Jump to content
Sign in to follow this  
Francy75

Gonfiore Alle Labbra, Può Essere Perchè Bacio La Mia Cricetina?

Recommended Posts

Buongiorno, ho una cricetina da 9 mesi......ogni tanto mi capita di svegliarmi la notte con le labbra gonfie.......può dipendere dal fatto che la sera prima ho baciato la mia cricetina? Magari aveva addosso un pò di urina.....mi scuso perchè la domanda è più per me che per l'animaletto. Comunque volevo anche chiedere se è il caso di portarla dal veterinario visto che ha un'unghietta un pò lunga......

Per quanto riguarda l'alimentazione ogni quanto posso darle le noccioline che le piacciono tanto? E i semi di girasole va bene se gliene metto 7-8 nella ciotolina al giorno?

Grazie molto.

Buona giornata, Francesca

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia! Gli hai dato un bacio molto appassionato! :D

Cmq c'è chi è allergico alla saliva degli animali... più che altro l'ho sentito dire per quella dei gatti!

Le noccioline io glie le do ogni tanto per "premio", non credo che diano problemi, ci sono in moltissimi mix!

Anch'io do più o meno la stessa quantità che dai tu di semini di girasole!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mannò,cosa c'entra?:P

io i criceti più dolci li bacio appassionatamente e pure la mia gatta(con lei è anche più facile) senza problemi....se fossi allergica alla saliva non potresti nemmeno toccarla la crceta perchè il loro pelo viene continuamente passato con le zampine inumidite di saliva....

Le noccioline vanno bene ma non troppe..io personalmente non le metto perchè non saprei nemmeno dove pigliarle..

7 semi di girasole x7 giornia settimana sono 49 semini a settimana...non vi pare troppo?:P io uso il mix della prestige e ci saranno sì e no 10 semini che bastano per una settimana....inoltre i miei criceti ,tranne Milla ,Dash e Saponetta , i semini di girasole li scartano!:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
7 semi di girasole x7 giornia settimana sono 49 semini a settimana...non vi pare troppo?

Decisamente. Io ne dò 2-3 al giorno...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se fossi allergica, avresti problemi soprattutto sulle mani e sul viso in generale, che è la zona più delicata.

Io ho sempre sbaciucchiato tutti i miei animali e non ho mai avuto nessun tipo di problema per fortuna (a parte la mia cavallina che voleva sempre mordermi :lol: ).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non credo sia dovuto alla tua criceta anche perchè come ti hanno già detto non sarebbe un problema solo sulle labbra ma su tutte le zone della tua pelle che sono a contatto con l'animale ;) per quanto riguarda i semini di girasole dovresti diminuire la dose giornaliera perchè sono semini grassi anche se ai crici piacciono molto :) io personalmente ne do massimo 3 al giorno

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè li date per giorno scusate? Non potete metterli tutti assieme? se fossi un criceto patirei..infatti se non erro i vostri i semini li mangiano subito,i miei invece li lasciano lì...

voi vorreste avere 3 quadratini milka al giorno oppure 21 pquadratini milka una volta a settimana da spartirvi come volete(uno oggi,due domani etc)?O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi ma la ciotola del mio Dixie è sempre vuota... ogni giorno rimetto cibo e lui svuota e mette tutto da parte...

poi decide lui cosa consumare e cosa no

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:) diemticavo... sui quadratini del cioccolato io preerirei averne tre al giorno, se ne avessi 21 li mangerei tutti e ventuno :-P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:) diemticavo... sui quadratini del cioccolato io preerirei averne tre al giorno, se ne avessi 21 li mangerei tutti e ventuno :-P

idem :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè li date per giorno scusate? Non potete metterli tutti assieme? se fossi un criceto patirei..infatti se non erro i vostri i semini li mangiano subito,i miei invece li lasciano lì...

voi vorreste avere 3 quadratini milka al giorno oppure 21 pquadratini milka una volta a settimana da spartirvi come volete(uno oggi,due domani etc)?O.o

se dessi alla mia criceta ad esempio dieci semi di girasole li mangerebbe tutti in un giorno senza troppi complimenti non so i tuoi ma la mia piccoletta non è così furba da spartirseli... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa per verificare se sei "allergica" al cricetino non puoi NON baciarlo per una sera e vedere se il gonfiore appare comunque ?!? :P

Comunque anch'io faccio come Gianna, cioè gli do 8-10 semini a settimana, poi decidono loro quando e quanti mangiarne durante la settimana ! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
se dessi alla mia criceta ad esempio dieci semi di girasole li mangerebbe tutti in un giorno senza troppi complimenti non so i tuoi ma la mia piccoletta non è così furba da spartirseli... ^_^

quoto! anche il mio ingloba le leccornie sul momento!

Ma in ogni caso che differenza fa? Se io glie ne do per esempio tre al giorno e glie ne do 21 a settimana, il numero di semi che mangia settimanalmente è identico! :) Quindi non vedo dove sia il problema :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quoto! anche il mio ingloba le leccornie sul momento!

Ma in ogni caso che differenza fa? Se io glie ne do per esempio tre al giorno e glie ne do 21 a settimana, il numero di semi che mangia settimanalmente è identico! :) Quindi non vedo dove sia il problema :)

Ciao!

Per quanto riguarda le labbra non credo sia colpa del criceto, anche se è una possibilità. Prova a cercare delle altre cause...

Per i semi di girasole direi che è meglio dargliene 1-2 al giorno. Il fegato, l'organo deputato al metabolismo dei grassi, si troverebbe un po' "sovraccarico" se dovesse metabolizzare i 21 semi settimanali in una volta sola (perchè di solito sono i primi semi ad essere scelti).

Quindi, se proprio si devono dare, è meglio un paio al giorno ma tutti i giorni invece che "la dose settimanale" tutta insieme!

LMK

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dottor Sergio!

Cavoli ragazzi...Mi sa che ridurrò notevolmente la quantità allora... fino a ieri glie ne ho dati 5 al giorno! :wacko:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dottor Sergio!

E grazie anche a tutti voi amici dei criceti.......ho già diminuito la quantità di semi di girasole da dare alla signorina!!! Mi spiace ma non voglio che il suo fegato si affatichi!

Grazie e buona giornata.

Francesca ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Laura,il tuo è un criceto dorato!:P Credo che gli si possano dare più semi di girasole(almeno credo..la mia dorata tanto non mangia nulla)...

" Il fegato, l'organo deputato al metabolismo dei grassi, si troverebbe un po' "sovraccarico" se dovesse metabolizzare i 21 semi settimanali in una volta sola (perchè di solito sono i primi semi ad essere scelti)."

sì,ma nncredo che enssun criceto sia così tonto da mangiare tutti i semi di girasole in un colpo solo!:

Per me è molto meglio darli tutti assieme,in molti abbiamo notato che facendo così i topini li mangiano piano piano e spesso li lasciano da parte.....e così finiscono con mangiarne molti meno perchè li tengono come scorta anzichè inglobarli subito....Almeno è quello che fanno i miei 9 topini...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Laura,il tuo è un criceto dorato!:P Credo che gli si possano dare più semi di girasole(almeno credo..la mia dorata tanto non mangia nulla)...

" Il fegato, l'organo deputato al metabolismo dei grassi, si troverebbe un po' "sovraccarico" se dovesse metabolizzare i 21 semi settimanali in una volta sola (perchè di solito sono i primi semi ad essere scelti)."

sì,ma nncredo che enssun criceto sia così tonto da mangiare tutti i semi di girasole in un colpo solo!:

Per me è molto meglio darli tutti assieme,in molti abbiamo notato che facendo così i topini li mangiano piano piano e spesso li lasciano da parte.....e così finiscono con mangiarne molti meno perchè li tengono come scorta anzichè inglobarli subito....Almeno è quello che fanno i miei 9 topini...

Il mio dorato è così tonto :P ! e poi sei i tuoi non gradiscono molto i semi di girasole è normale che li mangino piano piano... il mio invece li gradisce assai ;) !!!

li spazzola via in un attimo :D ...e quando pulisco non c'è traccia di scorta di semi di girasole, nemmeno le bucce! prima della risposta del dott Sergio davo 6/7 semini al giorno, mi hai detto anche tu che conteggiandoli settimanalmente erano troppi... :), considerando che, settimanalmente il mio criceto riceve anche un compensino una volta a settimana (che consiste in: o biscotto all'uovo (mezzo), o 2 caramelline drops, o biscottino al prezzemolo, o noccioline) direi che 2 o tre semini di girasole al giorno vanno più che bene...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Laura,il tuo è un criceto dorato!:P

Anche io ho dei dorati, ma ne dò comunque 1-2 al giorno. Non di più...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma un criceto dorato,Laura,è un pozzo senza fondo,è diverso dai nanetti secondo me!^^ La Rosie sbrana tutto e lo mette nelle guanciotte,lo fa anche con cibo che odia...O_O

Anche io ho dei dorati, ma ne dò comunque 1-2 al giorno. Non di più...

ahh,quindi la quantità è uguale?^^

Bè,in effetti a ben pensare la quantità di cibo che metto alla Rosie è la stessa di quella usata per gli altri!^^"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ahh,quindi la quantità è uguale?^^

Non lo so se è uguale. Alla fine non sono indispensabili alla salute.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh... se può consolare qualcuno su questa faccenda... Dixie è ingiro da un'oretta circa, prima abbiamo fatto una chiacchierata e a suon di squit mi ha detto che è molto triste di non poter mangiare tutti i semini di girasole che vuole, ma che se è per la sua salute non se la prende... e poi ultimamamente si sente un po' grasso e vorrebbe rimettersi in forma per la prova costume.... al rientro nella gabbia stasera avrà il suo bel mix di semi vari e una fetta di mela appena tagliata.... e due semini di girasole! Ha cercato di pattegiare per tre, alla fine ha vinto lui, glie ne metto tre per stasera, però promette che da domani si metterà in riga....

adesso sta cercando di pettinarsi il pelo per sembrare più magro!

:-P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i miei hanno avuto e hanno un debole per i semini di girasole !!!!!! Trovo i resti sgusciati dentro la casetta! Una volta ho comprato

un mangime completamente privo e dopo aver annusato il mio adorato Toppicì se ne era andato dentro la casetta! Ne metto come capita

mai più di cinque o sei:d'altronde anch'io dovrei mangiare meglio, ma se mi dessero bresaola e insalatina tutti i giorni perchè meglio

per me potrei arrivare a mordere !!!!! Penso comunque che non eccedere sia giusto per la loro salute, ma senza essere troppo talebani!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Beh... se può consolare qualcuno su questa faccenda... Dixie è ingiro da un'oretta circa, prima abbiamo fatto una chiacchierata e a suon di squit mi ha detto che è molto triste di non poter mangiare tutti i semini di girasole che vuole, ma che se è per la sua salute non se la prende... e poi ultimamamente si sente un po' grasso e vorrebbe rimettersi in forma per la prova costume.... al rientro nella gabbia stasera avrà il suo bel mix di semi vari e una fetta di mela appena tagliata.... e due semini di girasole! Ha cercato di pattegiare per tre, alla fine ha vinto lui, glie ne metto tre per stasera, però promette che da domani si metterà in riga....

adesso sta cercando di pettinarsi il pelo per sembrare più magro!

:-P

Ma certo che hai una fantasia... :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eheh non serve fantasia! Basta pensare a quel che succede nei mesi subito prima dell'estate! Tutti sono ossessionati dal costume! xD Eh penso che porterà la sua topastra a farsi un bel giro al mare! Vedrai quanti cuori traffigerà!!!! :P:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

macchè fantasia!!! è successo veramente!

:prrr::ridere::boccaccia:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come non detto :fischia:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this