Jump to content
cindy07

Prof. Di Musica

Recommended Posts

Ciao!

La mia prof di musica ha delle preferenze incredibili...

Allora, in classe mia ci sono 2 pianiste, che vanno cn la prof ai concerti e la aiutano, fin qui tutto bene, ma quando ci da le verifiche (su argomenti nn spiegati) tuuuutta la classe prende 2-3-4-o 5 i più bravi, e le pianiste, guarda caso, prendono 7-8-9-10.....

Il fatto è che grazie alla carissima amica Gelmini, se questa prof mi da 5 io vengo bocciata, nonostante abbia 9 in tutte le materie....

Come faccioooo!!!?????

Grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io e i miei compagni avevamo un problema simile con le prof di francese e storia\geografia.....

noi abbiamo parlato a tutte e due spiegando quello che secondo noi non andava: con la prof di s\g abbiamo risolto, la prof di franc invece h un caratterino un po' difficile..........tu comunque prova a parlarle insieme ai tuoi compagni facendole notare che quello che secondo voi "non quadra" e sperate che capisca e cambi atteggiamento ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

brutta storia... purtroppo l'ho già vissuta svariate volte per diversi motivi.. spesso neanche parlare con genitori, preside e compagnia bella serve a molto..

tu provaci comunque, vai con i tuoi e con altri genitori a parlare al preside in presenza della professoressa.

in bocca al lupo!!!

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le pianiste hanno dichiarato:"La Elisa (un nome x la privacy) ha fatto la verifica migliore della nostra, noi nn abbiamo scritto praticamente nulla, eppure lei ha preso 5, noi 8-9"

Lo dicono pure loro...

In più noi, che con quella di tedesco parliamo di tutto, lo abbiamo detto pure a lei, che lo ha detto agli altri eppoi è ancora tutto così...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anche io ci sono passata in ua situazione simile...

Cmq la soluzione migliore, se non cambia nulla a parlarne in prima persona con lei, è quella di rivolgersi al preside o al consiglio d classe, magari portando come prove proprio le 2 verifiche a confronto!!

Più palese di così cosa altro c'è??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me prendere le vie "brutte" fa solo male... il preside non può farci niente la situazione non farebbe altro che peggiorare...

Piuttosto cerca di stare attenta in classe, di capire che cosa vuole quest'insegnante, e magari prova ad avvicinarla facendole delle domande sulla sua materia. Mostra interesse! E vedrai che il 6 te lo darà.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Avete fatto malissimoa dirlo ai prof!

Comunque puoi solo mandare i tuoi genitori dai prof e dire che vuoi studiare uno strumento,così vede che sei itneressata alla materia e ti mette un bel 10........ 0=)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Speriamo..............nn voglio saltare l'anno x lei, ho progetti, IO!!!!

e fai bene ad averne!!!

cmq se hai solo un materia giù puoi stare tranquilla che non ti bocciano...

Ma cmq non mi sembra giusto che x le preferenze di una prof tu debba avere delle pecche sulla pagella...

Eh, il SISTEMA SCOLASTICO ITALIANO....che bella cosa eh?!?!?!?! :buh::-XX:cens::arrabb:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non risolverete praticamente NIENTE parlandone con i prof., e nemmeno con la Preside.

L'unica cosa da fare è mettersi d'impegno e iniziare a suonare uno strumento... comunque, se hai 9 in tutte le materie, credo che un 6-7 in pagella te lo deve mettere per forza.

Comunque la Gelmini è proprio forte, eh... vai male solo da una parte e devi essere bocciata? Ma scherziamo? E se uno è negato in un certo campo?^^"

P.S. Parlo io che sono la "cocca" (non è colpa mia! -_- ) di ben 3 insegnanti? :fischia:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ivan vuole vedermi morta...comunque la tipa ha già altre denuncie...

A coro, ci ha fatto fare dei concerti che quelli del nostro coro cantavano alle 23.00, ed il giorno dopo avevamo scuola...bello vero?Io e la mia amica che facevamo coro, alla mattina arrivavamo a scuola con le occhiaie nere, ed i nostri compagni ci mettevano in fondo alla classe, così nn ci vedevano, e ci aiutavano nelle domande perchè dormivamo in piedi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anch'io ho avuto un prof, alle medie che mi ha fatto odiare la musica (come materia). Avevamo 3 compagni che suonavano la chitarra ed uno il sassofono. Si prendeva quei 4 ed andava avanti. Poi quando chiedeva agli altri di suonare, ovviamente nessuno sapeva nulla e si arrabbiava :lol: . Era ed è un demente. Non si risolve parlando, con i professori delle medie non ho mai avuto dialogo come tanti altri ragazzi che conosco. Ai licei cambia, grazie al cielo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti