Jump to content
Sign in to follow this  
manuela881

Insetticida Acaricida Residuale

Recommended Posts

Ciao a tutti ho letto poco fa un posto dove Zip diceva ad una ragazza di accertarsi che il prodotto che voleva acquistare per il suo criceto non contenesse permetrina.

Quando il mi criceto si è ammalato e non avavo ancora trovato un veterinario che ne capisse di animali esotici sono andata al mini zoo dove per curare la tigna (che mi ha contaggiato :P ) gli è stata messa una pomata e miè stato fatto comprare uno spray da spruzzare su di lui e su tutto ciò con cui lui veniva a contatto tranne dove si mettono gli alimenti.

premetto che questo spray insetticida acaricida residuale mi è stato detto innoquo per la salute del mio Pissy perchè,a dire del proprietario del mini zoo pensato per canarini animali ancora più delicati del criceto.

io gliel'ho spruzzato solo 2 volte ora ho letto che questo prodotto acquistato al mini zoo contieme per appunto perimetrina e vorrei sapere se ho potuto danneggiare il criceto e quali conseguenze ne possono derivare!

non mi perdonerei mai di avegli fatto del male :cry: vi prego fatemi sapere

grazie 1000

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora.. ho fatto una breve ricerca sulla permetrina e su wikipedia ho trovato questo:

"La permetrina elimina acari e zecche al semplice contatto con tessuti trattati. Secondo gli studi del Connecticut Department of Public Health ha una bassa tossicità per i mammiferi, l'assorbimento attraverso la pelle è limitato e reazioni allergiche sono rare.

La permetrina non è tollerata dai gatti ai quali può provocare convulsioni e anche la morte pur con dosi minime."

...non sembrerebbe essere mortale per i topini, però è meglio esserne certi. come si chiama il prodotto che hai usato?

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
allora.. ho fatto una breve ricerca sulla permetrina e su wikipedia ho trovato questo:

"La permetrina elimina acari e zecche al semplice contatto con tessuti trattati. Secondo gli studi del Connecticut Department of Public Health ha una bassa tossicità per i mammiferi, l'assorbimento attraverso la pelle è limitato e reazioni allergiche sono rare.

La permetrina non è tollerata dai gatti ai quali può provocare convulsioni e anche la morte pur con dosi minime."

...non sembrerebbe essere mortale per i topini, però è meglio esserne certi. come si chiama il prodotto che hai usato?

grazie memma per l'interessamento il prodotto di chiama NEO FORACTIL spray insetticida acaricida residuale... spero di non aver combinato casini poveraccio già stà malconcio per fatti suoi :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere tossico per i mammiferi, perchè la permetrina è una sostanza che intacca solo il sistema nervoso degli insetti come acari, pulci, zecche ecc. perchè questi hanno un sistema nervoso molto più semplificato rispetto al resto degli animali...

Sinceramente però non capisco perchè te lo abbia dato contro la tigna, visto che la permetrina viene usata come insetticida... :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti chiedere in farmacia se questo prodotto va bene per curare la tigna: guarda qui!

quello del mini zoo probabilmente è specifico per uccelli o conigli ma deve essere aggressivo per i topini...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non dovrebbe essere tossico per i mammiferi, perchè la permetrina è una sostanza che intacca solo il sistema nervoso degli insetti come acari, pulci, zecche ecc. perchè questi hanno un sistema nervoso molto più semplificato rispetto al resto degli animali...

Sinceramente però non capisco perchè te lo abbia dato contro la tigna, visto che la permetrina viene usata come insetticida... :huh:

per mantenerlo lontano da altre insidie tipo insetti vari...credo... cmq eviterò di spruzzarglielo ancora anche perchè ora ho la cura del veterinario...che poi è la stessa che il medico ha dato a me con la variante che la crema è diversa :P

io e il mio pissi simo uniti anche nella malattia ahaha :lol:

spero tanto di non aver fato danni...

cmq grazie 1000 per la disponibilità che avete nel rispondermi....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

inoltre avevo pensato a una crema fungicida... ma se ora ha una cura specifica siete a posto ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
inoltre avevo pensato a una crema fungicida... ma se ora ha una cura specifica siete a posto ^_^

si il veterinario gli ha fatto una punturina e mi ha datto una spece di latte fungicida da applicargli due volte al giorno...poverino è esausto non ce la fa più a essere unto tutti i giorni :P in conpenso anche io devo mettere la crema spero che guarisca! Lunedì devo tornare a visita se non ha funzionato dovrò farmi fare un preparato in farmacia appositamente per lui...speriamo bene!!!

cmq grazie ancora per il tuo interessamento sei stata gentilissima :kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
cmq grazie ancora per il tuo interessamento sei stata gentilissima :kiss:

figurati! dovere ;)

spero che il topastro si rimetta!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this