Jump to content
Sign in to follow this  
phoebe

Cavia Problema Pelo

Recommended Posts

ciao a tutti:) ho una bellissima cavia di nome Camilla..e ho un problema con il suo pelo..è a pelo lungo ma non si fa pettinare ed è per questo che gli si è formato un nodo abbastanza grande vicino al sedere..ho provato a tagliarglielo ma quando ci provo o scappa o fa dei versetti come di sofferenza..come posso fare? Inoltre credo sia ormai giunto il momento del taglio delle unghie ma considernado che non si fa tagliare il pelo dubito lo farà con le unghie...

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

EhEh :lol: un bel problema. Quando si formano i nodi... incomincio a non dormire la notte. Io riesco a tagliarlo "in cooperativa" con altre 2 persone. Prendi un asciugamano, metti la faccia del porcellino nell'asciugamano e fai in modo che non veda ciò che accade intorno (:lol:). Uno mantiene il porcellino con la testa nell'asciugamano e l'altro taglia. Cerca, ovviamente di non toccare la pelle, onde evitare "urli anomali".

Per le unghie, stessa storia. Da soli è impossibile. Io utilizzo lo stesso metodo che ti ho detto per il pelo. Incrocia le dita ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille:) allora cercherò di arruolare qualcuno che mi dia una mano e tenterò di tagliarglielo sapendo già che mi odierà per un paio di giorni...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì, solo un' altra cosa che mi sono dimenticato di dirti: evita di stringere troppo l'asciugamano. Poggiaglielo sopra e basta. Non vorrei che la cavia soffocasse :|

Edited by Ivan

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vittodiavoletta volevo solo ricordarti che è contro il regolamento del forum ripescare vecchi topic.

Se hai dubbi puoi aprire un nuovo topic o chiedere in privato ai "caviofili" del forum, oppure più semplicemente fare una ricerca.

Comunque si, se troppo lunghe le unghie vanno tagliate, facendo però attenzione alle vene in esse contenute, avendo quindi l'accortezza di tagliare a 2-3 mm dalla fine della vena.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this