Jump to content
LoOny

Come Tagliare Le Unghie Ad Un Criceto

Recommended Posts

Ragazzi, come avevo annunciato ho fatto un video per far vedere come taglio le unghie ai miei criceti. Ho utilizzato Micia per l'esperimento, essendo la più calma, meglio evitare se avete criceti più isterici... comunque vi spiego tutto nel video. Se avete quanche questito chiedete pure!

http://www.youtube.com/watch?v=1Up_D2usmn8

Buona visone!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto su youtube,vorrei tanto che Fiocco si facesse tagliare le unghie senza problemi,proprio come il tuo! :(

Però devo farti i miei complimenti,questo video su youtube mancava!^^

E la cricia è bellissima!Quanto ha? :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima te e bellissima la topina!!!

io questo lo metterei in rilievo,è utile!*_*

Comunque la topona è una fotocopia di Moviola,sembra tanto magrina in foto ma in realtà è una paffutosa!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' stupefacente come micia si lasci fare tutto ciò! non oso pensare i morsi che riceverei se facessi questo ai miei criceti :lol:

Complimenti per la spiegazione con il video...è utilissima, anche molto più della classica spiegazione scritta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uuuh quanti comlimenti! Adesso arrossisco! :-K

Comunque l'ho specificato, vedete, la mia Micia è tranquilla sì ma comunque ho dovuto riprenderla perchè a volte si agitava, quindi o avete un cricio come questo oppure una mano veloce e precisa, come faccio con Eddie... per lui è più difficile.

E la cricia è bellissima!Quanto ha?

E' con me da 5 mesi, però aveva circa un mese quando l'ho presa... quindi ha circa 6 mesi.

Comunque la topona è una fotocopia di Moviola,sembra tanto magrina in foto ma in realtà è una paffutosa!!!

Hai visto? E' una pallottola morbida morbida! Sono rimasta stranita quando mi hai detto che credevi fosse snella!

non oso pensare i morsi che riceverei se facessi questo ai miei criceti

Micia invece di mordermi mi leccava! o.O

Comunque voglio fare il video nche ad eddie, per farvi vedere quanto è difficile tagliare le unghie a lui.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Micia invece di mordermi mi leccava! o.O

Infatti, beata! :P Quando guardavo il video dicevo "oddio speriamo che non la morde" in senso che sembrava quasi che ti mordesse, la modellavi come volevi tu ma a lei faceva piacere, e ti leccava...sono rimasto così: O_O...è bellissima questa cosa!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia tina si fa tagliare le unghie..e lo faccio nello stesso modo.. l unica cosa che quando inizia ad agitarsi la distraggo con un po' di cibo.. così poi si fa fare tutto..!!!!! oppure quando proprio non ne vuole sapere gli e le taglio in 2 riprese..prima le anteriori e poi il giorno dopo le posteriori!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E' stupefacente come micia si lasci fare tutto ciò! non oso pensare i morsi che riceverei se facessi questo ai miei criceti :lol:

Complimenti per la spiegazione con il video...è utilissima, anche molto più della classica spiegazione scritta!

Per me non è un problema,anche con me Kricet lo fa,solo che ho paura a tagliargli le unghie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio l'altro ieri stavo notando come a Matisse stessero crescendo le unghie e "pregavo" affinchè nn crescessero troppo xchè nn avrei saputo come poterle tagliare!!

Il tuo video è stato una salvezza!! Lui è molto buono e con molta pazienza (quando saranno da tagliare) forse ce la farò!!

Grazie Loony x il video veramente utile!!

e grazie anche a Micia x aver fatto da attrice protagonista in un'impresa così ardua! E' veramente stupenda, tenerissima e buonissima!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Sarett4!! :) :)

Marie è semplice, se sono lunghe vedi che si notano parecchio, se non escono fuori il pelo è ok, ma se si vedono, chessò, anche quando cammina è meglio tagliarle, posso anche farsi male grattandosi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

di solito dovrebbe tagliarle il veterinario..il mio Romeo aveva un unghietta cresciuta molto + delle altre..quando è diventata una sorta di uncino e rischiava di farsi seriamente male restando impigliato l'ho portato dalla veterinaria e in due secondi l'ha sistemato..è stato buonissimo..avevo il terrore le assestasse uno dei suoi morsi potenti..poco tempo fa anche il mitico Oreste aveva bisogno e il suo veterinario ha provveduto a fargli una manicure perfetta :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente dirò una cosa ovvia, ma non si sa mai.

Allora, le unghie degli animali sono generalmente molto vascolarizzate, qui sotto c'è un ottima imamgine, è l'unghia di un coniglio.

unghie.jpg

Nelle unghie bianche è possibile notare perfettamente la zona vascolarizzata e la zona di tessuto chiamiamolo "morto", praticamente la unghie vanno tagliate sino all'inizio della zona rosa, altrimenti ci può essere una perdita ematica... certo, non è che l'animale possa morire dissanguato, ma penso spaventi ugualmente, e soprattutto non faccia tanto bene all'animale.

Perciò consiglio di far tagliare almeno le prime volte le unghie al veterinario, che per lo meno può mostrare il metodo giusto da seguire.

Spero di poter essere stata utile a qualcuno!

Io sinceramente non ho mai tagliato le unghie a nessun animale, ho la campagna e cani e gatto non hanno mai avuto problemi di unghie (normalmente quelli di appartamento le hanno sempre lunghette), e il cricetino l'ho appena adottato e per ora non ho avuto problemi ^__^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Brava!!! Questo video è molto utile!!! :wub:

Stamattina ho preso il coraggio a due mani e ho fatto la manicure a Pippo. Non avevo paura di essere morsicata perchè in effetti non mi morde mai, ma avevo paura di fargli male visto che si muove in continuazione.

Ma con un po' di pazienza e in varie riprese sono a riuscita a sistemare almeno le unghie delle zampine anteriori che erano troppo lunghe e anche un paio di quelle delle zampe posteriori che spuntavano fuori più delle altre.

Ma la cosa che mi ha lasciato stupita è che quando ho finito (ed era tutto sudato come la tua Micia :P ) non voleva più scendere dalla mano, stava lì a farsi coccolare ancora!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per qualcuno che mi ha chiesto come posso essere le unghia lunghe di un criceto mi ritrovo qui alcune foto di Eddie (non fatte di proposito) con le unghia smisuratamente lunghe, queste qui sono davvero lunghissime (ve ne accorgete da soli) e sarebbe meglio che non arrivassero fino a questo punto, il criceto può farsi molto ma molto male!

59902669a67213b758a7e39df32f99a5.JPG

6ed1cf647b399dd220c712f257518fae.JPG

Eddie è un criceto molto pigro, dorme sempre e non è un tipo "da uscite" nonostante io provi continuamente ad invogliarlo, e i risultati si vedono!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti