Jump to content
Gotlin

Quanto Pesano?

Recommended Posts

Perchè non postiamo il peso con la foto di tutti i nostri beniamini? Vi va?

Inizio io!

BIANCOFIORE 126 g

(in crescita dopo sverminamento!^__^)

immag003x.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Pixie:

2i1fg4m.jpg

Pesato stamattina: 65 grammi

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Pesata Minnie, 57 g, pensavo di più, tipo 70 g, è bella robusta!

La mia pesa 30gr.

Però non avete lasciato la foto;__;

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sìsì, sono magrolini i maschietti di casa! Li ho pesato tutti insieme ieri mattina!

Eddie solo 31

37, non 31... :)

E ti dirò che Micia è passata da 54 a 51, chissà come mai, per me non è cambiato nulla nella sua alimentazione ma me ne sono accorta subito... la sentivo diversa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Neve, pesato prima: la bellezza di 60 grammi, ora gli tolgo i semi di girasole perchè lo fanno ingrassare troppo -_- (tra l'altro mi sembra che vicino alla guancia o parti limitrofe abbia un po' di pelo grasso, comprerò il mangime emotion beauty...)

La foto ci sta cliccando sul cuore vicino a 'Neve' nella mia firma, ma è un po' vecchia, quindi ne farò presto un'altra.

A breve il peso e la foto di Nuvolina! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia ma che belli *__*

Ma scusate l'ignoranza in materia... ma Eddie, ha gli occhi rossi... ma il pelo non è bianco. Solitamente non sono gli individui albini a sviluppare questa caratteristica?

E gnigna fa troppa tenerezza ;__; piccolina!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma Eddie, ha gli occhi rossi... ma il pelo non è bianco. Solitamente non sono gli individui albini a sviluppare questa caratteristica?

No, non solo gli albini hanno gli occhi rossi, è proprio la specie argente che ha gli occhi rossi, non so precisamente perchè però... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah grazie! Non li avevo mai visti! Deve essere sicuramente un carattere recessivo. Carini però.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma ma Junigno è il fratello separato alla nascita di Biancofiore *__* che carini tutti e due!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma che bello!!! con l'anguria accanto è ancora più simpatico!

Pesa come il mio Mat, tutti e due belli rotondetti :D

Eheh,ho reso l'idea di quanto Pixie possa essere goloso! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma memma, ma non sapevo avessi delle creaturine così adorabili *__* Sono stupendi !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Natalino sembra piuttosto indispettito della foto :angry:

Che cicciotto Natalino!! Ben 77 grammi!! Più del doppio di Beat!! Stupendo anche il roborino!!

Che bestioni i dorati!! Sweetie è proprio una fotomodella :wub:

Sì, la prima è una delle svariate foto 'sgrunt' di Natalino! :D

Tino è una pallina morbida.. e Beat è proprio piccino in confronto a lui.. :-K

Sweetie ringrazia! B)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ops avevo scritto "Natalino" al posto di "Tino"!!

Mi ero scordato di Doroteo e Topao!!!

Che bel pelliccione Doroteo!! Cosa gli dai da mangiare di buono, Memma? Oggi ho provato a dare ai crici delle crocchette di pollo per gatti (con taurina !!) e solo Minnie l'ha mangiata, Filippo manco la guarda!

Ma Topao è un cricio???? :?: Sembra veramente grosso!!! Simpaticissima la sua pelliccia mucchese!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma Topao è un cricio???? :?: Sembra veramente grosso!!! Simpaticissima la sua pelliccia mucchese!

Anche io pensavo fosse un ratto! E' così grande! Ma poi ho visto la codina che spunta(magnifica) e le orecchiette da cricetone *______* Che bello

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono tutti bellissimiii *_*

Eppure Doroteo non lo batte nessuno! E' stupendo con tutto quel pelo morbidoso e lungo!!

Ora che ci penso mi devo procurare una bilancia digitale e pesare le due bestiole :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Che bel pelliccione Doroteo!! Cosa gli dai da mangiare di buono, Memma? Oggi ho provato a dare ai crici delle crocchette di pollo per gatti (con taurina !!) e solo Minnie l'ha mangiata, Filippo manco la guarda!

mangiano veramente di tutto.. e se devo essere sincera non tolgo neanche i semi di girasole dal mix, giusto qualcuno... eppure hanno un pelo sano e per niente grasso ^_^

Sì sì, Topao è un criceto.. è solo un bestione in tutta salute! :D

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma ma Tino è abnorme, Claudia! :o

EDIT: Ecco i pesi dei miei piccoli, a più tardi le foto! ^_^

Auhm, pesato pochi minuti fa, 43 grammi.

Dexter, pesato pochi minuti fa, 128 grammi (mi sa che la fidanzatina Sweetie lo vuole un po' più grasso! u.u).

P.S. Cenerino Minnie dove la tieni? *_______* In un vaso con sopra una grata di gabbia?^^ Perché questa cosa anche a me era venuta in mente e vorrei sapere se è fattibile!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma ma Tino è abnorme, Claudia! :o

Dexter, pesato pochi minuti fa, 128 grammi (mi sa che la fidanzatina Sweetie lo vuole un po' più grasso! u.u).

Ehm.. lo so Ottavia.. Tino è super ciccio.. e pensare che non mangia nemmeno tanto.. la ciotola è sempre piena, e per di più miscelo buoni mix con zuppe secche biologiche.. Natalino in confronto è un peso piuma, tanto che mi sembra sciupato :P

Sweetie desidera un fidanzatino più in carne..eh eh.. carino.. ma davvero pesa solo 128 g? E io che pensavo che lei fosse magrolina rispetto alla media!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
questa è la gnigna, la mia doratina, il giorno che è arrivata da me:

http://img218.imageshack.us/img218/2033/immagine1245.jpg

38 grammi, era minuscola!!! :wub: :wub: Ora è un po'che non la peso ma è bella in forma, appena la fotografo sulla bilancia metto la foto :lol:

Come promesso, ecco la gnigna qualche giorno fa (non si vede bene ma la bilancia segna 153...)

Immagine1836.jpg

:wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma come si è irrobustita la piccolina *____* Le voglio bene!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ehm.. lo so Ottavia.. Tino è super ciccio.. e pensare che non mangia nemmeno tanto.. la ciotola è sempre piena, e per di più miscelo buoni mix con zuppe secche biologiche.. Natalino in confronto è un peso piuma, tanto che mi sembra sciupato :P
Sarà così di corporatura! Però mi ha fatto un po' impressione vederlo grande come la tua mano... :o Si può scambiare tranquillamente per un Dorato! XD

Sweetie desidera un fidanzatino più in carne..eh eh.. carino.. ma davvero pesa solo 128 g? E io che pensavo che lei fosse magrolina rispetto alla media!
Io lo vorrei far ingrassare, gli lascio persino i semini di girasole, ma lui rimane sempre uguale! >_> E' solo che lui appena arrivato a casa, anche se era già quasi adulto, era magrissimo perché era trattato abbastanza male, pesava sì e no 80 grammi. Ora, dopo un po' di mesi, si è ripreso del tutto ma è ancora lontano dall'essere un ciccione, eheh ^_^

Comunque, in generale le femmine di Dorato sono più grosse dei maschi, perciò è normale che la Sweetie sia più in carne... e poi non è affatto inferiore alla media Clà, è appena superiore! "Peso da adulto: 100-150 grammi (le femmine sono più grosse dei maschi)" ;)

P.S. Comunque in generale i tuoi crici sono sopra il peso massimo! :P I Robo dovrebbero essere dai 14 ai 20 grammi, il tuo è 33! :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch'io che Tino abbia preso da papà Mirtillo.. l'ho ripesato poco fa.. la bilancia segnava 80 grammi, a tasche piene però.. son sempre più sconvoltaaaaa!!! Che posso fare? Io lo adoro così, ma la cosa mi preoccupa un pochino :unsure:

Sweetie la immaginavo 'magra' perchè mangia davvero pochissimo.. anche la sua ciotola è sempre piena.. eppure è la metà dei dorati di Giampy e Stefia :D ..una criceta affusolata e scattante!

Dici che anche Beat è sopra la media? :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì!! :fischia:

Comunque voglio anch'io un cricio ciccio sopra la media, magari avessi un Auhm di 64 grammi come Natalino! Il mio nanetto è cortissimo, 7 cm e mezzo, con quel peso avrebbe un sacco di rotolini! :P

P.S. Ma Tino allora è un Orestide?^^ E quella ruota in firma quant'è grande per contenerlo? :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh.. i rotolini danno soddisfazione.. è proprio vero! Natalino per me è giusto, ora che ho altri termini di paragone..

Sì, Tino è il nipote di Oreste! :lol: Buon sangue non mente! Morbido, dolce, cicciotto come nonno e papà! Comunque ho una mano nella media io.. cioè.. non immaginare che Tino sia gigantesco.. la ruota è una ferplast (diametro 14 cm), ma lui era più piccino, la foto sarà di un mesetto fa..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Minnie vive in una gabbia normale, quella è la "residenza di campagna" dei topini :D ma non è che gli piaccia molto, io li lascio lì e li controllo, ma loro tentano di arrampicarsi e di fuggire, anzi, bisogna stare attenti che passano facilmente sotto il recintino!

Bellissima Gnigna!! Proprio un bel topone!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti