Jump to content
ziprar

Wind Trasportini

Wind piccoli trasportini, potrebbero essere interessanti?  

33 members have voted

1. 1. Scegli una delle seguenti proposte

• Sì, solo come trasportini
      10
    • Sì, come piccole gabbiette per dividere cucciolate in attesa di adozione
      7
    • Sì, per un viaggio al posto dei classici trasportini
      12
    • No, sono comunque troppo piccoli
      2
    • No, non mi piacciono
      2

Recommended Posts

Io la seconda gabbia l'ho avuta per pochissimo tempo...e avendola a disposizione però non potendola ovviamente usare perchè è troppo piccola, ho subito pensato di utilizzarla come gabbia dove tenere in stallo i piccoli da dare in adozione..non ingombra (ed è inutile tenere una gabbia di 60x40 per cricetini che devi dar via) e non è nemmeno eccessivamente piccolina, insomma, per uno o due giorni per me va bene, non parliamo mica di gabbia definitiva, solo passeggiera per dividere i cuccioli...

Come trasportino...secondo me andrebbe bene, però se magari uno si deve muovere d'inverno con le sbarre potrebbe entrare molta aria, se invece si usano i trasportini in plexy stanno più al caldo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato: sì, per un viaggio come trasportini.

Come tutti sanno io e Betty Blue viaggiamo spesso e per tratte anche lunghe (500 km), sia in treno che in macchina. Quando uno va in macchina può portarsi la gabbia e non ci sono problemi di spazio, ma in treno problemi di spazio ce ne sono e queste piccole gabbie sono un'ottima soluzione per cricio e proprietario.

Io ultimamente ho preso l'altro trasportino della Wind e mi sono trovata molto bene: é facile da montare, sicuro, solido, spazioso anche se molto piccolo (sta nello zainetto, ma dentro c'è spazio per la ruota, il beverino, la mangiatoia e l'inseparabile casina di Betty Blue). Questi mi sembrano persino migliori a livello di "arredamento"!

Quindi io li consiglio a chi deve viaggiare e non può portarsi dietro la gabbia, ma non vuole far mancare niente al proprio cricetino.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho votato "si, come trasportini",pur condividendo le perplessità circa l'uso invernale (con le sbarre sono troppo esposti a correnti d'aria, ma basta coprire la gabbia e si risolve il problema).

Ps Ma le ruote che diametro hanno? mi sembrano più piccole delle solite ruote, mica saranno le introvabili che sto cercando da tempo per le mie roborine (dovrebbero essere 10 cm max di diametro)??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma le ruote che diametro hanno? mi sembrano più piccole delle solite ruote, mica saranno le introvabili che sto cercando da tempo per le mie roborine (dovrebbero essere 10 cm max di diametro)??

Io ce l'ho quella ruota, ed è molto piccola infatti :) il diametro preciso non lo so però...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le ruote sono più piccole del normale, purtroppo non ho un metro adesso per dirvi la misura esatta, ma saranno due cm più piccole di quelle standard per ww (Betty Blue se ingrassa un altro po' non ci rotola, per intenderci).

Io il trasportino lo metto sempre nello zaino, non mi fido a portarlo aperto in giro (sempre paura che si smonti una maniglia o una parete o che arrivi qualche animaletto etc etc...). In inverno aggiungo copertine, asciugamani, buste di plastica antivento e antiacqua etc... in estate invece apro tutto appena arrivo sul treno/auto. Quelli in plexy li trovo troppo claustrofobici... :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho detto la mia... io terrei una gabbietta così temporaneamente per i cuccioli che dopo breve andranno in adozione... oppure anche come trasportino anche se concordo sul fattore sbarre... in inverno come trasportino preferirei qualcosa di più protetto...

inoltre per un dorato adulto non so se va bene... Dixie non si girerebbe nemmeno dentro una gabbia/trasportino così... per non parlare della ruota... ma per un cucciolo è ok!

Io il trasportino lo metto sempre nello zaino, non mi fido a portarlo aperto in giro (sempre paura che si smonti una maniglia o una parete o che arrivi qualche animaletto etc etc...). In inverno aggiungo copertine, asciugamani, buste di plastica antivento e antiacqua etc... in estate invece apro tutto appena arrivo sul treno/auto. Quelli in plexy li trovo troppo claustrofobici... :huh:

Ma verimente ti porti Betty Blue in giro così? ha ha ha che caruccia :lol: ! e lei ci sta tranquilla?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato la quarta,sono talmente microscopici che non possiamo chiamarli trasportini..!!!il mio trasportino è 50x30...e come minimo si finerebbe copn i niubbi di turno che li comprano come gabbie vere e proprie..brrr!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma verimente ti porti Betty Blue in giro così? ha ha ha che caruccia :lol: ! e lei ci sta tranquilla?

Sì, sì, penso sia per il fatto che lei sono praticamente due anni che viaggia sempre, fin dal primo giorno che l'ho presa e quindi è abituata.

In inverno metto il trasportino avvolto in una copertina (con la parte di sopra ovviamente aperta) e il tutto in una busta di plastica così che non si possa bagnare o non senta il vento (ma sempre aperto sopra che respiri) e metto tutto nello zaino ma aperto di lato. Appena arrivo sul treno che fa calduccio, tiro fuori il trasportino e lei si addormenta beata nella sua inseparabile casina claustrofobica della Ferplast.

In estate metto solo il trasportino nello zaino, sempre aperto di lato, per non fare entrare il sole.

Certo che per usare questi trasportini come gabbiette definitive, non bisogna essere niubbi, bisogna essere dei veri e propri torturatori! -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il diametro delle ruotine dovrebbe essere di 12 cm stando a quanto ci hanno riferito.

La perplessità sull'utilizzo di queste gabbie come definitive è venuta anche a noi, però anch'io la penso come BBlue... se uno ha il coraggio di lasciarci dentro un criceto per tutta la sua vità non è un niubbo, è un vero pazzo.

In questo caso andrebbero svuotati metà negozi italiani di potenziali pericoli e oggetti che non sono per criceti ma vengono consigliati e venduti ogni giorno come adatti, vedi vaschette per pesci rossi, sacchi interi di semi di girasole consigliati come mangime principale, quelle orribili miscele di semi stra colorati addirittura caramellati tipo Smarties....

Trovo invece molto simpatica e vantaggiosa l'idea di proporre dei trasportini a cifre ridicole per chi desidera utilizzarli come tali.

Io ho votato "per dividere cucciolate in attesa di adozione" ricordando che in passato avrei volentieri utilizzato un paio di queste gabbiette quando i cuccioli erano già autosufficienti ed era ora di dividerli dalla madre.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti