Jump to content
Sign in to follow this  
edea87

Macchine Fotografiche Reflex

Recommended Posts

Io non capisco nulla a riguardo, solo che devo fare un regalo.

Qualcuno sa dirmi se gli obiettivi di una Canon AT 1 possono essere riutilizzati con una macchina fotografica moderna...perchè se così fosse avevo pensato ad una CANON EOS 1000D...

Se invece non sono utilizzabili, avevo pensato ad una NIKON D60 18-55 Kit

Consigli?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io non capisco nulla a riguardo, solo che devo fare un regalo.

Qualcuno sa dirmi se gli obiettivi di una Canon AT 1 possono essere riutilizzati con una macchina fotografica moderna...perchè se così fosse avevo pensato ad una CANON EOS 1000D...

Se invece non sono utilizzabili, avevo pensato ad una NIKON D60 18-55 Kit

Consigli?

Questa è una domanda molto complicata! :D

Io penso proprio di no, perchè c'è una enorme differenza fra la serie AT e la serie EOS e anche nella stessa serie EOS spesso non sono compatibili! :cry: Ti conviene chiederlo ad un negozio di fotografia, stile il Fotoamatore, perchè a volte anche se non sono compatibili, ci possono essere degli anelli aggiuntivi per rimediare e altre volte proprio no.

Io ho una Canon EOS 5 e vorrei una EOS digitale quindi ho lo stesso problema tuo... non so quali modelli sono compatibili e quali non lo sono. La Canon EOS 5D lo sarebbe perfettamente, peccato costi "solo" 3000 euro! :lol:

EDIT: ho controllato sul Web, l'innesto dell'obiettivo della AT1 è a baionetta con collare di serraggio tipo Canon, mentre quello della EOS 1000d è EF-S. Gli obiettivi EF-S NON sono compatibili con le reflex 35mm (pellicola), con quelle digitali a pieno sensore e nemmeno con alcune a sensore ridotto (EOS10D e precedenti).

PS: Ma se la persona a cui fai il regalo preferiva le Canon, perchè vuoi passare alle Nikon? In genere ci si affeziona al modo di lavorare di una determinata macchina. :)

Edited by BBlue

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, diciamo che riuscivo a risparmiare qualcosina prendendo la Nikon.

Tipo la Nikon se ho fortuna riesco anche a pagarla 399,00 euro; nel caso mi vada male la pago 429,00.

La Canon viene invece 469,00 euro.

Si è vero si tratta "solo" di 40 euro, però sai...

Io di fotografia so poco e niente, però se mi dici che è meglio restare su una canon li spendo pià che volentieri, visto che è per il mio papone :P

Allora aggiudicata la Canon? E' una bella macchina?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, diciamo che riuscivo a risparmiare qualcosina prendendo la Nikon.

Tipo la Nikon se ho fortuna riesco anche a pagarla 399,00 euro; nel caso mi vada male la pago 429,00.

La Canon viene invece 469,00 euro.

Si è vero si tratta "solo" di 40 euro, però sai...

Io di fotografia so poco e niente, però se mi dici che è meglio restare su una canon li spendo pià che volentieri, visto che è per il mio papone :P

Allora aggiudicata la Canon? E' una bella macchina?

Diciamo che il mondo fotografico si divide principalmente in Canonisti e Nikonisti e chi si trova bene con una generalmente non passa all'altra, ma è semplicemente questione di abitudine, perchè sono ottime marche entrambe. :) Se tuo papi non era poi così "fissato" risparmia pure! ;) Io adoro Olympus e Canon principalmente, ma credo che anche le Olympus costino un bel po' ora come ora. :o

C'è una ragazza qua che usa la Nikon, se legge questo Topic magari ti sa consigliare il modello che usa lei.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo! Ora che sono in pausa vado a dare un'occhiata a qualche negozio ;)

Oh al massimo mal che vada può riportarla in negozio e farsi fare un buono da spendere sempre li XDD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso la Canon EOS 1000D; che faticaccia però per comprarla!

Ieri ho dovuto fare tutto di fretta; appena uscita da lavoro sono andata in un negozio qui vicino ma avevano solo quella in esposizione U.U il tipo ha cercato di dirmi che era in buone condizioni, ma sinceramente con quello che costava mi dava un pò fastidio prendere quella in esposizione...chissà chi l'ha toccata e cosa ci ha fatto!

Così sono andata verso casa dove ci sono altri centri commerciali, per fortuna l'ho trovata, però veramente, a tornare a casa sembravo una scema sulla moto tutta storta (ero stanchissima e avevo una sete!!)...

Comunque il regalo è piaciuto molto, purtroppo effettivamente gli obiettivi della AT1 non sono compatibili con la nuova macchina, anche se so che vendono degli adattatori, magari si potrebbe provare con quelli...

Penso che oggi mio padre abbia dedicato la giornata a leggere il libretto di istruzioni XDD

Grazie per i consigli BBlue! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se la regalassero a me la EOS 1000D starei tutto il giorno a fare foto, fregandomene pure del libretto di istruzioni... sarà felicissimo tuo papi, ne sono sicura! ^_^

Curiosità mia, ha la messa a fuoco oculare quel modello? (Cioè mette a fuoco dove stai guardando) Non la mettono in tutte le EOS ma secondo me è una cosa fighissima. :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se la regalassero a me la EOS 1000D starei tutto il giorno a fare foto, fregandomene pure del libretto di istruzioni... sarà felicissimo tuo papi, ne sono sicura! ^_^

Curiosità mia, ha la messa a fuoco oculare quel modello? (Cioè mette a fuoco dove stai guardando) Non la mettono in tutte le EOS ma secondo me è una cosa fighissima. :D

Si ma infatti era tipo esterefatto...non sapeva cosa dire!! ^^ Io mi aspettavo che facesse storie sul prezzo eccessivo (mio padre è un risparmiatore incallito) invece neanche una frase del tipo "Ma chissà quanto avete speso"...era li che la guardava e diceva "Ma no ma mi commuovo" XDD

Per la messaa fuoco oculare non saprei...ti faccio sapere ;) la macchina sarà anche di mio padre, ma, visto che ci sono, qualcosina voglio impararla anche io ;)

Però essendo abituata ad una compatta, mi intimorisce un pò questa macchina fotografica...troppi tasti...magari schiaccio quello sbagliato ed esplode XDD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this