Jump to content
Sylvae

Recensioni Dei Giochi

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho provato a fare delle ricerche tra i vari topic aperti, ho trovato recensioni sulle gabbie e sugli alimenti, ma non uno sui giochini (se invece esiste già, chiudete e cancellate pure questo...).

in ogni caso, troverei interessanti i vostri pareri... e sono sicura che anche a voi paicerebbe leggere delle recensioni sui giochi o fare delle domande più specifiche in un unico topic facile e accessibile a tutti... spesso si vedono giochini bellissimi in foto, ma non si ha idea di come siano le reli misure delle casette, tubi, altalene, dondoli ecc ecc... ad esempio molti dei giochini che ho provato spesso non vanno bene per doratoni, nonostante siano bellissimi e divertentissimi per i nanetti, campbellini e roborini e tutti gli "ini" vari...

che ne pensate?

Se mi date il via libera comincio... ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, sono felicissima di partire!

Ho ordinato questi giochini dal sito...

Nome: Rody labirinto

Marca: Karlie Wonderland

Misure: 23x17x10 (altezza) diametro: buchi 4,5 spazio tra le pareti: 5,5

Adatto per: criceti piccoli, per i dorati è un po' strettino... ma se il vostro è piccolo e magro può andare

Prezzo: 7,80 euro sul sito

Voto: 7 1/2

Foto: rodylabirinto.jpg

Recensione:

Il gioco è molto bello, davvero! Le pareti interne si possono spostare a vostro piacimento, anche se le combinazioni possibili variano di poco... ma con un po' di fantasia si può fare tutto! la cosa molto carina è che potete mettere più labirinti uno sopra l'altro, così da avere un labirinto a più piani, molto divertente! Altro punto a fovore sono le dimensioni... non è enorme, quindi ci sta nelle gabbie, se poi ci mettete sopra la ruota guadagnate altro spazio... ancor meglio se lo mettete in un parco giochi esterno alla gabbia, oppure potete utilizzarlo durante le passeggiate del vostro puffo!

Il difetto che ha influito molto sul voto è che il coperchio non è trasparente come sembra dalla foto, bensì in legno come il resto del gioco... peccato, perchè il criceto non si può osservare bene... tuttavia se ci pettete del plexigalss al posto del coperchio il problema si risolve!

Buon rody labirinto a tutti!

Nome: Tree House

Marca: Karlie Wonderland

Misure: 22x16x23 (altezza); Misure casina: 10x8x8,5 (altezza); misure dondolo: 8x6 lunghezza altalena: 16

Adatto per: Only nanetti, campellini e roborini... i dorati riuscirebbero solo a mettere al testa in casina e starebbero in bilico sul dondolo! quindi no per i dorati

Prezzo: 12 euro sul sito

Voto: 9!

foto: treehouse.jpg

Recensione:

Ideale per chi non ha la possibilità di ampliare la gabbia con un parco giochi, questo giochino offre tutto in poco spazio: possibilità di arrampicarsi, dondolo e altalena... per non parlare della casetta! La mia winterina preferisce comunque quella al pian terreno... ma perchè non far trovare delle leccornie nella casetta in alto?

Ha una simpatica campanella sopra l'altalena, non ne capisco l'utilità, ma è comunque carina e dal trillo delicato... nel caso dia fastidio (io non l'ho ancora sentita) si può togliere comodamente, è agganciata con un anello come quello delle chiavi.

Consiglio a tutti questo gochino, da mettere direttamente in gabbia se vi va... ma si presta anche a parco giochi o in giro per casa durante la passeggiata!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, comincio io...

Gioco in questione: dondolo%20colorato.jpg

Settimane fa ho comprato questo giochino in un negozio, e diciamo che il risultato non è stato positivo.

A parte che è un giochetto semplice, ma questo non so se centra qualcosa, fatto sta che quando lo misi nella gabbia di una mia cricia lei si è avvicinata, è salita sopra, ma giustamente la giostra è rimasta più o meno ferma..non è un'altalena, è un pezzo di legno piano quindi si è mosso solo leggermente.

Ora ho escogitato un piano, visto che le cricie l'hanno snobbato: l'ho messo su un ripiano della duna fun, di fianco alla ciotola del cibo, proprio davanti alla scaletta. Così ogni volta che neve va a mangiare sale sulla scaletta, passa sul dondolo (e visto che corre, eccitata dal cibo, si muove il giochetto) e va a mangiare. Stessa cosa al ritorno.

Furbo eh? :lol:

Ops, ho saltato tutta la scaletta della recensione, perdonatemi.

Nome: Dondolo colorato

Marca: Trixie

Misure: stanno sulla foto

Adatto per: penso per chiunque..ma non è un buon passatempo

Prezzo: 6.00 sul sito, io mi sembra l'abbia pagato 8 o 9 al negozio u.u

Voto: 4/10

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Proseguo io allora!

Nome: Wind bilanciere

Marca: Wind

Misure: 22x10x8

Adatto per: dorati date le dimensioni, ma possibile utilizzo anche per nani (no per robo, troppo piccoli)

Prezzo: 3.40

Voto: 6

Foto :

20854%20wind%20bilanciere.jpg

Recensione :

Ho l'impressione che i dondoli soddisfino i circeti solo quando sono una novità. La mia dorata vi si è lanciata a capofitto appena comprato, ma successivamente l'utilizzo che ne ha fatto è stato quello di limarsi i denti =)

Mi piace perchè è un gioco in legno, gradevole alla vista, può essere usato anche come scala momentanea, mettendoci un ostacolo in una parte del blanciere che sostenga un braccio.

Tutto sommato do' un 6 perchè è pur sempre un arricchimento dell'habitat, usando elementi trovabili in natura, e può essere riutilizzato in caso di mancato successo del giochino.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benissimo ragazzi! Sono contenta che il topic sia piaciuto anche a zippy!

può essere usato anche come scala momentanea, mettendoci un ostacolo in una parte del blanciere che sostenga un braccio.

Tutto sommato do' un 6 perchè è pur sempre un arricchimento dell'habitat, usando elementi trovabili in natura, e può essere riutilizzato in caso di mancato successo del giochino.

Ingegnosa Gotin... come sempre! ^_^ Io non ci avevo pensato proprio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora dopo mi metterò all'opera anche io..:P ma credo che darò 5 a tutto perchè tanto i giochi non piacciono molto..:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nome: Casetta con scivolo ( wow che fantasia! o.O :D )

Marca: Wind

Misure: 18 x 18 x 19

Adatto per: criceti mini size ( ww, campbell,robo )

Prezzo: 6€ sul sito, io l'ho pagato 9 al negozio! u.u

Voto: 6

Foto: 20852%20wind%20casetta%20scivolo.jpg

Recensione: E' un giochino abbastanza semplice, inizialmente i criceti lo utilizzavano spesso ma adesso lo utilizzano come casetta, rifugiandosi nel buco in basso! ^^

Una cosa davvero utile di questo giochino è lo scivolo, che si può utilizzare anche come scaletta per permettere ai criceti di salire e scendere dai ripiani, così come ho fatto io ^^: foto0028h.jpg w240.png

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
allora dopo mi metterò all'opera anche io..:P ma credo che darò 5 a tutto perchè tanto i giochi non piacciono molto..:P

Bè, ma allora non serve che fai la recensione =) Ci hai già detto tutto ! =)

Comunque scherzi a parte, dovremo postare o un gioco che ci è piaciuto terribilmente, o uno di cui siamo rimasti fortemente delusi credo . Penso siano le esperienze più importanti. Cosa dite?

Ah! Aspetto una recensione sui labirinti masticabili ce qualcuno di voi li ha già provati !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bè, ma allora non serve che fai la recensione =) Ci hai già detto tutto ! =)

Comunque scherzi a parte, dovremo postare o un gioco che ci è piaciuto terribilmente, o uno di cui siamo rimasti fortemente delusi credo . Penso siano le esperienze più importanti. Cosa dite?

Ah! Aspetto una recensione sui labirinti masticabili ce qualcuno di voi li ha già provati !

Io pensavo di fare la recensione atutti i giochi che mi passano per mano... così avremo tanti pareri su tanti giochi!

Anch'io aspetto le recensioni dei labirinti masticabili... ma li masticano davvero i criceti?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

i giochini per Alice li sto facendo tutti io ^_^ e credo che lei si diverta non perchè i giochi sono divertenti (?) ma perchè ogni giorno me ne esco con una cosa nuova :P

aaaaah beato tempo libero ^_^

cmq fin'ora il gioco che ha riscosso maggior successo è il dondolo :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sììììììììììììììììììììììì,io li ho presiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Recensione dei labirinti masticabili:voto = 10

Innanzitutto sono bellissimi e divertentissimi da montare..:D per montare la casina ci ho messo un'ora,per l'albero 20 mniuti e il camioncino giace lì ancora smontato perchè il mio neurone non riesce a metterlo in piedi..u.u Sono ricchi di tunnel e hanno addirittura dei punti in cui infilare semini..^^

Per quanto riguarda il gradimento dei criceti, la dorata è rimasta miseramente incastrata,i nanetti sono troppo pigri per capirne l'uso( se li metto in un punto ci restano,non stanno ad esplorare e soprattutto sono criceti molto puliti e non mangiano MAI fuori dalla gabbia,quindi cospargere il labirinto di semi è stato vano..:lol:) La gerbilla ha gradito tantissimo e lo usa anche come scala per arrivare alla mensolina..^^

In conclusione è comunque un bell'accessorio,un criceto mediamente sveglio ci si può divertire e può anche essere masticato..:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti pare che la vende a un centesimo?! XD E' un'asta, parte da un centesimo, ma poi ognuno deve dire una somma e la gabbia va venduta a quello che ha detto l'ultima cifra più alta. (penso funzioni così)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma ti pare che la vende a un centesimo?! XD E' un'asta, parte da un centesimo, ma poi ognuno deve dire una somma e la gabbia va venduta a quello che ha detto l'ultima cifra più alta. (penso funzioni così)

Scade il 22 Agosto :lol: salirà parecchio. L'altro giorno c'era un signor gioco per PS1 a 10€ a 20 minuti dalla fine. E' stato venduto alla modica cifra di 67€ :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quel gioco è in vendita su ziprar e se non erro lo ha Silvia(LAsuorica) per il suo topino cinese..!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ah si di sicuro...!però magari sn tutti in ferie...e nessuno fa l'offerta-..ahahah!si cm no!

Spero che lasuorica mi scriva qualcosa per il gioco..

Anna, come ho scritto è un'asta per c ui alla fine il prezzo salirà, poi ci sono 12 euro di spese di spedizione, cmq per esperienza ( mi è sfuggita una cosa all'ultimo minuto che mi mangio ancora le mani :( )se vuoi aggiudicartela stai collegata gli ultimi 5 minuti per seguire l'asta

ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta,Silvia è in vacanza..^^" me l'ero scordato!^^"

Comunque secondo me per dei normali winterini quel gioco non serve a nulla...va meglio per un dorato che è bello vispo o per un cinese -...semmai per un roborino...

ma voi volete vincere l'asta per avere la gabbia o il giochino?:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,lo fanno per risparmiare sul prezzo finale..in questo modo la gabbia la paghi a soli 15 euri spedizioni incluse e lui non devi un euro di tariffa ad ebay... comuqnue se ci pensi è un ottimo prezzo...15 euro meno 7,50 della spedizione signfiica praticamente pagarla a 8 euro..^.^ peccato che sia piccola!>_>

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'noore di recensire il giochino che ho sempre desiderato,amato e voluto..:lol:

playground%20double.jpg

eccolo qua!^.^

L'ho comprato oggi,pagandolo 19 euro( te pareva..?) ,l'ho montato e l'ho fatto collaudare alla grande criceta..XDXDXD

La Rosie ha apprezzato,la diverte molto il ponte e ci si infila anche sotto..^^ insomma,è molto carino(appena si sveglia un nanetto lo testo pure su di loro) ,bello da vedere,resistente e soprattutto la scaletta si può togliere,quindi si può dividere in due parti..:D

Resta solo da sperare che non ci sia qualche winterino con la buona idea di farci la pipì sopra..^^"

Ovviamente serve una gabbia molto grande,io ad esempio l'ho messo nella criceti 15 ferplast e ci sta bene..^^

voto:9

P.S.

avete visto il nature steps(è fatto apposta per la mia gerbilla...) e il labirinto in ecolegno?!?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

guarda,sbalordisci ed ammira.

84211%20nature%20steps.jpg

in pratica è un enorme tiragraffi per topi,spettacolare... non va bene per i miei nanetti che probabilmente franerebbero,ma nella gabbia della gerbilla e della dorata ci farebbe la sua figurona..!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

gradirei modificare la recensione del giochino..

NON compratelo MAI ,grazie a quello quel genio della mia criceta s'è rotta lo zampino..è rimasta incastrata nella staccionata rossa....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
gradirei modificare la recensione del giochino..

NON compratelo MAI ,grazie a quello quel genio della mia criceta s'è rotta lo zampino..è rimasta incastrata nella staccionata rossa....

Povera Rosie ;_; comunque penso che un criceto possa farsi male con tutto... come le persone, c'è chi si fa male stando in casa, chi scivolando nella vasca... insomma, è anche tanta sfortuna ;_;

Gli oggetti con buchi molto stretti però mietono sempre un sacco di vittime... Speriamo guarisca in fretta e bene.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no,la vedo molto dura...

è mogia,ha la zampina più gonfia e più violettina...

Ora tentiamo di farci dare il baytril senza ricetta,speriamo bene..se il mio vet non la sa operare andiamo a la sepzia oppure fino a Pisa...

Mi ci vedo già mentre cerco d darle il baytril...spero che non mi trafori troppo..^^"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e non si può fare nient'altro ?? Io odio i veterinari che non si prendono il loro impegno da MEDICI, sono dei dottori, e come tali devono acettare che se uno alle 3 di notte ha bisogno di loro, loro DEVONO esserci...

La gatta di una mia amica è morta di spasmi perchè il vet di turno era al MARE !

Menomale che però ha una mamma premurosa la piccola Rosie....

Magari c'è qualche altro di esotici che puoi chiamre intanto? Anche solo per un consiglio... dio quanto mi dispiace...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no,lui è l'unico vet per esotici in zona..abbiamo chiamato dei vet di MIlano ma mi hanno solo detto di incerottarla e di portarla dal mio vet....Comunque quando la farmacia apre compriamo subito il baytril..

Intanto ha il piedino più violetto e gonfio..per frla felice le ho dato l'uva e si è messa a leccarla...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
guarda,sbalordisci ed ammira.

84211%20nature%20steps.jpg

in pratica è un enorme tiragraffi per topi,spettacolare... non va bene per i miei nanetti che probabilmente franerebbero,ma nella gabbia della gerbilla e della dorata ci farebbe la sua figurona..!!!!

Oh santo cielo!!!!

é quello che mi servirebbe^^ nella tamburino!!! L'altezza è 12 o 24?

Qualcuno l'ha preso? quando misurano i ripianini? Va bene per un dorato? è stabile vero?!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Normalmente le dimensioni vengono date per larghezzaxlunghezzaxaltezza quindi credo che sia alto 24 e largo 12 :)

allor aper me non va bene...uff... l amia gabbia è alta 33 cm... quel gioco toccherebbe quasi il soffitto....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

robin.jpg

io non ce l'ho.

lo stavo ordinando ieri da ziprar insieme a tanti altri giochini( presto vi farò le recensioni)

ma l'ho visto al negozio in vetrina della mia città e ho potuto notare come fossero piccoli i buchi di entrata !!! nella foto fanno vedere i criceti dorati ma il mio che è un maschietto molto grosso non ci entrerà mai ....quindi pur non avendolo posso dirvi che è adattissimo secondo me a ww o criceti nani

no ai dorati

castelloRobin.jpg

dalla foto sembra grande ma invece credetemi non lo è...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
dai vabbè ci sono 9 cm di distacco... per chi è?

Per i dorati... :( io ho le tamburino per loro, volevo un giochetto che non occupasse troppo spazio ma ch eoffrisse la possibilità di arrampicarsi un poco in tutta sicurezza per il cricio... vabbè che tanto Luna e Dixie sono in passeggiata per parecchie ore, e si arrampicano dappertutto già così, am sarebeb crino averlo in gabbia un giochino bello :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io non ce l'ho.

lo stavo ordinando ieri da ziprar insieme a tanti altri giochini( presto vi farò le recensioni)

Ottimo! Io le recensioni le leggo sempre, anche quelle delle gabbie...

ma l'ho visto al negozio in vetrina della mia città e ho potuto notare come fossero piccoli i buchi di entrata !!! nella foto fanno vedere i criceti dorati ma il mio che è un maschietto molto grosso non ci entrerà mai ....quindi pur non avendolo posso dirvi che è adattissimo secondo me a ww o criceti nani

no ai dorati

questo è un peccato... i giochini più belli sono semrpe piccini per i doratoni...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho l'onore di recensire (xD) Il fop gioco formaggio..^.^

è carinissimo,piegabile(quindi si può mettere in orizzontale oppure diventa una specie di piramide) e è esteticamente carino.La Milla ha guardato tutti i buchini e ha assunto un'espressione interrogativa ("'mbè? mo che l'ho esplorato a che serve?") per poi ignorarlo...idem per Ripresa ..Moviola invece essendo particolarmente tonto ci ha giocato per ore..xD era strepitoso... entrava dentro,sbucava da un foro con la testina,si guardava intorno, si riabbassava,sbucava dall'altro ,si guardava attorno etc... avete presente quelle talpe robot che sbucano dai fori e dovete schiacciare col martello al luna park?!? era identico!!! Ripresa era sinceramente allibito... i teoria sovrapponendone un altro magari si divertono di più..^^

è carino perchè volendo possono anche usarlo come casina..:D

fop%20formaggio.jpg

VOTO: 8

e poi recensisco quello splendido fop ponte ecolegno di cui non v'è foto..i miei flippidi lo gradiscono,ci passano la vita là sotto...ha sia la funzione di casina,sia la funzione di ponte su cui salire(nel mio caso facilita l'accesso al tubo che porta al piano di sopra)..in più è regolabile!:D

recensioni sul Janne e la Torre Trixie?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

recensisco il recinto appena acquistato su ziprar.

si tratta di questo:

82700%20recinto%20colorato.jpg

allora l'assemblaggio è buono, il montaggio tra gli elementi avviene come per le transenne stradale , ovvero 2 piroli che si inseriscono in 2 anelli.

quando non si usa il recinto, basta smontarlo e inserirlo nella scatola, poco ingombrante.

l'unico appunto è che il recinto risulta piccolino anche per un ww, diciamo che a spanne risulta il doppio della sua gabbia normale. se volete acquistarlo, consiglio di approfittare dell'offerta e comprare 2 kit

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì infatti,sono piccini,ma due insieme fanno già un altro effetto...ma a te il topino scappa? i miei ci si arrampicano facilmente anche se sono nani...!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io volevo recensire 2 ruote: anche se nel petshop non sono nell'area giochi, io le considero tali.

Ero in cerca di due ruote silenziose ed ho provato queste:

la prima è FERPLAST RUOTA SILENCE 0180000678.jpg

voto: 4 ( attaccata alla mia gabbia, una wind tower hamster, è ancora più rumorosa di quelle marca wind )

la seconda è RUOTA BOGIE WHEEL SMALL bogie%20wheel%20small.jpg

voto: 9 ( ingombrante ma estremamente silenziosa )

spero che la mia recensione possa essere di aiuto a chi come me è alla ricerca di ruote silenziose.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sì infatti,sono piccini,ma due insieme fanno già un altro effetto...ma a te il topino scappa? i miei ci si arrampicano facilmente anche se sono nani...!

la mia si arrampica molto sulla gabbia, ma nel recinto non ha accennato ad alcun tentativo.

anche perchè le sbarre sono verticali, non vedo come possa fare a scalarle

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
anche perchè le sbarre sono verticali, non vedo come possa fare a scalarle

non sottovalutare un criceto...xD i miei odiano così tanto il recinto che lo fanno senza problemi...li ho visti di persona!O.O

Collega al messaggio
Condividi su altri siti