Jump to content
Sign in to follow this  
LoOny

Accoppiamento Tra Micia & Mowgli

Recommended Posts

Bene ragazzi è deciso: voglio far accoppiare Micia e Mowgli.

Il problema è: come?

Si lo so, mi state prendendo per pazza. Per chi non lo sa io ho un problema sull'incontro tra i due presunti amanti: sono terrorizzata dal fatto che possano farsi male e attaccarsi a vicenda provocandosi ferite (rabbrividisco al solo pensiero).

Ora, spero di essere riuscita a calcorare il calore di Micia. Una sera di Luglio mi sembrò di vedere Micia in calore, ero abbastanza sicura e segnai il giorno sul calendario calcolandomi i giorni successivi ho notato che domani dovrebbe essere il giorno di calore. Proverò a farli incontrare, secondo voi se costruisco un recinto spazioso (domani vi faccio le foto) posso piazzarli lì? non posso lasciarli in una camera liberi, ho troppa paura che si infilino da qualche parte.

Se sono molto ma molto fortunata avrei piazzato 5 cuccioli: 2 io, 1 il mio ragazzo, 1 mia zia e 1 Arshes dell'altro forum.

Se invece sono sfortunata ne ho piazzati sicuri solo 3: 1 io (mia madre, sempre mia madre), 1 mia zia e uno Arshes (il mio ragazzo deve sentire il parere dei suoi.)

Allora? Aspetto consigli e pareri! Vi prego aiutatemi e datemi più informazioni possibili!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io avevo costruito un recintone con i libri(comodo eh,perchè devi sedertici in mezzo)^^

Poi avevo messo la casina di ogni criceto e una ciotola di cibo...se ce l'hai anche una ruota a piedistallo..^^

mezz'ora prima avevo scambiato le ciotole per farli abituare all'odore ,poi li avevo tirati fuori,ftati incontrare (io ero seduta al centro)tenendo in mano un rotolo di scottex come se fosse un mattarello..e stavo pronta a caarlo epr dividerli...:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi devo fare un recinto bello grande, sedermici in mezzo, mettere due ciotole del cibo, due casette (carta igienica?), e qualcosa in mano con cui posso dividerli... giusto?

Se entrano nella casetta insieme? Cosa faccio?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se entrano nella casetta insieme lasciali fare,l'importante è che uno non scappia razzo e l'altro lo insegua..

e non ti fermare al primo squittio perhcè è normale che la femmina afccia la carina:se non vuole accoppiarsi scapperà motlo velocemente o si opporrà con più resistenza:!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma se fino a 5 secondi prima andavano d'accordo difficilmente si appallottoleranno..:D comuqnue puoi spiare dalla porta e se vedi che succede qualcosa li shakeri oppure apri il tetto o tiri un urlo..:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
li shakeri oppure apri il tetto o tiri un urlo..:D

Metodi infallibili O_O

Comunuqe fondamentale è che non siano nel territorio di uno o dell'altro, ma sempre in uno spazio a metà come il recinto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahahah...

quanto ci mettono due criceti a ferirsi gravemente?!?

ok, quindi spio, metto la classica casina classica. Ho comprato queste da poco (regalino dalle vacanze)...

d2dcf5d95cfe91d0235a5b4ba3e370ba.JPG

Che dici sono buone? le metto vuote però no? senza carta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,senza carta,sennò non vedi nulla..:D comunque se ti siedi al centro e un criceto ha paura in teoria ti dovrebbe scalare e venirti addosso...

Comunque prima dif erirsi come si deve serve parecchio tempo,non ti preoccupare! Pensa che c'è chi lascia due crictei che si odiano assieme per decine di giorni e se la cavano con lotte continue ma nemmeno un graffio!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho creato il recinto.

615c4880b8b8c48a6f6073d8f5e3d2c9.JPG

Carino, eh?

Comunque adesso appena si svegliano li piazzo dentro, ho scambiato mangiatoia e giochini e già Mowgli sembrava interessato... vedremo come va a finire.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

carinissimo e spazioso!!^^

..e allora? si amano?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho smontato tutto e vi dico cosa è successo.

Ho messo nel recinto ciotole e casette come suggerito e ho messo dentro i due. Si sono entrambi fiondati alle mangiatoie come se non vedessero cibo da mesi >__> ognuno in una mangiatoia differente perlopiù. Poi Micia è scesa dalla sua ed è andata vicino a quella di Mowgli e lui l'ha attaccata si sono appallottolati e squittivano da matti, non riuscivo addirittura a dividerli, poi ci sono riuscita. Credo che sia successo non perchè non si sopportano, infatti il video lo dimostra, ma perchè mowgli mangiava e avrà avuto uno scatto perchè anche micia voleva mangiare nella sua mangiatoia.

Mowgli è intatto ma lui ha graffiato micia all'orecchio, solo un graffio rosso, devo disinfettarla.

Ho voluto dargli una seconda opportunità, ho tolto sia le mangiatoie che le casette però...

Micia sembrava molto propensa e Mowgli ad un certo punto l'ha pure montata, però è rimasto su tipo 10 secondi poi ognuno per la sua strada.

Nel video si vede, gurdate e ditemi.

La cosa sembra più difficile di quanto pensavo.

Dato che non sono sicura li farò reincontrare tra 4 giorni e vedo di nuovo come vanno le cose, però se litigano di nuovo basta, e pregerò perchè mowgli questa volta abbia fatto centro.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma al posto di aspettare 4 giorni non ti conviene farli incontrare ancora?

Almeno sei sicura di beccare il giorno esatto del calore (mi sembra di aver capito che avevi calcolato il calore di micia ma non ne eri sicura) comunque dal filmato direi che vanno d'accordo altrimenti non riuscirebbero a stare insieme nel recinto.

Son tenerissimi :wub: Good Luck!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti credo proprio che li farò reincontrare tutte le sere... così spero di essere sicura che Micia sia in calore. Comunque l'ho vista molto predisposta, restava immobile e non ha accennato a rifiuti, e spessò di bloccava con il sederino a terra com ad aspettare.

Il fatto è che il problema non credo sia Micia, ma Mowgli piuttosto, mentre lei era lì ferma lui si preoccupava di scavalcare il recinto saltellando come un canguro, altre volte si avvicinava ma si accoccolava vicino a lei e iniziava a pulirsi.

Ecco un altro video, qui si vede ancora com'è il comportamento do Mowgli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

comincio a capire come ha fatto a vivere 4 mesi con le femmine senza scucciolare...

comunque si stava proprio addormentando anche nel primo video,ti conviene rifarli incontrare..secondo me hai probabilità di vedere i cuccioli se li metti insieme...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma lui è un coccoloneeee, non ne vuole sapere di femminucce isteriche e piccoli pigolanti..

Comunque più tempo stanno assieme meglio è, te lo dico per esperienza, neanche i miei sembravano combinare qualcosa...così li ho fatti convivere per un settimana (ho visto che non squittivano nemmeno) :D Ci vuole solo un pò di pazienza! Al cuor non si comanda.. :santo:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me hai probabilità di vedere i cuccioli se li metti insieme...

E' così irriparabile la cosa?!? :sigh:

Comunque li ho rimessi insieme e lui ha rifatto quello che è successo ieri... però ho paura a farli convivere, se lui l'ha attaccata perchè cercava di entrare nella stessa ciotola cosa potrebbe succedere se vivessero nella stessa gabbia?

Potrei collegare i due piani per la Fantasy, ma non voglio ritrovarmi con un criceto senza testa! Che dite ci devo rinunciare? Io ci tenevo tanto! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non sto dicendo che non hai possibilità,però di certo è meglio se li fai vivere assieme(carattere permettendo)..Io i Gasgassidi non li avrei mai avuti se avessi fatto incontrare i due ogni 4 giorni! Ci sono criceti che hanno bisogno di più calma ,e magari vivere con una criceta sempre disponibile lo sveglia un pochino...

Comunque intanto continua a farli incontrare e guarda se si mostrano aggressivi o meno..e poi decidi se è il caso di farli vivere assieme!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L' unica volta che si sono attaccati è stato ieri e poi una volta Micia morse Mowgli sul naso (lo avvicinai alla gabbia mentre Micia era dentro, si sentì attaccata da un estraneo probabilmente.)

Oggi pomeriggio Micia ha squittito 2 volte contro Mowgli mentre lei la puliva, però poi si è fatta avvicinare e mentre lui l'annusava lei ha alzato anche la coda e il sederino.

Ho deciso di farli incontrare tutti i giorni, quando sono svegli, così vedo meglio le reazioni.

Se volessi farli convivere come dovrei fare? Nel senso, io collegherei i due piani della Fantasy, ma come faccio a monitorarli anche di notte? Non è che una mattina mi ritrovo con un criceto in meno?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se una convivenza non va lo vedi subito..non è che vai a letto con loro che si amanoe ti svegli con sangue ovunque ..prima di arrivare al morso(soprattutto in un gabbione come la fantasy a più piani) si rincorrono,uno è in fuga etc...

E poi avrebbero a disposizione 2 piani + attico in plexygass,senza contare che li sentiresti se si attaccassero..

sennò puoi tenerli assieme finchè non vai a dormrie e poi metti il tappo... tu la sera vai a dormrie tardi,quindi conviverebbero una emzza giornata..

Ma Micia alza la coda ogni giorno? è disperata eh!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Siiiiii... ha alzato ripetutamente la coda e lui l'annusava, la leccava e... poi andava via!

Ok, quando si svegliavo vedo di rimetterli insieme e vediamo come procede.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ci sono degli aggiornamenti.

Ho messo ripetutamente i due assieme ma la storia era sempre la stessa, cercavano di scappare, si annusavao e pulivano e poi Mowgli andava via.

Allora ho deciso di metterli in gabbia assieme, provai già una volta ma misi Micia nella gabbia di Mowgli e lui la attaccò ripetutamente scacciandola mentre lei espolorava. Allora oggi ho pulito la gabbia per bene, collegato tutti i piani tra loro e dopo averli fatti stare assieme nel recinto mentre pulivo li ho messi in gabbia assieme.

Sembravano due pazzi, correvano per tutta la gabbia ma nn si sono attaccati... tranne qualche squittio se si incrociavano sotto il fieno (mentre scavavano), se erano nella stessa casetta e quando volevano andare entrambi sulla stessa ruota. Poi per il resto sono stati pacificamente ad annusarsi e a dormire insieme. Poi Mowgli si è messo sotto la ruota e Micia nella casetta... e adesso ronfano.

Adesso spero di avere qualche possibilità di avere dei cuccioli... altrimenti pazienza.

Voi cosa ne pensate?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

devi continuare.tre o 4 giorni di provenn bastano..i miei robo sono insieme da più di 3 mesi e solo ora è incinta..devi avere pazienza..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
devi continuare.tre o 4 giorni di provenn bastano..i miei robo sono insieme da più di 3 mesi e solo ora è incinta..devi avere pazienza..

Devo continuare a fare cosa? :)

Io li tengo insieme, a meno che non si scannano non li divido...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uhh,ma quindi ora hanno 3 piani più l'attichino?*__*

Ora devi solo portare pazienza eheheh!^^Pesala ogni settimana e controlla sempre le mammelline,così ti accorgerai subito se è incinta!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No hanno solo due piani, tolsi l'altro piano perchè mia madre disse che "ormai non serviva"... ma comunque non ci salgono proprio, solo mowgli è salito e sceso un paio di volte e poi è andato a ronfare. Quindi hanno 2 piano e l'attico, credo che comunque sia abbastanza! :)

Incrociate le dita anche voi!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

essì,due piani ed attico è una villa..:D

qui è tutto incrociato..^.^ Vedrai che nasceranno degli splendidi batuffolini!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tutta un tremito, uppo il topic per darvi una notizia strepitosa! :eeeeh:

Micia e Mowgli si sono accoppiati!

Vi racconto come è successo, come alcuni sanno i due hanno convissuto in una Fantasy double per circa un mese finchè Micia si è scocciata e ha cacciato Mowgli, e alla fine ho dovuto dividerli. Sono divisi da un po'... Credevo che lei fosse incinta, prese un grammo e diventò isterichetta ma nulla, nè mammelle nè ulteriore peso, i diciotto giorni son passati e lei non è incinta.

E' un po' di giorno però che Mowgli è più interessato, più attivo ecco, li ho fatti incontrare più volte e sul serio lui ci provava, però Micia lo scacciava (lei prima alzava la coda e lui se ne andava, ora il contrario!). Questa sera li ho trovati a mordere le sbarre, lui in basso, lei in alto, si trovavano praticamente divisi dal solo piano della Fantasy, allora li ho fatti uscire e li ho messi insieme sul divano (non volevo sprecare tempo a fare il recinto con i libri!) ... Mowgli si è fiondato su Micia con un assatanato e lei..non ha detto nemmeno squit! E' rimasta li immobile e lui la montava scrollandosi tutto, la girava intorno leccandola sul muso e sulla schiena, la annusava ecc. ecc. ad un certo punto è successo come se fosse rimasto incastrato, immobile di lato e Micia si muoveva per spostarsi e lui incastrato lì. Sono rimasta sbalordita O_O

Dopo essersi disincastrati non ha più provato a montarla ma la ricorreva solo e la annusava/leccava il muso e il sederino e quando lei si fermava restava lì immbole sdaiato accando a lei.

Visto questo dopo un po' li ho rimessi in gabbia, il fattaccio è durato circa 5 minuti di monta e altri 5 lui immobile. Messi in gabbia Mowgli è andato a stendersi nel tubo, ma per poco...

Dopo un po' li ritrovo di nuovo a mordere le sbarre, nello stesso punto, divisi dal piano divisorio della Fantasy, li ho rimessi fuori e hanno ricominciato, poi però Micia andava avanti e Mowgli la rincorreva e tentava di montarla, per evitare che mi cadessero dal divano li ho messi entrambi sul piano di Mowgli (ho pensato che lei non avrebbe attaccato nn trovandosi in suo territorio, e lui non avrebbe attaccato volendo montarla)... hanno continuato ad accoppiarsi ed è risuccesso. Ho visto per bene che mowgli mentre era su a scuotersi ha socchiuso gli occhi ed è crollato a lato rimandendo incastrato di nuovo, dopo essersi liberato ha fatto una corsa nel tubo e si è steso, lasciando Micia da sola a pulirsi.

Ho lasciato Micia lì un po' per vedere se Mow scendeva ma nulla, indi l'ho rimessa nella gabbia.

Ora Mowgli è al piano in plexy della Fantasy tutto sfrittellato e micia è sotto il beverino intenza a pulirsi le parti intime.

Ora ragazzi, da quello che ho visto sembra che l'accoppiamento sia andato a buon fine, non mi resta che osservare Micia e contare 18 giorni sperando che San Cricio faccia il suo dovere!!

Ora devo ricontattare le persone che mi hanno chiesto un cucciolo e sperare che sono ancora disponibili, 3 sono sicuro accasati, devo solo vedere quelli di Roma e sono apposto! :)

Cosa mi dite ragazzi? Secondo voi potrebbe essere incinta?

ps: scusate la lunghezza, vi capisco che vi annoia leggere tutto :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eh si!l'accoppiamento è andato a buon fine!i maschietti di ww crollano su un fianco quando finiscono!

ci sono altissime probabilità che aspetti i piccoli!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oooooh Anna non sai quanto sono feliceee!! Quando Gianna verrà a saperlo non immagino che reazione avrà, ha fatto il tifo per i due come una sfegatata! :superlol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale noia, io sono rimasto con il fiato sospeso per tutto il racconto! :lol:

:evviva: San Cricio penso proprio abbia fatto il suo dovere..non resta che attendere i pargoletti rosa!! Bravi Micia e Mowgli..e brava anche a te B)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E adesso incrociamo le dita XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Era ora! Ce ne è voluto a questo Mowgli per capire il da farsi!!! Incrocio le dita!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Wiiih sono contenta che ci siano riusciti finalmente!

Speriamo sia andato tutto bene (:

Complimenti per la pazienza! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che belloooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! uhhhh!!!!!!!!!!!! finalmenteeeeee!!!!

scommetto che Mowgli si è documentato guardando i video di Oreste per conquistare la Micia XDXD!!!

quindi se ci devi aggiungere 18 giorni,quando nascono?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I 18 giorni precisi scadono il 14 ottobre, ho pesato Micia ed è 39grammi... io non do nulla per scontato, infatti qui non lo sa nessuno, per scaramanzia... non ho nemmeno avvisato i due adottanti sicuri (mia zia e Daniela) XD Aspetto che nascano, poi lo dico a tutti e ricontatto i presunti adottanti :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
che belloooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! uhhhh!!!!!!!!!!!! finalmenteeeeee!!!!

scommetto che Mowgli si è documentato guardando i video di Oreste per conquistare la Micia XDXD!!!

quindi se ci devi aggiungere 18 giorni,quando nascono?

ma ceeeerto!oreste ha istruito bene il suo discepolo!

lucia vedrai che tra 8 giorni ti accorgerai subito se aspetta i piccoli perchè la vedrai ingrassare a vista d'occhio!e sfiorandola sentirai i bozzini!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oooh speriamo bene, ho accasato anche un'altro cucciolo, lo prende Giuliana, la ragazza alla quale ho fatto prendere il cucciolo da Mrco (il tizio con 122criceti)... quindi adesso sono sicuri 4! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

novità?:D

ma alal fien quella ragazza ha preso il topino dallo stesso allevatore di Mow?^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazze io nn so proprio cosa pensare, oltre al fatto che nn ci sono mammelle (vabbè forse è ancora presto) Ho pesato Micia, vedete cosa ne è uscito:

prima dell'accoppiamento: 39gr

Martedì:37gr

Mercoledì:39gr

Giovedì: non ho potuto pesarla:

Venerdì:38gr

Ditemi voi se è normale O_O

ma alal fien quella ragazza ha preso il topino dallo stesso allevatore di Mow?^^

E' tutto programmato ma il cucciolino ancora deve arrivare, dobbiamo prenderlo in settimana, prima di prendere il cucciolo andiamo a comprare la Fantasy e tutto l'occorrente così appena è a casa va dritto nella sua nuova casa, il mio cucciolino andrebbe in un futuro rialzo della Fantasy :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no,non è normale..! forse la pesi quando ha qualcosa nelel guancine,o forse è coem epr gli umani che a seconda di quanto mangiano la sera prima pesano di più...comunque ora è passata una settimana,giusto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si oggi è una settimana dall'accoppiamento, stasera la peso nuovamente e vediamo cosa mi dice la bilancia XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La bilancia dice 39grammi, la Micia nn è tipo da tenere il semini nelle guance, quando le do i pinoli prima li intasca e poi li posa sotto il fieno...

La peserò tutte le sere, vediamo che succede.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

i notevoli cambiamenti di peso li vedi alla seconda settimana!quindi ancora è troppo presto!facci sapere!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh bene! Menomale, credevo che dovesse iniziare a prendere peso gradualmente dai primi giorni... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ieri 39/40grammi (la bilanco sballava) e oggi Lunedì 40/41grammi...

è sicuramente in dolce attesa!vedrai!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this