Jump to content
rana

Veniamo Al Dunque...mh...

Recommended Posts

Ultimamente mi é venuto in mente che su internet ci sn siti pericolosi e tt...ma 1 mia compagna ha detto:

1 amica di mia mamma ha conosciuto 1 amica su internet...e si sn date appuntamento xvedersi finalemente dal vivo:morale questo utente nn era 1 ragazza ma un UOMO che la presa e uccisa...vi giuro sn rimasta scioccata!

Poi lo stesso gg mia mamma mia ha detto che l'amica di 1 sua collega di lavoro (a 20 anni)é diventata amica di 1 virtualemnte,si sentivano sempre e tt....alla fine hanno deciso di incontrarsi e come sorpresa si ritrova 1 omaccione di fronte..xfortuna in questo caso ce l'ha fatta a scappare e denunciarlo!

Cavolo ma tt questo puo' succedere su internet?Ma ziprar é sicuro?Allora nn bisogna MAI dar informazioni personali?

É di quello che mi preoccupo,quasi tt sanno il mio nome la mia eta' e dv abito...allora noi stiamo sbagliando tt?

Ragazzi sn confusa in questo senso..io sn sempre girata nel forum tranquilla facendo nuove conoscenze...ma allora ho sbagliato?O_o?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Confesso: sono una ragazza ç_ç

No, non è vero. Va beh... dipende da come ti conosci. I pericoli per lo più sono, a mio parere, sui siti tipo meetic, badoo e quei luoghi d'incontro dove dal niente conosci le persone. Su ziprar non vedo e non credo che possano esserci problemi del genere. Non ne vedo "l'ultilità".

Dare meno informazioni possibili, è sicuramente una buona strategia, ma non influisce più di tanto su eventuali casini. Sta anche all'utente capire cosa c'è da fare e cosa no. Bisogna andarci coi piedi di piombo :) non sai mai chi c'è dall'altra parte.

Una cosa è certa: un criminale non viene a raccattare la gente su un forum di criceti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi?Cosa significa ç_ç???E poi stai scherzando che sei 1 ragazza,giusto?

No, non è vero. Va beh... dipende da come ti conosci. I pericoli per lo più sono, a mio parere, sui siti tipo meetic, badoo e quei luoghi d'incontro dove dal niente conosci le persone. Su ziprar non vedo e non credo che possano esserci problemi del genere. Non ne vedo "l'ultilità".

Dare meno informazioni possibili, è sicuramente una buona strategia, ma non influisce più di tanto su eventuali casini. Sta anche all'utente capire cosa c'è da fare e cosa no. Bisogna andarci coi piedi di piombo :) non sai mai chi c'è dall'altra parte.

Una cosa è certa: un criminale non viene a raccattare la gente su un forum di criceti.

Bhe si pericoloso no (ammeno che i criceti nn sn dei complici XDXD!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi?Cosa significa ç_ç???E poi stai scherzando che sei 1 ragazza,giusto?

Bhe si pericoloso no (ammeno che i criceti nn sn dei complici XDXD!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

rana ivan era ironico ç_ç

comunque si internet è pericoloso si sa. Io ho incontrato un po di persone che avevo conosciuto ma mi è sempre andata bene .. ma di certo non mi incontro con tutti e con il primo che capita. Bisogna stare attenti. Penso che qui su ziprar sia abbastanza sicuro e poi che info hai dato di te? basta che non metti indirizzo e numero :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
rana ivan era ironico ç_ç

comunque si internet è pericoloso si sa. Io ho incontrato un po di persone che avevo conosciuto ma mi è sempre andata bene .. ma di certo non mi incontro con tutti e con il primo che capita. Bisogna stare attenti. Penso che qui su ziprar sia abbastanza sicuro e poi che info hai dato di te? basta che non metti indirizzo e numero :lol:

sicura?Che nn posso rintaracciarti sl sapendo nome e paese?...ci sn oersonoe sveglie!....cmq( ;):o:rolleyes: lo sapevo che era IRONICO scherzavo pure io....ho visto la sua foto sul forum XD ne ho le prove!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io pure sono una ragazza, e non sto scherzando!

Xfavore...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sapendo il tuo nome e da dove vieni nessuno puo rintracciarti. sai quante persone del tuo stesso nome esistono nella tua città? :P

Bhe si ma in effetti..bhe magari se ci diventi prorio amico comincia a chiederti numero e eccettera

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.Al massimo su questo forum se hai sfiga trova eprsone che ti perseguitano se sei così stupido da dare numero di telefono o cognome..XD

Su un forum di topi comunque difficilmente si trovano molestatori o persone violente..

Quanto alla storiella che hai citato ha tutta l'aria di una bufala..XD

e si sn date appuntamento xvedersi finalemente dal vivo:morale questo utente nn era 1 ragazza ma un UOMO che la presa e uccisa...

per quale motivo secondo tu uno dovrebbe fare quello?:P la tua amica probabilmente ti stava dicendo una grande balla ...XD non è che hai detto a scuola che passi tempo sul forum..?:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto.Al massimo su questo forum se hai sfiga trova eprsone che ti perseguitano se sei così stupido da dare numero di telefono o cognome..XD

Su un forum di topi comunque difficilmente si trovano molestatori o persone violente..

Quanto alla storiella che hai citato ha tutta l'aria di una bufala..XD

per quale motivo secondo tu uno dovrebbe fare quello?:P la tua amica probabilmente ti stava dicendo una grande balla ...XD non è che hai detto a scuola che passi tempo sul forum..?:P

NONO questo nn lo sa nessun mio amico!Cmq si questo della mia amcia anche a me sembra strano...é 1 po' esagerata..ma quella di mia mamma é tt vero..infatto é stato denunciato!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bhe si ma in effetti..bhe magari se ci diventi prorio amico comincia a chiederti numero e eccettera

Appunto, in quel momento sta a te decidere se dare il numero o meno. Tutto molto semplice.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Internet è pericoloso per gli stolti ;)

Basta usare il buon senso, è ovvio che se una persona non la conosci non le dici nome cognome via città numero di cellulare e quant'altro!

Poi, come hanno detto, su questo forum non corri pericoli! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Internet è pericoloso per gli stolti ;)

Basta usare il buon senso, è ovvio che se una persona non la conosci non le dici nome cognome via città numero di cellulare e quant'altro!

Poi, come hanno detto, su questo forum non corri pericoli! :lol:

ok,ma molti di noi mettono la foto su i forum+nome citta'+e eta'...li' sn facilitati + la foto,no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La tua amica ti ha detto una sciocchezza. O almeno, suppongo che non sia l'amica di sua madre ad essere stata uccisa e bla bla bla. Queste cose succedono davvero se incontri uno psicopatico omicida con costanti raptus di rabbia.

Comunque ormai, se abiti in un paese piccolo, l'ip e' preciso al km e ti possono rintracciare. Se invece abiti in una città è già più difficile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se so il tuo IP (lo possono vedere solo i mod e gli admin però^^) posso sapere la tua città, la via e il numero della casa dove abiti... se poi conosco il tuo nome sei fritta XD Ahahah, ma dai, è rarissimo incontrare psicopatici su Internet se non si frequentano siti pericolosi (chat come Meetic e cose simili).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se so il tuo IP (lo possono vedere solo i mod e gli admin però^^) posso sapere la tua città, la via e il numero della casa dove abiti... se poi conosco il tuo nome sei fritta XD Ahahah, ma dai, è rarissimo incontrare psicopatici su Internet se non si frequentano siti pericolosi (chat come Meetic e cose simili).

L'ip lo può vedere chiunque ne capisca un po' di pc, ma come ha detto darklugia, aiuta ad individuare il server più vicino a te, non certo casa tua, se abiti in una città grande, sei del tutto al sicuro.

Gente poco normale su internet ce n'è fin troppa, però si limitano ad essere pesanti "virtualmente", è raro che qualcuno vada davvero nella vita reale di una persona.

In ogni caso è buona regola non dare MAI i dati personali e non incontrare MAI nessuno che non si conosca da molto tempo e cmq mai da soli (dipende anche poi dove si è conosciuta questa persona, questo Forum è composto da persone splendide, in una chat non mi fiderei di nessuno, anche se l'unico che ho incontrato in chat me lo sono preso, ma questa è un'altra storia...).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti