Jump to content
Sign in to follow this  
cigliano

Sacca Guanciale Fuoriscita Tagliata Dal Veterinario

Recommended Posts

per favore il mio criceto gli è uscita fuori la sacca guanciale

era cosi enorme che la veterinaria, che nn ha mai fatto una cosa del genere, ha preferito legarla con il cotone e tagliarla

ha fatto bene???ora sanguina un po

senza anestesia

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma povera bestia..

la vet era specializzata^?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma povera bestia..

la vet era specializzata^?

Ciao!

La bestia, mi dispiace dirlo, è stata la Collega!!!!! Ma come si fa a fre dei lavori del genere senza aver la minima idea di cosa si va a fare??????

Portalo dda qualcuno che ne possa capire un po' di più e vedere se non ha provocato ulteriori danni... Spera che l'emorragia non continui, visto che a un criceto che pesa una quarantina di grammi basta perdere veramente poco sangue per avere problemi!

LMK

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e il problema è proprioq st che nn c'è un veterinario specializzato qui dalle mie parti e qnd la mia veterinaria ha chiamato quello esperto d animali esotici lui le ha rispoto che nn era mai successo un acosa del genere e nn sapeva cosa fare!!!

quindi lei ha preferito nn fare l'anestesia perche temeva che moriss

ora nn sanguina piua ma la sacca era enorme e nn riusciva a metterla dentro.. quindi l'ha tagliata... e il cotone è dentro la bocca del mio criceto... che faccio cos m consiglia mi a iuti la prego

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e il problema è proprioq st che nn c'è un veterinario specializzato qui dalle mie parti e qnd la mia veterinaria ha chiamato quello esperto d animali esotici lui le ha rispoto che nn era mai successo un acosa del genere e nn sapeva cosa fare!!!

quindi lei ha preferito nn fare l'anestesia perche temeva che moriss

ora nn sanguina piua ma la sacca era enorme e nn riusciva a metterla dentro.. quindi l'ha tagliata... e il cotone è dentro la bocca del mio criceto... che faccio cos m consiglia mi a iuti la prego

Interessante sentire che un "esperto" in Animali Non Convenzionali non sappia cosa fare in caso del prolasso di una tasca guanciale di un criceto... Speriamo almeno che questi 2 Colleghi non siano nella lista di ZipRar!!!

L'approccio è corretto comunque: se la tasca non è riducibile (ovvero non la si può riposizionare) è giusto asportarla, ma con l'animale in anestesia, con un filo da sutura e con una certa tecnica!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo all'altro post dove avevo risposto, cmq lo riscrivo anche di qua.

Quella veterinaria è da manicomio!

Quando è successo a Betty Blue, pure il veterinario dove sono andata io non era esperto in animali esotici, però ha preso un bastoncino di metallo e ha messo apposto la sacca alla cricetina, senza aver mai visto un criceto prima. Ha detto che anche ad altri animali succedono prolassi, quindi ha fatto la stessa cosa che avrebbe fatto a loro. La seconda volta che è successo l'ha rimessa apposto mia mamma, che non è veterinaria, con un cotton fioc bagnato.

Cmq c'è poco da fare ormai, hai trovato una cretina (passatemi il termine).

Se non te l'ha detto, togli tutti i semini e i cibi duri e dargli solo cibi morbidi, frutta grattugiata, formaggio, ricotta, pinolini sbriciolati, uovo. Se cerca di mettersi nelle sacche carta e fondo della gabbia, per un paio di giorni togli anche quello, è triste, ma è per il suo bene, deve tenere la bocca vuota.

Deve anche prendere un antibiotico perchè gli passi l'infiammazione (in genere consigliano l'ibaflin 3%), per la dose però devi chiedere ad un veterinario che in base al peso dell'animaletto ti dirà quando e quanto darglielo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non finiscono ankora i problemi al mio criceto... la sacca ganciale che è stat asportata e cucita , la cucita è avvenuta sopra il labbro inferiore e ora s vede ankora il cotone ...devo portarlo a toglierli?

e poi vedo che rosicchia la sua tana che è a forma d zucca , è molto grasso e mangia solo insalata e pane , masoprattutto insalata e nn rosicchia i semi di zucca... quali son i problimi relativi ai denti... ??? è normale che il mio criceti i denti di sopra sono giallo scuri quasi arancioen e quellid i sotto bianchi???

grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

come rendersi conto che i denti sono troppo lunghi??

ho notato che mangia solo insalata e nn rosikkia piu i semid girasole ecco peerche kiedo come accorgersi che ha i denti troppo lungghi?

qnt dovrebber misurare?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non finiscono ankora i problemi al mio criceto... la sacca ganciale che è stat asportata e cucita , la cucita è avvenuta sopra il labbro inferiore e ora s vede ankora il cotone ...devo portarlo a toglierli?

e poi vedo che rosicchia la sua tana che è a forma d zucca , è molto grasso e mangia solo insalata e pane , masoprattutto insalata e nn rosicchia i semi di zucca... quali son i problimi relativi ai denti... ??? è normale che il mio criceti i denti di sopra sono giallo scuri quasi arancioen e quellid i sotto bianchi???

grazie

allora il colorito giallognolo scuro dei denti è normale. Un criceto abitualmente non dovrebbe mangiare pane °_° e massimo un paio di semini di girasole al giorno, sono alimenti che gli piacciono ma non gli fanno bene ecco perchè è in sovrappeso ;) per quanto riguarda i punti non ti ha detto nulla il veterinario? Nel senso che alle volte vanno tolti e altre volte ad esempio non è necessario perchè potrebbero staccarsi da soli dopo la rimarginazione della ferita

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mmm allora seguirto una linea piu dura d alimentazione ma cosa gli posso dare di duro da rosikkiare??

a lui nn piacciono tanto i semi cioè dovrei tagliarli io con il taglia unkie come faceva qnd ero piikkolo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nono,nessun taglia unghie,è un criceto e usa i denti,ci mancherebbe altro! basta solo usare semi di buona qualità bio per umani,i denti di un criceto spostano anche ossa per cani ...

cambia alimentazione..se vuole farsi i denti rosicchia le sbarre o li sfrega tra di loro come tutti..^.-^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ankora problmei per il miocriceto

ricordate il fatto ch la sua tasca è stataa sportata ?? bene ora proprio quella parte di guancia è sempre gonfia e dura

mi chiedo e se fosserimasto qualcosa dentro?' o se ha preso infezione ? o una brutta malatia??

è gonfia e dura

invece l'altra che c'è ankora no...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

saMa santo cielo!

Scusami, ma non hai davvero nessuno che può aiutarti per portarlo da un esperto? Di dove sei?

Io credo che la situazione sia gravissima anche se non sono una veterinaria!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

prov d salerno...

saMa santo cielo!

Scusami, ma non hai davvero nessuno che può aiutarti per portarlo da un esperto? Di dove sei?

Io credo che la situazione sia gravissima anche se non sono una veterinaria!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se potessi arrivare a Napoli (è un ora di auto alla fin fine) c'è una dottoressa bravissima!

Dottor Di Uccio

Centro Medico Veterinario Salvator Rosa

Via Salvator Rosa 17/18, 80136 NAPOLI

Tel. 081.5444929

C'è scritto Di Uccio, ma la veterinaria esperta in esotici è un donna, è davvero molto brava, c'è molta probabilità che possa risolverti il problema!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
prov d salerno...

bhè io abito a Salerno città se vuoi un ottimo veterinario che si occupa di criceti ti posso consigliare il Dottor. Luca Petrosino via Posidonia 96 Tel: 0896307515 Salerno si trova nel quartiere torrione non so se conosci

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
beh mi ha detto che la mia veterinaria è una cialtrona!! e che da lontano e per tel nn puo dirmi nulla

Non hai nessuno che può accompagnarti dal vet?

Ma il criceto come sta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

beh se nn fosse per quella strana gonfiatura alla guancia da cui è stata apsortata la tasca sta da leoni direi,... m preokkupa solo il gonfiore... poi sta bn grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non sta bene se è conciato così,dovresti portarlo dal veterinario domani stesso....!!! ma quale è il problema?perhcè non l'hai ancora portato?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e non potresti prendere un autobus?è tanto distante?

magari puoi cercare qualche utente di Napoli che prenda il criceto,lo porti dal vet e te lo riporti indietro..!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
perche nessuno m accompagna!!

senti ma di che paese sei? io abito a Salerno città (a 4 passi dal veterinario che ti ho consigliato) magari ti posso aiutare io

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bella t ringrazio io sono d san marzanos mq mi sa che adesso sta meglio... un po d gonfiore ma poco poco ma sta meglio mangia tutto con tanquilliat e poi lo evdo forte forse è un po ciccione cmq l'operazione l'ha subito piu d 15 giorni fa il 9 ottobre se nn erro

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

morte di un criceto

salve a tutti

oggi è morto wischy

dopo una lunga e agonizzante sofferenza

vi ricordate che a ottobre che lo portai da una veterinaria che come una cialtrona m asportò la saca guanciale senza anestesia??

bene .

ora era da 20 circa giorni che tremava tremava e chiesi anche in qst forum il perchè, però mangiava regolarmente e io pensavo ke fosse per il freddo...

oggi invece respirava affannosamente poi sempre di piu

poi ha chiuso gli occhi si è ribalatato e è morto con gli occhi e bocca aperti, pancia in su...

ora vi chiedo , puo darsi che sia setticemia per una operazione alla sacca guanciale fatta senza anestesia??cosi tagliata a crudo asportata perchè fuoriuscita??oppure qualche altra malattia?' vi ripeto un respiro affannato e e dopo 15 giorni che tremava, poi ultimo sospiro e si è ribaltato e con bocca aperta e occhi spalancati a pancia in su è morto...aveva anche il sangue nella punat degli occhi da una settimana

grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
morte di un criceto

salve a tutti

oggi è morto wischy

dopo una lunga e agonizzante sofferenza

vi ricordate che a ottobre che lo portai da una veterinaria che come una cialtrona m asportò la saca guanciale senza anestesia??

bene .

ora era da 20 circa giorni che tremava tremava e chiesi anche in qst forum il perchè, però mangiava regolarmente e io pensavo ke fosse per il freddo...

oggi invece respirava affannosamente poi sempre di piu

poi ha chiuso gli occhi si è ribalatato e è morto con gli occhi e bocca aperti, pancia in su...

ora vi chiedo , puo darsi che sia setticemia per una operazione alla sacca guanciale fatta senza anestesia??cosi tagliata a crudo asportata perchè fuoriuscita??oppure qualche altra malattia?' vi ripeto un respiro affannato e e dopo 15 giorni che tremava, poi ultimo sospiro e si è ribaltato e con bocca aperta e occhi spalancati a pancia in su è morto...aveva anche il sangue nella punat degli occhi da una settimana

grazie

Dopo così tanto tempo, no, non è possibile una setticemia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this