Jump to content
ISE

[Foto] Le Nostre Gabbie..

Recommended Posts

ammazza che bello :D ha tantissimo spazio a sua disposizione :P

per la scaletta vedi di osservare se c'è bisogno ! insommma vedi quando sta dentro e nota se esce facilmente o ha difficoltà ! e per la sabbia a me sembra che va bene così :) complimenti davvero ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie :D :D ancora non l'ho visto entrare nel terrario, cioè è arrivato fino a pochi cm...comunq la scaletta l'ho presa...casomai la metterò :D

fatto bene !!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ieri finalmente sono riuscita ad ampliare la gabbia del mio Pallottino =) =) ecco qui un pò di fotine :D

Questo è il mio cricio ingrassato e ingrigito =( =)

p2130155.jpg

Che ne dite????

P.s. per il terrario, dovrei mettere più sabbia??? e secondo voi dovrei mettere una scaletta? perchè ho paura che quando entra( ancora non ci è entrato) non riesco a ritornare fuori!!!

Ciao Nora, volevo aggiungermi ai complimenti per la brllissima gabbia. A questo punto quando moriro' sono indeciso se incarnarmi in un criceto di Clacy o tuo...

Anche Pallottino è bellissimo, l'unica cosa, se non ti offendi, ti consiglierei di rivedere la sua dieta; dalla foto vedo un contenitore pieno di semi di girasole. Considerato che pallottino non è proprio un peso piuma, e che i semi di girasole sono di scarso valore nutritivo e pieni di grassi, io ne darei uno al giorno (con tutti i problemi di farlo gradualmente o gli provochi uno shock da cambio dieta).

Per benny79: quoto in pieno i consigli di Isa1991, aggiungendo che se vuoi spendere poco, puoi risolvere con i contenitori di ikea (qui sul sito vi sono dei post in cui ti spiegano come fare).

Tuttavia è importante il sessaggio; controlla se sono maschietto e femminuccia e, nel caso lo siano, separali subito...

Edited by ZEUS
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Nora, volevo aggiungermi ai complimenti per la brllissima gabbia. A questo punto quando moriro' sono indeciso se incarnarmi in un criceto di Clacy o tuo...

Anche Pallottino è bellissimo, l'unica cosa, se non ti offendi, ti consiglierei di rivedere la sua dieta; dalla foto vedo un contenitore pieno di semi di girasole. Considerato che pallottino non è proprio un peso piuma, e che i semi di girasole sono di scarso valore nutritivo e pieni di grassi, io ne darei uno al giorno (con tutti i problemi di farlo gradualmente o gli provochi uno shock da cambio dieta).

Ciao Zeus Grazie :D Pallottino ringrazia....XD Allora tranquillo...il cibo glielo ho cambiato :D gli ho preso uno privi di semi di girasole, perchè mi sono accorta che nel giro di un mese con quel mangime si è ingrassato un pò...infatti sono un pò arrabiata ( il mangime è della Raff, pienissimo di semi..infatti dopo un pò di gg li ho levati del tutto) Ora Dietaaaaa!!!!! XD XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La gabbia di Elanor:

dsc05845y.jpg

che bella la tamburino ne vorrei tanto una anche io...(belle tutte le gabbie!!!ovvio...)

ciao

PS...bello anche il cricio dentro! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
The New Rambo's Ville: Ossia il terrario di Rambo :-)

2ir7zwo.jpg

Bellissimo, complimentoni!!!!

che bella la tamburino ne vorrei tanto una anche io...

E' davvero una gabbia fantastica, è semplice ma a me piace moltissimo! L'ho sognata per mesi, finalmente è mia ahaha! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le dimore della combriccola sorcesca.

Questa è la gabbia di Lelo l'ho dovuta un po'modificare, originariamente sarebbe una imac criceti 15 (utilizzata per qualche tempo come dependance della gabbia del mio dorato) ma ho eliminato due dei ripiani sostituendoli con uno intero di polionda per evitare che il piccolino si lanciasse da troppo in alto (la gabbia è alta una cinquantina di cm) considerato che l'ospite si è rivelato un bel tontolone ho fatto benissimo ad avere questa cautela!

Questa gabbia così com'è è abbastanza scomoda: ha la cassettina bassissima e le sbarre arrivano fino al fondo , cosa non molto sicura per le zampine del cricio, perciò ho rivestito internamente con dei fogli di poliver legati alle sbarre con fil di ferro: in questo modo ho messo tutto in sicurezza e in più ho potuto mettere una quantità decente di lettiera! Essendo una gabbia per uno stallo non è molto accessoriata (ma stanno arrivando un paio di cosette ;) ).

dscf4165.jpg

Questo invece è il terrario di Nasco (misure 80x40x40), l'ho costruito un paio di anni fa per la mia criciozza Ichnusa quando cominciò ad avere problemi di deambulazione. Non è praticissimo per la pulizia perchè non ha un cassetto per la lettiera (è il primo terrario che costruivo) ma sicuramente più comodo di qualsiasi gabbia abbia mai dovuto pulire finora. Il legno è interamente rivestito con fogli di poliver, perciò il cricio non è a contatto con il legno e non può impregnarlo di pipì! Manca ancora qualche accessorio, in arrivo presto con un ordine al pet shop :D.

dscf4202s.jpg

Questo invece è il condominio dei criceti ricavato da un vecchio armadio: originariamente il progetto prevedeva che nel piano di mezzo ci fossero due terrari (separati o separabili tra loro) pensati per le mie roborine, purtroppo i lavori per motivi di tempo e soldi si sono così dilatati nel tempo che le destinatarie non ci sono più così l'ho semplicemente utilizzato come appoggio per la teca che mi ero procurata per una delle robo in attesa della costruzione del terrario.

dscf4203.jpg

Al pian terreno(90x50x70) vive Barley e, da bravo cinesino, gradisce molto i giochini che vedete nelle foto (uno l'ha ereditato dal doratone Mexien) infatti il suo è l'unico terrario che abbia molti posti per arrampicarsi ai limiti dell'equilibrismo!

dscf4205.jpg

dscf4204.jpg

dscf4206c.jpg

Ed ecco la teca (80x48x50) dove ho sistemato Towan, anche a lui ho messo qualche giochino da arrampicata visto che ama questo passatempo (e non ha possibilità di arrampicarsi in tubi o sbarre), quando troverà casa questa diventerà la dimora di Nasco.

dscf4210cmf.jpg

Infine, all'ultimo piano (90x50x45) vive MobyPipi che non ama arrampicarsi (se non per mendicare pinoli alla mattina) ed è una nota pigrona (infatti usa poco anche la ruota), lei preferisce scavare e infatti la maggior parte degli accessori sono tubi (sia di plastica che di cartone che di legno) sotterrati nella lettiera: ogni tanto la vedo sbucare dal truciolo come fosse una talpina! (Potete notare che Pipi è una gran casinista :lol:)

dscf4209t.jpg

dscf4207.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lasuorica, ma tu hai davvero uno zoo :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

2n21dav.jpg

eccolo in basso a sinistra sotto la casetta, e questa e la sua gabbia la trovate anche nel sito, cambiano solo i colori ^_^

ho provato a fotografarlo ma si muove sempre ihihiih devo beccarlo mentre mangia ....... prima o poi ;)

dimenticavo complimenti a tutti sono stupende ne ho viste alcune che sono magnifiche pieni di tubi, piano piano c'e la faremo anche noi ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lory anche la tua è molto bella :wub:

i nostri piccini sono tutti fortunati :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

queste sono le foto della gabbia del mio funghetto ^_^ è piccolina, ma tanto lui passeggia sempre nella mia stanzetta assieme a me ^_^

p2003110929.jpg

p20031109292.jpg

p20031109291.jpg

Edited by medy
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

perchè quelle scale sono pericolossissime per le zampine dei criceti..fidati !!

potete renderle sicure fissandoci vicino una rettangolo di polionda o di cartone in modo da riempire gli spazi tra i pioli

@Medi : anche quella fessura rettangolare che ha il ripiano dove si incastra la scaletta è pericolosa!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che dici il cartoncino ondulato che c'e nei biscotti Ringo potrebbe andare bene, tagliato in modo che le righe vengano in orizzontale e fanno da piccoli scalini?

No la mia piattaforma non ha la fessura ha un foro rotondo dove passare eventualmente i tubi o cmq passa il cricetino ;)

Grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ecco la dimora di Nuss ^_^

nuss88.jpg

adesso però gli oggetti sono disposti diversamente :P

Caspita come è grande!Davvero bellissima!Ma che modello di gabbia hai?

Nuovo terrario..bellissimo e spaziosissimo *_*

l'arredamento per ora è 1 pò arrangiato ma datemi tempo e verrà su fantastico :P

27zi1kp.jpg

TRIPLO WOWWWW!!!! :inlove: mi piace un sacco!!!Che sogno!!

Comunque il mio gatto fa come il tuo.vuole stare seduto sulla gabbia dei criceti!nonostante lo rimproveri quando esco dalla stanza ci si mette sopra! <_< non so come fare!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a poco più di un mese cambio totale del terrario di Rambo :) come potete notare è rimasto intatto niente macchie e infiltrazioni da plin plin.... ho messo finalmente la lettiera carefresh. Rambo non capiva che roba fosse ha provato anche ad assaggiarla ma la risputata non era di suo gradimento :) l'effetto estetico mi piace poi ovviamente tra un mese vi so dire come mi sono trovata :)

2uypuhh.jpg

28i895f.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
dscn0001.jpg

dscn0002g.jpg

dscn0003.jpg

Oh ecco finalmente la gabbietta pronta per il cricetino winter white che adotterò da annanaike questo sabato (5 dicembre).

Allora ecco come è allestita:

- Gabbia FOP criceto GASPARE

- Ruota boogie wheel small super silenziosa

- Mezzo tunnel in legno

- 2 ciotoline per semini e erbette... più uno per il fresco che metterò dentro all'occorrenza, beverino

- Fondo di 3-4 cm di truciolo naturale

- Riempimenti con fieno naturale

- carta igienica bianca non profumata nella casetta superiore

In attesa che la nuova compagna arrivi fatemi sapere se vi piace e se può essere un buon abitativo! A me sembra di si...la volevo il più naturale possibile!

sì, è stupenda :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è bellissima la gabbia! Mi piacciono tantissimo gli arredi in legno per le gabbie!

Edited by Silvì81
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
@medy e lorystef: ragazzi, ma non dovreste foderare le scalette?

Ma ho sentito dire che se le scale hanno una larga distanza tra un piolo e l' altro il criceto non corre rischio di farsi male.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:wub: :wub: La amo è spaziosissima soprattutto per un roborino!PEr lui è una vera e propria reggia!

Si corre da un lato all'altro in un batter d'occhio! è contento della sua nuova casetta..ora ci si deve solo un po' abituare..e devo fare in modo che lui si fidi di me..cosa non molto semplice.. :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non sono una modratrice, però criceto63 per favore evita di quotare tante foto xD

comunque le gabbie le prendiamo dal pertshop qui su ziprar! ce ne sono di tutte le misure e per tutte le tasche ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la gabbia Laura della Ferplast. ^_^

Le dimensioni non sono quelle ideali ma vi assicuro che sembra piccola ma in verità non lo è poi così tanto.

Io sono soddisfatta di questa gabbia, anche perchè la mia criceta adora i tubi che fanno il giro!!! :D

L'unica rottura è il piano superiore, che se lo si stacca per lavarlo non si riesce più a riattaccarlo :lol:

Ecco le foto:

picture0024.jpg

Uploaded with ImageShack.us

picture0025.jpg

picture0026b.jpg

picture0027y.jpg

picture0028s.jpg

Collega al messaggio