Jump to content
ISE

[Foto] Le Nostre Gabbie..

Recommended Posts

Grazie, troppo gentili :)

Inizialmente non sapevo quali fossero le dimensioni adatte per la gabbia di un cricetino, ma poi ho rimediato :D ora è decisamente grande, infatti devo quasi obbligare la piccolina a uscire a fare due passi o sta benone lì dov'è :) ihih

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Imac Bingo del mio Balì, Dorato a pelo lungo

aoau61.jpg

Siccome Balì è diventato grandicello la casetta blu della Ferplast ormai gli andava stretta così ho ordinato la PlayHouse della Imac. Avevo chiesto se era compatibile con la Bingo (la si vede solo nella YoYo) ma mi hanno dato risposta negativa. Io, essendo un pò testona :santo: , ho voluto prenderla comunque un pò perchè mi piaceva e un pò perchè avendo anche la YoYo so che hanno gli angoli uguali, sono solo i lati che sono più lunghi. E di fatto ci avevo visto bene: è perfetta :lol:

Ecco Balì con la sua nuova e spaziosissima casetta :evviva: , che fa anche da piano superiore con scaletta!

7le8.jpga5gdgl.jpg

E' comodissima anche da lavare, fa sembrare più spaziosa la gabbia, la scaletta si stacca facilmente ma ha gli attacchi robusti, ha due entrate ma sopratutto è senza fondo! Ai miei crici piace dormire sul tutolo e la paglia, odiano il fondo in plastica ci scaverebbero sotto ribaltando la casa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Siccome Balì è diventato grandicello la casetta blu della Ferplast ormai gli andava stretta così ho ordinato la PlayHouse della Imac. Avevo chiesto se era compatibile con la Bingo (la si vede solo nella YoYo) ma mi hanno dato risposta negativa. Io, essendo un pò testona :santo: , ho voluto prenderla comunque un pò perchè mi piaceva e un pò perchè avendo anche la YoYo so che hanno gli angoli uguali, sono solo i lati che sono più lunghi. E di fatto ci avevo visto bene: è perfetta :lol:

Ecco Balì con la sua nuova e spaziosissima casetta :evviva: , che fa anche da piano superiore con scaletta!

7le8.jpga5gdgl.jpg

E' comodissima anche da lavare, fa sembrare più spaziosa la gabbia, la scaletta si stacca facilmente ma ha gli attacchi robusti, ha due entrate ma sopratutto è senza fondo! Ai miei crici piace dormire sul tutolo e la paglia, odiano il fondo in plastica ci scaverebbero sotto ribaltando la casa.

La Play house della Imac è compatibile con la bingo!io ce l'ho!Bali è stupenda e sarà proprio felice della sua nuova casa!vedrai!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

TAAA-DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

finalmente ecco a voi le foto della reggia di Moon :D

che emozionee :lol:

dscn2557t.jpg

dscn2558w.jpg

dscn2559ce.jpg

con tanto di gatto invidioso che si fa la panoramica :rolleyes:

dscn2563f.jpg

E Moon che vuole gia' evadere B)

dscn2568k.jpg

se avete consigli su come migliorarla...fatevi avanti!!

e'...come dire...un pochino spartana ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
puoi metterci un paio di rotoli di scottex... un po' più di lettiera xD, una ciotola per il bagno di sabbia...

sai, io non ho mai messo la sabbia di cincilla'..cioe': prima gliela mettevo, lei ci scaghettava dentro x que 10 minuti che la lasciavo....

siiii i rotoli!!!!!

E poi, un ripiano in piu' vero? XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sai, io non ho mai messo la sabbia di cincilla'..cioe': prima gliela mettevo, lei ci scaghettava dentro x que 10 minuti che la lasciavo....

siiii i rotoli!!!!!

E poi, un ripiano in piu' vero? XD

il ripiano potresti comprarlo da ikea, però non mi ricordo come si chiama.... se ci vai lo trovi, ci potresti mettere su la flying =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Alessia bellissima e ingegnosa l'idea di adattare la casita, moon è davvero fortunata! :)

grashieee :D

Quoto per il ripiano, e secondo me potresti fare una specie di piccolo contenitore da mettere dentro pieno di trucioli a mò di wood park interno :)

e secondo te ci sta pure il wood park? :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e secondo te ci sta pure il wood park? :o

Sisi la casita quale modello è?

Ora non so le misure dei dorati, però potresti fare anche una roba del genere utilizzando del polionda ( benedetto polionda, se solo lo riuscissi a trovare! <_< ) e creando quindi un contenitore di 30x20 o misure simili, insomma un contentiore pieo pieno di truciolo per la bellissima moon :P

Non so se mi sono spiegato bene :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sisi la casita quale modello è?

Ora non so le misure dei dorati, però potresti fare anche una roba del genere utilizzando del polionda ( benedetto polionda, se solo lo riuscissi a trovare! <_< ) e creando quindi un contenitore di 30x20 o misure simili, insomma un contentiore pieo pieno di truciolo per la bellissima moon :P

Non so se mi sono spiegato bene :D

ma intendi dire interna o esterna alla gabbia?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la Dino Natura (65x45) della mia Diablita...Sicuramente non è il massimo,ma non penso abbia molto da lamentarsi :P

Qualche panoramica generale:

dscn0974y.jpg

dscn0982o.jpg

dscn0975a.jpg

dscn0976g.jpg

dscn0977h.jpg

dscn0978s.jpg

dscn0981i.jpg

So che i tubi colorati spezzano molto,ma è sempre un passatempo in più,quindi perchè sacrificarli per favorire l'estetica ?! Preferisco che lei possa goderseli :)

Scusate la qualità delle foto che non è ottima...che ne pensate?!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecco gli aggiornamenti della gabbia di Poppy ^^

la gabbia:

foto0408x.jpg

il ripiano:

foto0410w.jpg

i tubi:

foto0409r.jpg

il fondo:

foto0413q.jpg

foto0411t.jpg

il "soffitto":

foto0412k.jpg

il cartello:

foto0414x.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille!!!!! :) Poppy si diverte un mondo lì dentro.... dovresti vederla...... è molto spaziosa, e in più metto un grande strato di lettiera e scava come una matta xD ieri si è presa tutto il fieno e la carta igienica e si è portata tutto sotto l'angolo xD poi ti dico di più, ha trovato un nuovo posto per dormire, sotto il piedistallo della ruota :wub:

p.s scusate per la qualità delle foto.........

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
....è molto spaziosa....

Io invece la trovo un po piccolina ^_^

Forse poppy è aggressiva per via della gabbietta, dovresti magari provare con una bella maisonette vuota oppure una scatola per scarpe dell'ikea, io adesso che ho la fantasy mi trovo splendidamente ;) Provare per credere :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io invece la trovo un po piccolina ^_^

Forse poppy è aggressiva per via della gabbietta, dovresti magari provare con una bella maisonette vuota oppure una scatola per scarpe dell'ikea, io adesso che ho la fantasy mi trovo splendidamente ;) Provare per credere :lol:

va bene anche un box ikea 60x 40.. aggiungi ripiani, tubi ecc e viene già una gabbia più spaziosa.. ;) il box ikea costa appena 10 euro ;)

Edited by medy
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no non posso prendere altre gabbie/box xD

non è aggressiva per quello, è il suo carattere, è sempre stata così ;) però è molto tranquilla e coccolona ^_^

e fidati quando ti dico che è spaziosa ;) non sembra in foto, lo so....... se non la vedi dal vivo dà una strana impressione.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non è aggressiva per quello, è il suo carattere, è sempre stata così ;) però è molto tranquilla e coccolona ^_^

e fidati quando ti dico che è spaziosa ;) non sembra in foto, lo so....... se non la vedi dal vivo dà una strana impressione.

boh se lo dici tu :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti vendere la Laura della ferplast e con i soldi della vendita potresti sostituirla con una gabbia/box ikea al posto di aggiungerla ;)

Veramente vedendo le dimensioni posso dire che sono decisamente sotto il minimo ^_^ è inutile sottolineare l'importanza della larghezza e la profondità di una gabbia rispetto all'altezza e alla presenza di ripiani o tubi perchè penso tu lo sappia dato che non sei nuova del forum.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no che non posso venderla.... poi i miei genitori che dicono? xD Poppy ci sta benissimo dentro, non ha mai dato segni di nervosismo, gioca sempre :) è grande abbastanza per lei, se vuoi credermi o meno pensaci te :)))))))

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bellissime queste gabbiette... i cricetini si troveranno benissimo lì dentro :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cricetina13 perchè non colleghi un woodpark fai da te...dove Poppy può scavare??Basta comprare i box ikea 28X28 che costano 1,99€ e li riempi di truciolo...lo colleghi direttamente dal tubo che hai già nella gabbia...a Poppy farà sicuramente piacere..

Per i morsi confermo che è carattere..io ho comprato gabbie più grandi per Alvin ma ogni tanto tira lo stesso certi morsi perchè non vuole che tocco gli oggetti nella sua gabbia...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no manu non posso comprare altre cose per ampliare la gabbia.. :) grazie comunque per i consigli ragazze ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Qui è possibile inserire strettamente le foto delle vostre gabbie.

Diciamo la verità, allestire e completare la gabbia ai nostri criceti è un arte... parte del divertimento è anche lì.. con questo topic sarà possibile prendere spunto e migliorarci beneficiando dell'iniziative e dell'idee degli altri utenti...

IMPORTANTE: i commenti alle gabbie sono ben accetti, ma se le pagine dovessero diventare tante si elimineranno lasciando solo i post delle foto....

eccola quì la gabbia di Ciaki allestita nella samla maxi (79*56 mi sembra)

dscn2785h.jpg

dscn2794t.jpg

dscn2796w.jpgdscn2793j.jpg

dscn2791ml.jpg

spero vi piaccia... a ciachi tanto!!! Se avete suggerimenti dite pure mi piace migliorarmi!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La tua gabbia mi piace moltissimo!è davvero originale!Con poco hai fatto un gran bel lavoro!complimenti!

Mi piace molto la casetta in cartone nell'angolo.L'hai fatta tu?Come fai quando ci fanno pipì?

è davvero fatta bene in tutti i dettagli!

grazie mille.... :bacioni: cmq la casetta non è di cartone o meglio come ho pubblicato quì http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=24122

la base è di compensato!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Scusate per la scarsa qualità delle foto precedenti... eccone di nuove, la gabbia è leggermente cambiata come disposizione!

Intera:

dsc02727u.jpg

Ripiano:

dsc02728n.jpg

Fondo:

dsc02729t.jpg

dsc02732k.jpg

Tubi:

dsc02733rc.jpg

Cartellino: (:P)

dsc02734xf.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Geniale, non trovi? B) Anche perchè lei morde veramente!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti