Jump to content
yuri

Genitali Arrossati E Gonfi

Recommended Posts

Buongiorno Dottore,

Yuri è il mio cricetino comune di pochi mesi (circa 4).

Da ieri, attorno a quello che dovrebbe essere il pene, è tutto gonfio ed arrossato.

Sembra una pallina rossa piena di sangue/pus.

Il veterinario vicino casa mi ha detto di disinfettare la zona con un pò di amuchina.

In generale l'appetito non manca e gioca con la sua ruota, anche se posso notare che spesso sta fermo in piedi con gli occhi chiusi ed i movimenti sono un pò rallentati ed insicuri.

Crede che basta disinfettare o sarebbe necessario una pomata antibiotica? Che tipo?

Di cosa si tratta? quanto devo preoccuparmi?

Attendo una Sua Tempestiva risposta

cordialmente

Benedetta

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno Dottore,

Yuri è il mio cricetino comune di pochi mesi (circa 4).

Da ieri, attorno a quello che dovrebbe essere il pene, è tutto gonfio ed arrossato.

Sembra una pallina rossa piena di sangue/pus.

Il veterinario vicino casa mi ha detto di disinfettare la zona con un pò di amuchina.

In generale l'appetito non manca e gioca con la sua ruota, anche se posso notare che spesso sta fermo in piedi con gli occhi chiusi ed i movimenti sono un pò rallentati ed insicuri.

Crede che basta disinfettare o sarebbe necessario una pomata antibiotica? Che tipo?

Di cosa si tratta? quanto devo preoccuparmi?

Attendo una Sua Tempestiva risposta

cordialmente

Benedetta

il veterinario che hai consultato è specializzato in animali esotici? altrimenti potresti dirci di dove sei forse possiamo aiutarti noi a trovarne uno che possa visitare il tuo criceto ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il veterinario che hai consultato è specializzato in animali esotici? altrimenti potresti dirci di dove sei forse possiamo aiutarti noi a trovarne uno che possa visitare il tuo criceto ^_^

si tratta di un veterinario generico. Sono di milano. ho già visto sul sito l'elenco dei veterinari specializzati. Ma volevo chiedere gratuitamente tramite tramite il forum ad un dottore, cosa ne pensava e se è grave... naturalemente se la situazione non peggiora!!

Quindi grazie mille.

Attendo la risposta dal veterinaria on line.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
si tratta di un veterinario generico. Sono di milano. ho già visto sul sito l'elenco dei veterinari specializzati. Ma volevo chiedere gratuitamente tramite tramite il forum ad un dottore, cosa ne pensava e se è grave... naturalemente se la situazione non peggiora!!

Quindi grazie mille.

Attendo la risposta dal veterinaria on line.

Secondo me dovresti portarlo cmq dal veterinario...gli arrossamenti nelle zone genitali sono da prendere con le pinze, perchè magari sintomo di qualcosa di più grave...e di sicuro un intervento tempestivo è importante...

Sicuramente il dott. Sergio,essendo molto competente ti potrà dare una diagnosi, ma non potrà prescrivere niente via internet...

quindi se il tuo piccolo ha bisogno di medicinali dovrai cmq portarlo da un veterinario specializzato...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me dovresti portarlo cmq dal veterinario...gli arrossamenti nelle zone genitali sono da prendere con le pinze, perchè magari sintomo di qualcosa di più grave...e di sicuro un intervento tempestivo è importante...

Sicuramente il dott. Sergio,essendo molto competente ti potrà dare una diagnosi, ma non potrà prescrivere niente via internet...

quindi se il tuo piccolo ha bisogno di medicinali dovrai cmq portarlo da un veterinario specializzato...

Ciao!

Dovresti cercare di fare una foto per cercare di poter capire meglio, potrebbe trattarsi di una infiammazione o l'inizio di una infezione...

Portalo a far visitare, il migliore è di certo Capello ma ce ne sono diversi altri in Milano!

Continua a disinfettare e vediamo...

LMK

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Dovresti cercare di fare una foto per cercare di poter capire meglio, potrebbe trattarsi di una infiammazione o l'inizio di una infezione...

Portalo a far visitare, il migliore è di certo Capello ma ce ne sono diversi altri in Milano!

Continua a disinfettare e vediamo...

LMK

Gentile dottore,

LA RINGRAZIO INTANTO PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA.

Mi sembra vada meglio: non è più gonfio e arrossato, ma ha su una crosticina che continuo a disinfettare.

Credo sia il normale decorso di un infezione.

Continuo cosi o mi consiglia cmq di andare dal veterinario spec.?

Grazie

Attendo risposta

Benedetta

PS. NEL POMERIGGIO POSTO LA FOTO DEL PISELLINO!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Gentile dottore,

LA RINGRAZIO INTANTO PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA.

Mi sembra vada meglio: non è più gonfio e arrossato, ma ha su una crosticina che continuo a disinfettare.

Credo sia il normale decorso di un infezione.

Continuo cosi o mi consiglia cmq di andare dal veterinario spec.?

Grazie

Attendo risposta

Benedetta

PS. NEL POMERIGGIO POSTO LA FOTO DEL PISELLINO!!

Di certo una visita male non gli farebbe...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Roberto

salve ho il.mio roborovsky con il pene rosso

allego foto mi potete aiutare 

grazie 1000 roby

IMG_20170117_132835.jpg

IMG_20170117_132835.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' impossibile determinare cosa sia a distanza. 

Piu' che il pene sembra la ghiandola odorifera ombelicale che potrebbe essere infiammata o infettata. 
Fallo vedere perche' potrebbe essere necessario spurgarla, disinfettarla e una successiva applicazione di antibiotico.

Tutte teorie fino a quando non si visita direttamente.

Ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Roberto

grazie per la risposta allego altre foto a me sembra il pene che è vicino alla codina 

magari si capisce meglio 

salve ho il.mio roborovsky con il pene rosso

allego foto mi potete aiutare 

grazie 1000 roby

IMG_20170117_132835.jpg

IMG_20170118_124433.jpg

IMG_20170118_124425.jpg

IMG_20170118_124411.jpg

IMG_20170118_124433.jpg

IMG_20170118_124425.jpg

IMG_20170118_124411.jpg

IMG_20170118_124433.jpg

IMG_20170118_124425.jpg

IMG_20170118_124411.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente da questi primi piani, sembra anche a me. 

Comunque probabile causa infettiva. Visita e se il caso antibiotico.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now