Jump to content
olivietta

Mix Che Si Muove...( Ci Sono Nati I Vermi!-_-)

Recommended Posts

che schifo è già la seconda volte che mi succede la prima mi sono nati vermi che poi sono diventate farfalle e dei micro scarafaggi....adeso solo i micro scarafaggi...era un mix fatto in casa con la maggior parte delle cose comprate ad uso umano...lo tenevo dentro un contenitore con chiusra...quelli dei gamberetti per intenderci, mai tenuto aperto eppure le bestioline sono nate... <_< uffa anche a voi succede?

non so che fare mi rompe dover buttare tutto perchè qualche caro insettino ha deciso di nascere nel mangiare delle mie bimbe..e il fatto che gli ingredienti siano ad uso umano mi spaventa, se non entrano sono già dentro in teoria... :blink:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tra noi e i criceti mi sa che mangiamo più m***a noi a tavola!!!

Altro che scatole di cibo selezionato "per umani"!!!

Ihih.. Anche a me in cucina capita che nasca qlk.. Nel cassetto del cibo del criceto mai però..

Che mix era? con cosa? magari c'e qualcosa che non va bene...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente non era chiuso bene,io lo tengo sul terrazzo senza problemi!

mettilo in frezeer così muoiono !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Soia

Riso

Orzo

Farro

Scagliola

Semi di colza

Avena

Fiocchi d'avena

Canapa

Niger

Miglio

Panìco

Semi di zucca

e pochi semi di girasole e del pellet della oxobow. quello a cilindretti per intenderci, tutti i semi li ho presi in sacchettini in un negozio bio..sono sicura che fosse chiuso c'è un tappo che si chiude e sto attenta, mi viene da pensare che dentro uno di questi sacchetti ci siano le uova ma non saprei.

beh ma se lo metto in frigo si addormentano e poi nella ciotola se ci sono si svegliano o muoiono proprio?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è normale che in mezzo alle granaglie ci siano delle uova di insetti,anche se la confezione è sigillata nascono lo stesso poi muoiono nel sacchetto

questa estate ho avuto un'invasione di vermetti che poi diventavano farfalline. venivano fuori da un sacchetto nuovo di semini di girasole <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è normale che in mezzo alle granaglie ci siano delle uova di insetti,anche se la confezione è sigillata nascono lo stesso poi muoiono nel sacchetto

questa estate ho avuto un'invasione di vermetti che poi diventavano farfalline. venivano fuori da un sacchetto nuovo di semini di girasole <_<

si pure nel mio la prima volta..tanti vermetti tipo tarme e poi...zap invasione di farfalline!!!!!ma le mangiamo anche noi quindi!!!schifo assurdo!!!! voi cosa usate come mix perchè mi sa che mi conviene comprare quelli già pronti invece di farli e poi trovarmi la sorpresina!!! -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
si pure nel mio la prima volta..tanti vermetti tipo tarme e poi...zap invasione di farfalline!!!!!ma le mangiamo anche noi quindi!!!schifo assurdo!!!! voi cosa usate come mix perchè mi sa che mi conviene comprare quelli già pronti invece di farli e poi trovarmi la sorpresina!!! -_-

io mi trovo bene col mini hamster della versele laga. sarà anche il piu costoso ma è bello ricco -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

beh tenendo conto di tutti i sacchettini chiusi presi in negozio bio non credo spenderò di più!!! anche se comunque non è un problema, prima di avere i due criceti avevo due coniglioni e in verdure per loro a settimana spendevo 14 euro quindi i crici sono mooolto più economici!!! ^_^

proverò a prendere quello allora...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io come porta cibo uso un contenitore che prima conteneva sabbia per cincillà... ha il tappo avvitabile con una guarnizione bella spessa, inpossibile che passi aria...

precisamente questo :millerbe%20sabbia.jpg

non vi conviene tenere sacchetti aperti in giro per casa

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non vi conviene tenere sacchetti aperti in giro per casa

non tenevo sacchetti aperti, mettevo il tutto dentro a un contenitore dei gamberetti con tappo sigillato, quello dei gamberetti in salamoia per intenderci!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche io uso semini per gli umani in sacchetti di plastica per alimenti e fortunatamente non ho ancora avuto problemi di insetti, cosa che mi è capitata con i mangimi specifici per criceti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La mia cavia ha avuto i vermi nello stomaco...

Dovuto a delle uova nel mangiare...purtroppo non serve a niente cambiare posti di mangiare ecc...le uova dei vermi resistono a tutto anche agli sverminanti...per questo dopo aver iniettato il medicinale a posta per uccidere la tenia più grande bisogna fare un successivo richiamo dopo alcune settimane...perchè le uova sono molto resistenti (mi ha spiegato la mia veterinaria)...putroppo si possono trovare d'appertutto nel nostro mangiare..nei farinacei, nel fieno, nei terricci, nelle confezioni chiuse di mangimi ecc...

:( ... C'è da stare solo molto attenti!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io il mangime lo tengo nei barattoli di vetro ikea,quelli con la guarnizione ermetica..sinceramente non mi è mai capitato di trovare insettini nel mangime fatto da me,cosa che invece mi è capitata con i mix comprati..personalmente cestinerei tutto,se si sono formati gli insetti vuol dire che li in mezzo ci sono anche le uova e gli escrementi..se hai solo un cricetino effettivamente è inutile fare il mix fatto in casa,con un crceto solo il consumo è limitato e si rischia appunto che si formino vermetti,moscerini e scarafaggi..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uova nel mangiare???? le cavie devono mangiare SOLO vegetali freschi e fieno!O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
uova nel mangiare???? le cavie devono mangiare SOLO vegetali freschi e fieno!O.o

Si si! Fieno a go go! Però sti insetti malefici si possono trovare anche nel fieno =(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now