Jump to content
BBlue

La Mia Piccola Principessa Mi Ha Lasciata...

Recommended Posts

Che bello il video, è commovente.. Sorridevo di Betty Blue che cercava di traslocare la carta del nido.. pochi istanti dopo ho girato lo sguardo verso la gabbia di Natalino e l'ho visto impegato a fare lo stesso.. è stato un momento singolare e magico, visto che non lo fa mai.. per un momento ci siamo connessi a Bettina, tutti e due :)

Ho messo quelle immagini nel video , perchè sono le ultime che ho girato, pochi giorni prima che se ne andasse. Lei era così, pazza e piena di vita e se n'è andata così, mentre correva sul lettone. Non riesco a capire perchè con tutta la forza che aveva, il suo cuoricino ha smesso di battere all'improvviso... forse è giunto il suo momento, anche contro la sua volontà.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, leggo solo ora il topic... mi dispiace tantissimo...

Ci sono rimasta davvero male quando l'ho visto :(

Adesso stara' giocando con Richie e tutti gli altri animaletti che non ci sono piu' sul Ponte Arcobaleno..

Addio Betty :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il video è bellissimo!

Ed è vero... il tuo amore per lei ci è arrivato sempre al cuore!

anche la firma di Anna mi piace tanto... è davvero un bel ricordo!

Io sono sempre stata criticata, perchè ho sempre fatto così anche con gli altri animali.

Quando è morto il mio primo cane, abbiamo dovuto aiutarlo ad andarsene perchè era completamente paralizzato, era con me da quando ero piccolissima, eravamo cresciuti insieme, c'era un legame profondo, dire che ho sofferto non rende l'idea. E' nata lì la mia misantropia, non sono uscita di casa per 4 anni in pratica, però il giorno dopo che è morto, mi sono data da fare per cercare un altro cane, che è arrivato la settimana dopo. Stessa cosa con crici e gattini.

Non tutti capiscono che non è mancanza di amore o di rispetto, è solo l'unica strada possibile per non affogare nel dolore e nel passato. E' solo l'unico modo per trovare la forza di andare avanti e di tornare a sorridere e poi personalmente penso che sia anche una cosa giusta, dato che io ho tanto amore da dare e la possibilità di fare del bene, sarebbe egoista non sfruttarlo.

Infatti il non aver la possibilità di potermi occupare di un altro cavallo, tiene la ferita completamente aperta dopo 3 anni...

Ognuno è fatto diversamente e va rispettato. :)

Quando è morto il mio primo (e unico fino ad allora) animaletto (un roborino) io ho sofferto moltissimo... e non ho più voluto anumali, per non soffrire più! finchè dopo circa 6 anni è arrivata la mia prima gattina...e poi gli altri! A volte mi chiedo comesarà adesso, penso a quando mi capiterà di nuovo di perdere un amico peloso, a come reagirò... forse ora che ho più animali con me sarà un po' diverso! Spero di far fronte al mio dolore in maniera diversa da allora...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io sono sempre stata criticata, perchè ho sempre fatto così anche con gli altri animali.

Quando è morto il mio primo cane, abbiamo dovuto aiutarlo ad andarsene perchè era completamente paralizzato, era con me da quando ero piccolissima, eravamo cresciuti insieme, c'era un legame profondo, dire che ho sofferto non rende l'idea. E' nata lì la mia misantropia, non sono uscita di casa per 4 anni in pratica, però il giorno dopo che è morto, mi sono data da fare per cercare un altro cane, che è arrivato la settimana dopo. Stessa cosa con crici e gattini.

Non tutti capiscono che non è mancanza di amore o di rispetto, è solo l'unica strada possibile per non affogare nel dolore e nel passato. E' solo l'unico modo per trovare la forza di andare avanti e di tornare a sorridere e poi personalmente penso che sia anche una cosa giusta, dato che io ho tanto amore da dare e la possibilità di fare del bene, sarebbe egoista non sfruttarlo.

Infatti il non aver la possibilità di potermi occupare di un altro cavallo, tiene la ferita completamente aperta dopo 3 anni...

Ognuno è fatto diversamente e va rispettato. :)

Penso che nessuno abbia il diritto di criticarti per quella che è solo una scelta personale. Oguno sa come affrontare e superare il proprio dolore.

Prendendo subito un altro animale certo non fai nulla di male ma al contrario fai solo un'opera di bene.

Sono certa che il tuo cuore sia sufficientemente grande per contenere l'amore per il tuo nuovo cucciolo, x Bettina e x tutti gli altri animali che l'hanno preceduta.

A volte tra l'altro il cuore segue strade sue: io sono una di quelle che dopo la morte di un animale ha sempre preferito lasciar passare del tempo prima di prenderne un altro e pensavo avrei fatto così dopo la morte della mia prima cricia. Ma quando il giorno dopo la sua morte ho visto il musino di Milky (allora Stuart) nell'annuncio segnalato da Gianna il mio cuore ha fatto un balzo e io ho deciso di fare quello che mi diceva il cuore. L'ho detto a mia sorella, quasi timorosa di venire mal giudicata e lei mi ha risposto: salvando un altro animale non fai certo un torto a Lulù quindi fai quello che ti senti. Ho fatto così e non mi sono pentita.

Segui il tuo cuore e sii serena.

Ti abbraccio

P.S. Il video è bellissimo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La mia paura più grande riguardava il mio ragazzo, lui è uno di quelli che morto un animale non ne prende più nessuno per non soffrire più. Nel 2006 è morta la sua gattina, a cui era affezionatissimo e da quel giorno non ne vuol sapere di gatti, ho provato a fargli vedere i micini delle mie, però lui ha sempre detto che soffrirebbe troppo quando un giorno sarebbe la loro ora e non ne vuole più sapere.

Così quando siamo andati a vivere insieme e ovviamente ho portato Betty Blue, ho messo in chiaro le cose, io non lo avrei costretto mai a prendere un gattino, ma se lui si fosse affezionato a Bettina e un giorno lei se ne fosse andata, io per come sono fatta non avrei potuto vivere senza un cricino almeno (dato che da quando mi sono trasferita ho già le mie gatte e il mio cane lontani e mi mancano da morire).

Così quando Betty Blue ci è morta fra le mani, lui ha pianto quanto me, la sera rientrava in casa e diceva: "Dove sono le mie bimbe?". Era facile per Bettina farsi adorare, ruffiana, coccolona e vanitosa come era. Anche per lui che non amava i topini, ogni volta le dava i bacini sul culotto.

E così, soffrendo tanto per lei, mi ha detto subito: "Io non voglio soffrire ancora così tanto".

Però quando abbiamo visto Rata Sum e io lo guardavo con le lacrime agli occhi pensando a Bettina, alla fine ha rispettato la mia decisione e me lo ha preso.

Non è facile per nessuno, per lui sapere che dovrà nuovamente soffrire con lui e per me sapere di non poter avere gattini qui... ma entrambi abbiamo fatto una scelta di amore.

Pensavo allora che cmq non lo avrebbe accettato... e invece stamattina ha fatto tardi a lavoro per guardarlo andare sulla ruota...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa dire. Ti sono vicina e immagino il tuo dolore. Remy non sta bene, la stiamo curando con impacchi di argill, arnica e tutto quello che ci puo essere di dolce. Anche stamattina prima di andare al lavoro l'ho presa in mano per farle l'impacchetto e mi sono messa a piangere, e so che è sbagliato perche loro sentono il nostro dolore. Io sono sicura che la tua cricia è in un posto dove si corre, si mangia e ci si diverte, e che da lassu ti vede e ti è grata per l'amore che le hai dato. Queste bestiole sono spiriti eletti, messi sul nostro cammino per migliorarci. Il salto di consapevolezza che io ho avuto con Remy è stato impensabile. Ti basti dire che, tra l'altro, sono diventata vegetariana. Io non so come mi comporterò quando giungera il momento ma mi sembra bello indirizzare l'energia che ci da il nostro dolore per dare felicità ad un altro esserino. Un bacio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Passo di qui ora e lascio un saluto per la dolce Betty Blue... mi sono commossa anche io... buon ponte dell'arcobaleno piccola.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

betty non ho avuto il coraggio di scrivere subito perche sono rimasta scioccata dalla notizia , la piccola principessa era un mito per tutti noi come lo era anche oreste .....ti posso capire bene anche quando e morta la mia mammina dopo tre anni il mio cuore si e frantumato...poi dopo ho trovato nino che mi sta aiutando a superare questi momenti e lo amo da morire tanto tanto anche se la mia regina mi manca tantissimo.....ti sono vicina....ciao principessa buon ponte......

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti, Betty Blue sarebbe felicissima di sapere quante persone le volevano bene.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusami se il post è vecchio ma, stasera leggendolo i nodi alla gola non si sono levati. Veramente una storia troppo commovente, il video è splendido e la canzone ci azzecca proprio. Ho versato pure io molte lacrime, perchè solo pensare a quanto stai soffrendo mi ha fatto soffrire pure a me. Per me i criceti che ho sono come figli, ma, io non sono un tipo che dopo una volta morto un animale non se ne ha un altro per non soffrire. Veramente mi dispiace, vorrei fare di tutto per farti sentire felice e secondo me la cosa migliore è donarti un sorriso :D sappi che ora lui è felicissimo e gioca con altri criceti sul ponte e ti pensa e ti ripensa perchè veramente l'amore che hai dato alla tua cricetina in pochi lo danno. Complimenti davvero, ti stimo veramente...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, scusami se il post è vecchio ma, stasera leggendolo i nodi alla gola non si sono levati. Veramente una storia troppo commovente, il video è splendido e la canzone ci azzecca proprio. Ho versato pure io molte lacrime, perchè solo pensare a quanto stai soffrendo mi ha fatto soffrire pure a me. Per me i criceti che ho sono come figli, ma, io non sono un tipo che dopo una volta morto un animale non se ne ha un altro per non soffrire. Veramente mi dispiace, vorrei fare di tutto per farti sentire felice e secondo me la cosa migliore è donarti un sorriso :D sappi che ora lui è felicissimo e gioca con altri criceti sul ponte e ti pensa e ti ripensa perchè veramente l'amore che hai dato alla tua cricetina in pochi lo danno. Complimenti davvero, ti stimo veramente...

Questo week end l'ho portata insieme agli altri cricetini che non ci sono più, ho messo il suo vasino insieme a tutti gli altri vasini e mi viene da piangere anche adesso che lo scrivo, perchè è stato l'ennesimo addio. Ma preferivo che stesse lì in campagna in buona compagnia, insieme a tutti i miei animali, che qua sulla terrazza... mi manca ancora di più però...

E' stata dura fare il solito viaggio Piemonte-Toscana senza di lei, la mia cricetina viaggiatrice... è davvero incredibile quanto mi manchi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ora capisco cosa sia stata per te e quanto sia difficile, mi dispiace tanto....hai davvero tanto amore da dare a questi animaletti! Il video è stupendo e rende molto bene l'idea di quanto fosse speciale il tuo rapporto con lei!

Ciao piccolina :addio: ....e grazie a te BBlue, ora so che è normale la reazione che ho avuto anche io con la mia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti