Jump to content
samina

Amore 14

Recommended Posts

ciao a tutti....questo pomeriggio dorvrei andare a vedere amore 14 con 2 mie amiche ma....mia madre non vuole!!!dice che sn piccola eppura al cinema ce una amica che è più piccola :(:(:(:( cosa mi consigliate?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no è che non si fida di me perchè il biglietto loposso anche comperare da sola....mi ripete in continuzione che sono piccola è per lei dovrei essere in casa 24 ore su 24 finchè non compio 18 anni.....:(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
no perchè la mia amica ha i buoni e i biglietto costano solo 3€

allora ne butti un po' di meno ;)

Comunque, non so quanti anni hai, io sono andato al cinema con i miei amici anche in 5^ elementare. Certo, andai a vedere Harry Potter non un film "d'amore", ma non credo che il problema sia quello.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che samantha abbia 11 anni ;)

Bè, anche mia madre a quell'età non mi mandava al cinema, forse perchè abito in periferia.. Cerca di capire se il problema è il film, che tua madre reputa adatto a ragazze + grandi, oppure se è il fatto che tu ci vada da sola.. In quest'ultimo caso potreste cercare un compromesso, magari ti potrebbero accompagnare i tuoi genitori ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecco la trama:

Amore 14 è un film tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, lo scrittore e regista che ancora una volta ha deciso di scrivere dei giovani e per i giovani, raccontando le loro emozioni, il loro stato d’animo e i loro problemi.

La protagonista di Amore 14 è Carolina, una tredicenne che è alle prese con i problemi e le emozioni tipiche dell’adolescenza, il primo bacio, la scuola, le feste e il rapporto conflittuale con i suoi genitori. Per fortuna però nella sua vita ci sono anche due splendidi nonni, i protagonisti di una meravigliosa storia d’amore e che pare sembrano capire più di chiunque altro la loro nipote.

Oltre all’apoggio dei nonni Carolina ha le sue amiche Alis e Clod, con cui condivide i suoi sogni e le sue giornate, e suo fratello Rusty James, un giovane scrittore che insegna a Carolina a sognare e a non arrendersi mai. Il ragazzo, infatti, ha il coraggio di andare contro tutto e tutti, riuscendo così a realizzare il suo sogno.

Ovviamente non può mancare l’amore che si chiama Massimiliano e che Carolina ha incontrato un pomeriggio in libreria. Il primo amore, ma anche le prime delusioni da parte di perone che credevi non ti avrebbero mai deluso.

Kiedi a tua mamma se è xil tipo di fil oppure xke nn ti vuol mandare...anke se pxesempio vai a vedere da sl madagascar poi dicci tu... a me sembra (dalla trama) tt normale insomma parla della adolescienza nnt di ke..

A me mi lasciani andare a vedere i fil con le amike... dille ke si può fidare.. ah magari è xl'orario?A 1 mia amika nn l'hanno fatta andare da sl sl xl'ora trp tardi.. se no nn cera problema!

Poi rassicurala dicendo ke 1 commedia almeno ho letto così!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

noo nn era x i tipo di film.....pensa lei vuole che io abbia il primo ragazzo a 25 anni O_O è proprio lei che dice che sono troppo piccola...non mi fa uscire di casa e se lo fa mi pedina....addirittura a scuola mi accompagnia (conta che praticamente esco di casa e la ho di fronte la scuola ù_ù) e vado in 1 media O_o oddio non so più che fare....non vedo l'ora di finire gli studi e trasferirmi in qualche città tipo roma o milano basta che sto lontana da loro (i geniori)

comunque già dalla trama ho visto che il film è bellissimo *_* ora ritento e gli chiedo di ri-andare....questa volta voglio vedere new moon *_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
noo nn era x i tipo di film.....pensa lei vuole che io abbia il primo ragazzo a 25 anni O_O è proprio lei che dice che sono troppo piccola...non mi fa uscire di casa e se lo fa mi pedina....addirittura a scuola mi accompagnia (conta che praticamente esco di casa e la ho di fronte la scuola ù_ù) e vado in 1 media O_o oddio non so più che fare....non vedo l'ora di finire gli studi e trasferirmi in qualche città tipo roma o milano basta che sto lontana da loro (i geniori)

comunque già dalla trama ho visto che il film è bellissimo *_* ora ritento e gli chiedo di ri-andare....questa volta voglio vedere new moon *_*

new moon... wow anke le mia amike ci vanno.. magari anke io vedrò.... senti a parere mio tua mamma magari nn ha capito.... cominicia pian piano prima dille ke puoi andare a scuola da sl..e rassiucrala dicendo ke ci vanno anke le tue amike.... e dille ke le prometti ke andrÀ tt bn..... poi pian piano si fiderà ;) e riuscirai a andare al cinema...

certo ke se è abituata a nn farti andare in nessun posto da sl nn puoi kiederle subito di andare al cinema mettiamo:

Tua mamma nn vuole farti sciare xke è pericolo XD(nn è vero io amo sciare eh bhe è 1 esempio!) tu le dici:

mamma mamma posso andare a sciare con le mie 2 amike e faccio la pista nere.... bhe è certo ke mica ti dice:sisi cara vai vai...(e ammazzati giÀ ke ci 6!XDXD :P ) Invece se tu le dici mamma posso fare 1 corso e starÒ prudente e inizio con le piste blu... eh bhe lì la storia cambia XD :P

Metti devi guadagnare la fiducia.... io la ho guadagnata in 3 elementare...

Volevo a tt i costi andare a piedi da sl e con i miei amici...(a=alessia(io) e M= mamma)

a: posso andare a casa a piedi da sl?

m: nn se ne parla

a: xke?

m:xke?Xke è pericoloso... c'è la strada e poi...insomma nn se ne parla! -_-

a:ma mamma... c'è 1 strada nn pericolosa... da te la faccio vedere

m: okay

Io ho accompagnato mia mamma a farle vedere il percorso casa-scuola

a: va bn?

m: si ma il primo pezzo ti accompagno IO!

Bhe è andata a finire ke pezzo xpezzo si è fidata e da lì anke se andavo al cinema in 4 elementare mi lasciava... isomma quando guadagni la fiducia è FATTA!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

wow grazie mille! ioho già un idea per ilcinema:ci porto una mia amica di cui mamma si fida quindi se ce lei io vado e se va tt bn mi manderà anche le altre volte ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
wow grazie mille! ioho già un idea per ilcinema:ci porto una mia amica di cui mamma si fida quindi se ce lei io vado e se va tt bn mi manderà anche le altre volte ^^

Mh ottimo... conquista la fiducia, poi il gioco è fatto!Ah ricorda: xiniziare puoi cominciare col la amika di cui si fida ma ti dv ricordare ke kosì,certo vedrà ke nn è nnt di ke ma se tu vorrai andare al cinema con altre ragazze, bhe lì avrà la scs: si ma nn va bn, xke nn c'è la tua amika ------(nn so il nome, ah!)

Il concetto è di nn basarsi sugli altri ma pensa di essere sl, la fiducia devi guadagnarla TE dimostrando... metti casa-scuola(invento eh!)nn abita vicino a te quella amika fidata e ce ne hai altra, nn devi contare ke l'amika sembri fidata a tua madre, tua mamma dv fidarsi di TE!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
wow mia madre ha detto si per il cinema! a patto peròche lei mi aspetta fuori...magari su un altra strada >_> vabbè meglio di nnt >>

HOLE HOLE HOLE CONQUISTATA ci scommetto ke la prossima ti aspetterà in makkina, XD BRAVA CE L'HAI FATTAAAA

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
grezie mille a te che mi hai consigliata!! grazie grazie! spero che avrà fiducia ù_ù

Pregoo sn felice xte WOWWW

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è andato tutto a monte._. la mia amica non sta bene e mia madre non mi lascia sola con l'altra .-. dico io ma che sfortuna ho addosso?? sarà che vesto solo nero? bah ._.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è andato tutto a monte._. la mia amica non sta bene e mia madre non mi lascia sola con l'altra .-. dico io ma che sfortuna ho addosso?? sarà che vesto solo nero? bah ._.

mizze** ma tu la sfiga ce la hai alle calcagne.... -_- è na roba ingiusta.. :cons::cry::arrabb: :arrabb:

PROTESTIAMO PROTESTIAMO PROTESTIAMO È INGIUSTOOOOOO :ehe:

la prossima volta vestiti di 1 altro colore allora XD.... no da mi dispiace MOLTO

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che dovrò rifarmi il guardarobaxD si la sfortuna mi segue cm il cane insegue la coda (?ma cchhhee dicooo .-.)ok allora tu pensi a prendere il megafono e la macchina io porto i cartelloni PROTESTA!! xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti