Jump to content
Gotlin

Camaleonti On Sale

Recommended Posts

Ho visto a Parma un annuncio in bacheca dove ci sono due camaleonti in vendita per 200 euro (più o meno) con "rettilario", lampade, etc.

Se qualcuno magari fosse interessato mi dica, così evitiamo che vadano a finire in mano di persone poco competenti o simili (da noi a veterinaria è pieno di gente che COMPRA il cane solo per ostentarlo a lezione....)-

Magari se volete contattatemi pure per messaggio privato.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto a Parma un annuncio in bacheca dove ci sono due camaleonti in vendita per 200 euro (più o meno) con "rettilario", lampade, etc.

Se qualcuno magari fosse interessato mi dica, così evitiamo che vadano a finire in mano di persone poco competenti o simili (da noi a veterinaria è pieno di gente che COMPRA il cane solo per ostentarlo a lezione....)-

Magari se volete contattatemi pure per messaggio privato.

I camaleonti sono 3, e tenete tuttti presente che non sono animali facili da gestire.. oltretutto il tizio dà un rettilario, ma in un rettilario non ci possono stare 3 camaleonti, a meno che non si voglia farli ammazzare tra di loro.. quindi chi li prende deve provvedere a prendere altri due rettilari per tenerli divisi.

I camaleonti se sono dello stesso sesso assolutamente non possono convivere, e con il sesso opposto vanno d'accordo solo durante il periodo riproduttivo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E magari il "rettilario" è anche in vetro vero?

Bah...che gente :mellow:

Io consiglio di non comprare quei camaleonti, moriranno al 90%.

Come dice Francy, sono animali delicatissimi e gestire 3 Camaleonti provenienti da un proprietario incompetente non è molto facile.

Comunque Gotlin, hai fatto bene a postare qui l'annuncio, spero che vadano a finire in mani esperte, un bel gesto ;)

Purtroppo di persone che comprano animali senza sapere nulla sull'allevamento c'è ne sono troppe, sempre esibizionisti. O magari veri appassionati che si affidano al negoziante incompetente :mellow:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a comprare un cane per ostentarlo a lezione?tzè! O.o ma poi cosa significa,che anche i cani partecipano alle lezioni?

ma davvero i camaleonti sono aggressivi tra simili? e io che me li immaginavo come lucertoline pacifiche..!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
come si fa a comprare un cane per ostentarlo a lezione?tzè! O.o ma poi cosa significa,che anche i cani partecipano alle lezioni?

ma davvero i camaleonti sono aggressivi tra simili? e io che me li immaginavo come lucertoline pacifiche..!

Se vedi i segni dei morsi che mi lascia Lolly sulle mani... :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
I camaleonti sono 3, e tenete tuttti presente che non sono animali facili da gestire.. oltretutto il tizio dà un rettilario, ma in un rettilario non ci possono stare 3 camaleonti, a meno che non si voglia farli ammazzare tra di loro.. quindi chi li prende deve provvedere a prendere altri due rettilari per tenerli divisi.

I camaleonti se sono dello stesso sesso assolutamente non possono convivere, e con il sesso opposto vanno d'accordo solo durante il periodo riproduttivo.

Francy ma non sarai mica la Francesca dei bigliettini del canile? ._. Eh? Se hai letto il mios tesso annuncio... e il canile era in provincia di Brescia... io ne ho comprati tre dei bigliettini...

Guarda, ce ne è di gente assurda...con tutti i cani del canile poi che ci sono...comprarsi il cuccioletto e portarselo dietro per farlo vedere a tutti... cmq in teoria hanno messo un annuncio che non si può tenere animali in aula... ma non è una "legge" rispettata...

Ad ogni modo, sapete se c'è un annuncio su sanguefreddo? Magari li li prendono

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io li lascerei lì dove sono,incrementare il commercio di animali esotici di sicuro non predisporrà i venditori ad una linea di vendita maggiormente etica,anzi...nel giro di una settimana se ne procura altri di esemplari,e poi che si fà,salviamo anche i seguenti?

a parte il fatto che 200 euro non mi sembra una così grande offerta,un pardalis femmina adulto lo trovi facilmente a 50 euro,sano oltretutto.

poi di che camaleonti stiamo parlando? ce ne sono tante di specie,e da un Rieppeleon brevicaudatus ad un Chamaeleo calyptratus le esigenze cambiano parecchio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono dei Chameleo Calyptratus, vi scrivo il messaggio.

so che non si dovrebbe incrementare il commercio, ma sinceramente mi fanno un po' pena lo stesso...

"vendo un maschio e due femmine di camaleonti calyptratus adultie già riprodotti una volta. Il prezzo è di 200 euro trattabili compreso camaleontraio, lampade e accessori."

Lascio il numero ?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io li lascerei lì dove sono,incrementare il commercio di animali esotici di sicuro non predisporrà i venditori ad una linea di vendita maggiormente etica,anzi...nel giro di una settimana se ne procura altri di esemplari,e poi che si fà,salviamo anche i seguenti?

In effetti hai ragione...come nei negozi, ne compri uno e ne condanni a morte altri 100 :mellow: (si fa per dire)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Francy ma non sarai mica la Francesca dei bigliettini del canile? ._. Eh? Se hai letto il mios tesso annuncio... e il canile era in provincia di Brescia... io ne ho comprati tre dei bigliettini...

No no, non sono quella Francesca.. io sono di AAE, non ho a che fare con cani, ma con animali esotici!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

@ Francy -off topic- Ah ok, sapevo che eri della aae, ma siccome di solito se uno ama gli animali capita che li ama tutti pensavo foste la stessa persona. piccolo errore -fine offtopic-

Bo, io comunuqe ho detto, poi veda chi è interesato o meno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti