Jump to content
Sign in to follow this  
annanaike

Ho Un Enorme Problema...

Recommended Posts

ragazzi, ho un problema enorme...l'altro giorno mia madre ha portato mia sorella a fare un test dell'allergia, perchè era da un pò di tempo che aveva delle macchie strane...ed è risultata allergica al pelo degli animali, per cui di conseguenza la reazione allergica è causata dai miei criceti...essendo così tanti, non posso portarli in camera tutti(visto che ora li ho in lavanderia)...mia madre è un pò arrabbiata, già non le piacevano poi il fatto che causano allergia alla mia sorellina la infastidisce parecchio...in partica mi ha detto che non posso più tenere i miei cucciolini!mi spiace da morire separarmene, ma diciamo che nn voglio far star male mia sorella o costringerla a prendere delle medicine per l'allergia...

per cui ragazzi vi prego, devo trovare casa ai miei pelosini!(mio papà mi ha dato il permesso di portare da lui solo sweeny e black jack_gabbie separate naturalmente!)

devo per cui trovare casa a 4 dorati (2 m e 2 f)e due robo(m e f che vivono separati però)...

a questo punto vendo anche le gabbie e accesori:

una yoyo-plus (15 euro)la vendo con accessori tranne beverino perchè è rovinato

una oriente 10 (15 euro)(casetta con glitter, ruota rosa, abbeveratoio bibber imac e una ciotolina rosa wind)

una della fop in plexy un pochino rovinata però( 10 euro)abbeveratoio, ruota, ciotolina blu wind e come casetta un cubo della ferplast arancio)

una criceto greg( 10 euro)casetta in legno, ruota, gialla, beverino imac bibber, ciotolina marrone

e 2 kit di rialzo fantasy (15 euro l'uno), le sbarre in uno sono un pò mangiucchiate...

inoltre ho altri accessori come ruote, ruota grande che fa da jogging, abbeveratoi, tunnel imac...

mi piange il cuore, ma cred sia la soluzione giusta...

vi prego aiutatemi, devo reglarli il prima possibile...!:-(

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, ho un problema enorme...l'altro giorno mia madre ha portato mia sorella a fare un test dell'allergia, perchè era da un pò di tempo che aveva delle macchie strane...ed è risultata allergica al pelo degli animali, per cui di conseguenza la reazione allergica è causata dai miei criceti...essendo così tanti, non posso portarli in camera tutti(visto che ora li ho in lavanderia)...mia madre è un pò arrabbiata, già non le piacevano poi il fatto che causano allergia alla mia sorellina la infastidisce parecchio...in partica mi ha detto che non posso più tenere i miei cucciolini!mi spiace da morire separarmene, ma diciamo che nn voglio far star male mia sorella o costringerla a prendere delle medicine per l'allergia...

per cui ragazzi vi prego, devo trovare casa ai miei pelosini!(mio papà mi ha dato il permesso di portare da lui solo sweeny e black jack_gabbie separate naturalmente!)

devo per cui trovare casa a 4 dorati (2 m e 2 f)e due robo(m e f che vivono separati però)...

a questo punto vendo anche le gabbie e accesori:

una yoyo-plus (15 euro)la vendo con accessori tranne beverino perchè è rovinato

una oriente 10 (15 euro)(casetta con glitter, ruota rosa, abbeveratoio bibber imac e una ciotolina rosa wind)

una della fop in plexy un pochino rovinata però( 10 euro)abbeveratoio, ruota, ciotolina blu wind e come casetta un cubo della ferplast arancio)

una criceto greg( 10 euro)casetta in legno, ruota, gialla, beverino imac bibber, ciotolina marrone

e 2 kit di rialzo fantasy (15 euro l'uno), le sbarre in uno sono un pò mangiucchiate...

inoltre ho altri accessori come ruote, ruota grande che fa da jogging, abbeveratoi, tunnel imac...

mi piange il cuore, ma cred sia la soluzione giusta...

vi prego aiutatemi, devo reglarli il prima possibile...!:-(

:cry::cry::cry::cry::cry::cry: Mi spiace un sacco Anna!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Questo vale a dire che rimarrai senza nessuno? senza Ufo, Rocky e gli altri? Cavolo che dispiacere! Io vorrei aiutarti ma ho la casa piena...:(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Questo vale a dire che rimarrai senza nessuno? senza Ufo, Rocky e gli altri? Cavolo che dispiacere! Io vorrei aiutarti ma ho la casa piena...:(

Oh mamma ke brutta situazione :( :( aberforth no penso che qualcuno ne tenga!Solo che non ho capito quanti e chi... mi dispiace molto Anna, e con immenso dispiacere che proverai fai la cosa giusta, anche loro saranno tristi, ma a loro puoi trovare casa, da qualcuno di bravo, responsabile del forum, che se ne intende e gli da tutto l'amore che gli serve, ma la sorella non la puoi cacciar via da casa e obbligarla prender medicinali non è il massimo, però veramente brutta situazione! :cons:

Mia mamma(ho appena chiestp) e ha detto che gli dispiace molto ma noi non ne possiamo proprio + tenere, non abbiamo posto, ma di sicuro qualcuno del forum di capirà e sarà disposto a prenderne 1.. specialmente chi vive da solo, con le sue responsabilità e non quelle della madre o il padre.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

tengo solo i ww(sweeny e black jack), a casa di mio papà però...visto che sono meno impegantivi rispetto ai dorati, non credo che mio papà abbia la pazienza di farli uscire tutte le sere per un oretta ciascuno...diciamo che lo sapzio lo avrebbe, ma non sarebbero tenuti alla perfezione come voglio io e la cosa non mi va...preferisco vadano a stare bene e non in gabbie ristrette e senza uscita quotidiana...e una cucciola di ww che la tiene a casa il mio ragazzo, ma l'avrebbe cmnq tenuta là visto che è sua...

non ditelo a me quanto mi dispiace!

le misure delle gabbie le metto dopo con esattezza, ma sono dirca 55 la yoyo e la oriente e 50 la criceto greg che nn sbaglio...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
tengo solo i ww(sweeny e black jack), a casa di mio papà però...visto che sono meno impegantivi rispetto ai dorati, non credo che mio papà abbia la pazienza di farli uscire tutte le sere per un oretta ciascuno...diciamo che lo sapzio lo avrebbe, ma non sarebbero tenuti alla perfezione come voglio io e la cosa non mi va...preferisco vadano a stare bene e non in gabbie ristrette e senza uscita quotidiana...e una cucciola di ww che la tiene a casa il mio ragazzo, ma l'avrebbe cmnq tenuta là visto che è sua...

non ditelo a me quanto mi dispiace!

le misure delle gabbie le metto dopo con esattezza, ma sono dirca 55 la yoyo e la oriente e 50 la criceto greg che nn sbaglio...

mi spiace molto per la situazione che si e' creata per l'allergia di tua sorella..ma ho un dubbio: che tipo di lettiera usi? aggiungi il fieno nella gabbia? tua sorella potrebbe essere diventata allergica al fieno (se e' diventata allergica alle graminacee) oppure la lettiera di truciolato di legno potrebbe essere un'altra causa di allergia: la polvere del legno del truciolato puo' essere allergenica molto di piu' del pelo dei criceti.. potreste provare a cambiare la lettiera: togliere il fieno e mettere il tutolo di mais che non e' allergenico...

ti suggerisco di cambiare la lettiera e togliere il fieno mentre cerchi le persone a cui dare in adozione i tuoi piccolini!! Parlo per esperienza: se mettessi il fieno nella gabbia o il truciolato di legno come lettiera avrei dei grossi problemi! Infatti uso il tutolo di mais e molta carta igienica bianca al posto del fieno.. nel caso tua sorella migliorasse facci sapere..potrebbe essere una soluzione anche per altre persone...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mi spiace molto per la situazione che si e' creata per l'allergia di tua sorella..ma ho un dubbio: che tipo di lettiera usi? aggiungi il fieno nella gabbia? tua sorella potrebbe essere diventata allergica al fieno (se e' diventata allergica alle graminacee) oppure la lettiera di truciolato di legno potrebbe essere un'altra causa di allergia: la polvere del legno del truciolato puo' essere allergenica molto di piu' del pelo dei criceti.. potreste provare a cambiare la lettiera: togliere il fieno e mettere il tutolo di mais che non e' allergenico...

ti suggerisco di cambiare la lettiera e togliere il fieno mentre cerchi le persone a cui dare in adozione i tuoi piccolini!! Parlo per esperienza: se mettessi il fieno nella gabbia o il truciolato di legno come lettiera avrei dei grossi problemi! Infatti uso il tutolo di mais e molta carta igienica bianca al posto del fieno.. nel caso tua sorella migliorasse facci sapere..potrebbe essere una soluzione anche per altre persone...

sisi, il fieno!Io ne sono SUPER allergica, e poi è proprio al CRICETO che è allergica?Al 100% prima di darli via tt, assicurati che non sia mettiamo xil gatto(nn so se ce lo hai!) il gatto io sono allerigica, come sono allergici in MOLTI, oppure gli acari, insomma mio papà è allergico anche hai cani!Xke "animali" mi sembra 1 po trp generale, insomma, mi spiego meglio, lo so che non vuoi fare star male tua sorella, ma prima di dare via tt, fai dei tentativi: togli fieno, prova col tutolo di mais, e soprattutto non farli correre in luoghi in cui sta lei, falli correre in camera tua!Poi xil resto lasciali dove stanno, dille di non toccarli e giocarci e tienili x2 settimane, se non vedi miglioramenti, anzi ankor peggio peggioramenti dalli via, ok?Fai dei tentativi, oppure 1 esam + specifico, non in generale!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ha fatto proprio un test dell'allergia...non so esattamente come funzionino quei test, se le hanno detto semplicemente pelo di animale o criceto...comunque di sicuro è dovuto ai criceti..non ho altri animali, tranne un pappagallino(ma nn ha pelo per cui nn è lui..)...

le sto pensando tutte pur di riuscire a tenerli..ma davvero non credo di riuscirci...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecco le misure:

oriente 10: 49,5x 31,5

yoyo plus: 59x39

criceto george: 45x27

l'altra gabbia che nn so che gabbia sia, so solo che è della fop è circa 60 cm

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusa Anna... ma di solito le allergie agli animali sono causate dalla saliva degli animali, con la quale si puliscono il pelo... quindi se tua sorella tocca i criceti allora si manifesta l'allergia, altrimenti no...

Non si potrebbe semplicemente dire a tua sorella di non toccare i criceti? Oppure di non andare in lavanderia dove sono messe le gabbie...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre dipende dalla saliva, a volte dipende anche dalla forfora della pelle e in alcuni casi proprio dal pelo stesso, quindi anche se gli animali non vengono toccati la persona che è allergica sta male lo stesso.

Lo sò per certo perchè il mio ex ragazzo era allergico al pelo della maggior parte degli animali, e ad esempio a casa mia non riusciva neanche ad entrare perchè stava malissimo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e allora li dài all'associazione?tua mamma ti ha dato un limite di tempo?

la oriente 10 comunque è 50 come la criceto greg se non mi ricordo male!

fop%20greg.jpg

oriente%2010.jpg

io quasi quasi prenderei la oriente 10 come trasportino..ma come pagamento preferisci la ricarica su postepay,quella su cellulare o i soldi in busta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahahha!gianna stai scherzando vero???pagare??ma se è tua alla fine!!per te tutto gratis!ci mancherebbe..!

la gabbia non è la greg ma george..ho forse sbagliato a scrivere io?!

ho chiesto all'aae, ma mi ha detto che in qst momento sono abbastanza bloccati con le adozioni...e posso capire che nn riescano ad aiutarmi!:-) francy ha detto che se ha richieste mi fa comunque sapere!

un limite non ce l'ho, visto che cmq nn posso buttarli in mezzo ad una strada e nemmeno li voglio dare al primo incoscente che passa!per ora me li sono riportati in camera e vietato alla sorella di entrare, ma diciamo che non è molto igenico, non per il fatto di averli in camera nè, visto che li tenevo in camera fino poco fa..ma per il fatto che avendo cambiato la mobilia della camera ora l'unico posto dove sta la tower è accanto al lettino di edo e ogni tanto ci trovo dentro dei pezzetti di pellet e devo stare sempre attenta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ahahha!gianna stai scherzando vero???pagare??ma se è tua alla fine!!per te tutto gratis!ci mancherebbe..!

la gabbia non è la greg ma george..ho forse sbagliato a scrivere io?!

ho chiesto all'aae, ma mi ha detto che in qst momento sono abbastanza bloccati con le adozioni...e posso capire che nn riescano ad aiutarmi!:-) francy ha detto che se ha richieste mi fa comunque sapere!

un limite non ce l'ho, visto che cmq nn posso buttarli in mezzo ad una strada e nemmeno li voglio dare al primo incoscente che passa!per ora me li sono riportati in camera e vietato alla sorella di entrare, ma diciamo che non è molto igenico, non per il fatto di averli in camera nè, visto che li tenevo in camera fino poco fa..ma per il fatto che avendo cambiato la mobilia della camera ora l'unico posto dove sta la tower è accanto al lettino di edo e ogni tanto ci trovo dentro dei pezzetti di pellet e devo stare sempre attenta!

Dai via anke ufo e rocky? :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anna anche io sono allergica al pelo degli animali ma per quanto riguarda i criceti c'e un esame specifico che si chiama il RAST PER CRICETI e ti da esattamente se sei allergica a loro....dillo a tua madre e importante!!!!poi le allergie di solito si presentano in alcuni mesi dell anno non sempre.a me personalmente si presentano solo a giugno e luglio....e strano ma e cosi!!!!dillo a tua madre ...........fammi sapere!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
anna anche io sono allergica al pelo degli animali ma per quanto riguarda i criceti c'e un esame specifico che si chiama il RAST PER CRICETI e ti da esattamente se sei allergica a loro....dillo a tua madre e importante!!!!poi le allergie di solito si presentano in alcuni mesi dell anno non sempre.a me personalmente si presentano solo a giugno e luglio....e strano ma e cosi!!!!dillo a tua madre ...........fammi sapere!!!

WOW, brava pulce!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eventualmente non puoi tenere Ufo e Rocky in due tamburino in plexygas sin camera tua?così risolvi il problema igiene,il pelo resta nella gabbia e puoi tenerli..

e comunque non capisco...se è allergica al pelo del criceto,non basta evitare che ci entri in contatto?un criceto non è un gatto che cammina per casa,e perdono anche pochissimopelo..non basta tenere tua sorella fuori da camera tua o dalla lavanderia?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
eventualmente non puoi tenere Ufo e Rocky in due tamburino in plexygas sin camera tua?così risolvi il problema igiene,il pelo resta nella gabbia e puoi tenerli..

e comunque non capisco...se è allergica al pelo del criceto,non basta evitare che ci entri in contatto?un criceto non è un gatto che cammina per casa,e perdono anche pochissimopelo..non basta tenere tua sorella fuori da camera tua o dalla lavanderia?

Bhe gianna dipenda da quanto è "forte" questa allergia, mio padre e mio fratello sono allergici ma se non gli toccano e ci entrano in contatto nn gli succede nulla, l'unico mio compito è lavarsi le mani dp averli tokkati, nnt di +!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,ma anche se è forte in teoria se io metto i criceti chiusi in una stanza,in gabbie in plexygass(così non vola fuori nulla), non dovrebbero esserci problemi perchè non puoi avere sintomi allergici se i criceti non li vedi mai..alla fin fine sono criceti,non perdono tanto pelo anche facendoli uscire....non possono esserci peli di criceto in giro per casa!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che mia madre non vuole sentire ragioni..alla fine anche se li tengo in camera, le mie sorelle entrano e non posso nemmeno impedirgli di entrare in lavanderia...

e io come mamma, posso capire mia madre...nel senso se sapessi che edo è allergico a degli animali, non li vorrei di sicuro in casa..nemmeno se in altre stanze...è una questione di sicurezza...intendo...un allergia per quanto piccola poi con il tempo può sempre aumentare..non va ne a me, nè a mia madre di rischiare...da estreni porbabilmente nn potete capire del tutto, ma la poveretta ha strane macchie su tutto il corpo(nn so se anche prurito)e una congiuntivite allergica..non mi va di farla stare così...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il punto è che mia madre non vuole sentire ragioni..alla fine anche se li tengo in camera, le mie sorelle entrano e non posso nemmeno impedirgli di entrare in lavanderia...

e io come mamma, posso capire mia madre...nel senso se sapessi che edo è allergico a degli animali, non li vorrei di sicuro in casa..nemmeno se in altre stanze...è una questione di sicurezza...intendo...un allergia per quanto piccola poi con il tempo può sempre aumentare..non va ne a me, nè a mia madre di rischiare...da estreni porbabilmente nn potete capire del tutto, ma la poveretta ha strane macchie su tutto il corpo(nn so se anche prurito)e una congiuntivite allergica..non mi va di farla stare così...

Hai perfettamente ragione...e le tue parole mi sono piaciute tantissimo...sei una mamma dolcissima!

Salutami Edo! è troppo bellino!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hai tutta la mia comprensione.. sono allergica a vari allergeni: pollini vari, polvere legno e pelo del cane,, so per esperienza che non basta cercare di isolare un allergene perche' purtroppo le forfore degli animali, i pollini etc si attaccano anche ai vestiti delle persone e vengono trasportati da un ambiente all'altro.. per questo motivo ti suggerivo di tentare il cambio lettiera e togliere il fieno.. anche se purtroppo non era questo il problema.. se mettessi il fieno morirei di allergia.. ti do un altro suggerimento dettato dai miei problemi di allergia al polline di tante piante e al pelo cane: in primavera e quando veniva in casa mia il cane di mio suocero usavo un apparecchio per depurare l'aria della camera da letto: e' un depuratore dell'aria con un filtro HEPA che filtra l'aria e gli Allergeni: pollini polvere muffe, polveri e forfore animali quasi al 100% persino i batteri, la marca e' la 'Vortice' le dimensioni sono circa 60 cm di altezza x 15 di profondita', 30 di lunghezza. non richiede installazioni particolare si attacca alla corrente e si appoggia per terra, ti assicuro che con 40-60 minuti di depurazione della camera da letto smettevo di essere infastidita dal cane e dormiva in camera con me: tenendo acceso l'apparecchio di notte. stessa cosa in primavera: depuro l'aria per un'ora e dormo bene senza raffreddore e vie respiratorie costipate! consiglio il depuratore dell'aria della Vortice a tutti gli allergici!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ti capisco,io ho lo stesso problema con i conigli..non posso neanche stare in una stanza in cui sono stati che non riesco più a respirare e mi viene un attacco d'asma..putroppo tua sorella si sarà sensibilizzata ai criceti..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si probabilmente si...nel senso magari è smepre stata un pò allergica, ma piano piano il problema è diventato sempre più forte...ed è proprio per questo che preferisco darli via...non voglio farla stare ancora più male...

più che altro anche i dorati, come diceva gianna, anche se li tengo in gabbie di plexy devo cmq farli uscire per cui...è comunque un problema!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anna, io ti ho detto che uno posso prenderlo, a come arriva a Napoli?!? Uffaaaa vorrei tanto aiutarti ma non so che fare, io non posso proprio sopostarmi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi devo trovare asa ai piccoli...la situazione a casa sta diventando insostenibile!per favore...aiutatemi!!

Io ho finito i criceti che avevo in affido, hanno tutti trovato casa e sono già partiti.. dato che gli altri sono momentaneamente dalle altre affidatarie se vuoi portarmi i tuoi li tengo quì finchè non gli trovo casa con AAE.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero lo faresti Francy?mi aiuteresti da morire!magari voi dell'aae riuscite anche ad organizzare o avete delle conoscenze per la staffetta fino a napoli per lucia...

ricapitolando i crici sarebbero:

2 robo, maschio e femmina(tenuti separati)

5 dorati(2 femmine e tre maschi, tutti tenuti separatamente)

mamma mia, mi dispiace davvero dovermene separare...ma credo che ora sia la cosa giusta... :-(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
i criceti andranno all'aae per cui chi li volesse adottare può chiedere a FRANCY...

Uppo ma hai dato via tutti i criceti?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.
Sign in to follow this