Jump to content
BBlue

Le Nostre Foto Migliori

Recommended Posts

grazie :wub:

Pioggia:

dscf0336.jpg

Autunno:

101010125424.jpg

Ma sei troppo brava !!^^

Comunque prego !! :P

Questi sono dei fiorellini di campo che mi sono stati ragalati per san valentino... aah l'amore ispira xD :wub:

ritoc7.jpg

Bei fiori !! :P

Edited by Giorgyna

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie giorgyna ^_^

mi piace davvero questa sezione del forum :)

La neve e l'inverno... :

bumpx20.jpg

bumpx18.jpg

Edited by medy

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
uso una schifosissima macchina digitale da sette mega-pixel xD però uso l'effetto macro e riesco a fare foto davvero belle XD invece le foto d'autunno le ho fatte con una macchina da 2 mega-pixel con un effetto strano e sno venute molto carine XD...però in futuro vorrei farmi regalare una reflex :)

Ahahahah tranquilla io le mie foto le ho fatte con una 3.5 m-px e grazie alla macro vengono stupende XD

Io già ci sto facendo un pensierino sulla reflex :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

adoro le reflex... e poi reflex+obiettivo macro = foto da urlo

le adoro :wub: e comunque non sono io quella brava xD uso solo l'effetto macro e scatto foto a qualsiasi soggetto xD anche una fogliolina secca diventa una foto stupenda con il macro xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una rosa... Non ricordo perchè qualche settimana fa ho scattato questa foto.... magari questa piantina mi attraeva :wub:

gitaatorino90.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che belli i tuoi lalli Silvia!!! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ma solo la bionda è mia l'altra è una purosangue da corsa di una ragazza che li ha nel mio stesso centro mi piace far foto :))) peccato che non ho soldi per comprarmi la reflex con lo zoom mega una semplice macchinetta compatta :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
grazie, ma solo la bionda è mia l'altra è una purosangue da corsa di una ragazza che li ha nel mio stesso centro mi piace far foto :))) peccato che non ho soldi per comprarmi la reflex con lo zoom mega una semplice macchinetta compatta :)

Non ti far fregare dalle notizie che sparano gli aspiranti fotografi... :D ... non serve chissà che macchina fotografica per fare le foto e chissà quale obiettivo. Le mie foto migliori le ho fatte con una delle prime digitali compatte uscite sul mercato, con pochissime funzioni.

Se poi ti vuoi buttare sulle reflex, le analogiche ormai te le tirano dietro perchè non le usa più nessuno (la mia EOS 5 la pagai tanti anni fa 100 euro per dirti, meno di quanto paghi una compattina decente), se invece la vuoi digitale ci sono ottimi usati dato che hanno un grandissimo mercato (la EOS 450D l'ho pagata poco di più con tutto il kit).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non ti far fregare dalle notizie che sparano gli aspiranti fotografi... :D ... non serve chissà che macchina fotografica per fare le foto e chissà quale obiettivo. Le mie foto migliori le ho fatte con una delle prime digitali compatte uscite sul mercato, con pochissime funzioni.

Se poi ti vuoi buttare sulle reflex, le analogiche ormai te le tirano dietro perchè non le usa più nessuno (la mia EOS 5 la pagai tanti anni fa 100 euro per dirti, meno di quanto paghi una compattina decente), se invece la vuoi digitale ci sono ottimi usati dato che hanno un grandissimo mercato (la EOS 450D l'ho pagata poco di più con tutto il kit).

ha ragione!!! io per le mie foto uso una bruttissima macchina fotografica da 20 euro... però con l'effetto macro riesco a fare foto più belle di quelle scattate da una reflex!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

giorgyna posta anche tu qualche foto hihihihi xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

fregatene dai :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

le foto al tuo cricio però le scatti benissimo ^_^ quindi non farai nessuna brutta figura :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hihihi figurati!! aspetto una bella foto artistica firmata GIORGYNA!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione e un fatto di zoom potrei nache usata il problema e che al momento non lavoro e la miseria di scorta la uso per pagare vaccini, vermifughi e ferrature alla principessa visto che i miei pagano la pensione per una lunga storia alle spalle... tipo che quando il vecchione (ossia il cavallo che è sul ponte da fine febbraio) l'ho dato al agriturismo dove ha fatto il resto della sua vita... io al momento non lavoravo, la mia cerchia di amici era in scuderia che non frequentai piu no navendo il cavallo e andai in depressione quindi per questo anche se non lavoro c'è la mia principessa per evitar ciò. Spero alal fine del mio corso (peggio di un parto) di trovar lavoro, poi magari potrei fare anche un modulo per specializzarmi ma in tanto mi basterebbe trovar lavoro :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco alcuni miei nuovi scatti ^_^ fatti sta mattina a mare :D

21711410150160602904267.jpg

21818310150160603124267.jpg

22190810150160603574267.jpg

Questa volta le ho scattate con un iPhone 4 che ho scoperto avere l'effetto macro :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

wow!! io photoshop non so usarlooo xD ecco altre foto che ho scattato io :) :

sdc11787j.jpg

sdc11806ly.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
wow!! io photoshop non so usarlooo xD ecco altre foto che ho scattato io :) :

sdc11787j.jpg

sdc11806ly.jpg

Scusa, io spero tu accetti ben volentieri anche le critiche...ma...che senso hanno queste foto?...io non vedo alcun senso logico...nulla...da una parte c'è, suppongo, del ghiaino per gatti e dell'altra una specie di erba rinsecchita...che senso ha??

Io credo che le foto debbano principalmente comunicare...cosa molto ma molto difficile...le tue a me non comunicano nulla...vedo solo paesaggi...particolari...senza senso logico...buttati lì, a casaccio...secondo me, se vuoi coltivare questo hobby, seriamente, dovresti imparare dai grandi o da persone più esperte...spero tu possa imparare anche dalle critiche che credo siano molto costruttive...più di un "che belloooo" detto così, alla cavolo di cane...

p.s. non basta avere una buona macchina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mmh... si le critiche le accetto.. però se a te non comunicano niente che ti posso dire... niente! :lol: grazie per il consiglio... Mi piace fare le foto senza senso e mi diverte usare i vari effetti della mia macchina fotografica, che non è neanche buona come dici tu, anzi fa davvero schifo... e poi le persone più esperte fanno pure foto simili alle mie solo che loro possiedono reflex che mettono a fuoco un soggetto 100000 volte meglio rispetto alla mia macchina fotografica... non posso mica fare mille foto al tramonto o al cielo con le sue belle nuvolette...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mmh... si le critiche le accetto.. però se a te non comunicano niente che ti posso dire... niente! :lol: grazie per il consiglio... Mi piace fare le foto senza senso e mi diverte usare i vari effetti della mia macchina fotografica, che non è neanche buona come dici tu, anzi fa davvero schifo... e poi le persone più esperte fanno pure foto simili alle mie solo che loro possiedono reflex che mettono a fuoco un soggetto 100000 volte meglio rispetto alla mia macchina fotografica... non posso mica fare mille foto al tramonto o al cielo con le sue belle nuvolette...

No ma il ps era generale, non so che macchina usi tu...intendo dire che per fare una bella foto in generale non basta avere una macchina buona, l'essenza della foto bella è comunicare, così come il quadro...e nella foto, credo, è ancora più difficile perchè nemmeno si può apprezzare, come, che so, nella pittura, il talento rappresentativo di un certo soggetto...(che magari però è di per sè banale)...

Dici che non puoi fare mille foto al tramonto o al cielo con le sue belle nuvolette...ma secondo me le tue sono ancora più banali...i tuoi soggetti sono fiori, alberi, erba...cose totalmente banali...che rappresentate così, non hanno senso logico...che senso ha, ad esempio, fotografare un mucchio di sassi?...ok cercare di essere alternativi ma allora devi avere una tecnica STRATOSFERICA...credo...o comunque devono essere intercalati in un contesto...qualcosa che comunichi qualcosa...

Il non-sense è una strada molto difficile...ti conviene per prima cosa allenarti nelle cose sensate, fidati...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ognuno ha i suoi gusti... se a te le piante, i fiori e gli alberi non ti piacciono alla fine è un tuo punto di vista... è come le canzoni... una canzone può piacere a me come può fare schifo a te.. è giusto così, non ci trovo niente di male ._. Comunque se vuoi provo a fare qualche foto sensata e poi mi dici com'è :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non sono per niente brava e nemmeno aspirante fotografa ma volevo comunque postare queste foto...

la piccola Bijou

dsc00095td.jpg

un amico al lago!

dsc00569d.jpg

Notting Hill <3

dsc00648o.jpg

typical pub!

dsc00668u.jpg

London Eye...

dsc00670e.jpg

Edited by lauretta88

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
vabbè ognuno ha i suoi gusti... se a te le piante, i fiori e gli alberi non ti piacciono alla fine è un tuo punto di vista... è come le canzoni... una canzone può piacere a me come può fare schifo a te.. è giusto così, non ci trovo niente di male ._. Comunque se vuoi provo a fare qualche foto sensata e poi mi dici com'è :D

...ma non hai capito...non è che non mi piacciono i soggetti e nemmeno posso dire che "mi piacciono o non piacciono" le tue foto in maniera assoluta, giustificando una critica dicendo che mi piace o che non mi piace...perchè non c'entra bello o brutto nell'arte...è ovvio che è una questione soggettiva...ad esempio...tra dalì e picasso io preferisco picasso, ma certo non posso dire che dalì fosse un incapace...capisci?...dico solo che le tue foto mancano di senso logico...cioè, non si capisce cosa vuoi dire con quelle foto...cioè, non essere chiusa per superbia o che, ma accetta le critiche...sì secondo me dovresti provare...o meglio andare per passi...in modo tale da imparare nel modo giusto...

non sono per niente brava e nemmeno aspirante fotografa ma volevo comunque postare queste foto...

la seconda mi piace molto...

Edited by darkadea

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Darka, la fotografia deve saper trasmettere qualcosa...

Un fiore fotografato con una compatta o con una reflex e obiettivo dal costo totale di 8.000 euro resta sempre un soggetto banale

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per spiegarmi (so di essere contorta... :lol: ), non ho fatto una critica alle foto di medy liquidandola "è brutta, non mi piace"...perchè penso non serva ad un ca... fare una critica del genere...così come è assolutamente anticostruttivo dire di una "cosa" che "è bella" solo per far piacere...nell'arte non funziona così...bisogna chiaramente avere tatto ma anche dire le cose come stanno perchè è meglio che uno si accorga dei suoi limiti per migliorarsi ma anche lasciar perdere (nel peggiore dei casi)...poichè avrà postato ormai vettordicimilioni di foto immagino che sia una cosa che le interessa, la fotografia, e sinceramente vedere un albero...una foglia...una rosa...e (la goccia) il ghiaino per gatti mi lascia, boh, confusa, in certo senso...mi domando incessantemente "ma che cavolo di senso ha tutto ciò?"...o sono io idiota (e ci sta anche) o medy forse voleva dire qualche cosa...invece alle mie critiche ha risposto semplicemente "sono gusti...a te non piace"...facendomi capire che, appunto, le sue foto NON hanno alcun senso...e allora prima di improvvisarsi fautori dell'arte non-sense (che si sa bene essere praticamente impossibile), comincia con i tramonti e il paesaggio con le nuvolette...che forse anche una testa di c.... come me ci capisce qualcosa...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una delle ultime foto che ho fatto:

amonnini2-nc.jpg

Per il resto quoto con quanto detto da darkadea.

La fotografia, come ogni arte, è passione, o ti scorre dentro o non ti scorre dentro.

Poi ovviamente si può migliorare facendo dei corsi o comprando attrezzature migliori, ma l'idea deve partire da noi.

Ci sono persone più portate e persone meno portate. Come quando si disegna... ci sono persone che pur non avendo mai fatto nessuna scuola d'arte sanno disegnare e persone che escono dai licei artistici e non sanno fare niente... e non dipende dal conoscere le tecniche. Quello uno può impararlo col tempo, ma se non c'è niente dentro di te, non sarà una scuola o i soldi a infilartelo dentro.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora seguirò il consiglio di darka... però volevo precisare una cosa xD la fotografia non è la mia passione... so di non essere mai stata brava in questo, però ci tenevo a postare pure io delle foto.. sai quando ti regalano una cosa nuova non smetti più di usarla xD e infine... beh... quello non era ghiaino per gatti, ma le pietroline profumate che mia madre tiene come soprammobile.... tutto qui :-K

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che belle che sono le vostre foto... :wub:

vorrei postarvi alcune delle mie:

dsc01611j.jpg

dsc01770hx.jpg

dsc01801xi.jpg

dsc01516ot.jpg

dsc01655c.jpg

dsc01668i.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ho una macchina fotografica decente mi sono sbizarrita a fare foto ecco quelle che mi piacciono di più, i miei soggetti preferiti sono animali e fiori :)

n31ylz.jpg

wqwyn5.jpg

r2j76f.jpg

2130pcg.jpg

Spero piacciano anche a voi ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

davvero molto belle Girla! :P complimenti! :clap:

queste sono altre mie foto:

dsc02332ip.jpg

dsc02412l.jpg

dsc02270pv.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la terza è stupenda *-*

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti! :clap:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti a tutti!!

girla non si vede nemmeno che è ritoccata!, è bellissima :clap: :clap:

grazie, cmq un pò si nota dai! :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now