Jump to content
BBlue

Le Nostre Foto Migliori

Recommended Posts

Come suggerito da Stevemagno, ecco il Topic dove tutti noi possiamo mettere delle foto che abbiamo fatto e che ci sembrano belle. Non necessariamente dovranno essere criceti o animali in generale e non importa quanto uno sia bravo o quanto sia professionale la macchina che possiede.

Se vi pare di aver fatto una foto che comunica qualcosa, anche se tecnicamente non sarà un gran che, mettetela qua! ^_^

Buona luce a tutti! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Inizio io: questa è una delle mie foto preferite che ho fatto alle farfalle. La qualità fa pena, perchè è fatta con una vecchia compatta digitale, però il risultato mi piace molto. Io la chiamo: Farfalla di ghiaccio...

farfalla_di_ghiaccio.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dici tu che la qualità fa pena... ^_^

Eccone una che ho fatto io di recente... direttamente da Stoccolma... con tanto di Svedese!

alim1219.jpg

BBlue... questa è qualità scadente... se permetti...

EDIT:

decidiamo una cosa...

venno bene anche le foto modificate a pc oppure no?

Preferiamo un solo topic fatto solo di foto (così, come sono) e aprirne uno coi nostri lavori grafici fatti a pc?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' solo scura (e leggermente inquietante, mi aspetto che sbuchi qualcuno ad urlare, da dietro alla porta da un momento all'altro! -_-).

Per qualità, intendo che essendo una delle prime digitali, aveva una risoluzione scarsissima, se volevi stampare un francobollo andava bene, ma più che quello non ti veniva. Però sul PC rende abbastanza bene. Il bello è che se racconto come è nata la mia foto migliore in assoluto spezzo tutta la magia: io ho l'abitudine di andare sempre in giro con la compattina.... beh, anche quando sono in serra che annaffio i pomodori! E così ero lì che annaffiavo, entra la farfalla e zac! Quando arrivo a casa, noto con mio sommo stupore che era venuto un riflesso stupendo! :wub: Quando si dice il caso...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E' solo scura (e leggermente inquietante, mi aspetto che sbuchi qualcuno ad urlare, da dietro alla porta da un momento all'altro! -_-).

sì... l'ho fatta allo Skansen, il museo a cielo aperto di Stoccolma... quella è la casa di una maestra del 1800 e la signorina che si vede è una figurante... visto che è tutto autentico non si può utilizzare il flash, così ne è venuto fuori questo... a me piace proprio perchè è inquietante :superlol: la ragazza sembra un fantasma... poi vestita così rende!

Per qualità, intendo che essendo una delle prime digitali, aveva una risoluzione scarsissima, se volevi stampare un francobollo andava bene, ma più che quello non ti veniva. Però sul PC rende abbastanza bene. Il bello è che se racconto come è nata la mia foto migliore in assoluto spezzo tutta la magia: io ho l'abitudine di andare sempre in giro con la compattina.... beh, anche quando sono in serra che annaffio i pomodori! E così ero lì che annaffiavo, entra la farfalla e zac! Quando arrivo a casa, noto con mio sommo stupore che era venuto un riflesso stupendo! :wub: Quando si dice il caso...

Le cose più straordinarie accadono sempre per caso... secondo me c'è qualcosa di magico nel cogliere un'immagine speciale durante le faccende più banali del quotidiano...

chissà cosa può succedere se annaffi i carciofi :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Le cose più straordinarie accadono sempre per caso... secondo me c'è qualcosa di magico nel cogliere un'immagine speciale durante le faccende più banali del quotidiano...

chissà cosa può succedere se annaffi i carciofi :P

Ci tieni proprio a saperlo??? Eccoti accontentata! :lol:

bel_fiore_eh__by_bblue79.jpg

PS: Il mio "inquietante" era un aggettivo positivo, io sono una metallara, gothica, che ama fotografare angeli nei cimiteri monumentali, eh. ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Yahuuuu bblue hai avuto una grande idea, anche io amo fare foto artistiche e mi sembra bellissimo poterle condividere con voi, datemi dei pareri mi raccomando! comincio a metterne alcune

PS:bellissima la farfalla!

http://img97.imageshack.us/g/copiadisummer2008147.jpg/

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oops scusate ma come si fa a farle vedere direttamente nel messaggio?

esattamente come metti quelle in firma!

devi cluccare sull'iconcina "inserisci immagine" e incollare il link nella finestrella che ti si apre...

comunque belle le foto! Mi piace molto la prima! L'ultima è Venezia vero?

Ci tieni proprio a saperlo??? Eccoti accontentata! :lol:

Proverò anch'io ad annaffiare il giardino :lol:

PS: Il mio "inquietante" era un aggettivo positivo, io sono una metallara, gothica, che ama fotografare angeli nei cimiteri monumentali, eh. ^_^

;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie sylvae!

trabocco abruzzese

copiadisummer2008147.jpg

veduta sul parco della majelletta dalla porticina della torre di rocca scalegna

summer2008123.jpg

gargano

img2488w.jpg

veduta di venezia da palazzo del doge

immagine046.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma che belle! :wub:

Di Rika mi piacciono soprattutto la porticina e Venezia (anche se dritta sarebbe stata ancora più bella, solo che quando uno scatta non ci fa mai caso :lol:).

Di Puma è fantastico il micio e dolcissimo il cagnone!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono tutte bellissime...!!!!

Ma il micio Cicio è proprio così? o hai ritoccato la foto?? ha degli occhi stupendi...!!!!sembrano oro !!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

BBlue,foto bellissime,quella della foto è fantastica!!!

bellissimo anche il gatto Puma Cri

purtroppo ho problemi nel caricare le foto,questo forum purtroppo non supporta il mio album del web,quindi sono costretto caricarle con image che rende tutto molto più lento.

per ora offro solo foto paesaggistiche.

tramonto Como

dsc0290copia.jpg

sentiero Val Taleggio

dsc1591.jpgporto

alba Liguria

dsc2196copy.jpg

notte porto

dsc2188y.jpg

Edited by stevemagno
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimi!!!

Mi piacciono soprattutto le foto dei paesaggi... bellissima quella dei monti Svizzeri^^

Stevemagno: gli ultimi due link sono uguali...

ecco le mei foto del tramonto... se avessi lo scanner vi farei vedere anche quelle che ho scattoto a 11 anni con la macchinetta... provvederò!

Tramonto sul Ticino...

immagine20057.jpg

immagine20058.jpg

immagine20062.jpg

immagine20065.jpg

immagine20071.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono tutte bellissime...*.*

ma come fate a farle così belle?? e come fate a fotografare le farfalle?a me vengono sfocatissime...:( quando sono pronta per scattare la foto loro sbattono le ali e svolazzano via..:(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sono tutte bellissime...*.*

ma come fate a farle così belle?? e come fate a fotografare le farfalle?a me vengono sfocatissime...:( quando sono pronta per scattare la foto loro sbattono le ali e svolazzano via..:(

Ecco una delle mie preferite:

farfalla_new_entry_by_bblue79.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uff,non so come fate ad usare imageshack,è lentissimo e te le visualizza una volta sì e una volta no,provo.

Stevemagno: gli ultimi due link sono uguali...

grazie,corretto.

tò,provo con un'altro sito

Thomisus onustus

zn6mba.jpg

Tenodera aridifolia sinensis

n5kd50.jpg

Aeschna cyanea

t5sri0.jpg

Noctudae(??)

2you5pi.jpg

Edited by stevemagno
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Questa foto l'ho scattata in Gita di 3° media in Toscana, l'unica che mi è venuta bene ( credo ), scattata con una bruttissima 2 megapixel :rolleyes:

Ponte Vecchio, Firenze

dscf0012z.jpg

http://img138.imageshack.us/img138/664/pict4246.jpg

la ninfea del mio orto...

http://img692.imageshack.us/img692/2341/dscf2495.jpg

cavolfiore.....

http://img705.imageshack.us/img705/3669/img2995p.jpg

io alle caravelle (im)

http://img138.imageshack.us/img138/9826/img2998.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/132/dscf1170c.jpg

io e i miei anelli!!!!

vi avro annoiato di sicuro con tt queste foto!!!! XD :lol::D

piaciute!?!?!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Con una macchina ultra fica secondo me riesci a fare di tutto... io con la mia macchina fotografica non riuscirei mai ad immortalarne una, faccio fatica coi criceti figurati con le farfalle :lol:

Più che foto "di fortuna" di qualche splendido paesaggio non riesco a fare...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Faccio i complimenti a tutti per le foto postate fino ad ora e se permettete ne metto anche io qualcuna che ho fatto durante le vacanze di quest'anno in Francia e Fiandre (mi sono sbizzarrita e ho fatto circa 2000 foto in dieci giorni)

Questa l'ho scattata a Pont Du Raz (nel Finistére) era piano di chiocciole che non so perchè si arrampicavano sugli arbusti:

p1070630k.jpg

Questa è nella cappella del castello di Amboise

p1070163v.jpg

Qui sono a Vannes e mi è piaciuta tantissimo la luce che c'era in quel tardo pomeriggio perchè splendeva il sole ma il cielo era minaccioso da morire (ma non venne giù neanche una goccia)

p1070283w.jpg

Questa invece è scattata dalle mura di Saint Malò

p1080300m.jpg

Questo è il castello di Chateaubriant

p1070253.jpg

E per finire (e spero di non avervi annoiato) ecco un notturno di Bruges

p1080842.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che belle foto Silvana!!! Davvero sono stupende, complimenti! :clapclap:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Con una macchina ultra fica secondo me riesci a fare di tutto... io con la mia macchina fotografica non riuscirei mai ad immortalarne una, faccio fatica coi criceti figurati con le farfalle :lol:

Io quelle due foto alle farfalle le ho fatte con una compattina cessa di sei anni fa... una delle prime uscite sul mercato... quello che serve per fotografare le farfalle è solo tanta pazienza, un posto dove trovarle e poterci stare ore in santa pace e come ho già detto, il problema di quelle foto è solo che sono carine a grandezza francobollo e hanno poca profondità di campo... per il resto, la foto la fa il fotografo! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io quelle due foto alle farfalle le ho fatte con una compattina cessa di sei anni fa... una delle prime uscite sul mercato... quello che serve per fotografare le farfalle è solo tanta pazienza, un posto dove trovarle e poterci stare ore in santa pace e come ho già detto, il problema di quelle foto è solo che sono carine a grandezza francobollo e hanno poca profondità di campo... per il resto, la foto la fa il fotografo! :)

intendevo dire che IO per fare una foto così dovrei avere una bella macchina, se no non riuscirei... era una battuta! ;)

Se permetti... con tutta la pazienza del mondo, se mi sedessi in un campo ad attendere il momento "clic" godendomi la solitudine ma con in mano qual cesso di macchina che ho, anche se scattassi una foto abbastanza nitida non mi verrebbe mai bene, con tutti i dettagli e tutte le antennuzze e i peluzzi sul corpo dell'insetto.

Secondo me coi paesaggi invece è più semplice... anche se l'altro giorno volevo fare delle foto alla campagna innevvata, c'era un fantastico sole pallido e basso... ma la mia macchina non l'ha immortalato... con tutta la buona volontà m'è unscita una foto di emme... e ho studiato tutte le impostazione e tutte le rotelline presenti sul marchingegno... mah!

e poi anch'io ho notato che nelle mie foto con quella macchina non c'è profondità di campo... come si può rendere?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e poi anch'io ho notato che nelle mie foto con quella macchina non c'è profondità di campo... come si può rendere?

Boh, sulle compatte non si può cambiare niente (almeno nella mia, quelle moderne non lo so)... per quello quando ho visto le prime foto farfallose sono rimasta stupita del risultato! :lol:

Cmq, siccome girello da un po' sul Forum Canon, in attesa di prendere la mia prima Reflex Digitale... ho visto gente fare foto orrende anche con Reflex semipro.... quindi a maggior ragione è vero che la foto la fa il fotografo... quelle in pratica fanno pure il caffè, eppure non basta. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Boh, sulle compatte non si può cambiare niente (almeno nella mia, quelle moderne non lo so)... per quello quando ho visto le prime foto farfallose sono rimasta stupita del risultato! :lol:

Cmq, siccome girello da un po' sul Forum Canon, in attesa di prendere la mia prima Reflex Digitale... ho visto gente fare foto orrende anche con Reflex semipro.... quindi a maggior ragione è vero che la foto la fa il fotografo... quelle in pratica fanno pure il caffè, eppure non basta. :)

tu non hai la rotellina con delel impostazioni predefinite? Tipo scatto paesaggistico, oppure primo piano, scatto notturno, scatto con soggetto in movimento.. quelle cose lì insomma, non so se mi spiego... poi ci sono altri valori che puoi modificare dal menù, me le avevano spiegate, ma non ho capito come utilizzarle...

per il resto, certo che la foto la fa il fotografo! c'è chi è devvaro negato!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
per il resto, certo che la foto la fa il fotografo! c'è chi è devvaro negato!

c'è solo bisogno di pratica :)

una reflex oltre ad avere un sistema di immortalazione più efficente e tecnologico,ha dalla sua l'avere impostazioni totalmente definibili da chi scatti,cosa che invece le compatte non sempre hanno,ma questa qualità viene a ritorcersi contro dal momento che il fotografo non sa minimamente usare la sua reflex,per questo BBlue dice che anche chi ha delle belle macchine fa delle foto orrende.

un mio consiglio è fregartene altamente delle pre-impostazioni (tipo foto paesaggio,foto notturna,foto soggetti in movimento etc.) perchè alla fne sono valori che non sono cambiabili,e mai saranno totalmente adeguati alla situazione che verte,e andare invece giù di manuale,anche le compatte comunque hanno,seppur in maniera limitata,molte funzioni da impostare,non preoccuparti se poi non conosci il loro significato,per quello possiamo aiutarti noi ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
c'è solo bisogno di pratica :)

una reflex oltre ad avere un sistema di immortalazione più efficente e tecnologico,ha dalla sua l'avere impostazioni totalmente definibili da chi scatti,cosa che invece le compatte non sempre hanno,ma questa qualità viene a ritorcersi contro dal momento che il fotografo non sa minimamente usare la sua reflex,per questo BBlue dice che anche chi ha delle belle macchine fa delle foto orrende.

un mio consiglio è fregartene altamente delle pre-impostazioni (tipo foto paesaggio,foto notturna,foto soggetti in movimento etc.) perchè alla fne sono valori che non sono cambiabili,e mai saranno totalmente adeguati alla situazione che verte,e andare invece giù di manuale,anche le compatte comunque hanno,seppur in maniera limitata,molte funzioni da impostare,non preoccuparti se poi non conosci il loro significato,per quello possiamo aiutarti noi ;)

secondo me invece c'è chi è proprio negato e punto... non so come spiegarti cosa intendo, ma avere un "senso delle proporzioni" secondo me aiuta quando fai un foto ad un paesaggio. Oppure il senso della misura... o una certa sensibilità. non so se ho reso l'idea...

Per il resto è vero, ho conosciuto una persona che aveva una di quelle macchine di ultima generazione, di ottima marca (nikon), con un maxy obiettivo, uno schermino favoloso e chi più ne ha più ne metta (tipo quelle che fanno pure il caffè e ti accendo la sigaretta) pagata fior di soldi. Eppoi se ne andava in giro a fare foto a casaccio, sostenendo che fare le foto in maniera immediata, rapida e impulsiva dava più naturalezza... ne risultavano foto tutte storte con soggetti decentranti a casaccio (senza contare che era irritante sentirsi sparaflesciare ogni tre per due <_< )

però c'è da dire che le foto dal punto di vista di colori e nitidezza erano impeccabili... ma orribili, certo! Mi ricordo un tramonto nel deserto, con colori stupendi e un effetto sulla sabbia da togliere il fiato... peccato per l'orizzonte storto e il braccio di sua moglie che spuntava dal margine -_- io dico, ma perdici due secondi a scattare sta foto no?!

Comunque appena ho 3 secondi vi facciod elel domandine "dal manuale" sull'altro topic, che mi sembra più adatto, grazie!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo un tramonto nel deserto, con colori stupendi e un effetto sulla sabbia da togliere il fiato... peccato per l'orizzonte storto e il braccio di sua moglie che spuntava dal margine -_- io dico, ma perdici due secondi a scattare sta foto no?!

^_^ un buon fotografo secondo me è fatto da:

- il gusto per il bello

- la pazienza

- una piccola dose di fortuna che ti permetta di cogliere l'attimo

e poi...beh, se c'è anche la tecnologia che ti supporta ben venga!!! ma la fotografia è arte, e le macchine fotografiche sono uno strumento esattamente come colori e pennelli lo sono per un pittore, la magia la crea chi sta dietro l'obiettivo secondo me...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me invece c'è chi è proprio negato e punto... non so come spiegarti cosa intendo, ma avere un "senso delle proporzioni" secondo me aiuta quando fai un foto ad un paesaggio. Oppure il senso della misura... o una certa sensibilità. non so se ho reso l'idea...

Lo penso anche io, però su un buon margine si può migliorare con la pratica.

Al corso di disegno c'era un ragazzo totalmente impedito con il disegno (ma ottimo fotografo, tornando in tema), però si applicava moltissimo e in un anno è riuscito a fare un disegno solo (io 12 per rendere un'idea), ma con tutto l'impegno che ci ha messo è riuscito a farlo benissimo.

La cosa che volevo dire è che io non avendo mai disegnato, partivo da un livello superiore a gente che ha fatto il liceo o l'accademia e che magari duravano un sacco di fatica, perchè magari mi veniva spontaneo... però anche quel ragazzo impedito che si impegnava tantissimo è riuscito a fare bene.

Stessa cosa per le foto. Io non ho mai studiato fotografia (ma lo farò adesso) eppure alcune mi vengono bene per "intuito", perchè forse una parte di me è portata per quello, altri invece che sanno manuali a memoria non ne imbiffano una perchè non sono portati, però magari seguendo un corso o una persona che sa spiegarsi bene... riescono a fare cose molto belle. :)

Chissà se mi sono spiegata... -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e visto che hai fatto nevicare........Bblue adesso aspetto le tue foto con la neve :lol:

L'arte cmq è un dono, si può imparare, certo...ma a chi ce l'ha innata le cose vengono meglio perchè sono più naturali e spontanee....

E la sensibilità di cogliere una luce particolare, un viso espressivo o la poesia espressa dalla natura non so fino a che punto si possano insegnare...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io spero in futuro di fare un corso... a volte mi arrabbio tanto perchè non sempre riesco a rendere in una foto quello che vedo... ci sono foto veramente "difficili" a volte. Se avesssi una buona macchina e se sapessi come usarla (come mettere le impostazioni a seconda della luce ad esempio.. o altro) sono sicura che potrei fare meglio (ad esmepio il sole pallido dell'altro giorno... -_- ). Scatto foto da quando sono piccola, usavo le kodak usa e getta ad esempio, ma non mi sento un genio. A mio avviso faccio foto normalissime, ma a soggetti meravigliosi che la natarura regala.... per questo mi metto da aprte i solidini per una buona macchina e chissà, magari anche un corso ^_^ ! Lo sogno d auan vita!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per le foto! Sono contenta di aver trovato questo topic, anche io amo la fotografia, pur essendo una completa dilettante....

Qualche foto con la compatta di mia madre:

empusa pennata

lucertola

Queste le ho fatte con la mia macchinetta nuova con cui sto iniziando a familiarizzare:

carbone e sabbia

vento e onde

tramonto nuvoloso sui monti di capoterra

Cagliari, quartiere di Stampace al tramonto

il mare d'inverno (Cagliari,poetto)

il felino pensatore

faccia a faccia con la chiocciola

tetti, gabbiani,monti di capoterra

Perugia, vista del centro storico dal quartiere Monteluce

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io spero in futuro di fare un corso...

Io inizio quello della DeAgostini! L'ho visto su Internet e mi pare carino, poi è sponsorizzato dalla Canon, quindi mi stava già simpatico! :P

Più avanti vi dico com'è se vi interessa. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè me le abbiano rimpicciolite <_< cmq ecco due delle ultime foto che ho fatto ai miei pelosetti:

gallery_41100_3700_101484.jpg

gallery_41100_3700_120164.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bella !! (somiglia vagamente al castello della Disney !!)

Ci sono momenti in cui rimpiango di non avere una macchina fotografica a portata di mano :(

Ieri il tramonto mi è sembrato "strano" e così l'ho fotografato....col cellulare <_<

foto0540f.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
p8198647.jpg

Uploaded with ImageShack.us

mon san michel.... in francia. ci ho lasciato il cuore...

Ci sono stata 13 anni fa, in gita con la scuola di musica... me lo ricorderò sempre come il posto più romantico in cui sono stata in vita mia. Tanto che proprio lì decisi che avrei detto di sì al mio primo amore... ^_^

La foto rende proprio tutta la magia di quel posto, complimenti! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti che belle foto, complimenti a tutti!!!!!!!!! :lol: :lol:

Appena ho tempo ne posto qualcuna anche io

Io inizio quello della DeAgostini! L'ho visto su Internet e mi pare carino, poi è sponsorizzato dalla Canon, quindi mi stava già simpatico! :P

Più avanti vi dico com'è se vi interessa. :)

Com'era questo corso BBlue? Io su internet non sono ancora riuscita a trovarne di decenti! Sto cercando da tempo un corso vero e proprio qui a Ge, ma sono tutti carissimi <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Accidenti che belle foto, complimenti a tutti!!!!!!!!! :lol: :lol:

Appena ho tempo ne posto qualcuna anche io

Com'era questo corso BBlue? Io su internet non sono ancora riuscita a trovarne di decenti! Sto cercando da tempo un corso vero e proprio qui a Ge, ma sono tutti carissimi <_<

Per adesso siamo arrivati al numero dieci, per fortuna che è lentissimo, perchè sennò mi costerebbe troppo (cioè costa 9 euro a numero, con un dvd degli esperti e il fascicolo, però non esce spesso, quindi ammortizzo la spesa). Per adesso erano più o meno cose che sapevo sui fascicoli, invece i dvd sono molto interessanti, perchè ti fanno vedere un sacco di esempi e dagli esempi si impara molto.

Purtroppo però da quanto sto qui, non ho nè macchina nè bici e non c'è un filo di natura intorno, quindi sono ferma con le foto... devo aspettare di tornare a casa dei miei per fare qualche scatto, ma visto che non ho vacanze, non so... ho la reflex e non posso fare foto... uff! Intanto studio il corso va. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti