Jump to content
Sign in to follow this  
_bea_

Criceto Sputa Sangue

Recommended Posts

probabilmente il mio criceto ha 1 tumore adex sputa sangue e mi sembra cerchi di skiacciarsi le guancie come posso aiutarlo almeno se non a sopravvivera ad assicurarli 1 morte meno dolorosa??

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Portalo il più presto possibile da un vet esperto in esotici.. potrà fornirti dell'antidolorifico da somministrare al topino.. o proporti di addormentarlo se non c'è più nulla da fare.. non ha senso farlo soffrire se sta male come dici.. fino ad ora non è ancora stato visitato?I tumori se presi in tempo sono operabili. Facci sapere, una carezza al piccolo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

da 2 giorni l'ho scoperto ieri!

comunque adesso il criceto non perde + sangue però è mogio e non so se ha mangiato o bevuto xke sono appena tornata....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

se la gabbia è sporca io ti consiglio di pulirla..si guarisce meglio in un ambiente pulito!!!

selo prendi delicatamente e lo appoggi in una scatolina calda non gli arrecherai chissà quale danno

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grz ma x ora nn lo voglio disturbare o provato anke ieri sera ma dp a ripreso a respirare male.... frs xke prendendolo anche delicatamente .....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ma il vet è specializzato o generico?ti ha detto che cos'ha esattamente il cricino?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

generico qui da me nn ci sono vet specializzati in esotici.. e non mi ha detto il tipo di tumore ... adesso il cricieto respira ma è tutto il giorno che sta accucciato e non penso abbia mangiato

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Da come lo descrivi non mi sembra un tumore ma un ascesso alla tasca guanciale o qualcosa di simile,soprattutto se senti morbido potrebbe avere del pus nella tasca..a volte i veterinari generici non ne capiscono nulla di criceti..che medicinale ti ha prescritto?il baytril?è capitato di veterinari che sbagliassero dosi e tipo di antibiotico..se dici di dove sei magari ti troviamo un veterinario specializzato,intanto potresti dare un'occhiata alla lista dei vet sul sito dell'associazione italiana criceti (aic)

Se ti accorgi che non mangia prova a dargli tu da mangiare con una siringa o un cucchiaino,prova con dell'omogeneizzato alle verdure oppure facendo una pappetta con i semini del mix schiacciati fino a ridurli in polverina e allungati con un pochino d'acqua..

Mi spiace per il piccino..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh mannaggiuola. Però sai, non è per forza detto hce sia un tumore. Per sicurezza portalo da un vet specializzato. E se non ci sono portalo dal migliroe vet che è li e fai la scrupolosa ^_^

Tranuilla, su, non pensare al peggio, magari ha solo un'ascesso o si è fatto la bua mangiando un seme appuntitissimo, che succede -.-' come alla mia tittuzza, però è guarita. tranquilla

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si chiama vetkelfizina e ne prende 1 gocciolina al mattino e 1 alla sera l'antibiotico l'ha sempre preso mentre da mangiare non molto.... secondo voi dovrei pulirlo?? ma ho paura di disturbarlo adesso anche se non sta bene xlo meno è tranquillo..

speravo in 1 risposta del vet online ma invece niente..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che in questi giorni ha problemi a connettersi..

comunque si puliscilo!non può stare nello sporco,da quanto non lo cambi?per farlo stare più tranquillo mettilo magari in un tasportino con il suo nido così non si accorgerà del cambiamento..

Mi è venuta in mente una cosa..non è che ha problemi ai denti?quindi problemi di malocclusione?ti sembra che il cricio smandiboli o che abbia il mento bagnato?a volte capita che i denti crescano male e feriscano la bocca (da li si spiegherebbe il sangue) impedendo di mangiare all'animale perchè mangiando si feriscono..inoltre per la guancia potrebbe esserci un principio di infezione e da qui ecco il gonfiore e la guancia morbida con eventuale pus..

Fossi in te chiederei a qualcuno di accompagnarmi da uno dei vet lontani perchè se fosse un problema ai denti il veterinario dovrebbe limarli e di certo non rientra nulla con un semplice antibiotico..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no nn a 1 problema i denti è che è vecchio lo cambiato ma cmq non era mloto sporco perchè sta mangiando pochissimo ho provato anche a frullarli il cibo ma non lo vuole.....

...poverino ... però adesso il respiro è regolare.. e ogni tanto si alza.. ma rimane pur sempre malato....

grz a tt cmq..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this