Jump to content
Sign in to follow this  
Remor

Pulire Gabbia Con Acqua E...

Recommended Posts

Buongiorno gente,

ho un dubbio sulla pulizia della mia gabbia quando la pulisco nel lavabo grande che ho in lavanderia. Allora ho letto sul forum che è molto meglio non usare prodotti chimici per la pulizia e di utilizzare solo acqua calda con magari un disinfettante come amuchina.

Io ho usato quel prodotto ma purtroppo non va per niente bene per togliere gli odori dalla plastica (ho una fantasy) e quando rimetto la lettiera nuova rimangono lo stesso alcuni odori di prima.

Ora io vi chiedo se esiste qualche prodotto non nocivo ma che pulisca diciamo "meglio" e che tolga gli odori insistenti da ogni pezzo della gabbia.

Se volete potete anche dire come fate voi quando la pulite.

Grazie! ^_^

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Acqua calda e aceto puro! Lo spruzzi con uno sruzzino su tutta la gabbia e le parti lavabili, lasci agire qualche minuto e ele fastidiose macchie di pipiù spariranno. Sgrassa e manda via i cattivi odori! Per completare l'opera puoi dare una bella insaponata con sapone liquido per piatti, oppure con il Sanibox, un prodotto liquido apposito per animali che non è tossico...lo puoi utilizzare anche per i pavimenti! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato solo acqua calda, con i ww che non sono troppo puzzoni mi sono trovata benissimo. Con i dorati che invece hanno odori più forti o usavo l'aceto ma poi lo dovevo rilavare molto bene perchè ha un odore molto intenso o il sapone per i piatti, perchè non è nocivo (cmq devi lavare bene anche quello).

Non sapevo ci fossero prodotti apposta per animali, mi devo informare. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io uso la stessa tecnica dello spruzzino di sorcetta, ma con acqua e lisoform... poi metto tutti gli oggettini in ammollo in acqua molto calda (xk tubi, casette e toilette sono le cose che si impregnano di più di odore) e risciacquo tutto molto bene!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io uso la stessa tecnica dello spruzzino di sorcetta, ma con acqua e lisoform... poi metto tutti gli oggettini in ammollo in acqua molto calda (xk tubi, casette e toilette sono le cose che si impregnano di più di odore) e risciacquo tutto molto bene!

faccio anke io kosì x gli oggettini

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

stavo per consigliare anche io il lisofrom ;)

comunque anche io uso l'amuchina e di solito li leva gli odori..strano

in alternatia può anche usare la candeggina ..che alla fine è solo amuchina un pò più concentrata!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ah il detersivo per i piatti non è nocivo per loro?? Quasi quasi uso quello...

l'importante è che risciacqui tutto moooolto bene... quello fa molta schiuma e non devi lasciare tracce!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
l'importante è che risciacqui tutto moooolto bene... quello fa molta schiuma e non devi lasciare tracce!

Tipo lo svelto per i piatti ho io. Effettivamente se non è nocivo per noi che ci mangiamo dentro nei piatti lavati non vedo come lo possa essere per loro. Non ci avevo pensato :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto anche io di questa discussione per chiedervi: e il bicarbonato? ^_^ Non l'ho mai usato ancora per pulire la gabbia ma è da un po che ci penso, fin ora ho usato solo la saponetta (e acqua ovviamente).

Saluti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Goethe secondo me il bicarbonato è ottimo!

disinfetta ha propietà antimiotiche e sei anche scuro che non lo può intossicare in qualche modo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Goethe secondo me il bicarbonato è ottimo!

disinfetta ha propietà antimiotiche e sei anche scuro che non lo può intossicare in qualche modo!

Perfetto!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso anche un prodotto sempre a base di lisoform ma al posto ke essere in spary è come l'amuchina da aggiungere in una bacinella per tenere in ammollo gli oggettini.

Disinfetta, non lascia odore ed è anche abbastanza specifico.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il caro vecchio aceto di mele..funziona meglio di tanti altri prodotti,non fa schiuma,pulisce a fondo e non mi fa male alle manine..xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la gabbia si pulisce quando senti che inizia a puzzare..:) ogni topino emana un odore caratteristico,sta a te decidere quando devi pulire!:)Io ad esempio ho 3 criceti che puzzano come capre e vanno puliti ogni 6 giorni...e gli altri possono stare tranquillamente 14 giorni senza essere puliti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Allora speriamo che Claire puzzi poco perché la Duna, che ho finito di montare da poco, è più grande di quello che credevo,ahahha!

è uno spettacolo vero?!

comunque le femminucce dovrebbero essere poco sporcaccione... ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è una reggia quella gabbia!:D

comunque è comodissima da pulire anche se non sembra!^^

ma la pallina bianca quando arriva??:wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quanto è vispa ^^! I miei ad esempio non salgono sul secondo piano della fantasy a meno che non ci metta il cibo...:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io il lisoform ma dopo ripasso bene con acqua calda perchè comunque se non sbaglio è un po profumato e ai piccoli

potrebbe dare fastidio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho sperimentato aceto ,limone e bicarbonato....xD il risultato sembra decisamente promettente!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this