Jump to content
Sign in to follow this  
nene89

Paurosissimo!

Recommended Posts

Salve a tutti, intanto mi presento: sono Irene ho 20 anni e ho da 1 mese un robo maschio. In passato ho avuto altri due criceti (un dorato e un WW).

Quando ho preso Google (questo il nome del piccolo) sapevo che l' addomesticamento non sarebbe stato semplice come per i primi due ma sinceramente non pensavo nemmeno così complicato.

Il problema è questo: Google non morde, scappa velocissimo.

Diciamo che da una settimana prende i semi dalla mia mano ma solo se glieli porgo sulla porta della sua casetta con lui dentro (probabilmente si sente maggiormente al sicuro). Tuttavia appena provo anche solo ad avvicinarmi (non ho mai provato a prenderlo per sollevarlo) scappa velocissimo e si mette sotto alla ruota dove ha capito che non posso raggiungerlo. Quando devo pulirgli la gabbia aspetto che sia nella sua casetta e sposto lui con tutta la casa in uno scatolone con i bordi alti ed è l' unico modo che ho trovato.

Ovviamente vorrei provare ad avere un contatto migliore con lui (non dico da tenerlo fuori sulla mia pancia per ore ma almeno da avvicinarlo per fargli una carezza), avete suggerimenti particolari? Voi cosa avete fatto? E soprattutto quanto tempo ci avete messo?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Irene sono alesandra,

allora anche io ho un robo(premetto che al negozio di animali avevamo chiesto un criceto coccoloso , che potessi anche farlo uscire dalla gabbia- e invece poi mi sono informata ed ho scoperto che è un robo) , comunque io è da fine agosto che ce l' ho..ed ha lo stesso comportamento tuo.. è proprio la razza robo.. anche il mio scappa sempre ,, le poche volte che l'ho preso in mano( dopo aver tentato per una 20 di minuti) mi ha dato dei morsi pazzeschi..e quindi quando devo lavare la gabbia faccio proprio cm te..

appena mi avvicino alla gabbia scappa sempre.. secondo me addomesticarli è proprio difficile..

quando avevo un winter white era tutta un altra cosa!!!!!! era troppo dolce!!!

salutoni

alessandra :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, intanto mi presento: sono Irene ho 20 anni e ho da 1 mese un robo maschio. In passato ho avuto altri due criceti (un dorato e un WW).

Quando ho preso Google (questo il nome del piccolo) sapevo che l' addomesticamento non sarebbe stato semplice come per i primi due ma sinceramente non pensavo nemmeno così complicato.

Il problema è questo: Google non morde, scappa velocissimo.

Diciamo che da una settimana prende i semi dalla mia mano ma solo se glieli porgo sulla porta della sua casetta con lui dentro (probabilmente si sente maggiormente al sicuro). Tuttavia appena provo anche solo ad avvicinarmi (non ho mai provato a prenderlo per sollevarlo) scappa velocissimo e si mette sotto alla ruota dove ha capito che non posso raggiungerlo. Quando devo pulirgli la gabbia aspetto che sia nella sua casetta e sposto lui con tutta la casa in uno scatolone con i bordi alti ed è l' unico modo che ho trovato.

Ovviamente vorrei provare ad avere un contatto migliore con lui (non dico da tenerlo fuori sulla mia pancia per ore ma almeno da avvicinarlo per fargli una carezza), avete suggerimenti particolari? Voi cosa avete fatto? E soprattutto quanto tempo ci avete messo?

ciao irene, anche io ho due roborini, e la femmina scheggia è propio come la tua, io ti consiglio di provare a prenderlo in mano anche se scappa, ovviamente non forzandolo troppo, poi prova a dargli qualcosa da mangiare dalla mano, anche la mia cricetina scappa, ma io la prendo lostesso :love:

prova a farla entrare dentro un rotolo di carta igenica e chiudere le due uscite con le mani e poi a liberarlo.

il trucco è avere tanta pazienza, la mia cricetina è con ma da quasi 3 mesi e ancora scappa, io le voglio bene lostesso..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ciao irene, anche io ho due roborini, e la femmina scheggia è propio come la tua, io ti consiglio di provare a prenderlo in mano anche se scappa, ovviamente non forzandolo troppo, poi prova a dargli qualcosa da mangiare dalla mano, anche la mia cricetina scappa, ma io la prendo lostesso :love:

prova a farla entrare dentro un rotolo di carta igenica e chiudere le due uscite con le mani e poi a liberarlo.

il trucco è avere tanta pazienza, la mia cricetina è con ma da quasi 3 mesi e ancora scappa, io le voglio bene lostesso..

Anche la mia scappa sempre non só come fare

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io riesco a farlo mangiare tra le mie mani nn ho faticato molto per ottenere questo risultato, magari il mio è più docile c'è l'ho da 6 giorni e già fa così, (all'inizio scappava) ora sale sulla mano anche senza cibo.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this