Jump to content
ziprar

Domenica 2 Maggio 2010 - Ferrara

Recommended Posts

Si ripete anche quest'anno un'altra bellissima edizione del Conigliando, la manifestazione indetta da AAE a pro dei conigli ma anche di altri roditori come cavie e criceti.

Come l'anno scorso, anche quest'anno Ziprar sarà presente assieme ad AAE con uno stand dedicato a questi animali.

Per chi volesse partecipare al concorso fotografico e/o alle sfilate con il proprio coniglio, cavia o criceto, le porte sono aperte e sicuramente AAE saprà dare tutte le informazioni necessarie. Per chi invece desidera partecipare come semplice spettatore, a disposizione uno splendido scenario immerso nel verde e tante persone simpatiche da conoscere, oltre ovviamente ad innumerevoli pelosetti da accarezzare e (perchè no) adottare.

Vi aspettiamo numerosi!

Programma della giornata:

ore 9.30: presentazione di AAE, della giornata e dei relatori (Dott.ssa Marta Avanzi)

9.45-11.00: il coniglio dal dottore. Domande e risposte dei Medici Veterinari

11.30: Pausa caffè

11.30-12.30: Chiedilo al Veterinario, Medici a disposizione per le Vostre domande

12.30-14.30: Buffet vegetariano facoltativo euro 15,00 a testa

14.30: Prove pratiche di agility per conigli

15.00: Raduno e sfilata di cavie e conigli + Concorso fotografico

17.00: premiazione vincitori e ricchi premi per i partecipanti di sfilate e concorso

18.30: termine manifestazione

La manifestazione si terrà presso l'hotel Duchessa Isabella di Ferrara www.duchessaisabella.it

Ziprar sarà presente con un ampio stand di prodotti per roditori come gabbie, alimenti, accessori, lettiere e tanti giochi

IMPORTANTE: Stiamo ricevendo mail da parte di persone che parteciperanno al Conigliando con la richiesta di poter acquistare direttamente presso il nostro stand. La risposta è affermativa, ma tenete presente che non potremo portare TUTTO il nostro campionario, se quindi qualcuno ha esigenze particolari e desidera ritirare determinata merce presso di noi, può inviare le proprie richieste via mail a info@ziprar.com entro e non oltre venerdì 30 aprile.

.

banner%20conigliando.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, negli anni precedenti il Concorso Fotografico era solo per i coniglietti... mi piacerebbe avere informazioni in più, se quest'anno si possono fotografare anche i crici! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo! mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare.....anche per conoscervi, visto che in quello a Milano non ho visto praticamente nessuno :(

Però Ferrara è troppo lontano da dove abito...e non avendo ancora la patente non credo proprio che ci siano treni...e poi....sarebbe più lungo il viaggio che il tempo da passare con voi..:(

Mi dispiace!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Da qui a Ferrara ci passano più di 600km... beh se per il 2 Maggio convinco i miei a passare "quella famosa settimana" in Toscana, forse una passeggiata riesco a farla. Nulla di garantito, ma ci speriamo! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
speriamo che ci posso essere anche io perche saro al quarto mese di gravidanza.....come vedo ci sono tanti bimbi in arrivo.....

Non lo sapevo, anche tu! Congratulazioni! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! io non sono molto lontana da ferrara e se riesco a convincere i miei genitori verrei volentieri a fare un giro!

quando saremo piu' vicini alla data si sapranno anche gli orari?

grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
speriamo che ci posso essere anche io perche saro al quarto mese di gravidanza.....come vedo ci sono tanti bimbi in arrivo.....

augurissimiiiiii! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ci sarò!!! Prendiamo il trenino e veniamo a farci un giretto lì..^^ così conosco magari anche di persona le ragazze dell'associazione!!!! peccato che non credo che le caviette reggerebbero il viaggio..ma Moviola e Ripresa sì !:D

@ Fulvio:puoi prendere un trenino da Milano a Ferrara!!

P.S.

Auguriiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!*.*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche te sei in gravidanza? Augurissimi ... Io per fortuna sono già al 6 mese ...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io, per ovvi motivi, ci sarò!

Scenderò il giorno prima e pernotterò in una locanda dove accettano animali.

Porterò i miei due conigli, le due caviette e porterò Gaetano! Gaietta la lascerò da mia mamma perchè è troppo paurosa per passare una giornata in mezzo a tanta gente. Gaetano invece si lascerà strapazzare da tutti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

fantastico!

io arriverò in giornata con la Babsy, uno dei miei pielosini crici e una speciale novità che per adesso voglio mantenere segreta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Parlando dell'evento a mia madre ho avuto delle buone notizie..:) molto probabilmente verremo li in modo che i miei visitano Ferrara (mia mamma ha detto di si solo per questo xD) mentre io starò con voi...tutto è ancora da vedere però!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mia mamma dice che forse è tropo lontano...ma stavolta sarò irremovibile....u.u e poi Ferrara è più vicina di Milano,no?

@Terry: ma allora le cavie si possono portare? o si spaventano?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mia mamma dice che forse è tropo lontano...ma stavolta sarò irremovibile....u.u e poi Ferrara è più vicina di Milano,no?

@Terry: ma allora le cavie si possono portare? o si spaventano?

si, ferrara è più vicina di milano di un bel tocco!

non credo si spaventino eccessivamente, tanto saranno nel trasportino assieme e si faranno coraggio!

una volta arrivati li potrai liberare sull'erba!

anche la Babsy, come tutti i conigli credo, ha paura della macchina, diventa una statua di sale poverella, ma dopo un po si tranquillizza

^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
PS: Il concorso fotografico sarà aperto anche ai criceti...

Grazie per l'informazione! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se non sono troppo vicina alla laurea vengo anche io!!Di Lucy che ci organizziamoooooooo!

Eh Dany... non so se mia madre acconsentirà, dovremo passare almeno una notte (o addirittura due) fuori casa...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ci sarò....proprio nel week end dell'1-2 Maggio sarò con la banda del mio paese in "trasferta" in Emilia Romagna...a Mercato Saraceno! :( Mi dispiace proprio! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno vengo anch'io!disto meno di un'ora di macchina o treno da Ferrara..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho esami nelle vicinanze ci vengo di certo!

ma come si partecipa alla mostra fotografica o alla sfilata? Basta che porto il mio criceto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io vengo io vengo.........che bello!!!!!!!!!pero senza i miei piccoli, da napoli a ferrara e troppo lungo il viaggio per loro... :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

domanda:

c'è un utente di TORINO che vada a Ferrara? ^^ gli utenti che hanno scritto che parteciperanno eventualmente sarebbero disposti a portarsi nel viaggio di ritorno dei cucciolini di un mese,qualora servisse?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
io vengo io vengo.........che bello!!!!!!!!!pero senza i miei piccoli, da napoli a ferrara e troppo lungo il viaggio per loro... :wub:

scusate l'OT

ciao Pulce, volevo chiederti , essendo tu di napoli come me, nel caso ce ne dovesse essere bisogno saresti disposto a portare su al conigliando con te alcuni topolini albini ?

ovviamente solo nell'evenienza in cui riuscissi a mettermi d'accordo con qualcuno lì che li deve prendere ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

forse mia madre ha deciso di portarmi...*___________________________________________________________*

incrociate l'incrociabile!!!!! sarebbe bellisismo venire lì coi caviotti ed un criceto !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Forse vengo anche io(ovviamente coi miei eh xD)

Bello!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarò sicuramente, ma visto che non ci sono mai stata, Volevo sapere se Lì c'è la possibilità di adottare conigli o criceti e se ci saranno gabbie e accessori vari in vendita. Grazie!

Vi chiedo questo perchè ora vivo con il mio ragazzo e ci piacerebbe adottare una altro animaletto a parte il nostro adorato winterino Iron!

Stiamo guardando un po' di annunci in giro, non vorremmo acquistarlo, e abbiamo pensato che forse ci conviene aspettare questa giornata. Poi così abbiamo tutto il tempo di organizzarci con quello che servirà al nuovo arrivato e soprattutto decidere quale animale adottare. Premetto che entrambi (a casa dei genitori) abbiamo già avuto criceti dorati e winter white, cavie e conigli. Per ora siamo un pio' indecisi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ci saranno coniglietti, cavie e criceti da adottare ma su queste cose l'Associazione potrà darti maggiori dettagli perchè è un dato che noi non abbiamo sotto mano.

Invece, posso essere più precisa sulla presenza di gabbie ed accessori.

Nel nostro stand quest'anno ci saranno più prodotti dedicati a cavie e conigli, compresi trasportini, qualche gabbia, alimenti, e tutto il necessario per chi adotta un animaletto sul posto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ci saranno coniglietti, cavie e criceti da adottare ma su queste cose l'Associazione potrà darti maggiori dettagli perchè è un dato che noi non abbiamo sotto mano.

Invece, posso essere più precisa sulla presenza di gabbie ed accessori.

Nel nostro stand quest'anno ci saranno più prodotti dedicati a cavie e conigli, compresi trasportini, qualche gabbia, alimenti, e tutto il necessario per chi adotta un animaletto sul posto.

Grazie mille!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo portare anche il nostro winterino, giusto?Naturalmente con un'adeguata sistemazione..

Scusate le mille domande, ma ci così ci organizziamo..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono tutti gli animali(anche i rattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!),tranne i furetti che sono carnivori e spaventerebbero gli altri pelosini! Inoltre per i conigli alle ore 14 circa si farà una "gara" di agility e una veterinaria spiegherà come insegnare al proprio niglio l'agility,nel rispetto del suo carattere e senza forzarlo!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Visto che mi è sembrato di vedere una mammella sulla pancia di birba,eventualmente posso portare anche i suoi cuccioli?

Ps:forse verrò....ma ho vergogna!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

con tutte le persone che ci saranno, potrai rimanere anche in incognito se lo riterrai opportuno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono timidissima e in genere preferisco starmene rintanata come un criceto,però voglio venire!xD Però a portare i caviotti e i cricetini alla sfilata ci va mia mamma,sennò mi viene anche un infarto..u.u

Più che altro deve essere imbarazzante portare i topini sul tavolo della giuria per partecipare al concorso...ci sono tutti i vet più famosi,tipo la Marta Avanzi! ve la immaginate la faccia dei giudici se vedono Moviola bello grassoccio e spelato come è ora? me lo sequestrano per maltrattamento!O.o

P.S.

ricordiamo ai gentili utenti che forse porterò al raduno anche un simpatico billo nero senza casa!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io penso di venire ragazzi! :) la prima cosa che faccio è cercare lo stand di ziprar!...forse forse adotto un'altra cricina...mi manca la mia Mordicchia...le cricie sono tanto più dolci e intelligenti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Se birba si decide a partorire te ne darò volentieri uno ,infatti li porterò lì,chissà se tra milioni di criceti(no dai non esageriamo xD)in cerca di famiglia qualcuno prenderà uno dei miei...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
IMPORTANTE: Stiamo ricevendo mail da parte di persone che parteciperanno al Conigliando con la richiesta di poter acquistare direttamente presso il nostro stand. La risposta è affermativa, ma tenete presente che non potremo portare TUTTO il nostro campionario, se quindi qualcuno ha esigenze particolari e desidera ritirare determinata merce presso di noi, può inviare le proprie richieste via mail a info@ziprar.com entro e non oltre venerdì 30 aprile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se birba si decide a partorire te ne darò volentieri uno ,infatti li porterò lì,chissà se tra milioni di criceti(no dai non esageriamo xD)in cerca di famiglia qualcuno prenderà uno dei miei...

Cavolo non è una cattiva idea! ma Birba è un ww?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se trovo l'aereo vengo volentieri, servono documenti per portare in aereo animali adottati li??? (so che per i criceti nn servono)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

i criceti sono considerati bagaglio a mano ma devi volare con una compagnia NON low cost sennò non te li fanno salire!:)

Birba è una ww,ma ormai da quanto ho capito non ci dovrebbero essere cuccioli..se ha perso sangue ieri e oggi non c'è ancora nulla....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Ma ieri non era proprio sangue...comunque se nascono li porto di sicuro

Sì è una ww.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now