Jump to content
marysognidoro

Recommended Posts

il 15 Gennaio sono andata col mio ragazzo a vedere la prima di Avatar in 3D.Inutile dirlo è stato spettacolare!ma non solo per gli effetti speciali e il 3D, la colonna sonora mi ha rapito, infatti l'ho già scaricata e sto cercando di imparare a cantare "I see you" di Leona Lewis, e la storia anche se non è particolarmente originale l'ho trovata bellissima, le trame che parlano di incontri tra cultuture diverse, sfatamento di pregiudizi , legame con la natura, vita autentica (e anti-capitalismo) mi fanno sognare!Sarà che il mio film preferito è "Balla coi lupi" e questo è un balla coi lupi versione futuristica...Ha trovato anche molto fantasiosa l'ambientazione, belle soprattutto le luminescenze notturne! E poi dal punto di vista dell'avventura è avvincente.Lo consiglio a chi non l'ha ancora viso ma cercatevi assolutamente un cinema 3D!

E voi che ne pensate?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ah un'altra cosa! scusate l'imbranataggine ma volevo mettere un sondaggio sul gradimento del film e non ci sono riuscita....qualcuno mi dice come si fa? :-K

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Ciao io l'ho visto non in 3D perchè gli occhialini e l'effetto 3D mi irritano ihihi

comunque a me diciamo che superficialmente il film mi è piaciuto..è bello,intrattenitivo..poi 3 ore subito passano

però se ci si sofferma un pò sulla trama ci sono diverse cose alquanto fastidiose secondo me

una fra tutte la solita cosa che un popolo di indigeni ha bisogno dell'occidentale eroe del cavolo di turno per riuscire a difendersi dall'attacco degli invasori

il che sotto sotto lascia sempre trapelare il solito messaggio: nonostante tutto noi umani (americano bianco protestante figo) siamo smepre i migliori! -.-"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io l'ho visto non in 3D perchè gli occhialini e l'effetto 3D mi irritano ihihi

comunque a me diciamo che superficialmente il film mi è piaciuto..è bello,intrattenitivo..poi 3 ore subito passano

però se ci si sofferma un pò sulla trama ci sono diverse cose alquanto fastidiose secondo me

una fra tutte la solita cosa che un popolo di indigeni ha bisogno dell'occidentale eroe del cavolo di turno per riuscire a difendersi dall'attacco degli invasori

il che sotto sotto lascia sempre trapelare il solito messaggio: nonostante tutto noi umani (americano bianco protestante figo) siamo smepre i migliori! -.-"

uhmmm hai ragione non ci avevo pensato, e dire che il mio antiamericanismo in genere mi fa sempre notare queste cose, non cè che dire i begli effetti mi hanno davvero distratta!

per esempio secondo me pearl harbor è un film insulso, fa vedere i giapponesi come dei fanatici cattivi ad oltranza e gli americani dei poveri martiri eroi, oppure world trade center, ma in effetti anche la guerra dei mondi, possibile che solo il tipo sia l'unico del mondo a capire come si sconfigge un alieno?

però infine è anche vero che jake sully deciderà di essere un na'vi e non più un bianco- protestante- figo,rifiuta questa identità per appartenere a un popolo che ritiene migliore......

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto ieri sera!!!!

Sinceramente ho trovato molto belli gli effetti speciali ma dopo un quarto d'ora, nel momento in cui il protagonista decide di fare il doppio gioco con il capo marine,avevo già capito come sarebbe proseguito e finito il film..la storia è altamente banale..diciamo che qualsiasi persona segua questo genere di film ha già visto la medisima trama in altri tre o quattro lungometraggi..bello ovviamente il messaggio ecologista però sinceramente da come l'avevano presentato mi aspettavo un pò più di impegno nella costruzione della storia..forse chi l'ha fatto si è lasciato prendere un pò la mano dagli effetti speciali e dalla resa grafica..è comunque un film piacevole da guardare..voi che ne pensate?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera. Ben fatto, trama un po' banale e scontata, ma è da vedere. Con gli occhialini 3D poi... ti sembra quasi di non essere davanti ad uno schermo, soprattutto in alcune scene. La differenza è abissale (le scene con umani non sono proprio il massimo, mentre la parte fantasy è stupenda).

C'è anche da dire che è stato un po' pompato da giornali, TG, Trailer e quant'altro, quindi è assolutamente normale che stia riscuotendo tutto questo successo. Ci sarebbe da capire, senza tutta l'attesa creata attorno, QUANTO avrebbe "venduto". E' un dubbio che mi rimarrà a vita (eh sì non dormirò la notte), pazienza.

DA VEDERE, comunque.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto 2 settimane fa, purtroppo non in 3d causa posti tutti esauriti :(

Diciamo che mi è piaciuto, la storia è stata un po' la solita di molti film, ma con gli effetti speciali si compensa tutto!

Un 9 gli darei come film :)

ORA IO ASPETTO SOLO PARANORMAL ACTIVITY ;) BRRRRR

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ORA IO ASPETTO SOLO PARANORMAL ACTIVITY

ahahah, anche io, ma ho paura di rimanere deluso. Anche questo lo stanno pompando un bel po'!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho visto due sabati fa! ho prenotato due settimane prima e' da qst estate che lo aspettavo con impazienza!

e facevo beeeene!

3 ore?? no no 3 minuti avevo preso un compo nn ho neanche sfiorato un pop corn da qnd e' iniziato il film mi ha proiettato proprio dentro il mondo di pandora!!! hai ragionissima rika la colonna sonora e' stupenda anchio me la sn scaricata tutta =) e la ascolto... ascolto... ascolto... ahah

poi la grafica non c''e che dire non trovavo differenza tra realta e no

bellissima la scena finale del film quando lei era avatar e lui umano :sigh:

ah il film ha guadagnato piu' di un miliardo e ottocento milioni di dollari... battendo il record di titanic! ma c'e' da contare anche i 3 euro in piu' per i 3d

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ahahah, anche io, ma ho paura di rimanere deluso. Anche questo lo stanno pompando un bel po'!!!

Un film che è costato 15000 dollari e che ne ha guadagnato ben 109 milioni non credo sia una delusione!! Pensa che investimento che ha fatto il regista... sei già andato a leggere le info del film? C'è scritto tutto su chi l'ha girato, dove e quanto è costato.. IMPRESSIONANTE

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Magari ne ha guadagnati 109 perchè è stato pompato e ci sta andando chiunque :lol:

Bo io ne dubito che uno va a vedere un film senza sapere cosa si trova a vedere (magari le coppiette si :P), però le critiche su internet girano e se qualche noto critico dice che ha fatto schifo molta gente ci rinuncia e non viene a guadagnare 109 milioni di dollari, sono comunque tanti per un film che dovrebbe deludere.

Poi alla fine è sempre un fattore di gusti :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e' da due o tre settimane che su facebook o miei amici dicono che lo devono andare a vedere assolutamente... nn so xk ha fatto cosi tanto scalpore sto film che dv ancora uscire! e gia tt pensano di andarlo a vedere....

beh io di sicuro no il mio massimo di film pauroso e' stato io sono leggenda ahahah

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
L'ho visto ieri sera!!!!

Sinceramente ho trovato molto belli gli effetti speciali ma dopo un quarto d'ora, nel momento in cui il protagonista decide di fare il doppio gioco con il capo marine,avevo già capito come sarebbe proseguito e finito il film..la storia è altamente banale..diciamo che qualsiasi persona segua questo genere di film ha già visto la medisima trama in altri tre o quattro lungometraggi..bello ovviamente il messaggio ecologista però sinceramente da come l'avevano presentato mi aspettavo un pò più di impegno nella costruzione della storia..forse chi l'ha fatto si è lasciato prendere un pò la mano dagli effetti speciali e dalla resa grafica..è comunque un film piacevole da guardare..voi che ne pensate?

Concordo con tutti quelli che hanno detto che la trama è banale l'avevo detto anche io che non era originalissma ed era identica a quella di Balla coi lupi, però se ci pensate bene oggi quale film ha una trama che non abbiamo rivisto perlomeno due o tre volte in altre salse?anche per i romanzi è uguale, a cominciare da quelli del 400 fino ad oggi, tutti prendono spunto l'uno dall'altro, ma non è quello l'importante, l'importante è che evochino emozioni, ci facciano riflettere mostrando anche la stessa storia da un altro punto di vista, che il loro messaggio ci arrivi al cuore!Poi comunque che James Cameroon avesse puntato moltissimo sulla nuova tecnologia di ripresa 3D si sapeva già, e gli è riuscita benissimo come tutti confermano, sei davvero trasportato su Pandora!Come intrattenimento è davvero mitico! Perciò però secondo me visto in 2D perde molto del suo effetto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ah un'altra cosa! scusate l'imbranataggine ma volevo mettere un sondaggio sul gradimento del film e non ci sono riuscita....qualcuno mi dice come si fa? :-K

Leggo solo ora, scusami.

Non si può integrare ad un topic, bisogna aprirne uno nuovo di zecca tramite il tasto "Nuovo Sondaggio" che però in questo momento non vedo @_@.

Non so che fine abbia fatto, francamente :mellow:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Leggo solo ora, scusami.

Non si può integrare ad un topic, bisogna aprirne uno nuovo di zecca tramite il tasto "Nuovo Sondaggio" che però in questo momento non vedo @_@.

Non so che fine abbia fatto, francamente :mellow:

ah! perciò non riuscivo a capire come fare!forse hanno deciso di non far fare più i sondaggi?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti