Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Clacly839

Video Di Criceto Cinese Che Convive Con Un Topo

Recommended Posts

Guest Clacly839

ragazzi guardate che video carino che ho trovato

guardo spesso i video sul canale di quest'utente

ha davvero tanti roditori e adoro il modo in cui li sistema

in questo video ..

http://www.youtube.com/watch?v=Fwu46ZfrVZU

..si vede un piccolo circeto cinese,dolcissimo,che convive con un topino..credo sia un topo mucca

nella descrizione dice che li ha messi assieme perchè il topo mucca ,femmina,veniva rifiutato dai suoi compagni e che ora assieme al cricetino era molto contenta e lo seguiva ovunque *_* (come si vede anche nel video)

adoro questo genere di cose..queste convivenza apparentemente impossibili e magari sonsigliate che poi si rivelano invece vincenti

mi domando topi e criceti di diverse specie come si vedano fra di loro

beh ..probabilmente un pò come "alieni" ..però infondo sono anche molto simili percui non mi sorpende tanto che nascano amicizie simili

bellissimo :wub:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione il video è docissimo, è poi questo ha un terraio favoloso!Ma a me sembra in realtà che il criceto si limiti adaccettare la presenza del topo pensando comunque ai fatti suoi e che sia il topolino a tentare di interagire con lui per comporarsi come in una colonia, che dici?

Non so molto sui crici cinesi, forse sono più pacifici degli altri o questo qui lo sarà particolarmente, comunque hanno tanto di quello spazio che possono convivere bene senza problemi, anzi forse proprio perchè il topo non è della sua specie nonlo vede come un rivale.Chissà? piacerebbe anche a me sapere cosa pensano.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il video è dolcissimo, e mi sn innamorata della loro gabbia, terraio? mamma miaaaaaaaaa...quannti giochi, piani, scalette e cose da fare, se fossi una cricetina vorrei una casa così!!! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Carinissimo il terrario..ma come dice rika mi sembrava che il criceo cercasse ampiamente di farsi i cavoli suoi più che altro..la topina mi ha fatto un'enorme tenerezza perchè si capiva che cercava il contatto..più che con il criceto avrei cercato di metterela con un'altra topolina poverina!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che carino!

E poi mi affascina la tecnica del criceto cinese nel salire la scala a pioli. Fa una sorta di salita incrociata, come mi facevano fare quando andavo a scuola al quadro svedese XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oddio che carino il criceto cinese!! ho notato che assomiglia molto alla mia.... forse e' un incrocio xD pero' non ha la codina cosi' lunga...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

nei commenti al video il proprietario ha scritto che coi mesi il criceto crescendo si è imposto come dominante ma che comunque con le dovute attenzioni ha potuto continuare la convivenza

tra l'altro parla di dominanza verso l'intera comunità di topine che ha...quindi suppongo che ne abbia aggiunte altre dopo

lui specifica anche che convivenze tra specie diverse vanno tentate solamente se si ha esperienza e conoscenza del carattere delle singole specie in modo da comprendere i comportamente ed eventaulmente correre o meno ai ripari

e su questo lo straquoto concludendo poi che dati i rapporti e le interazioni estremamente interessanti e affascinanti che si vengono a creare (come in questo caso che un criceto cinese maschio è diventato "leader" di una comunità di topine femmine) questo genere di convivenze possono dare molte soddisfazioni all'allevatore

sempre nei commenti ho letto un altra cosa molto carina dei criceti cinesi: formano coppie monogame e stabili e i maschi curano i piccoli assieme alla femmina.

un tizio ha scritto che un suo criceto cinese MASCHIO ha adottato un piccolo topino orfano WOW *_*

tutto questo mi riporta a un topic sui sentimenti dei criceti che ha riscosso molto successo e polemiche nell'ultima settimana

molte persone parlavano dell'amicizia e del rapporto particolare che hanno istaurato col proprio criceto

sulla base di questo ho pensato : beh se un cricio può far amicizia con un umano a sto punto perchè non può farla anche con un altro criceto di specie uguale o diversa o con un altro roditore?

la vedo una cosa possibilissima!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
il video è dolcissimo, e mi sn innamorata della loro gabbia, terraio? mamma miaaaaaaaaa...quannti giochi, piani, scalette e cose da fare, se fossi una cricetina vorrei una casa così!!! :P

è vero è bellissima..ed ho pensato anche io la stessa cosa :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:D Sono dolcissimi :eeeeh: ... ho la lacrimuccia :sigh: ..... Gli animaletti ci sorprendono sempre.. e si .. io sono una di quelli che non sostengono di avere, ma che hanno realmente un rapporto con i propri crici e che crede che abbiano una grande intelligenza: naturalmente caso per caso, come per i bipedi ;) .

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto più agili i criceti cinesi degli altri vedo! Il mio se prova a scendere da quelle scale.....ahahah

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

si è vero sembra molto agile

forse perchè è giovane e non è diventato ancora una palla di ciccia e pelo come accade alla stragrande maggioranza dei nanetti :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è bellissimo questo video e lo consoco già, comunque i criceti cinesi da adulti non si irrobustiscono, anzi rimangono snelli e agili e il loro corpo allungato ricorda quello del criceto dorato

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
nei commenti al video il proprietario ha scritto che coi mesi il criceto crescendo si è imposto come dominante ma che comunque con le dovute attenzioni ha potuto continuare la convivenza

tra l'altro parla di dominanza verso l'intera comunità di topine che ha...quindi suppongo che ne abbia aggiunte altre dopo

lui specifica anche che convivenze tra specie diverse vanno tentate solamente se si ha esperienza e conoscenza del carattere delle singole specie in modo da comprendere i comportamente ed eventaulmente correre o meno ai ripari

e su questo lo straquoto concludendo poi che dati i rapporti e le interazioni estremamente interessanti e affascinanti che si vengono a creare (come in questo caso che un criceto cinese maschio è diventato "leader" di una comunità di topine femmine) questo genere di convivenze possono dare molte soddisfazioni all'allevatore

sempre nei commenti ho letto un altra cosa molto carina dei criceti cinesi: formano coppie monogame e stabili e i maschi curano i piccoli assieme alla femmina.

un tizio ha scritto che un suo criceto cinese MASCHIO ha adottato un piccolo topino orfano WOW *_*

tutto questo mi riporta a un topic sui sentimenti dei criceti che ha riscosso molto successo e polemiche nell'ultima settimana

molte persone parlavano dell'amicizia e del rapporto particolare che hanno istaurato col proprio criceto

sulla base di questo ho pensato : beh se un cricio può far amicizia con un umano a sto punto perchè non può farla anche con un altro criceto di specie uguale o diversa o con un altro roditore?

la vedo una cosa possibilissima!

Sono pienamente d'accordo infatti c'è un tizio dalle mie parti che tiene nella stessa gabbia uno scoiattolo e un criceto e dice che sono andati semrpe d'accordo..dovreste vedere come sono amici!! il cricetino pettina anche la coda allo scoiattolo!! una cosa meravigliosa!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this