Jump to content
Sign in to follow this  
silviadiego

Cavie E I Denti....

Recommended Posts

le mie 2 caviette rosicchiano la casetta...

volevo mettere un legnetto per i denti

quali posso usare?

ho un terreno con olivi..e piante da frutto

oppure la legna del camino

quale va bene?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
le mie 2 caviette rosicchiano la casetta...

volevo mettere un legnetto per i denti

quali posso usare?

ho un terreno con olivi..e piante da frutto

oppure la legna del camino

quale va bene?

Se non sbaglio il legno di nocciolo va bn.... poi correggetemi se sbaglio... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si, il nocciolo va bene, come pure pioppo, salice, melo, pero, vite....da evitare: legni di conifere: come pino, abete, ginepro etc; legni di agrumi: come arancio, limone, cedro, mandarino etc; legni di drupacee: come albicocco, pesco, ciliegio, susino etc. ovviamente devi essere sicuro che gli alberi in questione non siano stati trattati con antiparassitari.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quoto!

comunque la casina se vogliono la rosicchiano lo stesso e non c'è niente che tu possa fare per fare cambiare loro idea!

ricorda che devono avere fieno a disposizione 24 ore su 24,aiuta anche quello a limarsi le zanne!:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quoto!

comunque la casina se vogliono la rosicchiano lo stesso e non c'è niente che tu possa fare per fare cambiare loro idea!

ricorda che devono avere fieno a disposizione 24 ore su 24,aiuta anche quello a limarsi le zanne!:D

senti gianna già che siamo in argomento, ma le cavie devono mangiare anke il mangime apposito?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

le cavie devono mangiare solo vegetali(il dr sergio su ziprar ha fatto un utilissimo documento nella sezione cavie ..lì ci sono scritti gli alimenti che si possono dare ogni giorno e quelli da dare un po' più raramente) e fieno..Poi,come premio, possono ricevere del pellettato per cavie ma solo quello di ottima marca(bunny,oxbow,versele laga)..io personalmente non lo uso perhcè i miei sono abituati con le loro verdurine ogni giorno!^.^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
le cavie devono mangiare solo vegetali(il dr sergio su ziprar ha fatto un utilissimo documento nella sezione cavie ..lì ci sono scritti gli alimenti che si possono dare ogni giorno e quelli da dare un po' più raramente) e fieno..Poi,come premio, possono ricevere del pellettato per cavie ma solo quello di ottima marca(bunny,oxbow,versele laga)..io personalmente non lo uso perhcè i miei sono abituati con le loro verdurine ogni giorno!^.^

Squittentina sei assunta!!!!!!!

Ma ti riduco un po' lo stipendio perchè hai consigliato di continuare a somministrare cibo pellettato ugualmente! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this