Jump to content
Scricciola90

Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

Recommended Posts

Non so cosa stia succedendo...ma la mia cavia Jack si trascina le zampe posteriori e piange spesso...

Ha 4 mesi...

Ieri sera il mio ragazzo tornando a casa ha detto che ha visto jack in queste condizioni...lo porto a casa sua ogni tanto perchè per motivi personali una cavia la tiene lui e una io...

così spesso porto jack dal mio moroso per farli stare insieme e li lasciamo liberi!

Hanno un nascondino: sotto il mobile della televisione...

Ma non abbiamo altri pericoli in casa..

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jack è stato dal veterinario...(di cui mi fido molto)...gli ha dato subito un antidolorifico, gli ha dato subito la medicina, l'ha visitato e ha detto che dobbiamo sperare che non si sia spezzato l'osso sacro (termine scientifico non lo so...perchè ci sono andati mia madre e il mio ragazzo)...

Con le goccie che mi ha detto di dargli ogni giorno compreso tante vitamine...se vediamo che inizia a tirarsi su con le zampe allora significa che ce la farà a riprendere a camminare con le zampe posteriori...sennò...vorrà dire che questo non sarà più possibile...

Ha 2 mesi Jack...e la veterinaria dice che nei peggiori dei casi l'eutanasia non la consiglia perchè è in condizioni perfette di salute Denti pelo ecc...

L'unica cosa è che dobbiamo fargli spesso il bagnetto per pulirlo dalle feci e dalla sua stessa pipì....

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

oh Scricciola ma che cosa bruttissima mamma mia

mi spiace tantissimo

spero tanto che il piccino riprenda a camminare

siete stati davvero sfortunati

nel caso non dovesse riprendere a camminare ti auguro tutta la forza ,l'amore e la pazienza di questo mondo per poterti comunque prendere cura di questa cavietta invalida

ps- sai magari per farlo camminare potresti ideare una sorta di carrellino..ho visto che per i conigli si usa

almeno il piccino potrebbe camminare in giro lo stesso

certo ti toccherà cmq lavargli sempre il popò

ma ce la farai ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh che sfortunaccia !

mamma mia..

mi dispiace

però sembra tu gli voglia tanto bene, credo propri oche te ne voglia prendere cura, nonostante questi problemi

ti auguro mlta fortuna, pazienza, e quant'altro..

auguricara ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Oh che sfortunaccia !

mamma mia..

mi dispiace

però sembra tu gli voglia tanto bene, credo propri oche te ne voglia prendere cura, nonostante questi problemi

ti auguro mlta fortuna, pazienza, e quant'altro..

auguricara ;)

Ciao!

Innanzitutto mi spiace per quello che è successo alla tua cavia! Ma poi mi chiedo come il Collega abbia potuto sospettare una frattura alla colonna vertebrale: ha per caso eseguito una radiografia? Perchè questo è l'unico modo per poter capire se c'è una frattura... Il fatto di tenere un animale paralizzato pone poi numerose domande e riflessioni in cui però non mi sembra il caso di addentrarci...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Innanzitutto mi spiace per quello che è successo alla tua cavia! Ma poi mi chiedo come il Collega abbia potuto sospettare una frattura alla colonna vertebrale: ha per caso eseguito una radiografia? Perchè questo è l'unico modo per poter capire se c'è una frattura... Il fatto di tenere un animale paralizzato pone poi numerose domande e riflessioni in cui però non mi sembra il caso di addentrarci...

Dottore...lunedì infatti ha un altra visita...e chiederò di fargli una lastra per essere certi che non sia nulla di grave.

Al momento gli è stato prescritto un antiinfiammatorio, vediamo la reazione...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Scricciola,

se può esserti di qualche aiuto ti racconto la mia esperienza: ho un cricio dorato di un anno e mezzo, camminava male e così l'ho portato dalla veterinaria (una collega del Dott.Sergio, collaborano insieme).

Lo sta curando con un cocktail vitaminico (Idroplurivit e Omega Pet), dice che il muscolo di una zampetta è come atrofizzato e sospetta che si tratti proprio di una carenza di vitamine.

Dirai: che c'entra con Jack?

Bene, mi ha detto che vuole provare questa cura perchè ha curato con le vitamine una cavia che aveva le zampette posteriori completamente paralizzate e dopo qualche tempo con questa cura LA CAVIA HA RIPRESO A MUOVERSI!

spero ti possa essere di aiuto e di conforto questa cosa, faccio il tifo x Jack!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bene, mi ha detto che vuole provare questa cura perchè ha curato con le vitamine una cavia che aveva le zampette posteriori completamente paralizzate e dopo qualche tempo con questa cura LA CAVIA HA RIPRESO A MUOVERSI!

spero ti possa essere di aiuto e di conforto questa cosa, faccio il tifo x Jack!

hai ragione,lo scorbuto(= mancanza di vitamina C) può provocare facilmente la paralisi..

che alimentazione ha la cavietta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi ha anche consigliato di esporlo alla luce il più possibile, così riesce a metabolizzare meglio le vitamine che assume...se dovesse proprio essere carenza di vitamine....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dottore...abbiamo fatto una lastra a Jack...anzi due...perchè facevamo fatica a vedere il problema...

Praticamente a livello della colonna vertebrale proprio dove da la movimentazione alle zampe lui ha una gobba...la veterinaria toccandogliela ci ha fatto notare quanto purtroppo l'animale è mobile...e devo dire che vederlo così non è stata una bella scena...la colonna vertebrale lo muove tantissimo come se fosse spezzato. Stiamo continuando con la cura...con il Metacam e vitamine...

L'altra veterinaria l'ha visitato nell zampe e ci ha fatto vedere che comunque i nervi nelle ditina dei piedi ce l'ha ancora, perchè risponde agli stimoli..

Ora..in dubbio che non si possa più riprendere...la veterinaria dato l'età dell'animale (3 mesi :sigh: e anche a breve papà...) consiglia un cariolino...

Lei cosa consiglia????

Sopprimerlo mi sembra così ingiusto...o forse è l'unico modo..SONO CONFUSA!!!! Cosa mi consiglia??

Spero mi risponda infretta ho molti dubbi e sto molto male per lui...

Attendo sua risposta...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Scricciola dipende tutto da te

come ti ho detto nel primo mio intervento se dovessi decidere di tenerla in vita e darle una piccola carriolina per farlo deambulare faresti di sicuro una scelta di grande amore in quanto questo comporterà per te dover seguire quest'animale di più degli altri e premunirti di fargli il bidè tutti i giorni

non è cosa da niente ma a parer mio non è neanche un sacrificio tanto gigantesco

se invece non te la senti e sai che potresti non farcela a seguirlo così tanto allora forse è meglio che lo facciate addormentare

credimi io non ti giudicherei se tu decidessi di far questo...riflettici bene e prendi la tua decisione con il cuore

hai tutta la mia solidarietà

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quoto..un carriolino è una spesa però è estremamente funzionale,ci sono cani di pochi mesi che vivono tutta la vita con quello senza problemi...Se ha 3 mesi si abituerà in fretta!

ma la vet non ha detto come può essersi rotto la colonna vertebrale?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazze metterlo sul cariolino è la mia prima opzione...è così piccolo, giovane e dolce e tra poco diventerà papà per levargli l'opportunit di vivere...si...già lo faccio tutti i giorni...lo pulisco tutti i giorni e di continuo e gli faccio il bagnettino...

Quando si prendono degli animali (ho 3 criceti in 3 gabbie diverse, 2 pesci e 3 cocorite..., diciamo che di cura me ne prendo e anche tanta...) bisogna anche prendere in considerazione che si possono fare male e quindi prendersene cura...qualsiasi sia il problema!!!!

...Jack ha il vizio di correre e anche molto velocemente...quindi la veterinaria dice che l'unico modo è che è scivolato per rincorrere "SUA MOGLIE" :D...e ha sbattuto contro lo spigolo di qualche muro =(!

Infatti siamo incazzati perchè non ci diamo pace =(!!!

Stiamo tentando con medicinali per le ossa...tutti i giorni per bocca gli somministro delle vitamine e sopratutto gli do le arancie...cerco di non farlo mai stare solo...infatti con lui c'è sempre l'altra cavietta e cerchiamo di essere sempre molto presenti...

Gli voglio bene...e di applicare l'eutanasia sinceramente non me la sento...dato che da poco ho perso in questo modo il mio cane che ha sofferto tantissimo di cuore e me ne sono presa cura tutti i giorni...tutt'ora ne sento la sua mancanza, perchè non sono mai sicura se lei era questo che voleva...però so che è stato comunque per il suo bene...certe volte vorrei tanto che loro parlassero per capire veramente di cosa hanno bisogno =(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazze metterlo sul cariolino è la mia prima opzione...è così piccolo, giovane e dolce e tra poco diventerà papà per levargli l'opportunit di vivere...si...già lo faccio tutti i giorni...lo pulisco tutti i giorni e di continuo e gli faccio il bagnettino...

Quando si prendono degli animali (ho 3 criceti in 3 gabbie diverse, 2 pesci e 3 cocorite..., diciamo che di cura me ne prendo e anche tanta...) bisogna anche prendere in considerazione che si possono fare male e quindi prendersene cura...qualsiasi sia il problema!!!!

...Jack ha il vizio di correre e anche molto velocemente...quindi la veterinaria dice che l'unico modo è che è scivolato per rincorrere "SUA MOGLIE" :D ...e ha sbattuto contro lo spigolo di qualche muro =(!

Infatti siamo incazzati perchè non ci diamo pace =(!!!

Stiamo tentando con medicinali per le ossa...tutti i giorni per bocca gli somministro delle vitamine e sopratutto gli do le arancie...cerco di non farlo mai stare solo...infatti con lui c'è sempre l'altra cavietta e cerchiamo di essere sempre molto presenti...

Gli voglio bene...e di applicare l'eutanasia sinceramente non me la sento...dato che da poco ho perso in questo modo il mio cane che ha sofferto tantissimo di cuore e me ne sono presa cura tutti i giorni...tutt'ora ne sento la sua mancanza, perchè non sono mai sicura se lei era questo che voleva...però so che è stato comunque per il suo bene...certe volte vorrei tanto che loro parlassero per capire veramente di cosa hanno bisogno =(

mi piacerebbe vedere le lastre! Potresti inviarle o sul sito o sul mio indirizzo mail (te lo invierei via m.p.))

Nel frattempo continua a somministrargli l'antidolorifico e ti consiglierei di dargli anche il Cebion C gocce (se nonn glielo stessi già dando), in quanto il suo bisogno attuale è quello di Vit C e basta! Anzi, glielo darei ache alla femmina incinta (3-4 gocce 2-3 volte a settimana se la dieta è già corretta).

Per quanto riguarda il discorso eutanasia si/no io non consiglierei mai una vita in carrozzina ad una cavia o ad un coniglio...

Comunque la decisione deve essere tua!

LMK

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
dato che da poco ho perso in questo modo il mio cane che ha sofferto tantissimo di cuore e me ne sono presa cura tutti i giorni...tutt'ora ne sento la sua mancanza, perchè non sono mai sicura se lei era questo che voleva...però so che è stato comunque per il suo bene...certe volte vorrei tanto che loro parlassero per capire veramente di cosa hanno bisogno =(

ti capisco..io l'ho fatta alla mia gattina...mia mamma all'ultimo momento ci ha ripensato e voleva aspettare ma ho deciso io di andare avanti ed è stato tremendo,anche se era l'unica cosa da fare...

Ma il topino avrà dolore secondo la veterinaria?

davvero possono farsi male così? io ho due caviotti maschi e corrono di continuo..rischio lo stesso problema?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la cavietta del mio ragazzo ha sempre girato per tutta la casa e non si è mai fatta nulla,secondo me è solo questione sfortuna in questi casi..se gli danno l'antidolorifico probabilmente qualcosa sente,anche perchè ha sensibilità alle zampine..a me era successa una cosa simile con un topino,anche lui era paralizzato dalla vita in giù..con una mia amica avevamo sentito diversi veterinari e mi hanno detto che a lungo andare si sarebbe riempito di piaghe data l'impossibilità di muovere gli arti posteriori..non so se anche in questo caso possa verificarsi una cosa simile..informati bene sui pro e i contro che comporterebbe una vita su un carrellino,non tanto per te (mi pare tu stia facendo tutto il possibile) ma per lui..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,ma in un cane ad esempio se si spacca la colonna vertebrale c'è dolore ma poi in teoria non si risalda in qualche modo e finisce il dolore?

la zampa di Ripresa ad esempio s'è risaldata..i primi gironi stava malissimo ma poi è tornato normale quando s'è riaggiustata ...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Forse si è stata solo sfortuna...ed è per questo che non mi dò pace...purtroppo (e sono arrabbiata) è successo a lui! La casa è sempre piena di pericoli...ed è bastato un attimo per fargli fare del male...quindi stai attenta ai vostri piccoli...

Dottore...la cura che sta effettuando Jack è: Metacam, e Be-Total con aggiunta di arancio per la vitamina C...

Le manderei volentieri le lastre ma c'è solo un problema...la veterinaria non me le ha date...e non vedrebbe neanche lei niente....perchè da quella lastra non si è visto assolutamente niente...neanche un osso...ma solo la sagoma dell'animale...perchè diceva che il loro macchinario non riusciva a essere efficiente con animali così piccoli.

Proprio per questo...stiamo cambiando veterinario...perchè non mi sembra possibile di curare un animale così senza neanche essere riusciti a vedere la colonna vertebrale....appena abbiamo il referto glielo mando o via posta elettronica o qui sul sito...

Comunque, vedo che Jack prova a muovere le zampine...ritraendole a se o allungandole...certe volte mi stringe il dito con le sue ditina oppure quando mangia che le sdraia una riesce sempre a portarla a se...a piegarla e a metterla in modo giusto...che siano solo spasmi?? Mah...si scoprirà solo facendogli una vera lastra!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vi volevo ringraziare tutti quelli che rispondono al mio forum perchè mi state dando un supporto enorme...non avendo delle certe risposte da questa veterinaria...ho mille dubbi e mille pensieri che mi fanno stare malissimo! Povero jack!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Scricciola se hai bisogno di suopporto morale, aiuti e consigli non esitare a venire qui noi infondo siamo qui apposta ;)

fai bene a cercare un altro vet..quando si tratta di problemi così gravi è sempre meglio ascoltare più pareri

magari vedi se uno di questi qui è vicino a casa tua

http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm

sono sicuramente tutti veterinari bravi e competenti ;)

ps- sono un tecnico di radiologia e non capisco il discorso che il macchinario che ha il tuo vet non è adatto ad animali piccoli...se ho capito bene nelle lastre si vede solo il contorno dell'animale ,ciò vuol dire che l'esame è stato effettuato con kilovoltaggio e milliamperaggio troppo bassi e questo va in contraddizione con la scusa che l'animale è piccolo perchè con un animale ancora più grande sarebbe anche peggio.oppure le lastre appaiono tutte nere e l'animale è solo un vago alone grigiastro?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima frase che hai detto: la lastra è tutta nera e Jack è solo un contorno Grigiastro...sentivo dire (parlava con l'infermiera) che con 61 non si vedeva niente...con 65 ben che meno!

MAH!!! Ci sono rimasta male!!!!!!

Grazie per il sito ci dò subito un'occhiata!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

ma dici sul serio?

certo mi pare assurdo che la tua vet che viene consigliata anche dalla voce dei conigli non disponga di un tubo radiogeno idoneo a trattare piccoli animali! :o

a sto punto mi viene da chiedere per curiosità al Dottor Sergio : forse la cavie giovani hanno le ossa ancora poco mineralizzate e quindi poco visibili a un rx?

comunque leggo che per modena c'è anche un altro nome..potresti provare da lui

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dico sul serio! :( !!!!...ha fatto solo queste 2 lastre...ha detto che forse è colpa della mia cavia che è troppo cicciotta...ma sinceramente non mi pare proprio...dato che è in peso forma...e non ha un rotolo di ciccia..pesa 480 gr...è agile ed è in grandissima forma!!! Su modena ho trovato solo quel nome! Puoi dettarmelo tu l'altro per favore? :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

da quel che dici credo che la cavia non abbia una lesione alla colonna..se se la fosse realmente spaccata non riuscirebbe a muovere le zampe..credo un pò come per gli umani..nella cavia può esistere la mancanza di calcio come per i rettili?so che per esempio nelle iguane si ha una specie di paresi per mancanza di calcio..come se si scollassero le ossa (nei casi più gravi) e nelle lastre praticamente non si vede più l'osso ma solo il contorno dell'animale..e appunto nelle iguane prende gli arti posteriori..è una cosa fattibile anche per le cavie?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

le tue caviette sono bellissime *_*

cmq ho trovato questo qui

Modena

Giordano Nardini

Piazza Sassatelli 28

Spilamberto (MODENA)

tel. 059/783272

cell. 329/4271591

@mel: a quel punto sarebbe più probabile la carenza di vitamina C come hanno già detto,no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
@mel: a quel punto sarebbe più probabile la carenza di vitamina C come hanno già detto,no?

però qui mi pare sia un problema di ossa più che di vitamine dato che mi pare che anche dando la vitamine la situazione non cambi..dato che proprio giorni fa ho letto una cosa simile mi domendavo se potesse accadere anche con una cavia..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

so che alcune verdure contengono alte percentuali di fosforo che inibiscono l'assorbimento del calcio..infatti nei petauri,che hanno spesso problemi dovuti alla mancanza di calcio,si da il calcio in polvere..però non so se tutto ciò valga anche per il metabolismo delle cavie..aspettiamo il dottor sergio..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dott Sergio stavo pensando...ma Scricciola può eventualmente contattare la tua Collega del VRC anche solo per un consulto telefonico? magari potrebbe mettere a confronto il suo caso con quello della cavietta che aveva curato con le vitamine.....

così....era un'idea.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il calcio lo prendono da verdure come broccoli,cicoria etc..ma con tutta 'insalata che mangiano non dovrebbero avere problemi nell'assorbirlo..che alimentazione segue il piccolino?

comunque non ti demorlizzare,vedrai che un'altra vet ti aiuterà!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il calcio lo prendono da verdure come broccoli,cicoria etc..ma con tutta 'insalata che mangiano non dovrebbero avere problemi nell'assorbirlo..che alimentazione segue il piccolino?

comunque non ti demorlizzare,vedrai che un'altra vet ti aiuterà!

Il Dr Nardini è un mio caro amico ed anche molto in gamba! In più ha un radiologico digitale che sicuramente riesce ad evidenziare anche minime lesioni ossee e non in animali anche più piccoli!

Le cavie hanno la stessa mineralizzazione ossea di altri animali tipo conigli (i quali però hanno una densità ossea inferiore di gatti di pari peso), ed anche quando giovani, si possono evidenziare tutte le ossa dello scheletro. Il problema della qualità delle lastre potrebbe essere dovuto ad errori di settaggio della macchina o a problemi degli schermi delle cassette radiografiche, di sicuro, in un caso simile, io preferisco utilizzare lastre da mammografia che sono molto più sensibili.

La carenza di calcio è una probabilità piuttosto rara da evidenziare nelle cavie (e di sicuro non da una lastra mal riuscita), direi che sia più probabile una carenza di Vit C!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! =)!

Da quando Jack fa la cura...muove le zampe!!!! Però non riesce ancora a stare su con il bacino!!!! Però quando lo poggio e lui cammina" muove le zampe!!!!

...Quindi quale medico mi consigliate di andare/telefonare ecc ecc???

Intanto ringrazio ancora tutti che con tanta pazienza mi state aiutando!!!

GRAZIE!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

...Volevo aggiungere...jack non è mai stato un gran mangiatore di arancie...solo ultimamente da quando è successo questo episodio...lo OBBLIGO a mangiarlo (tramite una siringhina per bocca perchè sennò lo spizzica solo e glielo mangia tutto l'altra caviettina in un baleno)...

Di mangiare invece gli do: qualche verdura...non il radicchio perchè non lo mangia...

Al negozio di animali compro sempre: Cavia Crispy, poi prendo sempre un mangiare della beaphar Care +, e altri cibi della vitacraft...poi ogni tanto gli do dei boccoccini alla mela rossa!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria la cavia dovrebbe mangiare almeno 100 gr di verdura al giorno divisi in due pasti o più e mangiare solo un cucchiao o due (meno ne mangia meglio è) di mangime secco che non deve assolutamente contenere semi o cereali,inoltre deve mangiare tanto fieno che deve essere sempre lasciato a disposizione..Per la vitamina C oltre alle arance puoi dargli il peperone rosso,che è quello che ne contiene di più..inoltre,come diceva gianna dovresti dare broccoli,radicchio e tutte le insalate amare che aiutano la motilità intestinale (anche la rucola).

Come pellettati sarebbe bene evitare il vitakraft (contiene cereali)..ho visto che non è male il pellettato dell'encia (contiene solo erba medica e fieno) oppure il pellettato oxbow..personalmenente il cavia crispy non l'ho mai sentito..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Scricciola dopo aver letto le parole del dottor Sergio io chiamerei di corsa il dottor Nardini :sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti! =)!

Da quando Jack fa la cura...muove le zampe!!!! Però non riesce ancora a stare su con il bacino!!!! Però quando lo poggio e lui cammina" muove le zampe!!!!

...Quindi quale medico mi consigliate di andare/telefonare ecc ecc???

Intanto ringrazio ancora tutti che con tanta pazienza mi state aiutando!!!

GRAZIE!!!!

che bello!!!!sono felicissima!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se muove le zampine allora la colonna non è fratturata...non penso che se mi frantumo la colonna poi posso muovere comunque le gambe..O.o

potrebbe essere stata semplice mancanza di vitamine! Una cavia deve mangiare sempre e solo vegetali e poi avere il fieno 24 ore su 24 a disposizione...tutto il resto non serve,anzi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli sulla dieta! :) !

Inizierò da subito! Lunedì chiamo subito il veterinario e fisso un appuntamento!!!

JACK HA CORSO SULLE SUE ZAMPE PER 15 SECONDI!!!!! Speriamo continui così! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che bello!!!!!!! vedrai che si riprenderà!^.^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che bello!!!!!!! vedrai che si riprenderà!^.^

un grattino al piccoletto!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie squittentina!! Ti ringrazio!! Hihihi devi vederli che carini! Li abbiamo messi tutti e 4 (abbiamo 4 cavie in tutto) dentro la gabbia che stanno "pascolando"! Ahahahahah!! Mangiano fieno a go go!!!!

Ma gli fanno bene le carote??????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
JACK HA CORSO SULLE SUE ZAMPE PER 15 SECONDI!!!!! Speriamo continui così! :)

Ti auguro davvero con tutto il cuore che si riprenda *_* !

forza jack ..tifiamo tutti per te ! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bella notizia!vedrai che allora era solo questione di vitamine!mi raccomando dai tanto peperone,così si fa la scorta di vitamina C :lol: la corota puoi darla,senza esagerare perchè se non sbaglio è un pò pesantina o una roba simile..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti =)!!!

Jack si stà riprendendo alla grande =)!!!

Gli ho integrato la dieta con broccoli, peperoni e tanta verdura e fieno e arancie!!!! =)

La veterinaria l'ha visitato e ha detto che con tanta pazienza e un pò di terapia (fatta da me) nelle gambe riprenderà a camminare!!!!

Fa sempre molti progressi...e ne sono contenta! =)

Vi farò sapere quando si riprenderà del tutto! Grazie ancora per il vostro aiuto! =)

A presto!!!!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benissimo!^^ facciamo tutti il tifo per il piccoletto!:)

Poi metti le foto di tute le tue caviette eh,sono curiosa di vedere quanto sono patatose!:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

minuscolooooooo!!! ma è un pelucheeeeeeee!!!un piccolo panda!!

è identico al mio Sofio!!!! *.*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now