Jump to content
fla98

Le Prime Notti Dal Veterinario...

Recommended Posts

ciao a tutti,

qualke giorno fa la mia piccola cricetina Bell ha passato le sue prime 2 notti dal veterinario :barella:. Nn si sa ankora xchè si è sentita male, so solo ke io mi sn presa un grandissimo spavento... :sigh: Adesso sta benino,ma ankora un po' debole.

Purtroppo mi ha detto il veterinario ke nn gli posso fare delle foto, xchè si deve riposare.... :sigh:

KIEDO SCUSA A TUTTI...un bacio fla98

commentate...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

qualke giorno fa la mia piccola cricetina Bell ha passato le sue prime 2 notti dal veterinario :barella: . Nn si sa ankora xchè si è sentita male, so solo ke io mi sn presa un grandissimo spavento... :sigh: Adesso sta benino,ma ankora un po' debole.

Purtroppo mi ha detto il veterinario ke nn gli posso fare delle foto, xchè si deve riposare.... :sigh:

CHIEDO SCUSA A TUTTI...un bacio fla98

commentate...

Io invece ho la cricetina dal veterinario da luglio cioè conta tu 7 mesi (quasi otto) con 2 giorni! Vedrai che la tua starà sicuramente meglio della mia ^_^ ma mi viene la tristezza :sigh: perchè anty mi manca!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace per la piccolina...!:( vedrai che si rimetterà presto! quanti mesi ha?

@ Ely: da luglio? O.o e per cosa?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mi spiace per la piccolina...!:( vedrai che si rimetterà presto! quanti mesi ha?

@ Ely: da luglio? O.o e per cosa?

perchè stellina le ha come dire danneggiato le ossicine e le ha morso l'orecchio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,ma 7 mesi dal vet sono assurdi..sicura che non sia morta la criceta e non ti hanno detto nulla?

anche perchè un criceto dal vet per 7 mesi è un costo stratosferico..^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sì,ma 7 mesi dal vet sono assurdi..sicura che non sia morta la criceta e non ti hanno detto nulla?

anche perchè un criceto dal vet per 7 mesi è un costo stratosferico..^^

quoto Gianna... :mellow: povera piccola. Ma la tiene il veterinario per ben 7 mesi... non può lasciartela a te? Ogni tanto la vai a trovare... perché se no penso che ti tengano nascosto qualche cosa :sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quoto Gianna... :mellow: povera piccola. Ma la tiene il veterinario per ben 7 mesi... non può lasciartela a te? Ogni tanto la vai a trovare... perché se no penso che ti tengano nascosto qualche cosa :sisi:

ma finiscila è lontanissimo il veterinario e poi se è morta mio papà me lo dice perchè è un mio diritto sapere che cosa fa Antarina infondo sono una padrona quindi come una mamma

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma finiscila è lontanissimo il veterinario e poi se è morta mio papà me lo dice perchè è un mio diritto sapere che cosa fa Antarina infondo sono una padrona quindi come una mamma

:rolleyes: finiscila? o_O ogni tanto vai a trovarla anche se il viaggio é lungo... perché non si sa mai da 7 mesi dal vet non ho mai sentito criceti che ci sono stati così tanto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

da luglio povera bestia si trova li?ma vivono 2 anni e praticamente gia metà vita la sta passando senza vederti...

cosi non te la godi per nulla...se fossi in te io chiederei a mio padre se potrebbe almeno accompagnarmi una volta tanto...

E ricordiamoci che gli animali non appartengono a nessuno...io non mi ritengo padrone di nessun animale che ho avuto...

piuttosto sono un loro "compagno di giochi"....cosi è molto meglio :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
piuttosto sono un loro "compagno di giochi"

ottimista...xD diciamo pure che siamo i loro servi..xD la mia dorata mi urla pure se non faccio ciò che vuole lei..xD per non parlare delle cavie e dei nanetti..xD

io dubito fortemente che un vet tenga un criceto per 7 mesi e soprattutto che tuo padre paghi il ricovero dal vet per 7 mesi...forse è il caso se parli un po' di più con tuo babbo e gli fai due domande...

Scusate ma cosa c'entra questo topic con "scatto del ratto"? ... ... ...

ottima domanda!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ottimista...xD diciamo pure che siamo i loro servi..xD la mia dorata mi urla pure se non faccio ciò che vuole lei..xD per non parlare delle cavie e dei nanetti..xD

Diciamo che mi ritengo ottimista!eh eh...si comunque come ti hanno detto gia alcuni...un paio di domandine a papà converrebbe farle.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che mi ritengo ottimista!eh eh...si comunque come ti hanno detto gia alcuni...un paio di domandine a papà converrebbe farle.

Oggi gli faccio e mi faccio portare DOMANI o lunedì sennò gli metto il criceto sul letto e lui si schifa GIURO

Comunque io sento tipo i miei criceti come figli (scusate forse è una scemenza ma è vero) io li sento così

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma cosa c'entra questo topic con "scatto del ratto"? ... ... ...

Me lo chiedevo anch'io...

Ely, ma ti è venuto in mente solo ora che te l'abbiamo detto noi di chiedere a tuo papà di portarti a trovare la cricetina? O_o fagli un bel discorsetto, perché secondo me c'è qualcosa che non ti vuole dire... :mellow:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Me lo chiedevo anch'io...

Ely, ma ti è venuto in mente solo ora che te l'abbiamo detto noi di chiedere a tuo papà di portarti a trovare la cricetina? O_o fagli un bel discorsetto, perché secondo me c'è qualcosa che non ti vuole dire... :mellow:

che carine che siamo noi grandicelle del forum, Ely è piccolina, son cose che dice il genitore penso per non rattristare la figlia,

non volevamo rattristarti Ely è che noi che abbiamo anche diversi animali come cane e gatto che portiamo prontamente dal veterinario quando serve, eccoil veterinario risolve appena gliela porti a visitare, e sono animali grandi, criceti piccolini non li tengono ricoverati tutto quel tempo

capisco se fossero i criceti dei Brangelina, i figli di Brad Pitt e Angelina Jolie che hanno speso 200mila euro per far costruire loro un labiritno da un architetto, ma e' un costo esorbitante tenere ricoverato un criceto dal veterinario

fatti portare dalla mamma a prendere un altro a cui darai tanto amore, sono cose che succedono , anche loro vanno nel ponte dell'arcobaleno , è naturale, tu pero' potrai prenderti cura di un altro criceto :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
che carine che siamo noi grandicelle del forum, Ely è piccolina, son cose che dice il genitore penso per non rattristare la figlia,

non volevamo rattristarti Ely è che noi che abbiamo anche diversi animali come cane e gatto che portiamo prontamente dal veterinario quando serve, eccoil veterinario risolve appena gliela porti a visitare, e sono animali grandi, criceti piccolini non li tengono ricoverati tutto quel tempo

capisco se fossero i criceti dei Brangelina, i figli di Brad Pitt e Angelina Jolie che hanno speso 200mila euro per far costruire loro un labiritno da un architetto, ma e' un costo esorbitante tenere ricoverato un criceto dal veterinario

fatti portare dalla mamma a prendere un altro a cui darai tanto amore, sono cose che succedono , anche loro vanno nel ponte dell'arcobaleno , è naturale, tu pero' potrai prenderti cura di un altro criceto :)

basta lei è viva e non la posso sostituire tanto poi quando torna e ho quel criceto come compro gabbie? tre gabbie più quella della tartaruga 4 non posso poi evitate di mettervi su discorsi così mio padre mi dice la verità come il pesciolino rosso che avevo gli volevo bene ed è morto ma lui me l'ha detto (mio padre)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
basta lei è viva e non la posso sostituire tanto poi quando torna e ho quel criceto come compro gabbie? tre gabbie più quella della tartaruga 4 non posso poi evitate di mettervi su discorsi così mio padre mi dice la verità come il pesciolino rosso che avevo gli volevo bene ed è morto ma lui me l'ha detto (mio padre)

Ely dato che ormai sei abbastanza grande digli a papà se c'è qualcosa che ti nasconde no?

Almeno ti levi il dubbio e starai sicuramente meglio.

Poi facci sapere! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ely dato che ormai sei abbastanza grande digli a papà se c'è qualcosa che ti nasconde no?

Almeno ti levi il dubbio e starai sicuramente meglio.

Poi facci sapere! :D

glielo ho chiesto oggi alle 16:30 se mio padre ce la fa e torna presto andiamo sono emozionataaaaaaa

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non si puòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò oggi è sabato

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non si puòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò oggi è sabato

Ely scusa: ma di andarla a trovare ti é venuto in mente solo quanto se lo abbiamo detto noi? O_o

spero che non si vero ciò che penso ma 7 mesi dal veterinario sono 1 po' impossibili. Magari questa é una scusa di tuo padre... magari é meglio che ne parli assieme a lui e gli dici che vuoi chiarire e sapere la verità che fine ha fatto Anty!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ely scusa: ma di andarla a trovare ti é venuto in mente solo quanto se lo abbiamo detto noi? O_o

spero che non si vero ciò che penso ma 7 mesi dal veterinario sono 1 po' impossibili. Magari questa é una scusa di tuo padre... magari é meglio che ne parli assieme a lui e gli dici che vuoi chiarire e sapere la verità che fine ha fatto Anty!

che fine ha fatto anty lo so! è viva! domani la vado a trovare ma voi la smettete di dire che mi nasconde qualcosa? basta se mio padre pur di farla gurire del tutto la lascia lì 7 mesi a costo di pagare tanto è perchè le vuole bene come me ora finitela di dire stupidagini che uno o due va bene ma 3-5 o 7 no eh!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
che fine ha fatto anty lo so! è viva! domani la vado a trovare ma voi la smettete di dire che mi nasconde qualcosa? basta se mio padre pur di farla gurire del tutto la lascia lì 7 mesi a costo di pagare tanto è perchè le vuole bene come me ora finitela di dire stupidagini che uno o due va bene ma 3-5 o 7 no eh!

Non diciamo che il tuo papà non ci metterebbe i soldi e non abbia volontà di curarla. Diciamo che lo stesso veterinario non penso proprio che terrebbe un criceto per + di 7 mesi! :( :(

Comunque, visto che oggi vai, facci sapere :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo papa' di certo ti vuole tanto bene, non mettiamo in discussione questo... l'importante e' che tu vada a trovarla ora, cosi' parli col veterinario che ti puo' aggiornare sul suo stato di salute e su che cure sta avendo.

perchè è importante che tu venga aggiornata su che cure sta facendo la tua criceta, e chiedi se puoi tenerla tu a riposo a casa, no?

se tuo papa' ti avesse detto bugie( qui non stiamo discutendo su chi abbia ragione), tranquilla, saresti penso oggi riuscita a saperlo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ely, notizie? Come sta la piccola?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io di questo topic non capisco un c..... AVOLO! ;)

Prima era nello "scatto al ratto" e non capivo cosa c'entrasse, ora è in una sede più appropriata ma ancora non capisco niente... cioè questa ragazza ha il criceto in cura da "secoli" dal veterinario (quale veterinario tiene così a lungo un criceto in cura in clinica...?... mah...) e il problema è che non va mai a trovare il criceto...?...

Qualcuno che ha l'arte della sintesi mi spiega in poche parole?!! Questo quazzabuglio mi intriga! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io di questo topic non capisco un c..... AVOLO! ;)

Prima era nello "scatto al ratto" e non capivo cosa c'entrasse, ora è in una sede più appropriata ma ancora non capisco niente... cioè questa ragazza ha il criceto in cura da "secoli" dal veterinario (quale veterinario tiene così a lungo un criceto in cura in clinica...?... mah...) e il problema è che non va mai a trovare il criceto...?...

Qualcuno che ha l'arte della sintesi mi spiega in poche parole?!! Questo quazzabuglio mi intriga! ;)

Il Topic era di una ragazza che aveva il criceto dal vet solo per due giorni e non si sa che fine abbia fatto, dato che non ha più risposto. (La gente mette sempre i Topic nei posti meno adatti -_-).

Poi siamo passati al discorso dell'altra ragazza che dice di avere il criceto dal vet da 7 mesi e che non va mai a trovarlo, qualcuno le ha fatto notare che probabilmente il padre le ha detto così perchè questa cricetina è morta e non voleva dirglielo apertamente, perchè sembra assurdo che un criceto possa stare da un veterinario 7 mesi (per ovvie ragioni). Lei sostiene che non può essere una bugia, primo perchè quando le è morto il pesce rosso il padre glie lo ha detto senza problemi, poi il padre non ha problemi di soldi e poi la cricetina sta davvero male e oltretutto adesso dice che possono andare a trovarla, ma... nessuna notizia.

Avrò riassunto bene? :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Per me o è una balla tutto o il veterinario è un amico di famiglia o parente o la criceta, mi spiace dirlo, è morta... poi non so! ciao!!! ;)

Senti scusa il modo ma tu dici troppe cose strane cioè che cavolo dici secondo te il criceto ce l'ho o no? se dici che non ce l'ho tu non ce l'hai ecco fatto! Brava lo vedi quanto è brutto sentirsi dire così? per me è brutto ignorare la mia povera piccolina poi non so tu... -_- . Io so che c'è e non ti intromettere in parentele che non è affatto vero non è mio parente!!! non posso andarla a trovare perchè non so dove andare a trovare una cavolo di gabbia che sono tutti lontani domani vedo di cercare in giro e dopodomani me la porto a casa ok?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

poi dipende solo dallo sttao di anty se sta troppo male non è che posso capisci?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo, ma è molto difficile che un criceto stia male per sette mesi, così male da non poter essere portato a casa... avendo un metabolismo molto veloce, o guarisce o se ne va :/ Che malattia ha, poi?

E inoltre se vuoi solo andarla a trovare a che ti serve la gabbietta? E prima dove la tenevi? O_o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi serve perchè (scusa se non ho spiegato il motivo) se la posso portare a casa dove la metto? prima stava con stellina ma le leggete le risposte sopra?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, è che è molto lungo il topic e devo essermi persa qualche pezzo :) Ma prima di andare non si può telefonare al veterinario per sapere come sta, se la si può portare a casa o anche solo vedere?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

10 March 2010 - 20:31 PM

ecco vai a questa data di risposta in questo topic la decima risposta ecco il simbolo 10#

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ziprar.com/forum/index.php?s=&a...st&p=256980" target="_blank"> #10 questo è proprio che se clicchi lì ti porta credo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusate i miei modi di risposta oggi mi hanno fatta impazzire a scuola e uno lancia penne e uno matite e un altro parla e un altro mi fa sgridare e basta non ce la faccio più e poi altre cose...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, stellina le ha danneggiato le ossicine (e come ha fatto? mica può averla presa a bastonate O_o i morsi non rompono le ossa...) e morso l'orecchio (non è una ferita grave), continuo a non capire cosa ci faccia da otto mesi dal veterinario -_-

Ma non voglio insistere, saprai tu cos'è meglio fare :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Va bene, stellina le ha danneggiato le ossicine (e come ha fatto? mica può averla presa a bastonate O_o i morsi non rompono le ossa...) e morso l'orecchio (non è una ferita grave), continuo a non capire cosa ci faccia da otto mesi dal veterinario -_-

Ma non voglio insistere, saprai tu cos'è meglio fare :)

la spingeva e la buttava dalla ruota ti basta? in più era appena tornata da un'influenza che era stata dal vete

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti giuro che mi è venuto mal di testa a cercare di "tradurre" le tue risposte... l'italiano non è il tuo forte eh?... boh forse sono un pò troppo grande per capire questo genere di problemi... vedo che quando ho avuto bisogno di una gabbia mi è bastato andare sullo shop di ziprar, scegliere la gabbia e acquistarla facendo un versamento sul conto postepay... semplicissimo no?... mi dispiace solo per la tua povera bestiola, se mai esiste...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Basta una scatola di plastica, costano poco e van bene. Ma cosa aspetti? Corri dalla tua piccola! Telefona al veterinario!

Insomma parla col vet e chiedile come sta, se la puoi portare a casa...

Ma cosa aspetti? Sveglia Ely ( senza offesa! ) ma ci hai pensato solo ora di andarla a trovare? É da 7 mesi dal vet...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ciao eli ho visto ke 6 della provincia d reggio calabria...io anke sn dll provincia d reggio, d dv 6 d preciso??? e dv è qst veterinario???

Perfetto! Magari moumou può andare dal vet a vedere come sta, visto che da come ho capito, rimanda e rimanda, non ti porteranno :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto! Magari moumou può andare dal vet a vedere come sta, visto che da come ho capito, rimanda e rimanda, non ti porteranno :(

sai Rana, non occorre che ci vada nessuno al suo posto (anche perchè sembra che i genitori della bimba vogliano nascondere la morte della criceta) e' la bambina che dovrebbe impuntarsi, basta anche che faccia solo una telefonata al veterinario cosi intanto sapra' come sta e se è ancora viva la criceta

ma da sabato scorso, sono passati altri 7 giorni, come presto passeranno altri 7 mesi

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sai Rana, non occorre che ci vada nessuno al suo posto (anche perchè sembra che i genitori della bimba vogliano nascondere la morte della criceta) e' la bambina che dovrebbe impuntarsi, basta anche che faccia solo una telefonata al veterinario cosi intanto sapra' come sta e se è ancora viva la criceta

ma da sabato scorso, sono passati altri 7 giorni, come presto passeranno altri 7 mesi

Hai ragione...

però non capisco, se vuoi così bene alla cricetina impuntati, pregali inginocchiati ( XD ne so qualcosa, da me funziona, poi quando li convinci la 1° volta, per le prossime volte sei a posto XD )

O al massimo cerca sull'elenco telefonico il nome della clinica dove c'è Antarina e parla con il veterinario.

1 domandia:

ma quando stava male sei andata te personalmente con tuo padre a darla al veterinario?

O magari può essere morta e tuo papà per tranquillizzarti ti ha detto che l'aveva portata dal veterinario. Questo é il mio sospetto perché é un po' impossibile le cause che ti hanno detto per restare 7 mesi dal veterinario.

E poi il vet che fa di così speciale? Per tenerlo 7 mesi ce la faci pure te; capisco massimo 1 settimana per somministrare medicine.

Mi dispiace dirtelo ma secondo me ti stanno prendendo in giro i tuoi genitori, ammenoché il vet non é imparentato con voi o un vostro caro amico.

Non so perché non ci hai pensato prima di andarla trovare o informarti su di lei.

Ci arrivi solo ora che te lo dicono tutti? -_-

Non comprendo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...