Jump to content
Sign in to follow this  
Scrychol

Dente Caduto

Recommended Posts

Me ne sono accorta stasera, ma non so quando possa essere successo... fatto sta che a Soufflè è caduto un incisivo superiore!

l'ho visto quando mi ha fatto il suo solito sbadiglione di saluto... poi ho controllato di nuovo: è davvero caduto!

probabilmente se lo è spezzato lanciandosi dal mio letto o dalla sua scatola preferita... 30 o 40 cm di altezza più o meno... e cadendo di muso...

oppure può esserci un'altro motivo?

ma, soprattutto, può essere un problema? è necessaria una visita?

PS:

per il resto il topastro sta benissimo...

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

credo sia meglio portarlo dal vet..

soprattutto per capire lo stato del dente mancante e nel caso in cui ci sia un moncone di dente se pareggiarlo o meno..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
credo sia meglio portarlo dal vet..

soprattutto per capire lo stato del dente mancante e nel caso in cui ci sia un moncone di dente se pareggiarlo o meno..

Ciao!

Se se ne è fratturato uno solo bisogna necessariamente regolare allo stesso livello anche gli altri e sperare che poi, il trauma, non abbia causato modificazioni sostanziali all'accrescimento dell'incisivo caduto.

LMK

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Se se ne è fratturato uno solo bisogna necessariamente regolare allo stesso livello anche gli altri e sperare che poi, il trauma, non abbia causato modificazioni sostanziali all'accrescimento dell'incisivo caduto.

LMK

grazie mille... prenoto subito una visita!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

oh caspita povero Sufflè

ma sei sicura che se lo sia spezato? cioè..hai trovato il dentino ?

alle volte se li spezzano/consumano anche rosicchiando cose dure in modo troppo insistente

tempo fa su un forum la cricetina di un utente si era consumata tutti gli incisivi rosicchiando le sbarre :S

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oh caspita povero Sufflè

ma sei sicura che se lo sia spezato? cioè..hai trovato il dentino ?

alle volte se li spezzano/consumano anche rosicchiando cose dure in modo troppo insistente

tempo fa su un forum la cricetina di un utente si era consumata tutti gli incisivi rosicchiando le sbarre :S

no, il dentino non l'ho trovato... però ho pensato che fosse spezzato perche ne manca solo 1!

in realtà non so proprio come possa essere successo...

edit:

domani mattina ho appuntamento con una nuova dottoressa... speriamo bene!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

il dentino di Soufflè non è spezzato ma avulso...dice che potrebbe essere successo rosicchiando qualcosa di molto duro o mordendo le sbarre e rimanendo appeso tipo tarzan (anche se è da parecchio che non lo vedo fare così)!

in ogni caso, c'è solo da controllare che ricresca bene (pare che tornerà a posto in un paio di settimane) e che non si allunghino troppo i dentini di sotto... ma mi è sembrata positiva a riguardo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento:

il dentino ieri è spuntato e oggi è lungo gia quasi la metà di quello a fianco e sembrerebbe dritto (incrociamo le dita)... se continua così in qualche giorno dovrebbero pareggiarsi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uhhh,mi ero persa questa disavventura!!!

povero Soufflè!!!!

vedrai che il dentino malvagio tornerà a posto...magari controlla quelli di sotto !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
uhhh,mi ero persa questa disavventura!!!

povero Soufflè!!!!

vedrai che il dentino malvagio tornerà a posto...magari controlla quelli di sotto !

si si, li sto tenendo d'occhio: il piccino si becca l'ispezione ogni giorno... ma è talmente pacioccone che non fa nemmeno finta di ribellarsi! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this