Jump to content
matrix

Come Arredare La Fantasy Double Di Lapo

Recommended Posts

Ho appena ordinato una fantastica Fantasy Double per Lapo,il mio cricetino dorato di quasi 3 mesi,cuginetto del Pepito di Criceta Pupi.Guardando pero'un po meglio le dimensioni mi sono resa conto che lo spazio a disposizione è davvero tanto e quindi a questo punto mi chiedo,e vi chiedo: Con cosa potrei arredare questa mega suite,oltre alle cose classiche tipo ruotona,casetta,beverino,ciotola ? Pensavo a un amaca da appendere o a un ponte tibetano, pero' ho anche visto che in genere i crici che finora ho avuto i giochini non se li filavano manco per niente...Consigli,consigli,consigli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Duna che è davvero molto spaziosa, mi piacerebbe riepirla di cosine ma ho già capito che la mia Claire non se le filerebbe per niente...Lei neppure va sulla ruota!

Quindi per adesso le ho lasciato l'arredamento di base con tanto tutolo e fieno dove scavarsi i tunnel e spazio dove zampettare liberamente e lei è pienamente soddisfatta!

Ti consiglio di capire cosa vuole il tuo cricio, se è molto attivo e curiosone e non pigro potrai sicuramente fare degli acquisti che lo soddisferanno, altrimenti...Sarà un'inutile perdita di soldini :-P

L'amaca potrebbe essere un'ottima soluzione per l'Estate che verrà...Con il caldo potrebbe non voler dormire nella casetta o nel fieno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm..

io ho una fantasy duble, per il mio titto, hce è un doratozzo, ma davvero in versione S

:lol:

l'ho arredata così :

1° piano : ruotona da 18 cm, ferplast, ciotolina da appendere alle grate, con mangiaresecco, ciotolina da terra (èun vasetto di cera, a dir la verità, ma proprio piccinissim oe basso xD quindi è perfetto ù.u ) per la lattuga e la frutta. Poi un bel beverino gardne della Ferplast, hce secondo me, nahce se costicchia un po', è il migliore :D

2° piano : casetta tipo Maisonette, adibita a toilette, però, tunnel di cart'igenica, sneck e (quando glielo do) blocco minerale :D

3° piano (attico) : taaaaaaantissimo fieno, e basta U_U

La fantasy è davvero una bella gabbia, usala al massimo. Fai capire al tuo cricio che l'attico è davvero una cosa fantasticosa, è come avere una tana tutta sua, poi se gli metti anche un bel po' di fieno, lui, nell'esplorare, si farà per forza delle vie, che saranno come gallerie, duqnue l'idea che avrà di essere, ocme in natura, in una vera tanozza sarà ancora più valorizzata, e farà profumo di fieno, stando sempre nel fieno (e il profumo è davvero ottimo :) ) e, inolte, avrà il manto pulito, perchè se ha scoprie se le toglie passando di li, e comuqnue gli paicerà davvero tanto ! :P

poi metti all'ultimo piano il cibo e gli sneck, perchè, comuqneu, si ricorderà che ha ancora spazio ,senbnò finisce hce ti snobba anche un paino .. come faceva la ex inquilina della mia fantasy, la titta -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
poi metti all'ultimo piano il cibo e gli sneck, perchè, comuqneu, si ricorderà che ha ancora spazio ,senbnò finisce hce ti snobba anche un paino .. come faceva la ex inquilina della mia fantasy, la titta

esatto.-..il cibo va all'ultimo piano(sennò userà solo 2 piani)!

comunque l'altezza di ogni piano è davvero scarsa ,quindi molti dei giochi in commercio non ci entrano affatto(per non parlare della ruota)...l'amaca non potresti appenderla credo e pure il ponte tibetano in pratica alla fine struscerebbe per terra...

io avevo messo una scatola piena di truciolato e poi una scatola di sabbia per chinchi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

CiAO !! immagino l'emozione che provi a arredare la tua fantasy per la prima volta... mi ricordo a dicembre quando mi è arrivato il mega scatolone da ziprar, come ero contenta!

il bello e' che puoi sempre cambiare "arredamento", la prima volta che la arredai, feci questa foto, e' una soluzione semplice

consiglio a tutti di prendere sempre un ripianino da mettere nelle gabbie perchè si usano un sacco, come poggia tubo di arrivo della fantasy, e comunque vedo che sono amati i ripianini ( serve che cosi non si ribaltano le ciotoline col cibo fresco non si ribaltino nella segatura )

DSCN2722.jpg

quii nella foto era la prima volta che la arredavo ,

dopo cambi come vuoi, ad esempio ora ho messo il ripiano di legno piu' alto e ho messo la scaletta legata con il cordino alle grate e Orsetto sale la scaletta ;) e occupa meno spazio perche' la casetta resta sotto il ripiano, tutto ottimizzato :)

DSCN2882.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche io metto il tubo sopra al ripiano!!!L'idea del ripiano al secondo piano cui si può giungere mediante l'altalena è carinissima!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena ordinato una fantastica Fantasy Double per Lapo,il mio cricetino dorato di quasi 3 mesi,cuginetto del Pepito di Criceta Pupi.Guardando pero'un po meglio le dimensioni mi sono resa conto che lo spazio a disposizione è davvero tanto e quindi a questo punto mi chiedo,e vi chiedo: Con cosa potrei arredare questa mega suite,oltre alle cose classiche tipo ruotona,casetta,beverino,ciotola ? Pensavo a un amaca da appendere o a un ponte tibetano, pero' ho anche visto che in genere i crici che finora ho avuto i giochini non se li filavano manco per niente...Consigli,consigli,consigli

hey hey hey Pepito rivendica il suo ruolo! non è il cuginetto, è il fratellino di Lapo!!! oh! finalmente la super reggia è arrivata allora! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

(ah mi sono accorta a distanza di un giorno qual era il nickname della persona autrice di questa richiesta che era qui a chieder consigli come tutti noi .

come tutti possono vedere, mi sono precipitata a rispondere e a suggerire come arredarla, invece di guardare il nick e lanciare giudizi sulla persona, come l'autrice Matrix ha fatto sempre rispondendo alle mie domande, perfino l'ultima mia domanda di venerdi'

http://www.ziprar.com/forum/index.php?show...17373&st=20

che era tempo che non chiedevo consigli, e dopo dicembre si è portata l'astio-ora siamo a Marzo-pensavo avesse superato!)

questo è essere maturi quello di cui la "signora Matrix parlava sempre accusando la mia persona non conoscendomi )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
L'idea del ripiano al secondo piano cui si può giungere mediante l'altalena è carinissima!

Grazie :) poi sono sempre gusti dei criceti, il maschio si arrampicava da solo perchè era grandicello e pieno di forza,

invece la dorata femmina piu ' piccolina quando l'ho spostata qualche giorno su quella gabbia, non riusciva ad arrampicarsi sulla mensola da sola e usava proprio l'altalena sia per salire che per scendere, a lei piaceva proprio ;)

poi si studia quale arredamento è piu funzionale in base al carettere-comportamenteo del criceto ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
esatto.-..il cibo va all'ultimo piano(sennò userà solo 2 piani)!

comunque l'altezza di ogni piano è davvero scarsa ,quindi molti dei giochi in commercio non ci entrano affatto(per non parlare della ruota)...l'amaca non potresti appenderla credo e pure il ponte tibetano in pratica alla fine struscerebbe per terra...

io avevo messo una scatola piena di truciolato e poi una scatola di sabbia per chinchi...

la ruota da 18 cm non ci sta in un altezza da 23 cm?????? Mi sembra che Valeria ( Criceta PUpi) abbia una Fantasy per Pepito,con tanto di ruota funzionante

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
(ah mi sono accorta a distanza di un giorno qual era il nickname della persona autrice di questa richiesta che era qui a chieder consigli come tutti noi .

come tutti possono vedere, mi sono precipitata a rispondere e a suggerire come arredarla, invece di guardare il nick e lanciare giudizi sulla persona, come l'autrice Matrix ha fatto sempre rispondendo alle mie domande, perfino l'ultima mia domanda di venerdi'

http://www.ziprar.com/forum/index.php?show...17373&st=20

che era tempo che non chiedevo consigli, e dopo dicembre si è portata l'astio-ora siamo a Marzo-pensavo avesse superato!)

questo è essere maturi quello di cui la "signora Matrix parlava sempre accusando la mia persona non conoscendomi )

"accusando la mia persona,non conoscendomi....." . Credo che queste parole la dicano lunga,e spieghino il motivo di certe discussioni. Io penso che invece ognuno di noi da un idea ben precisa di quello che è sulla base di cio' che dice e di come lo dice. Per cui se mi esprimo in modo polemico e maleducato SONO una persona polemica e maleducato.Quindi,da questo punto di vista,io la tua "persona" la conosco benissimo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
hey hey hey Pepito rivendica il suo ruolo! non è il cuginetto, è il fratellino di Lapo!!! oh! finalmente la super reggia è arrivata allora! :lol:

no no,arriva mercoledi ma mi stavo portando avanti col lavoro.Anche se a questo punto mi sa che non ho fatto un buon affare a comprarla.A quanto pare sarebbe giusto adatta per un ww. Aarg....PS: Sorry,non sono brava con le parentele,ma hai ovviamente ragione tu,Lapo e Pepito sono fratellini. E il 25 compiono 3 mesi!!!!!!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
a ruota da 18 cm non ci sta in un altezza da 23 cm?????? Mi sembra che Valeria ( Criceta PUpi) abbia una Fantasy per Pepito,con tanto di ruota funzionante

la mia ruota andava solo a al primo piano della fantasy e togliendo la lettiera da sotto..era la ruota ferplast presa su ziprar!

è vero che sul sito c'è scritto che ha un'altezza di 23 cm,ma nel momento in cui sopra incastri l'attico verde palude in plastica l'altezza effettiva è di 18 ,5 cm..

questa infatti non ci stava se non togliendo il fieno e spostandola nel punto in cui il soffitto era più alto..infatti l'ho dovuta regalare,,,,

tree%20house.jpg

a me personalmente la fantasy double non piace,perhcè è scomoda da pulire, la mia dorata me l'ha tutta sverniciata e la nanetta è rimasta impigliata nella porticina(da sola eh) e ora è simpaticamente tripode...però comunque come gabbia è anche carina per carità,ma non penso che si presti ad un arredamento in grande stile..!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma no dài,non puoi ancora saperlo!

ci sono tante altre persone che la fantasy la adorano !^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
"accusando la mia persona,non conoscendomi....." . Credo che queste parole la dicano lunga,e spieghino il motivo di certe discussioni. Io penso che invece ognuno di noi da un idea ben precisa di quello che è sulla base di cio' che dice e di come lo dice. Per cui se mi esprimo in modo polemico e maleducato SONO una persona polemica e maleducato.Quindi,da questo punto di vista,io la tua "persona" la conosco benissimo

si infatti...le tue parole maleducate e il tuo atteggiamento da acida donna, si sono visti qui sul forum, e si è vista l'ennesima dimostrazione di come io sono, che ti ho risposto gentilemnte nemmeno guardando il tuo nick, pensando fosse una persona qualunque ad aver scritto questa richiesta di consigli, non come tu che vai a commentare negativamente i post che scrivo io

avrai tanto da insegnarmi tu, come dicevi, che devo abbassarmi e stare ad ascoltarti... a 44 anni vai a preoccuparti su come arredare una gabbia per criceti...

adesso scrivo io NO COMMENT che a te piace tanto scrverlo, e poi vai a dire a commentare negativamente chi ancora giovane desidera prendersi un animaletto,"senza concentrarsi su quelli che ha gia'" - tu meglio che ti dedichi a chi ti sta attorno, spero per te una tua famiglia,dei bambini, una tua cerchia di persone e non di criceti,ma no comment, dubito su questo da quanto sei ... mmh( eh ti piace quando uno si inoltra nella tua sfera personale senza saper nulla di te ?!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

so che non sono io quella che dovrebbe parlare ma...non sarebbe meglio troncarla qui e ignorarvi a vicenda pacificamente?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
a 44 anni vai a preoccuparti su come arredare una gabbia per criceti...

adesso scrivo io NO COMMENT che a te piace tanto scrverlo, e poi vai a dire a commentare negativamente chi ancora giovane desidera prendersi un animaletto,"senza concentrarsi su quelli che ha gia'" - tu meglio che ti dedichi a chi ti sta attorno, spero per te una tua famiglia,dei bambini, una tua cerchia di persone e non di criceti,ma no comment, dubito su questo da quanto sei ... mmh( eh ti piace quando uno si inoltra nella tua sfera personale senza saper nulla di te ?!)

e te lo sei meritato sì, un bel no comment con queste parole!

alla ns età quella di curare un animale è una scelta ben ponderata, proprio perchè avendo famiglia-lavoro-vita sociale-una casa a cui badare non è facile e richiede molto sacrificio. E se uno questi sacrifici è disposto a farli sarebbe solo da lodare, a maggior ragione se cerca di farli star bene preoccupandosi anche di come arredare la loro casetta!

io questo sacrificio l'ho moltiplicato per tre, e in questo ultimo mese ho faticato davvero tanto per i miei crici, visto che hanno avuto e purtroppo ancora hanno, problemi di salute: sono stata ben felice di farlo e ti assicuro che non sto rischiando nè il divorzio nè il posto di lavoro e la mia casa splende, basta volerlo e si riesce a fare tutto!

Esistono dei limiti di età per possedere un animale? spero vivamente che tu rifletta su quello che hai scritto, come spero che non continuerai con questa discussione futile che trascini da mesi! siamo tutti qui per amore dei nostri animaletti, non per altro!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Neanche io vorrei intromettermi e lo faccio chiedendo venia...direi di finirla qua.

Il forum serve per scambiare opinioni o chiedere consigli su una passione in comune

e quindi essendo popolato da tante utenze di conseguenza è veramente difficile che si

abbia la stessa idea o lo stesso pensiero; per questo può capitare di avere degli screzi

a tal proposito anche magari fraintendendo il post lasciato da un utente e per un niente

si crea una situazione poco gradevole sia per chi è coinvolto sia per chi legge.

Quindi magari sorvolare certi post aiuterebbe la convivenza e sicuramente eviterebbe

di far salire la pressione ai diretti interessati... :D

Scusate il piccolo OT e se mi sono messo in mezzo ma sono anni che giro sui forum e queste

sono le regole base che ho imparato e che senza superbia le giro a voi a mo' di riflessione.

Alla fine ci ritroviamo qua per un momento di svago e di evasione dal tam tam quotidiano e non

per venire a discutere...per quello ci basta la vita reale! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e te lo sei meritato sì, un bel no comment con queste parole!

alla ns età quella di curare un animale è una scelta ben ponderata, proprio perchè avendo famiglia-lavoro-vita sociale-una casa a cui badare non è facile e richiede molto sacrificio. E se uno questi sacrifici è disposto a farli sarebbe solo da lodare, a maggior ragione se cerca di farli star bene preoccupandosi anche di come arredare la loro casetta!

io questo sacrificio l'ho moltiplicato per tre, e in questo ultimo mese ho faticato davvero tanto per i miei crici, visto che hanno avuto e purtroppo ancora hanno, problemi di salute: sono stata ben felice di farlo e ti assicuro che non sto rischiando nè il divorzio nè il posto di lavoro e la mia casa splende, basta volerlo e si riesce a fare tutto!

Esistono dei limiti di età per possedere un animale? spero vivamente che tu rifletta su quello che hai scritto, come spero che non continuerai con questa discussione futile che trascini da mesi! siamo tutti qui per amore dei nostri animaletti, non per altro!

signorina...calmiamoci! ho giudicato la persona come sono stata giudicata io in primis da quella persona che si è messa a giudicare perchè io volevo prendermi anche un coniglio, quando vedo che per lei i problemi sono a 44 anni arredare una fantasy, di certo non l'avrei giudicata infatti si è visto come mi sono limitata a risponderle consigliandole, pero' ho quando ho visto il suo nick, allora ho scritto cose che sviavano come faceva la signora

non ho bisogno di venire giudicata qui per quello che scrivo da una 44 enne che mi intasa la posta privata, che lei stessa h criceti e giudica chi vuole prendersi anche un coniglio, facendomi discorsi da psicologa, e il cui massimo problema e' arredare una fantasy e scrivere messaggi da haters qui ai post che scrivo io

quindi cara, vedo che anche tu ti sei inoltrata in campi non tuoi, io avevo tutte le ragioni possibili per ragionare come ho scritto, IMITANDOLA!

comunque a me fate ridere :lol: :lol: :lol: , coi vostri giudizi, se uno scrive una richiesta di consigli qui su ziprar, vuole consigli per imparare ma non giudizi da isteriche

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
si infatti...le tue parole maleducate e il tuo atteggiamento da acida donna, si sono visti qui sul forum, e si è vista l'ennesima dimostrazione di come io sono, che ti ho risposto gentilemnte nemmeno guardando il tuo nick, pensando fosse una persona qualunque ad aver scritto questa richiesta di consigli, non come tu che vai a commentare negativamente i post che scrivo io

avrai tanto da insegnarmi tu, come dicevi, che devo abbassarmi e stare ad ascoltarti... a 44 anni vai a preoccuparti su come arredare una gabbia per criceti...

complimenti,in questo modo sei riuscita ad offendere tutte le persone adulte del forum che si preoccupano di dare ai loro cricetozzi tutto quanto di meglio possano avere. Brava

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti,in questo modo sei riuscita ad offendere tutte le persone adulte del forum che si preoccupano di dare ai loro cricetozzi tutto quanto di meglio possano avere. Brava

e tu che hai fatto signora cricetomane?non battere in ritirata, hai offeso le ragazze piu' giovani di te che scoprono delle passioni, e hanno tanto da dare agli animali (oltre che alle persone,cara!) che hanno dato rifugio e sostegno ad animali in difficoltà , giudicandole

BRAVA!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ultimo chiarimento,My Bambina,perchè non mi piace passare per quella che non sono. E le tue insinuazioni sul fatto che io ti intasi la posta di MP non mi piace per nulla,oltre a non essere veritiera. Se in passato ti ho mandato un paio di MP in privato era ESCLUSIVAMENTE per chiarire tra me e te,senza rompere le scatole al forum,quanto non mi era piaciuto di una tua espressione,usata in un tuo post precedente. Quello sulla mancata adozione di un dorato,per intenderci.A fronte di alcune nostre legittime critiche sul modo di gestire il tutto hai come al solito usato toni petulanti,sbraitando che sapevi stare al mondo e che eri mica come noi,che ci facevamo portare le brioche calde dai genitori....Onde per cui ho pensato di chiarire TRA ME E TE che non necessariamente è cosi, che qui sul forum ci sono anche persone adulte che qualcosina forse hanno fatto ,nella vita. Tutto qui.Che tu questa cosa la usi ora per offendere e insultare,mi sembra francamente fuori luogo.Oltre che poco intelligente,perchè cosi oltre che me offendi anche altre persone.Stop

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e tu che hai fatto signora cricetomane?non battere in ritirata, hai offeso le ragazze piu' giovani di te che scoprono delle passioni, e hanno tanto da dare agli animali (oltre che alle persone,cara!) che hanno dato rifugio e sostegno ad animali in difficoltà , giudicandole

BRAVA!

al massimo posso avere offeso te e il tuo modo di vivere,non ho dato giudizi generalizzati

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
al massimo posso avere offeso te e il tuo modo di vivere,non ho dato giudizi generalizzati

brava, cosi hanno capito tutti che donna sei... con questa tua uscita si è capito tutto perchè tu che ne sai di me e del mio modo di vivere ??? O__O

madonna, che persone che lanciano giudizi ( che non dovrebbero qui su un forum se non lo sai !) , persone che alla loro eta' vorrebbero sapere come arredare una gabbia per criceti e giudicano chi vuole prendersi un altro animaletto se ne hanno le possibilita', io ora un animaletto me lo posso prendere, tu non sai nulla di me, di certo fra un po' avro' dei figli a cui dedicare affetto, e non "solo" a degli animali, e quando mi scrivi che se prendo animali ho delle mancanze, be' non ho nessuna mancanza io alla mia eta' , di certo ne avrai tu (ecco bel giudizio che si lancia su una persona senza conoscerla, non fa parte di me, è una cosa che so anche se sno piu giovane di te e' di non giudicare se non si conosce la situazione, ma se qualcuno piu' grande ha qualcosa da insegnarmi, io accetto benissimo... e ho imparato da te come lanciar giudizi ahahahahhaha :D )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
comunque a me fate ridere :lol: :lol: :lol: , coi vostri giudizi, se uno scrive una richiesta di consigli qui su ziprar, vuole consigli per imparare ma non giudizi da isteriche

se volevi rivolgerti esclusivamente a lei potevi mandarle un MP, se invece scrivi quello che hai scritto in una discussione pubblica è normale che la gente si senta tirata in causa...

per il resto do ragione a Giordano su tutta la linea, per questo non risponderò alle tue offese, non essendo più una "signorina" da un po' di tempo so valutare quando vale la pena discutere e francamente risponderti a tono non so che utilità potrebbe avere.

Visto però che hai chiesto consiglio su ziprar per la tua criceta, se vai sulla tua discussione troverai una mia risposta che forse ti può essere utile...e se fai uno sforzo di memoria magari potrai anche ricordarti che in passato ti ho dato anche consigli x Orsetto via MP...

perciò...non mi sembra di essere poi così isterica.....ma se pensi così...........

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e se fai uno sforzo di memoria magari potrai anche ricordarti che in passato ti ho dato anche consigli x Orsetto via MP...

certo, ho molta memoria per quello, e mi ricordavo dei tuoi mp con i consigli su orsetto e sulle chiazze sul pelo, perchè avevi rintracciato un mio vecchio topic di 2 mesi prima.

il mio criceto il tempo gli ha dato ragione, erano solamente le ghiandole e non zone micotiche per fortuna è sano e vispo

non ho piu' niente da commentare, chiudo con un No comment che ho imparato qui vedendomelo scritto da qualcuna :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti