Jump to content
Sign in to follow this  
bruno85

Congiuntivite Con Perdita Cospicua Di Pelo

Recommended Posts

Gentile Dott. Sergio,

la mia cricetina ha da un po' di tempo l'occhio sinistro "umido", e a volte l'angolo dell'occhio, verso il muso, arrossato (non saprei dire se sporco di sangue,o semplicemente arrossato, non si capisce). A fasi alterne il problema è quasi passato, per poi ripresentarsi. Allo stato attuale inizio a preoccuparmi, anche a causa della notevole perdita di pelo nell'area.

La piccola non perde di vivacità, nonostante abbia quasi 2 anni e mezzo.

Cosa potrebbe avere? Come potrei intervenire? Non posso andare dal veterinario prima di lunedì prossimo, causa impegni di studio!

Per farle capire meglio, le allego due foto appena fatte:

cricetomalato.jpg

cricetomalato2.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Innanzitutto complimenti per la prima foto! é molto dettagliata! Dalle foto sembra un'eccessiva lacrimazione che ha "consumato" il pelo, oltre all'effetto "bagnato".

Io inizierei con impacchi di camomilla x 3-4 giorni, se non si sistema, lo porterei da un Collega.

LMK

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, ma sono io a farne a lei per la rapida risposta!

Vorrei porle un'altra domanda: com'è possibile che un'eccessiva lacrimazione porti a consumare il pelo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella domanda!!!! Credo sia perchè con l'eccessiva umidità della pelle, il pelo si stacchi più facilmente e poi, forse, perchè le lacrime contengano delle sostanze che ne favoriscano la caduta...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this