Jump to content
Sign in to follow this  
japy92

Guancia Gonfia

Recommended Posts

salve da ieri il mio cricetino Wilde ha una guancia gonfia ed è anche dura ho paura che sia qualcosa di grave nn ho mai avuto un problema del genere cn altri criceti qualcuno può aiutarmi a capire cosa gli succede? grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a sentire se sono semini?

se non sono semi e resta così le ipotesi possono essere: un'impaccamento della sacca (cioè si bloccato il cibo nella tasca guanciale e va rimosso), o un ascesso, o un tumore... e ci vuole una visita dal veterinario!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie avevo già deciso di portarlo ma visto che nn sapevo cosa poteva essere (In 10 anni nn mi è mai successo niente del genere) volevo prima vedere le ipotesi così da prepararmi a tutte le evenienze cmq Wilde stà bene mangia mettendo il cibo nella sacca sana e beve l'unica cosa è che nn riesco a toccargli la guarcia di solito guando si fà male si lascia toccare.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

i criceti hanno un metabolismo acceleratissimo e bisogna portarli dal vet subito,senza perdere nemmeno un secondo!Non devi prepararti a nessuna evenienza,solo portarlo dal vet se la roba nella guancia non sono semini!^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nn sn semi, sn riuscita a toccargli la guancia ed è dura ma nn credo sia qualcosa di grave perchè oltre tutto è bello grasso adesso di solito anche quando ha un raffreddore dimagrisce di colpo e riprende peso piano piano dopo essere stato curato. Per prepararmi intendevo veder le diverse possibilità anche perchè conosco un solo vet qui che mi ha sempre guardato tutti i criceti e delle volte mi da risposte un pò aprossimate adesso gli ho parlato e ha prescritto il vefloxa che và benissimo e sò che Wilde nn è allergico e mi ha anche detto che se fosse un tumore nn potrebbe operarlo a causa dell'età di Wilde e anche perchè ha paura di un emorragia visto che è un punto abbastanza fragile quindi devo dargli l'antibiotico (dovevo comprarlo comunque perchè ha un pò di raffreddore)e sperare :( ma sn fiduciosa perchè il mio cricetino è forte e ne ha viste di peggiori

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma di che città sei?

il fatto che sia vispo e attivo non significa nulla,e non è nemmeno detto che sia un tumore...una visita serve serve..il mio ha avuto lo stesso problema e stava benone,srotellava e mangiava ma nonostante le cure dopo 3 giorni è morto..non lo dico per spaventarti ma perhcè è fondemantale che il topolino sia visitato al più presto..:)

inoltre i tumori anche se non si operano necessitano comunque di apposita terapia per tenerli quantomeno a freno e evitare che il topino col tempo senta dolore!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

abito ad Asti cmq il mio vet conosce alla perfezione Wilde e mi ha dato il suo parere io provo la cura perchè è molto forte cm antibiotico e potebbe anche aiutare poi comunque un paio di minuti fà l'ho guardato bene ed è diminuito il gonfiore anche se l'occhio è ancora semi chiuso.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho scoperto cosà il mio piccoletto! ha un grosso livido che adesso stà andando via ecco perchè l'ho notato sgonfiandosi è visibile la botta che oltre tutto è bella grossa povero il mio cricio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e come ah fatto a prendere una botta simile? sicuro che non sia un problema di circolazione?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ha battuto contro qualcosa probabilmente gli succede di continuo (nn perchè abbia dei problemi è solo che cammina si distrae perchè sente un rumore e cade (oggi ad esempio ha battuto il sedere) oppure fà lo spericolato e usa il mio computer come scivolo ) sn sicura che sia una botta perchè adesso inizia a sbiadirsi il viola e stà diventando giallo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this