Jump to content
ziprar

Sondaggio: Caratteristiche Di Un Negozio Online

Cosa deve avere un negozio online per essere affidabile e preferibile rispetto alla concorrenza?  

56 members have voted

1. 1. Scegli una o più risposte

• Numeri di telefono per chiedere consigli e preventivi
      16
    • Spedizione gratis con consegna lenta (3-5 giorni)
      41
    • Spedizione a pagamento ma con consegna in 24 ore
      18
    • Ampia scelta nei metodi di pagamento
      28
    • Sostituzione in tempi rapidi di pezzi danneggiati dai corrieri
      28
    • Assenza di spese nascoste, supplementi, rincari ecc.
      33
    • Composizioni e prove effettuate dal magazzino su compatibilità di marche diverse
      14
    • Personale esperto e preparato in materia
      27
    • Assortimento di prodotti dedicati anche ad altri animali
      22
    • Frequenti proposte di nuovi articoli
      36
    • Procedura di acquisto con carrello della spesa automatico
      27
    • Reperibilità al di fuori degli orari di ufficio
      5
  2. 2. La spedizione (assicurata, veloce, tracciabile) fa parte della qualità che cercate oppure sono soldi buttati?

• Preferisco spendere qualcosa in più per i prodotti ma risparmiare sulle spese di spedizione
      31
    • Preferisco essere sicuro che la merce arrivi in tempo ed in buone condizioni anche se mi costa un po' di più
      25

Recommended Posts

Cosa deve avere un negozio online per essere affidabile e preferibile rispetto alla concorrenza?

Possibile votare una o più risposte, il voto rimane anonimo.

Se desiderate, potete proporre voi delle risposte che vi spingerebbero a preferire un negozio online piuttosto che un altro

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato tante cose:

Numeri di telefono per chiedere consigli e preventivi

Spedizione gratis con consegna lenta (3-5 giorni)

Spedizione a pagamento ma con consegna in 24 ore

Assortimento di prodotti dedicati anche ad altri animali

Frequenti proposte di nuovi articoli

Procedura di acquisto con carrello della spesa

Io, preferisco spendere qualcosa in più per i prodotti ma risparmiare sulle spese di spedizione... anche se, non é assicurato che arrivino in ordine, nel tempo giusto é una grande fregatura ( per questa mia indecisione... le avrei votate entrambe... )

ma la cosa che vorrei proprio rispetto a tutte é : Spedizione gratis con consegna lenta (3-5 giorni)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei:

la possibilità di vedere lo stato del proprio ordine (in evasione, spedito) con eventuale link di tracking (se il corriere lo consente)

per quanto riguarda la sicurezza pagamento con il paypal sarebbe abbastanza rassicurante per clienti sebbene mi rendo conto che ciò comporta una maggiorazione dei costi a causa delle tariffe.

P.s. per il carrello automatico si intende il normale carrello di un qualunque e-commerce?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
P.s. per il carrello automatico si intende il normale carrello di un qualunque e-commerce?

sì, intendiamo qualsiasi e-commerce che consenta di cliccare su un prodotto, inserirlo in un carrello della spesa e poi procedere al saldo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

io ho risposto spedizioni gratis (o magari più basse tipo zooplus )

sarò sincero se fino ad ora non ho acquistato da ziprar è perchè anche se apparentemente i prezzi sembrano più bassi sommati poi con le spese di spedizione il risparmio finisce per divenire trascurabile

e onestamente a parità di prezzo fra un negozio e l'acquisto on line preferisco il primo visto che almeno vedo e tocco con mano ciò che mi accingo a comperare

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho messo al primo posto i metodi di pagamento.

Acquisto spesso online, ma la prima volta che utilizzo un negozio, lo faccio solo se prevede il contrassegno, poi se va bene, lo riutilizzo anche con altri metodi di pagamento, preferendo queli online, come paypal.

Le spese di spedizione ovviamente influiscono molto, perchè se i prodotti sono buoni, ma poi spendo troppo di spedizione, allora faccio un salto al negozio più vicino. (Questo ragionamento lo faccio adesso che sto in città, prima ovviamente che stavo in un piccolo paesello, vinceva per forza di cose il negozio on-line.)

E poi il carrello automatico è una cosa che ormai hanno tutti i siti, la gente si è abituata ed è comodissimo da usare.

La varietà di prodotti è cmq una bella cosa, perchè alcune cose che si trovano su questo sito, non si trovano da nessun'altra parte e quindi è ovvio che si acquista qui.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato:Spedizione a pagamento ma con consegna in 24 ore

Sostituzione in tempi rapidi di pezzi danneggiati dai corrieri

Composizioni e prove effettuate dal magazzino su compatibilità di marche diverse

Personale esperto e preparato in materia

Assortimento di prodotti dedicati anche ad altri animali

Procedura di acquisto con carrello della spesa automatico

Reperibilità al di fuori degli orari di ufficio

Preferisco essere sicuro che la merce arrivi in tempo ed in buone condizioni anche se mi costa un po' di più

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato oggi e ho scelto:

assenza di costi nascosti

frequenti novità (*.*)

spedizione lenta ma gratis(= il mio sogno ^^ )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato: spedizione gratis ma lenta (mi piace molto :P )

Frequenti proposte di nuovi articoli (!) e

Ampia scelta nei metodi di pagamento

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato questo :

Assenza di spese nascoste, supplementi, rincari ecc.

Preferisco spendere qualcosa in più per i prodotti ma risparmiare sulle spese di spedizione

sarebbe stupendoso *.*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato:

Spedizione a pagamento ma con consegna in 24 ore

Preferisco spendere qualcosa in più per i prodotti ma risparmiare sulle spese di spedizione

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-Spedizione gratis con consegna lenta

Se per aspettare qualche giorno in più non ho spese di spedizione che ben venga!

-Ampia scelta dei metodi di pagamento

-Procedura di acquisto con carrello della spesa automatico

Se non ho ancora fatto un'acquisto su ziprar è perchè non so bene come si paga (si ok paypal e contrassegno -che si paga-, ma come ? ), sono abituata con ebay in cui è tutto automatizzato, non vorrei fare un ordine e poi ritardare il pagamento (o non farlo direttamente) perchè non so come spostare denaro da un conto all'altro.

Anzi se qualcuno potesse illuminarmi magari privatamente vi sarei immensamente grata ^^''

-Frequenti proposte di nuovi articoli

Per me non può che essere un bene per entrambi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se non ho ancora fatto un'acquisto su ziprar è perchè non so bene come si paga (si ok paypal e contrassegno -che si paga-, ma come ? ), sono abituata con ebay in cui è tutto automatizzato, non vorrei fare un ordine e poi ritardare il pagamento (o non farlo direttamente) perchè non so come spostare denaro da un conto all'altro.

presto non sarà più un problema perchè oggi ci hanno consegnato la piattaforma di e-commerce con carrello della spesa perfettamente nuova e funzionante (che sogno dopo tutto sto tempo)

quindi anche da noi gli acquisti saranno automatizzati

Nel frattempo i metodi di pagamento sono:

1) Bonifico bancario (inviamo noi via mail totale e coordinate bancarie di appoggio)

2) Versamento su nostra Postepay (vedi sopra)

3) Carta di credito (inviamo noi via mail il link da cliccare già compilato col totale)

4) Alla consegna della merce (in questo caso i soldi li intasca il corriere per noi)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
presto non sarà più un problema perchè oggi ci hanno consegnato la piattaforma di e-commerce con carrello della spesa perfettamente nuova e funzionante (che sogno dopo tutto sto tempo)

quindi anche da noi gli acquisti saranno automatizzati

Bene grazie mille, è da un po' che devo fare acquisti, avete i prezzi più convenienti ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho votato pi cose. Cmq credo che chi paga in contanti, specie se è un utente che ha un feedback positivo, non dovrebbe pagare un supplemetno di €. 4,00 sommato all'ordine, solo per la scelta di pagamento. Io, ad es. ritiro anche spesso libri professionali ed altro e, benchè abbia sempre pagato alla consegna non ho mai avuto supplenti per la scelta di pagamento. inoltre credo che se le spese fossetro minoro, senza amggiorazione di prezzi si intende, molto ocmprerebbero non solo gabbie ed accessori ma anche maggiormente mangimi . io almeno lo farei.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Erika, il supplemento dei 4,00 euro lo applica il corriere come spese fisse di incasso, non è una tassa applicata ai clienti sconosciuti di cui non si hanno informazioni sull'attendibilità.

Su alcuni siti è vero, non lo trovi (perchè il costo viene spalmato su tutti i prodotti esposti), su altri siti invece raggiunge persino i 10,00 euro.

Altri siti hanno eliminato il problema non proponendo nemmeno il pagamento alla consegna.

Non credo potremo mai eliminare questo supplemento, mentre per le spese di trasporto ci saranno importanti novità anche passato il Natale.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato:

1 Spedizione gratis con consegna lenta (3-5 giorni)

2 Ampia scelta nei metodi di pagamento

3 Sostituzione in tempi rapidi di pezzi danneggiati dai corrieri

4 Assortimento di prodotti dedicati anche ad altri animali

5 Frequenti proposte di nuovi articoli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene sono d'accordo su tutto, anche se io il mio primo acquisto l'ho fatto proprio ieri.

Per farlo però ho dovuto stampare i moduli del ordine, compliarli a penna, poi scanzionarli con lo scanner alle garli al email.

Quindi sono dattordo a votare:

1 il crrello x la spesa più pratico e veloce

2 Sinceramente pensandoci è meglio pagare le spese di spedizione e aver la sicurezza di ricever tutto integro e in orari in cui sei comodo (in casa) forse faccio l'appunto di altri dicendo che sinceramente le spese di spedizione sono un poco altucce (senza offesa) ma ho letto che a riguardo ci saranno novità quindi sono fiduciosa.

3 personale qualificato

4 sempre novita'

poi non ricordo ma mi paiano i piu' importanti.

A presto Silvia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo spedizioni gratis 3-5giorni purche sia tracciabile.

Si il carrello automatico era ora!

Io propongo anche una newsletter mensile con le offerte e le novita.

Gli attuali metodi di pagamento mi vanno bene, toglierei il contrassegno è più sicuro per Ziprar e per il cliente.

Ampliare il magazzino ad altri animali no, perchè ziprar è il mondo dei criceti e roditori.

Ho messo anch'io le nuove proposte...

Zip non so come avete fatto il nuovo sito...xo ci sono CMS pronti e free l'unica "rogna" è aggiungere tutti i prodotti che sono un bel po! Sono abituata a Ebay, Monclick tutto automatizzato ed è veramente meglio! :D

Ero un un po sfiduciata al mio primo ordine vedendo questa struttura...poi ci ho preso gusto però è una rogna ogni volta mi faccio un file txt con cio k mi piace e che prendere..mentre con il carrello è automatizzato e vedi l'anteprima ogni volta che vuoi e non vai a ricercarlo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la newsletter, chiaramente attivabile/disattivabile a discrezione dell'utente, ma che sia mensile o meno non mi interessa, voglio dire basta che ci siano delle novità, o delle comunicazioni su offerte o anche altro e per me va bene comunque, senza necessariamente rispettare dei tempi prestabiliti.

ps: sono riuscita a comprare finalmente °__° è stato più facile di quanto pensassi, non credevo che mi portasse in automatico al pagamento, pensavo mi deste il numero di conto e poi me la dovevo sbrigare da me, tanto meglio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti