Jump to content
siviglia

Logan E Bella Uccisi

Recommended Posts

Mi dispiace tantissimo, una brutta fine poveretti... ma il furetto come ha fatto ad acchiapparli? o_O

Quanto avevano?

p.s: non per essere pignola in un momento triste... ma la sezione é sbagliata, é meglio spostarla in piccoli angeli :( avrai + risposte, e + persone disposte a consolarti ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

piango sn disperata Logan e Bella sn morti oggi..in una giornata di pioggia..uccisi dal furetto

UCCISI UCCISI :sigh:

i miei criceti erano in gabbia su un mobile abbastanza alto..nn avevano nemmeno 1anno

menomale ke io nn ho visto il fatto ma il mio ragazzo è arrivato troppo tardi qnd erano già morti..

il furetto stava in camera cn noi cm i criceti e dormiva in gabbia..ma di solito la apriamo e gira x la stanza un po'

oggi coicidenza nn so cm cn ke forza ha buttato giù le gabbie dei criceti..

li ha uccisi il mio raga li ha trovati sotto il letto.. :sigh: il furetto dormiva già

nn sapete cm mi sento

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto.

Buon ponte arcobaleno piccolini :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
spero non prenderai più criceti.

Mi sembra una soluzione un pò drastica, e poi non mi sembra proprio il caso... Basta stare attenti su alcuni aspetti, moltissimi hanno anche dei gatti, neanche loro dovrebbero avere criceti allora...

Purtroppo può capitare, non è colpa tua siviglia...!

Un bacio grande ai piccolini, anche io adoro il nome Bella per una femminuccia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Basta stare attenti su alcuni aspetti, moltissimi hanno anche dei gatti, neanche loro dovrebbero avere criceti allora...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma infatti è così ce la pensa lei xD

sarei talmente arrabbiata col furetto che lo darei via.

ma scherziamo? e cosa sono gli animali,peluches? non sono oggetti che si danno via se non piacciono più oppure un qualcosa di cui ci si sbarazza se non funziona a dovere....ma povero furetto! va bene l'amore per i criceti,ma a tutto c'è un limite!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bocca mia taci...

ma come scrivi te nella tua descrizione personale se i criceti non andavano daccordo e dal momento che erano di sesso opposto come mai li tenevi nella stassa gabbia?? (no per niente, ma se li tenevi separati magari almeno uno c'è la faceva..)

che ti sia da (dura, purtroppo) lezione..

ps. spero che tu abbia messo al sicuro il coniglio..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
bocca mia taci...

ma come scrivi te nella tua descrizione personale se i criceti non andavano daccordo e dal momento che erano di sesso opposto come mai li tenevi nella stassa gabbia?? (no per niente, ma se li tenevi separati magari almeno uno c'è la faceva..)

che ti sia da (dura, purtroppo) lezione..

ps. spero che tu abbia messo al sicuro il coniglio..

ISE non essere così è un brutto momento e si deve superare con calma ci manchi solo tu e strawberry2103 che la provocate...-_- non se lo merita non è stata colpa sua purtroppo i furetti fanno quello che l'istinto gli dice di fare.

Fine OT.

Comunque SiVigLiA mi dispiace per i cricini purtroppo succede come stava per succedere al mio criceto che mentre la stavo coccolando (Stellina si chiama) mi sono dovuta alzar da terra sempre con Stellina in mano e si stava per buttare nella vaschetta della tartaruga proprio mentre la tartina era sveglia. Non è successo nada de nada per fortuna però poteva andare a finire male :( =(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
l mio criceto che mentre la stavo coccolando (Stellina si chiama) mi sono dovuta alzar da terra sempre con Stellina in mano e si stava per buttare nella vaschetta della tartaruga proprio mentre la tartina era sveglia. Non è successo nada de nada per fortuna però poteva andare a finire male :( =(

caspita che cosa tieni in casa ? una tartaruga azzannatrice della california XD

comunque anche io non credo sia il caso di colpevolizzare l'autrice del topic

infondo il fattaccio è avvenuto dopo 9 mesi che tutto era andato bene a dimostrazione del fatto che le sue precauzioni col furetto le aveva prese..ahimè i furi sono animali furbi e birbantelli ed evidentemente gli è bastata una piccola distrazione per agire :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No ma dato che il serpente che è un rettile mangia i criceti io credo che li mangia anche la tartaruga d'acqua perchè è onnivora

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
caspita che cosa tieni in casa ? una tartaruga azzannatrice della california

'hai mai avuto una tarta d'acqua?guarda che sono dolcissime ma in realtà sono mostri travestiti da creaturine squamose!!!!!!!!!!!!la mia tarta restava appesa al braccio e faceva malissimo xDxD

Comunque il topic è obsoleto,proporrei di alsciarlo cadere :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
'hai mai avuto una tarta d'acqua?guarda che sono dolcissime ma in realtà sono mostri travestiti da creaturine squamose!!!!!!!!!!!!la mia tarta restava appesa al braccio e faceva malissimo xDxD

Comunque il topic è obsoleto,proporrei di alsciarlo cadere :)

Si che le ho avute e so quanto possono essere voraci e mordaci..le mie pappavano ogni cosa finisse in acqua , anche roba tipo cartone , oggetti in das ecc :S

ma da qui a papparsi un cricetino in un sol boccono insomma ce ne passa :P più che altro per un discorso di dimensioni :sisi: e poi alla fine era una battuta :prrr:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

capisco che comprendersi on line per scritto sia complesso,

non intendevo che una bestiola è un pelouches da dare via ma intendo la reazione UMANA nei confronti di un essere che ha fatto del male ad un altro. stimo molto se una persona non ha un minimo impulso di irritazione verso chi ha ucciso una bestiola. veramente complimenti per la freddezza. io non sono fredda ahimè e mi arrabbierei sì.

vedo però che alcune persone non hanno molto rispetto del pensiero altrui ahimè su questo forum, credendo di avere la conoscenza pure e sacrosanta in tasca. per questo stacco, meglio cambiare ;)

non volendo mai e poi mai far polemiche, in particolare sterili su un forum dove si dovrebbe essere piuttosto concilianti e comprensivi, vi saluto ^_^ e non vi mancherò visto il trend di gentilezza ;) ciauuu ^_^

e ribadisco: mi spiace veramente per tutti i crici capitati nelle mani sbagliate. mi spiace di aver "intasato" il forum.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
capisco che comprendersi on line per scritto sia complesso,

non intendevo che una bestiola è un pelouches da dare via ma intendo la reazione UMANA nei confronti di un essere che ha fatto del male ad un altro. stimo molto se una persona non ha un minimo impulso di irritazione verso chi ha ucciso una bestiola. veramente complimenti per la freddezza. io non sono fredda ahimè e mi arrabbierei sì.

vedo però che alcune persone non hanno molto rispetto del pensiero altrui ahimè su questo forum, credendo di avere la conoscenza pure e sacrosanta in tasca. per questo stacco, meglio cambiare ;)

non volendo mai e poi mai far polemiche, in particolare sterili su un forum dove si dovrebbe essere piuttosto concilianti e comprensivi, vi saluto ^_^ e non vi mancherò visto il trend di gentilezza ;) ciauuu ^_^

e ribadisco: mi spiace veramente per tutti i crici capitati nelle mani sbagliate. mi spiace di aver "intasato" il forum.

Sinceramente non capisco questo comportamento e, anche se non è mia abitudine dire certe cose: inizia pure a stufarmi. Siccome qualcuno si comporta in un certo modo, corretto o scorretto che sia, accusate TUTTO il Forum di fare altrettanto e minacciate di andarvene o ve ne andate davvero o criticate e basta, vanificando e avvilendo tutte le altre persone che passano ore e ore a dare consigli e ad essere gentili...

...Boh, a volte fate passare davvero la voglia di tutto.

NB: Scusa se ho preso come riferimento il tuo messaggio, ma il mio discorso è generale, perchè di messaggi così ultimamente ne ho letti fin troppi e inizio ad essere abbastanza piena. Non sopporto chi generalizza, chi non apprezza consigli e aiuti e chi butta cacca sul "lavoro" di gente che lo fa per passione, non certo perchè gliene viene in tasca qualcosa.

Edited by BBlue
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

commetti il grosso errore di scambiare la freddezza con la razionalità.

Il furetto non ha colpa di aver ucciso i criceti,è il suo istinto, si comporta esattamente come me quando evdo le patate fritte o come la mia gatta quando vede la gerbilla: i topi sono la SUA cena e non c'è nulla che possa fargli cambiare idea.

Il dolore per la perdita di un criceto,evitabile o no, non deve prendere possesso del bipede e cancellare ogni minima traccia di razionalità,facendo odiare l'animale responsabile della morte dei criceti.

Inoltre anche se io amo alla follia i miei topini(ovviamente essendo umana ho le mie preferenze tra loro ,e non ne faccio mistero) e ho pianto 3 giorni quando mi è morto un topino, questo non significa che se la Cleo mi apre in due la Rosie la bastono o la sbatto al primo gattile che capita...scherziamo? sarebbe una cavolata sia perchè il felino non ne ha colpa,sia perchè i criceti in ogni caso sono destinati ad una vita breve quindi non è che serva più di tanto incavolarsi col povero predatore di turno.

Anche perchè,scusate se lo dico,io soffrirei tantissimo se un domani mi dovessero morire Moviola o la Rosie-per citarne due-,ma se morisse la Cleo probabilmente mi servirebbe uno psicologo o roba simile..un furetto,o un gatto,sono parte integrante della nostra vita( o almeno dovrebbero esserlo),sono quegli animali che quando entri in casa arrivano di corsa a farti le feste o che ti fanno divertire con faccine buffe e simili...un criceto,per quanto dolce,vispo,intelligente ,longevo,morbidoso e affettuoso non può essere paragonato così tanto ad un gatto o a un cavallo e non provate nemmeno a sostenerlo..e questo non per una questione di dimensioni (ci mancherebbe altro) ...io i miei topini li adoro,non resterò mai senza criceti in casa, se la Cleo un domani dovesse uccidermi la Rosie le urlerei a morte,ma alla fin fine la colpa mica sarebbe sua...quando la mia dorata ha ucciso la ww la colpa non era mia,ma non era neppure sua...lei giustamente ha fatto il suo lavoro:ha ucciso! e non ho potuto esimermi dalla "vendetta" soffiandole addosso per qualche minuto,ma di certo non l'ho rifilata ad un'associazione nonostante quel criceto in particolare mi stesse grandemente antipatico e fosse con me da pochi giorni(l'ho rivalutata col tempo,ma i primi giorni non mi piaceva affatto)...

Arrabbiarsi è legittimo,cedere ai sentimenti senza adoperare la ragione NON è umano,anzi.

Se ti si infila il gatto in lavatrice e defunge forse ti autopunisci indossando il cilicio? o forse appartiene alla schiera d quelli che mollano un rotwailler con un bimbo di 2 anni e poi sopprimono il cane perchè ha osato azzannare il pargoletto?

Sarebbe come se io,con due cavie per casa, mi comprassi un furetto... ma sarebbe una follia,o i piccoli finirebbero ammazzati o sarebbero terrorizzati a morte!

@ Cla:pure la mia era una battuta :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Anche perchè,scusate se lo dico,io soffrirei tantissimo se un domani mi dovessero morire Moviola o la Rosie-per citarne due-,ma se morisse la Cleo probabilmente mi servirebbe uno psicologo o roba simile..un furetto,o un gatto,sono parte integrante della nostra vita( o almeno dovrebbero esserlo),sono quegli animali che quando entri in casa arrivano di corsa a farti le feste o che ti fanno divertire con faccine buffe e simili...un criceto,per quanto dolce,vispo,intelligente ,longevo,morbidoso e affettuoso non può essere paragonato così tanto ad un gatto o a un cavallo e non provate nemmeno a sostenerlo..

Gianna, mi dispiace contraddirti, ma ci sono anche criceti speciali e te lo dico con una certa esperienza.

Quando è morto il mio primo cane, non sono uscita di casa per 4 anni, se non per andare a scuola, da tanto che sono stata male. Quando è morta la mia cavalla (4 anni fra qualche giorno), invece è morta proprio una parte di me stessa, che non ritornerà mai più.

So cosa significa soffrire per la morte di un animale (e non solo).

Ho perso anche tanti gatti, li adoravo tutti, ma non mi hanno finora lasciato ferite così grosse, anche se so che queste tre che ho adesso lo faranno, perchè sono diverse (non so perchè).

Ho perso pure una ventina di criceti, ricordo tutti i loro nomi e so dove riposano, anche se sono passati quasi 30 anni, ma anche loro non mi hanno lasciato chissà che ferite, certo ci ho sofferto, soprattuto per gli ultimi, però ho fatto in fretta a ricordarli sorridendo... tranne lei. Betty Blue era così speciale, avevamo un rapporto così profondo, che so che non succederà mai più e mi manca ancora come se se ne fosse andata ieri e sinceramente non penso che passerà presto. Ci piango ancora, ogni volta che trovo qualcosa che me la ricorda. Dopo 7 mesi ho trovato la bottiglia nel freezer che usavo per rinfrescarla in estate e mi sono messa a piangere, anche vedendo il video della nuova cricetina di darkdea, perchè le assomiglia tantissimo ed è anche nella stessa gabbia... non mi era mai successo con un criceto. Eravamo in simbiosi, avevamo persino lo stesso carattere, se mi sentivo triste mi bastava la sua compagnia: nessun criceto mi ha mai fatta sentire così.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,ma infatti Betty Blue è stata una topina unica,come per me il mio Candor...ma IN GENERE quanti altri criceti sono stati come lei?

penso che la sofferenza per la morte degli altri tuoi topini,ad esempio,non sia stata nemmeno lontanamente paragonabile a quella per la perdita della tua cavallina...giusto?

io ad esempio la topina Isidina che avevo cresciuto io a mano non me la scorderò mai perchè era un amore,aveva due occhioni umani e oltretutto ha sofferto tantissimo...ma sono casi unici.... se domani trovo morto un peloso non so se sarà nulla di lontanamente paragonabile al dolore immenso che ho provato per la perdita della mia gattina che è stata con me una settimana....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sì,ma infatti Betty Blue è stata una topina unica,come per me il mio Candor...ma IN GENERE quanti altri criceti sono stati come lei?

penso che la sofferenza per la morte degli altri tuoi topini,ad esempio,non sia stata nemmeno lontanamente paragonabile a quella per la perdita della tua cavallina...giusto?

io ad esempio la topina Isidina che avevo cresciuto io a mano non me la scorderò mai perchè era un amore,aveva due occhioni umani e oltretutto ha sofferto tantissimo...ma sono casi unici.... se domani trovo morto un peloso non so se sarà nulla di lontanamente paragonabile al dolore immenso che ho provato per la perdita della mia gattina che è stata con me una settimana....

Sì, infatti, ho detto che su una ventina di criceti lei è stato l'unico caso in cui dopo 7 mesi ancora ci soffro così tanto.

Perchè alla fine non è un discorso di che animale sia, ma di cosa riesce a darti, di che rapporto si crea. Così, se riesci ad avere qualcosa di unico con quell'animale, poi ti manca tantissimo. Ti può mancare un cane, un cavallo, un gatto, persino un pesce... c'era una mia coinquilina che aveva un pesce rosso da 9 anni e lo aveva praticamente addestrato, la seguiva nella vasca quando la vedeva, una cosa mai vista e lei quando è morto ha sofferto tantissimo, io non avevo mai visto soffrire nessuno per un pesce, ma vedendoli insieme si capiva il perchè. :)

PS: Prima ho detto che non ho mai sofferto tantissimo per i gatti, ma stavolta è diverso e non so perchè. Non è vero, lo so perchè: Cleo l'ho allevata col biberon, perchè sua mamma è morta di parto, praticamente è la mia figlia-gatta. :) Sua figlia Tigra l'ho vista nascere e la nipotina Amon è rimasta con noi solo perchè era nera e io erano anni che volevo un gattino nero, altrimenti sarebbe stata adottata come suo fratello... quindi è ovvio del perchè con loro c'è un legame più forte. ;)

Edited by BBlue
Collega al messaggio
Condividi su altri siti