Jump to content
Sign in to follow this  
laury

è Arrivato Fiocco

Recommended Posts

Ebbene si non abbiamo resistito, dopo la morte di Neve ci era insopportabile la vista della sua gabbietta vuota e soprattutto il silenzio in casa. Non avrei mai pensato di averne un altro subito dopo, anzi dicevo che non avrei mai preso un altro cricetino perchè Neve era unico, era un po' il nostro figlio.

E invece settimana scorsa abbiamo fatto un giro nello stesso centro dove avevamo acquistato Neve giusto per vedere qualche cricetino....e.......ci siamo innamorati di un piccolo esserino bianco piccolo piccolo. Dormiva appiccicato ai suoi fratellini ma quando ci siamo avvicinati si è mosso e ha sporto il muso fuori dalla casetta con gli occhini da sonno...e non abbiamo resistito a quel musino!!

Adesso è a casa con noi da una settimana, sta già crescendo non è già più uno "spicchinicchio" come l'abbiamo soprannominato. Però è paurosissimo, i primi giorni non potevi avvicinarti alla gabbia che scappava via come un fulmine nella sua casetta. Adesso si sta abituando forse alla nostra presenza e alle nostre voci. Mi alzo ogni notte per parlargli dolcemente e lui sembra avermi accettata. Ma basta un piccolissimo rumore oppure la luce che si accende e lui si blocca e poi scappa via terrorizzato!! Stanotte ho acceso la luce perchè sentivo i suoi rumorini, e l'ho visto arrampicato sulle sbarrette fermo immobile. Ho avuto paura che cadesse, così mi sono immobilizzata e lui piano piano è sceso.

Spero si abitui presto a noi e ai normali rumori di casa, spero che riusciremo a fargli tante coccole come vorremmo!!

E' carinissimo, bianco con una striscia scura sul dorso e le orecchie a punta!!! appena riesco vi metto una foto.

Benvenuto tra noi Fiocco!!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ehm ehm ehm....ci siamo sbagliati Fiocco non è un maschietto ma una bella fanciulla!!!!

E adesso cosa si fa con il nome? ... non importa, abbiamo voluto chiamarlo Fiocco di Neve perchè in qualche modo ci sembrava di creare un discendente....adesso la piccolina rimarrà Fiocco di Neve anche se ormai oggi per noi è Fiocchina!!!!

Purtroppo lo abbiamo scoperto nel modo peggiore, abbiamo aperto un'altra discussione per spiegare cosa è capitato alla nostra cucciolina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, Fiocco può essere anche un nome femminile, dato che lo vedo come un accessorio da femmine! ^_^ E Neve invece lo avrei visto più femminile e invece era maschile, quindi alla fine ognuno i nomi se li sente anche come vuole. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto al piccoletto!!^.^

Fiococ comunque è bisex...anche la capretta di Heidi si chiamava così ma era femmina!u.u

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai Ragione, in effetti Neve puo' essere anche un nome femminile... quindi và benissimo anche fiocco per la femminuccia :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si e' vero! la capretta Fiocco di neve! lo guardiamo tutte le mattine prima di andare a lavoro :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this