Jump to content
Sign in to follow this  
laury

Fiocco E La Sua Zampina

Recommended Posts

Stamattina mi ha svegliato con i suoi rumorini, all'inizio non volevo alzarmi ma poi, per fortuna, la mia curiosità mi ha spinto ad alzarmi e a osservarla.

Era arrampicata sopra il beverino e in un primo momento mi sembrava stesse morsicando il perno di plastica che ferma il beverino. E invece dopo pochissimo si lascia andare all'indietro.....la zampina posteriore destra è rimasta impigliata al beverino!!!!! Non vi dico lo spavento!!!! Ho svegliato di corsa mio marito che ha cercato subito di liberarla e ce l'ha fatta. Lei si è trascinata in un angolino e ha iniziato a leccarsi la zampina.

Ci siamo vestiti in fretta e furia e siamo corsi al pronto soccorso veterinario. Li l'hanno guardata un attimino e poi ci hanno consigliato di portarla da un altro veterinario perchè sicuramente la zampina era fratturata ed era necessaria l'amputazione. Però essendo un cricetino di appena un mese, e quindi ancora nella fase pediatrica, loro non erano attrezzati per la convalescenza.

Siamo andati dall'altro veterinario e dopo un'accurata visita ci ha assicurato che la zampina non è fratturata ma è solo una slogatura. Ci ha dato degli antinfiammatori/antidolorifici che già a distanza di poche ore sembra abbiano fatto sgonfiare un po l'arto e sopratutto adesso è meno "viola".

Ci ha consigliato inoltre momentaneamente una gabbia di pexiglass (senza sbarre) e di levargli la ruota per non affaticarla ulteriormente. Lei adesso sembra abbastanza attiva e si è accanita con il suo rotolo di scottex ;)

Spero proprio che la zampina si sistemi; ma già adesso la appoggia tranquillamente e non la trascina più come stamattina. Spero sia un buon segno!!

E' assurdo che fino a stamattina scappava via velocissima appena sentiva la nostra presenza, mentre adesso sta li e si fa accarezzare e addirittura prendere in braccio!! Povera cicciola, così piccina!!!!

Il veterinario ci ha detto che è una femmina e noi che avevamo chiesto appositamente un maschio!!!! pazzesco, quello del negozio non capiva niente e noi non siamo mai riusicta a prenderla in braccio per controllare con i nostri occhi!! Adesso la piccola si ritrova un nome da maschietto ma ormai per noi è Fiocco e Fiocco resterà!!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Povera fiocchinaaaaa :o

Immagino lo spavento ... Io la prima cosa che avrei fatto è urlare per mezza casa wahhhhhhhhh :D

Ora sta bene? Sono contenta ... Dai un bacio alla pulciotta

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this