Jump to content
Sign in to follow this  
MariaTery.95

Info Per Accoppiamento

Recommended Posts

Ciao a Tutti! Sono nuova del forum! ho letto qualche discussione e ho visto che qui c'è gente molto competente quindi complimenti a tutti ^_^ ho una cricetina da circa un mese. lei ha due mesi e penso sia una winter white (tra qualche giorno posto una sua foto sul forum cosi mi aiutate a capire se ho riconosciuto la sua specie ;) ) vorrei farla accoppiare ma non posso comprarle un compagno per molti motivi... una mia amica ha un maschio winter white di circa tre-quattro mesi. se la mia cricetina fosse una winter white, la potrei fare accoppiare con il criceto della mia amica e, dopo aver avuto i cuccioli, separarli ridando il maschio alla mia amica? soffrirebbero entrambi i criceti? a me sembra brutto fare cosi perche mi da l'idea della strumentalizzazione degli animali ma non avrei altra scelta... ditemi voi cosa dovrei fare e cosa è meglio per i cricetini

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si, si può fare ma devi essere pronta a separare madre e padre dopo l'accoppiamento e madre e figli a 20/25 gg....se hai una grande gabbia puoi tenere madre e cuccioli femmina insieme, sempre che non litighino

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie =) non ho una gabbia grandissima ma terrò per me solo uno tra i cuccioli (sempre se riuscirò a farli accoppiare xD)... gli altri purtroppo li devo regalare. grazie ancora :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

ciao e benvenuta

allora prima cosa ti consiglio di attenedere almeno un altro mese ora è piccina

poi se davvero vuoi farla accoppiare (ricorda che dar via i cuccioli non è sempre facile) allora non credo ci saranno problemi a fare incontrare i 2 cricetini e poi separarli dopo l'accoppiamento.mi raccomando separali dopo l'accoppiamento o comunque PRIMA del parto e non dopo altrimenti si riaccoppiano subito!

la separazione non li farà soffrire come temi anche perchè la mamma sarà presa dal tirare su i figlioletti e di certo non soffrirà per la mancanza del maschio anche perchè la stragarande maggioranza dei criceti preferisce starsene in gabbia per conto proprio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

falli incontrare di sera in genere se la femmine è in calore pochi minuti e si accoppiano anche sotto al tuo naso XD

se non dovessero accoppiarsi riprova diverse sere consecutive

il calore avviene ogni 4 giorni quindi non dovrebbe essere tanto difficile beccarlo ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this