Jump to content
rana

Come Giudicate...

Recommended Posts

per voi una persona simpatica come deve comportarsi?

per voi una persona gentile com'è?

per voi un'amica/amico come dev'essere?

per voi la migliore amica/amico come deve essere/comportarsi?

Come giudicate le persone?

Lo so che questo topik é un po' ridicolo e inutile... é ovvio una persona simpatica dev'essere simpatica, ma non sempre:

- c'é chi pensa che la persona simpatica é una che fa batutte

- c'é chi pensa che la persona é simpatica quando é tua amica e allo stesso tempo ti fa ridere

- c'é chi non differenzia i migliori amici dagli amici...

dipende tutto da come uno vede la persona e da come giudica...

Inizio io:

per voi una persona simpatica come deve comportarsi? Non deve necessariamente essere mia amica importante che mi faccia passare momenti in allegria, la persona in questione la giudico simpatica quando in più momenti dimostra questa dote; ma non per una solo singolo avvenimento :lol: . Non é la persona che cercherei per confidare i miei segreti, oppure per farmi consolare; ma solo per passare un bel pomeriggio assieme.

per voi una persona gentile com'è? Una persona gentile può essere seria, non deve necessariamente farmi ridere. Per intuire che la persona sia gentile non deve aiutarmi o confrontare questa dote con me. Ma lo capisco anche da come si comporta con gli altri, di come reagisce di come si mette a disposizione. Poi se é mio amico/a tanto meglio per me!

per voi un amico come dev'essere? L'amico deve conoscermi direttamente ( ovvio, no? ) cioè non realmente, ma anche virtualmente in portante é che ci sia stato un contatto fisico o non tra di noi xD. Mi spiego meglio, un amico sicuramente non é il migliore amico dell'amica del mio vicino! Comunque l'amica/o deve avere le due caratteristiche citate prima: gentilezza e simpatia. L'insieme di queste due cose crea l'amica/o; e per essere tale la devo conoscere per un certo periodo, non si trasforma in amico in poche ore...

per voi la migliore amica/amico come deve essere/comportarsi? Ne ho avuta una nella mia vita e io dico che non c'é mai la persona perfetta, non dico che la migliore amica non esista ma esiste per un periodo. Poi ti delude. Le amicizie lunghe, sono molto rare.

Comunque se devo fare il "quadro" della migliore amica dico che dev'essere una persona rara, unica. In poche parole può essere simpatica o non, gentile o non... ma lo senti dentro se é la persona giusta; la persona adatta al tuo carattere; la persona che ti comprende e ti aiuta in qualsiasi momento. É un flash che senti dentro, un feeling a prima vista diciamo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eh...i rapporti con le persone sono qualcosa di molto difficile e complesso, tutti ne fanno esperienza, come dici tu non esiste la persona perfetta, ma non vuol dire che alla prima imperfezione che salta fuori, che poi sarebbe solo una divergenza tra te e lei per opinioni o modo di essere, devi rompere l'amicizia perchè non può più essere tua migliore amica. Quello che si deve imparare, col tempo perchè non è facile, è accettare le differenze tra noi e gli altri come qualcosa di inevitabile, bisogna prendere atto dei difetti dei propri amici, così saprai cosa aspettarti da loro, e saprai quando le occasioni sono giuste per far riferimento a loro oppure no, e bisogna anche imparare a sopportare i difetti se questi non sono qualcosa di insormontabile, ed aggirarli, insomma a trovere il giusto equilibrio, così vedrai che i rapporti saranno duraturi!

Ovviamente la cosa deve essere reciproca, cioè anche l'amico deve essere maturo quanto te e accettarti anche nelle cose che non gli piacciono.

Per farti degli esempi, ho un grande amico, ma purtroppo è un pettegolo irriducibile e le prime volte che scoprivo che lui era andato a raccontare le mie confidenze ad altri amici meno stretti litigavo con lui, che mi chiedeva anche scusa, ma poi lo rifaceva! Non c'era proprio niente da fare ha una lingua senza freno...alla fine anche se è un buon amico ho dovuto rinunciare a fargli confidenze troppo personali. E poi ho un' altra amica con la quale cè un bellissimo confronto di opinioni riguardo a questioni generali, idee ecc, ma delle volte che ho provato a farle qualche appunto sul suo comportamento si è dimostrata permalosissima e ho dovuto lasciar perdere!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho avuta una nella mia vita e io dico che non c'é mai la persona perfetta, non dico che la migliore amica non esista ma esiste per un periodo. Poi ti delude. Le amicizie lunghe, sono molto rare.

Ale non è vero l'amicizia dura per sempre se si sta bene insieme! Non credere a certe persone che dicono che l'amicizia dopo molto o poco tempo si spezza certo dopo pochissimo tempo l'amicizia fra noi 2 con ary (l'utente kyka) s'è spezzata (ci ha tradite,deluse -_-<_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti