Jump to content
sara.

Non Usa La Casetta

Recommended Posts

Ho appena cambiato gabbia al mio ww, prima era temporaneamente nel trasportino Enna, adesso ha una Maisonette... Tuttavia, ha immediatamente privilegiato l'angolino più remoto della gabbia, ovvero l'angolo destro sotto al ripiano, in pratica proprio sotto la casetta. Tempo un paio d'ore e ha spostato tutta la carta igienica, ovviamente da me messa dentro la casa.

Perchè non la usa? E' tanto carina, un pò mi dispiace, anche perchè in quell'angolo non riesco a vederlo, e la sera per prenderlo un poco e vedere come sta devo proprio scoperchiare la gabbia, neanche ci arrivo con il braccio xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Wendy da quando è arrivata dorme e fa tutto dentro i lsuo adorato tubo di scotex :P Ha una casetta e anche il ponticello modellato da me dove potrebbe rifugiarsi ma niente da fare. Sta solo nel tubo scotex! Solo ogni tanto la trovo nela casetta, ma è moooolto raro.. L'altro giorno le ho cambiato la gabbia e le ho messo tutta la carta nella casetta visto che l ho messa nel trasportino.. rimessa in gabbia e' stata li nella casetta fino alla sera poi alla mattina dopo si era portata tutta la carta nel tubo scotex :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un po lo stesso problema perchè ho comprato la casetta di vero legno extra large a giacomino per il suo compleanno e lui preferisce quella vecchia di plastica più piccola, oggi l'ho tirato fuori perchè dovevo pulirla e lui invece di andarsene a dormire nella casa di legno sen'è andato nel labirinto ed è ancora lì! mah, che posso farci? mi sono domandata anche io il perchè, sicuramente i crici sanno quello che fanno ma non sempre ci risulta comprensibile, ho pensato che forse la casa di plastica e il labirinto hanno il suo odore e le sente più "sue". Comunque tu la casa lasciala lì, non è detto che un giorno non decida di usarla, magari ci prendera confidenza prima o poi.......

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Wendy da quando è arrivata dorme e fa tutto dentro i lsuo adorato tubo di scotex :P Ha una casetta e anche il ponticello modellato da me dove potrebbe rifugiarsi ma niente da fare. Sta solo nel tubo scotex! Solo ogni tanto la trovo nela casetta, ma è moooolto raro.. L'altro giorno le ho cambiato la gabbia e le ho messo tutta la carta nella casetta visto che l ho messa nel trasportino.. rimessa in gabbia e' stata li nella casetta fino alla sera poi alla mattina dopo si era portata tutta la carta nel tubo scotex :lol:

il mio nuvoletta si è mangiato metà tubo scottex!

da allora non gliene do più di rotoli!

:lol: :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la nostra ha dormito la prima settimana nel rotolino di carta igienica. comunque ho notato che quando pulisco la casetta se gli rimetto un pezzettino di carta del vecchio nido, poi tende a riandare nella casetta........comunqu lascia decidere a loro........oggi ho scoperto che la nostra susy ha fatto die nidi , uno nella casetta in dotazione ed uo sotto ad un ripiano............

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tu la casa lasciala lì, non è detto che un giorno non decida di usarla, magari ci prendera confidenza prima o poi.......

Ah su questo non c'è problema, non sono neanche sicura se è smontabile dal ripiano :P

Per quanto riguarda il tubo di scottex, il mio non ci fa bisogni ne ci dorme, però ho notato che quando ci entra gratta con le zampine velocissimo, poi esce e entra abbastanza spesso. E' segno di gradimento?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti