Jump to content
Sign in to follow this  
frafra

Equitazione

Recommended Posts

chi di voi passa da un creaturino peloso mini size come un criceto ad un altro big size come un cavallo =)?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
chi di voi passa da un creaturino peloso mini size come un criceto ad un altro big size come un cavallo =)?

diciamo che sono animali del tutto differenti....io ho avuto un cavallo...un tempo facevo equitazione...avevo un magnifico arabo....ahhhh bei ricordi... :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo un cavallo, era una bellissima quarter horse/maremmana.

Ho smesso perchè 4 anni fa è morta per una brutta malattia e ora come ora non posso averne altri. :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e non hai pensato ad una Fida? o a continuare cmq con un cavallo della scuola?

No, perchè io ero abituata ad avere un cavallo a casa mia, non riuscirei ad avere un cavallo da qualche altra parte, che la maggior parte del tempo non so cosa fa e con chi sta e magari qualcunaltro sta con lui.

Il rapporto che si instaura con un cavallo che vive con te è diverso da quello che hai con un cavallo del maneggio.

Io passavo le giornate sdraiata nel campo a guardarla mangiare, in inverno stavo nella stalla con lei ad ascoltare la musica, quando avevo voglia andavo a darle i bacini e ad abbracciarla, quando è stata male ho passato un mese sdraiata accanto a lei, sempre insieme e lei mi teneva il musino sulle gambe.

Non potrei accontentarmi, ora come ora, di un rapporto a distanza.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io vado a cavallo...ormai sono 12 anni...io ho un anglo arabo murgese (o come è scritto sul suo libretto razza indigena)...è troppo bello!!! abbiamo un super rapporto, ci fidiamo completamente l'uno dell'altra...è straoridinario come con questi "animaloni" si instauri un rapporto così unico...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Già =) Io purtroppo quest' anno ho preso una pausa per via dello studio.... =( la mia cavallina mi odia =( =( =(

fate anche gare? che gare avete fatto?

di dove siete?

Troppe domande? XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto qualche anno di salto ostacoli (sono arrivata solo fino in B100)...ora però (dal 2004) faccio endurance...sono andata due volte alla coppa delle regioni...la prima volta mi sono classificata terza individuale e a squadre nella 60 km...ora mi sto qualificando per fare le 120 km...e tu?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io faccio salto ostacoli da quando avevo 12 anni =)

Io e la mia cavallina saltiamo a casa 1.20

in gara 1.15 e mi sono classificata con i campionati regionali per 3 volte ai campionati italiani... su 400 e passa binomi arrivavamo 80esime piu o meno o cose cosi... quindi diciamo un bel risultato tutto sommato =)

Lo scorso anno sono arrivata prima ai Regionali =) Ma -.- visto ceh sono young rider non esisteva la mia categoria agli italiani -.- -.-

Ora però siamo ferme =( Buuuuuuu

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto equitazione per due anni, avevo preso in considerazione l'idea di prendere un cavallo tutto mio, ma non ne ho avuto la possibilità; ho anche smesso le lezioni, troppo caro...

Magari in futuro, chissà, potrò permettermelo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto equitazione per due anni, avevo preso in considerazione l'idea di prendere un cavallo tutto mio, ma non ne ho avuto la possibilità; ho anche smesso le lezioni, troppo caro...

Magari in futuro, chissà, potrò permettermelo...

Sì, infatti io ho iniziato ad andare al maneggio a 5 anni... poi mio padre ha fatto il conto di quanto veniva a costare e ha capito che costava meno avere un cavallo a casa! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti è uno sport molto caro...ma che emozione ti dà essere tutt'uno con un animale che, se solo volesse, potrebbe fare coriandoli di te? è fantastico...essere un'unica cosa...un'anima sola...montare sul tuo cavallo ed entrare in un mondo solo vostro dove niente e nessuno può penetrare...è magnifico...e purtroppo solo chi nasce con questa passione la può capire fino in fondo...e dico purtroppo perchè attualmete il mio ragazzo non capisce cosa può dare un cavallo...uff...sono tutti uguali...(quest'ultimo è stato un mio piccolo sfogo...abbiamo appena litigato x questa mia passione...)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna al mio ragazzo piace il fatto che io vada a cavallo (non dico il perchè -.- sottolinierei solo la tua frase 'sono tutti uguali' anima nera xD xD xD

No scherzi a parte a lui piace molto, e non fa altro che spronarmi a tornare a montare =)

Per adesso ho smesso.. come credo di avere gia scritto, un pò per la scuola un pò per..non so, una crisi mistica forse?

Montando poco a causa della scuola quando andavo a montare una volta alla settimana la mia mora (che adesso è affidata ad una mia amica) mi sembravo una deficente... e cosi, mi sono scoraggiata... e ho smesso... mi sono riproposta di tornare nonappena finiti gli esami, ma c'è qualcosa che non so, mi blocca...(pigrizia? XD)

é davvero orrendo passare dall' essere cosi brava da sentir dire in gara da altri ''oddio c'è trani con lomondina'' al non riuscire nemmeno a trottare decentemente per dieci minuti senza avere il fiatone...

è difficile sapere che prima saltavo senza paura anche un metro e venti.. e ora mi prende l' ansia su un ostacolo alto un metro... Insomma non lo so... ora sono in crisi mistica =( =( Mi consolate???

Ps sopra non mi stavo vantando scrivendo quelli che dicono quelle cose quando sono in gara, c'è stato un periodo due estati fa credo xD che succedeva davvero, la cavalla era in gra forma, facevamo 110 e 115 e vincevamo sempre AHAHAHAHAHAH era troppo bello, ma in realtà è solo merito della mia patatina Dina se sono, anzi, ero brava =) se mi aveste visto su un altro cavallo sembravo una andicappata >___< Forse è per questo che il mio istruttore voleva cambiare il nome di Lomondina in: ''S. Lomondina''

Piccola lei..quante ne abbiamo passate insieme...

Mi viene da piangere...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ragazzo è sempre stato abbastanza terrorizzato dalla mia cavalla, perchè era troppo grande, è riuscito a fatica una volta a farle una carezza sul naso da dietro il recinto e quando io invece le andavo fra i piedi per abbracciarla, lui era spaventato che mi saltasse addosso... :lol: Vabbè, il mondo è vario, va apprezzato anche per questo. ;)

Per quanto riguarda il fatto che adesso, per vari impegni, non sei più in forma, non deve bloccarti sul rapporto che hai con la tua cavallina. Io non so se lei soffre, ma tu non ci soffri a non vederla?

A 16 anni io ho fatto una brutta caduta, mi sono rovinata la colonna vertebrale in due punti e l'ortopedico mi ha detto che non potevo più andare a cavallo. Mi è presa male inizialmente, perchè il mio week end fino a quel momento era sempre stato solo andare a cavalcare con la mia Stella. Però non ho mai pensato di darla via, come diceva certa gente senza cuore e poi ho escogitato un altra cosa da fare insieme, la portavo a passeggiare come i cani, nel senso andavamo entrambe a piedi, passeggiavamo insieme io e lei ma non ci salivo, stavamo insieme lo stesso, andavamo negli stessi nostri posti, però non la montavo. A lei non interessava, tanto correva sia da sola che con mio padre, però per me era importante non aver spezzato il nostro rapporto.

Forse potresti coltivare il vostro rapporto, in attesa di poter tornare in forma per le gare, quando avrai meno impegni. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragione ma lei è arrabiata (chiunque sentendomi dire certe cose crederà che sono pazza ma credo che voi possiate capire) Ogni volta che entro nel box x una carezza mi si piazza di culo (ed è famosa per i suoi calci non mi serve specificare che non mi azzardo a fare nulla xD) anche quando le porto qualcosa di buono, lo prende e poi si scansa con le orecchie basse e se ne va =( =(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ancora un ricordo di Stella sulla coscia... a forma di ferro di cavallo e sono passati... uhm... 15 anni. :D Capisco!

Sì, beh, allora a maggior ragione penso che dovresti ripristinare il vostro rapporto. Poco alla volta. I cavalli sono persino peggio dei cani. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
poi mio padre ha fatto il conto di quanto veniva a costare e ha capito che costava meno avere un cavallo a casa! :lol:

Purtroppo io avrei dovuto tenerlo comunque al maneggio, perchè non vivo in un casolare, e mi sarebbe costato parecchio :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io anche avevo smesso x due anni...è stato il periodo più lungo della mia vita...e naturalmente poi ammer (il mio equinastro) era estremamente offeso...però poi, a furia di stargli sempre intorno e di giocarci e di fargli vedere che non l'avevo mai dimenticato siamo tornati ad essere un unico essere...forse anche meglio di prima...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo... contate che sono cosi disperata che leggendo queste cose mi viene da piangere ( e non è che stiamo scrivendo chissà cosa xD)

a ditemi un pò, facciamo un pò di chiacchiere EquiNanti -_-

La peggior caduta? =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Speriamo... contate che sono cosi disperata che leggendo queste cose mi viene da piangere ( e non è che stiamo scrivendo chissà cosa xD)

a ditemi un pò, facciamo un pò di chiacchiere EquiNanti -_-

La peggior caduta? =)

Io quella che ho detto prima.

Dato che io andavo da sola, non in maneggio, andavamo per strade di campagna, in particolare ce n'era una dritta, sterrata e sempre deserta, che poi finiva con una salita, così là tiravo a galoppo (una volta vinsi anche una scommessa con un signore che aveva un'ape, perchè la mia cavallina andava più veloce dell'apino ahahahahah).

Insomma eravamo a galoppo e lei all'improvviso, invece di andar dritto, curva a 90°, saltando in un campo che c'era sulla destra (perchè mio padre le aveva insegnato una scorciatoia ma io non lo sapevo!) e così io perdo una staffa nel salto. Lei contenta per aver fatto un salto bellissimo, inizia a sgroppare col sedere e io capisco che sto per cadere, per non rischiare di rompermi una gamba, tolgo anche l'altra staffa e lei continuando a saltellare, mi catapulta lontano nel campo.

Io svengo perchè picchio la testa e l'osso sacro e quando mi risveglio, la trovo che mi da i bacini sul viso, dispiaciuta per quello che era successo. Cerco di rialzarmi (fortuna che portavo il cap), sono tutta un dolore, ma all'epoca non esistevano i cellulari, ero lontana da casa e da sola... quindi risalgo e arriviamo piano piano a casa. Le tolgo la sella, la striglio, la pulisco, le do il fieno, la metto nella stalla... e quella è stata la nostra ultima cavalcata. :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

=( Mi dispiace, però che carina è tornata da te *______*

Invece io mi ricordo una volta, con la cavalla del mio vecchio maneggio, si chiamava Zenaide... -.-

Sgroppava ogni volta che sentiva una macchina. Io era poco che andavo a cavallo, non sapevo nemmeno andare bene al galoppo... sta pazza comincia a smontonare a 4 zampe da ferma O_O io casco, ma dalla parte della staccionata, sbattendo la testa e il bacino (sempre sulla staccionata) ...

Sono svenuta per qualche secondo credo... quando mi sono alzata non sentivo piu bene e vedevo TUTTO a pallini O_O aprendo gli occhi vedo la mia istruttrice preoccupata, e i suoi cani che preoccupati per me le ringhiavano xD XD

bè, fatto sta che mi ritrovai con una microfrattura al bacino di 3 centimetri (che tutt' ora a distanza di 6 o 7 anni mi fa zoppicare un pò quando mi alzo) e il cap.. ROTTO... cioè se io non portavo il cap avevo la testa spaccata in due!!!!!!!!!

La mia istruttrice ha detto che è come se fossi cascata dal primo piano di una casa tanto fu grossa la sgroppata O_O

Da quel giorno ho sempre portato il casco, nonostante tutti mi dicano ''ma sei maggiorenne ma levatelo no??'' io non ci penso proprio!!!!

un altra volta, con la mia attuale patata eravamo andati a fare il cross country... xD era la nostra prima volta... sono caduta... la cavalla è scappata... io non ho memoria dei venti minuti passati da quando ho toccato terra a quando sono risalita... O_O

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ero fuori in passeggiata con l'araba della mia istruttrice...ero al passo tranquilla, serena e rilassata, quando ad un certo punto comincia a galoppare a manetta per poi fremarsi di scatto e fare dietrofront...io casco di schiena (eravamo sul letto di un fiume dove non c'è mai acqua) e perdo il fiato per un po' di tempo. Mi rialzo e comincio a correrle dietro, per fortuna non ero sola ma con una mia amica la quale l'ha rincorsa a cavallo...dopo un po' la cavalla si è fatta riprendere e come sono salita su ho cominciato a sentire tutte le botte che venivano fuori...mamma mia che male...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vado a cavallo ormai da quasi 7 anni e i cavalli son la mia vita ma purtroppo non ne ho uno ma lo sogno da tempo :hair:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a me è capitato di cadere rare volte ma posso assicurare che fa male...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Giulia questa discussione è di 1 anno fa -.- è così difficile capire che bisogna rispondere alle cose più recenti?

comunque,

io trovo i cavalli molto affascinanti, anche se non pratico equitazione poiché costa un pozzo di soldi -_-

però ho avuto diverse occasioni in cui ci sono salita sopra :rolleyes: mentre camminava mi sentivo cadere :lol:

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mah io non mi sento cadere comunque... non mi ero accorta ... ueeeeeeeeee

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dai su! ormai la discussione è riesumata xD

Io ADORO l'equitazione, fin da piccola ho sempre fatto l'impossibile per salire su un cavallo... il mio regalo di compleanno fisso era un pacchetto di 10 lezioni di equitazione al maneggio xD, purtroppo i miei non potevano permettersi lezioni costanti, tanto meno un cavallo... poi col passare degli anni tra l'università, il lavoro e i soldi sempre striminziti ancora non son riuscita a realizzare questo piccolo sogno... l'anno scorso ci ho provato un paio di mesi ad andare ma alla fine ho dovuto smettere... Dovrò rimandare a quando sarò ricca e famosa ahahah xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.
Sign in to follow this