Jump to content
Sign in to follow this  
Guest bebe

Il Terrario Di Pimpi!

Recommended Posts

Guest bebe

Con tanto amore e pazienza, ho costruito un terrario per Pimpi, l'ho fatto in modo da ricordare la natura.

Ecco alcune foto.

Vista generale:

001hf.th.jpg

Zona nido.

002dul.th.jpg

Zona sabbia per uccelli.

003cq.th.jpg

Tubo di carta igienica con semini dentro(ce ne sono 2 di tubi così)

005lp.th.jpg

Ciotolina d'acqua(mi sono assicurata che non la sporcasse o la usasse come vasca da bagno)

006ouk.th.jpg

"Fieno" preso in orto.

007pn.th.jpg

E infine...PIMPI!

008hn.th.jpg

Ps: ovviamente c'è un coperchio, l'ho forato così respira eh.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Scusate, ho sbagliato, sto editando.

Edit: ecco fatto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il coperchio è inutile se il criceto non si riesce ad arrampicare..

i buchi dovrebbero essere belli grandi, non solo per un fattore di respirazione, ma anche per un impatto diverso dei suoni.. diciamo che secondo me chiuso non è affato naturale.. io consiglio sempre di lasciarli aperti.. se no ho paura che diventi una sorta di bara per il criceto...

mi posti una foto gentilmente??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' carino ma io ci metterei più segatura...molta ma molta di più...l'aspetto più bello dello scatolone (..ikea vero?) è che è super fondo (lo so perchè ne ho uno uguale in cui metto la roba del terrazzo) quindi puoi tranquillamente metterci 15 cm di segatura...magari con tubi dentro in modo tale da creare un ambiente ancora più naturale...ciao!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Qui non c'è neanche l'Ikea xD.

Comunque il coperchio è tutto pieno di fori da 2,5 cm e durante il giorno lo tengo senza coperchio.

Il coperchio lo tengo perchè visto cioè che è capitato a Dash...

Di tutolo ce n'è pochissimo perchè l'avevo finito, infatti ho messo il fieno(preso direttamente dall'orto :X) e la sabbia per uccelli e così ho fatto anche un ambiente naturale ^.^.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì è vero non è quello dell'ikea ma è molto simile...comunque mettici tanto tutolo o quello che usi come fondo...io poi farei (se hai spazio e voglia) un collegamento con un tubo ad un'altra scatola del genere...che dici?...dove metti altre cose...perchè mi sembra un pò piccolina...poi è senza ripiani e questo è un pò un limite...sei stata brava comunque ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Lo scatolone è esattamente 60x40, io stavo pensando di collegarlo alla maisonette di Dash, poi la maisonette che aveva Pimpi la collego con la Ciceti 9 così anche Panna ha 2 gabbie tutte per lei(anche se la criceti 9 non è 60x40 pazienza, è solo per aggiungerne una, perchè lei è già in una maisonette 60x40).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Lo scatolone è esattamente 60x40, io stavo pensando di collegarlo alla maisonette di Dash, poi la maisonette che aveva Pimpi la collego con la Ciceti 9 così anche Panna ha 2 gabbie tutte per lei(anche se la criceti 9 non è 60x40 pazienza, è solo per aggiungerne una, perchè lei è già in una maisonette 60x40).

Sìsì mi sembra una buona idea...hai solo due criceti ora?...mi raccomando fai tanta ma tanta attenzione ai gatti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi se xendo una scatola cm questa xrò + grande posso adibirla a terrario x un dorato? se è si ke misura??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Per un dorato ci vorrebbe uno scatolone grande almeno 70x40, meglio più grande ancora se puoi :)

ok farò un giro x trovarne uno adeguato... grazie :rolleyes:

le tue topine sn bellixime... e x loro invece cs ci vorrebbe?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anchio vorrei fare una cosa del genere ma non la grandezza!?mi potete aiutare!|scs se mi intrometto! :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this