Jump to content

Recommended Posts

Salve,

alla luce della scomparsa dei miei due cicciotti (T_T) mi volevo cimentare con i topolini, albini o meno non ha importanza. Ho conservato la Imac Fantasy di Auhm e la Imac Criceti 16 di Dexter: poiché nessuna delle due è completamente in plexy, mi chiedevo se i topi li potrei far abitare lì senza paura di fughe o se c'è bisogno di altri tipi di habitat (in questo caso penso che cambierò completamente specie, ripunterò ai criceti; non per qualcosa, ma perché non penso di aver proprio tempo né possibilità economica di prendere uno o due ambienti in plastica sufficientemente grandi).

Sono un po' arrugginita quindi non so se la sezione è giusta, in tal caso ovviamente potrete spostarla dove è più consona.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non so dirti per le sbarre... qualcuno dice che la fantasy va bene, qualcuno dice ce possono fuggire... però, perchè non contatti fulvio che ha una supercucciolata di 36 topini multicolor?

alcuni di loro arrivano a napoli con delle staffette, quindi potresti prenderli facilmente anche tu... ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La fantasy è perfetta, ma la criceti 16 non va affatto bene!!

Io ho anche una criceti 16, e ho dovuto comprare una gabbia in plexi dopo che per 3 volte di seguito è uscita il criceto, neanche un topo, il criceto !!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

MMm... la Criceti 16 l'ho sempre ritenuta ottima e a prova di fughe, ma d'altronde io lì ci tenevo un Dorato, quindi non saprei fino a che punto vale la mia esperienza... però comunque per i criceti in generale l'ho sempre consigliata, perché è spaziosa e non mi sembra che da là possano scappare.

Scrychol, io so che i topolini crescono in fretta, e non penso di riuscire a trasferirmi in tempo da adottarli^^ Però mi piacerebbe molto. In più sono abbastanza impossibilitata a muovermi da Castellammare (un'oretta da Napoli)... mi sa che sarà un'impresa piuttosto difficile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

allora secondo me da adulti , a patto che non siano particolarmente piccoli di costituzione ( tra i topi domestici ci sono linee di sangue e varietà che differiscono davvero molto per dimensioni andando dai minuscoli topi ballerini fino agli albini che in genere sono i più grossi ) possono stare tranquillamente in una gabbia a sbarre

da cuccioli invece rischi perchè sono davvero molto piccoli

quindi se lo compri/adotti che ha già almeno 2 mesi ,età in cui ho constatato raggiungono le dimensioni pressapoco definitive, va bene per la fantasy , altrimenti ti converrebbe tenerlo inizialmente in un contenitore in plastica per poi passarlo in gabbia una volta divenuto grande

io ho tante topine albine che teoricamente dovevano essere adottate ma nessuno ha voluto , se nel caso ci dovessi fare un pensierino potrei darti 2 sorelline , hanno 2 mesi e mezzo ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now