Jump to content
Sign in to follow this  
PimpaPulce

Piccolo Scoiattolo Striato Con Problemi Respiratori.

Recommended Posts

G.le dottore o dottoressa,

sto scrivendo il mio problema in quanto sono molto preoccupata per un piccolo scoiattolo tamia di circa un mese e mezzo che ho comprato in un negozio circa una settimana fa...per la precisione domenica 13 giugno. Al momento dell'acquisto tutti gli scoiattolini della gabbietta scappavano come pazzi. Il primo che sono riuscita ad acchiappare senza farmi mordere è stato messo in una scatolina e portato a casa. Purtroppo dopo qualche ora mi sono accorta che lo scoiattolo starnutiva con una certa insistenza e produceva un piccolo rumorino dal naso tipo ronzio. Lunedì mi sono precipitata dalla mia veterinaria di esotici e gli ha prescritto una minuscola dose di ibaflin e aereosol con clenil per 4 minuti al giorno. E' passata più di una settimana e lo scoiattolino non da segni di miglioramento (neanche di peggioramento). Mangia beve e espleta le sue funzioni corporali. Durante il giorno dorme ed è poco attivo, ma se apro la gabbietta corre fuori, si fa il suo giro, poi rientra dopo pochi minuti a dormire. Premetto che l'anno scorso mi è morto uno scoiattolino con gli stessi sintomi dopo un paio di mesi di alti e bassi. Attualmente posseggo anche uno scoiattolo adulto di un anno da circa 6 mesi che sta benissimo. Vorrei gentilmente un suo consiglio ed eventualmente se ha qualcosa di alternativo da suggerirmi. La ringrazio infinitamente per la disponibilità fin da ora.

Cordiali saluti

Vanessa - Piacenza

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Probabilmente dovrai proseguire con la terapia per un maggior numero di giorni continuando contemporaneamente con l'aerosol. Mi raccomando tieni sempre informata la Collega che lo ha visitato in modo che insieme possiate decidere come proseguire con le cure.

Io conosco una Collega che lavora dalle parti di Vicenza, si chiama per caso Dr. Partata Vanessa?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Probabilmente dovrai proseguire con la terapia per un maggior numero di giorni continuando contemporaneamente con l'aerosol. Mi raccomando tieni sempre informata la Collega che lo ha visitato in modo che insieme possiate decidere come proseguire con le cure.

Io conosco una Collega che lavora dalle parti di Vicenza, si chiama per caso Dr. Partata Vanessa?

Ciao sono fede la risposta di Dr.Sergio è vera continua con l'aerosol e vedrai che starà meglio.Ciao.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dr. Sergio e Fede. Io sono di Piacenza e la mia vet. si chiama d.ssa Bonatti. Ogni giorno ci sentiamo per gli aggiornamenti. Oggi mi ha consigliato di proseguire la terapia antibiotica per un' altra settimana, ma di continuare ancora solamente per un paio di giorni l'aereosol, per non stressare troppo la piccolina. (dovrebbe essere femmina) Voi cosa ne pensate? Io vedo che non è impaurita o stressata...può farle male se proseguo anche l'areosol?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dr. Sergio e Fede. Io sono di Piacenza e la mia vet. si chiama d.ssa Bonatti. Ogni giorno ci sentiamo per gli aggiornamenti. Oggi mi ha consigliato di proseguire la terapia antibiotica per un' altra settimana, ma di continuare ancora solamente per un paio di giorni l'aereosol, per non stressare troppo la piccolina. (dovrebbe essere femmina) Voi cosa ne pensate? Io vedo che non è impaurita o stressata...può farle male se proseguo anche l'areosol?

Ciao sono fede sta volta non sò cosa consigliarti però fai quello che dice la veterinaria che è meglio.Ciao.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sono fede sta volta non sò cosa consigliarti però fai quello che dice la veterinaria che è meglio.Ciao.

Se vuoi puoi vedere quello che ho scritto su un fatto che mi è successo il mio non sarà molto felice,ma ti dico lo stesso come si chima .Si chima (cricetino dimagrito).Ciao spero che lo guardi e che ne possiamo discutere.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi puoi vedere quello che ho scritto su un fatto che mi è successo il mio non sarà molto felice,ma ti dico lo stesso come si chima .Si chima (cricetino dimagrito).Ciao spero che lo guardi e che ne possiamo discutere.

ora guardo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this