Jump to content
Sign in to follow this  
BeaTerry

Cibi Freschi Contro Il Caldo

Recommended Posts

Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio :) Con il caldo in arrivo che cibi freschi preferisce il vostro crici?

Io dò al mio ogni sera qualche fogliolina di insalata, e gradisce moltissimo ^_^

Ma a parte questo cosa mi consigliate? Ogni tanto ovviamente gli lascio un pezzetto di frutta..quale frutto di stagione è meglio secondo voi?

Soffre davvero tanto il caldo, se ne sta sempre attaccato alle sbarre che sono più fresche, quindi spero in qualche alimento che possa aiutarlo!

Grazie mille! :-K

(Scusatemi le domande banali, non so se c'erano già discussioni simili, purtroppo non ho il tempo di cercare bene!)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come frutta dagli quello che vuoi purché non sia fredda di frigo e sia priva di semi e buccia. Magari eviterei l'anguria che è tutta acqua!Ah, e dagliela due volte a settimana, è molto zuccherina!

Io oltre al radicchio do a Claire la rucola, il pomodoro (I ciliegini, tagliati a metà e svuotati dai semini!), il peperone, il finocchio, ogni tanto una fogliolina di basilico...Ti puoi sbizzarrire con la verdura!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho dato a wally germogli di soia e fagiolini verdi, spazzolati!

poi tutti i tipi di insalata, finocchi eccc..

il pomodoro, me lo schifa... <_< però adora cavoli e broccoli!

stasera vado di cavolo verza!!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io come frutta di stagione ti consiglio: pesca, albicocca e melone...

Per rinfrescarli dò loro anche yogurth naturale, latte fresco...tutto in piccole dosi e ogni tanto... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la verza non la mangiano quasi mai temo..xD

Il pomodorino lo hai aperto in due?

ai miei ieri sera ho dato la lattuga,oggi pulisco le gabbie quindi stasera riceveranno solo i broccoli e domani per festeggiare la fine del mio esame di maturità,li riempirò di germogli di soia che non vedono da secoli..!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che la mia cricetinaa non rifiuta quasi niente però la sua insalata preferita in assoluto è il lattughino e il pomodoro quando vado a mettergli un pò di lattughino nel recipiente mi assalta, alla fine però le piace tutto. Come frutta mangia di tutto e di più pesca, pera, mela, ciliegia, albicocca, fragola ecc ecc non gli piace solo l'anguria la lecca un pò e poi non la tocca più...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la verza non la mangiano quasi mai temo..xD

Il pomodorino lo hai aperto in due?

ai miei ieri sera ho dato la lattuga,oggi pulisco le gabbie quindi stasera riceveranno solo i broccoli e domani per festeggiare la fine del mio esame di maturità,li riempirò di germogli di soia che non vedono da secoli..!!

il pomodoro sì lo avevo aperto e tolto i semi... la verza stasera ci provo, poi ti dico!

dai l'orale il 2 luglio come feci io, più o meno un secolo fa :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nono,l'orale me lo sono tolto stamani!!xD è che dato che mia mamma era a scuola non è andata all'esselunga quindi si festeggia solo domani..per me patate fritte e per loro germoglioni di soia!!!^^

Si vede che alla tua topina non piace il pomodoro allora..pensa che i miei ne vanno pazzi!tolgono tutta la polpa!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
nono,l'orale me lo sono tolto stamani!!xD è che dato che mia mamma era a scuola non è andata all'esselunga quindi si festeggia solo domani..per me patate fritte e per loro germoglioni di soia!!!^^

Si vede che alla tua topina non piace il pomodoro allora..pensa che i miei ne vanno pazzi!tolgono tutta la polpa!

e allora ora fiesta!!!!!!!! :D :D :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,festa sfrenata...xD infatti ora vado a pulire tutte le gabbie di tutti gli animali...xD le mie gabbie già si sgomentano!!!

mia mamma è venuta a prendermi a scuola con uno dei nostri criceti,solo che si è sbagliata e anzichè Ripresa ha preso Silver!!Poveretto,gli è venuto un infarto!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutte! ;)

Anche Paku schifa abbastanza il pomodoro ciliegina, ieri lo ha lasciato tutto lì <_< Invece va davvero matto per la lattuga!

Grazie per i consigli sulla frutta, ero incerta di potergli dare ciliegia e fragola ^_^

Lo yogurth non l'ho proprio mai provato! Vedremo cosa ne pensa!

Grazie ancora a tutte e complimenti per i vostri esami! (io ho l'ultimo in uni il 9, poi sono liberaaa!)

:lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo a tutti per gli ultimi esami (compresa me stessa) e congratulazioni a chi ha fatto l'esame di maturità allora! Eh che ricordi......

E tornando ai criceti, il mio gradisce molto il cetriolo per esempio che in questo periodo gli do volentieri perchè ricco di acqua, e poi tutta la frutta di stagione è perfetta per dissatare, ma tieni presente che se non mangia qualcosa è nomale, ogni cricio ha i suoi gusti! Però per il caldo oltre a dissetarlo devi proprio rinfrescarlo diminuendo un po' la temperatura, mettigli vicino la casetta un blocchetto da freezer avvolto in un panno, o anche una bottiglietta con dentro acqua ghiacciata sempre avvolta in un panno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il blocchetto da freezer non ce l'h, per cui ho messo a ghiacciare una bottiglietta d'acqua, ma non ho ben capito dove la devo posizionare :buh:

fuori dalla casetta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this