Jump to content
Sign in to follow this  
Giulio!

Pc Portatile-notebook

Recommended Posts

Mmm.

Ragazzi, desideravo acquistare un pc, giusto per potermelo portare ovunque, per avere sempre a portata di mano quanto mi serve (viaggio abbastanza) e soprattutto per avere sempre internet, la mia amata internet *__*

Dunque, mi chiedevo, una cosa tipo così...

http://www.subito.it/notebook-laptop-hp-nc...no-14465812.htm

andrebbe bene *-*?

Il prezzo è abbastanza allettante ( non è che abbia troppo da spendere ^^'')

Ciosno pure le spese comprese !

Il problema è che io non ne capisco proprio nulla ^_^'''''

A me serve solo per connettermi ad internet via Wi-f

ascoltare magari un po' di musica

metterci giusto qualcosina sopra (cartelle, documentucci vari)

e comunque desidererei delle prestazioni abbastanza veloci, non proprio scarse scarse

XD

Consigliatemi, vi prego *___*

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

prendi il vaio con windows vista è fantastico! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

Per quel che devi fare credo vada benissimo, anche se 40 giga di memoria sono pochi, se vuoi metterci tanti file dovrai comprarti una memoria esterna(100 euro per un terabyte).

La ram è un po scarsa, ma per XP dovrebbe andare. Fino all'anno scorso avevo un pc simile con 512 di ram e andava piuttosto bene, anche se dovevo deframmentare piuttosto spesso..

Se per qualche motivo lo devi riparare, attento che non te lo formattino e ti mettano vista, non riuscirai nemmeno ad accendere il pc senza che si blocchi sennò XD

Però però..i portatili hanno vita breve, sicuro di volerlo prendere usato? Se ha xp quel pc avrà almeno 2 anni(dal 2008 tutti i pc hanno vista), senza contare che è già ampiamente superato come prestazioni, potresti aver difficoltà a vedere i video ad alta risoluzione. Anzi, io con il portatile di mio padre faccio fatica anche a vedere i video in streaming, le immagini sono un po a scatto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest caygri

si infatti il pc è abbastanza scarso...considera che dei 40 gb sono 10 saranno per il sistema operativo.

fatti un giro su monclick con 200 euro hai un hp con 1gb ddi ram un inter core 2 duo, win 7, e 250gb di hd.

E stra quoto Lerajies

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuri ?

E' il migliroe pc che ho trovato, calcolando il rapporto qualità->prezzo

100 euro non sono molti

e non sembra poi così male

per ciò che m iserve

al massimo prendo qualche pennina (che ho già a casa) e se devo portarmi appresso qualche file 'ingombrante' lo metto li :lol:

voi che dite, nu ç_ç?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest caygri

non ti conviene perchè quel pc come ti hanno gia detto ha minimo 2 anni, e i netbook hanno vita breve e può darsi che dopo 1 mese che lo usi dei cambiare la ram perchè è lentissimo.

Quindi se devi ocmprare 100 di pc e altri 100 di hd estrerno non ha proprio senso! Arrivi a 200 euro e ti compri un pc con i contro - **** Considera che se devi andare solo su internet è meglio il primo eeepc che ormai è a quel prezzo.

Però è nuovo e anche se ha poco spazio e ram con un sistema operativo cloud funge da dio! (è quello che ho fatto io), cosi hai un pc nuovo e con il cloud os hai un "server virtuale" di circa 10gb e hai accesso su ogni pc.

E sopratutto è gratis! :) L'unica cosa che devi avere un po di conoscenze linux.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest caygri

x farla breve MAI comprare un pc usato...perchè chi vende un pc il 90% dei casi ha problemi.

dato che dovresti spendere 100 x il pc usato e 100 x un hd esterno con 200 euro te ne prendi uno di zecca e migliore

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

MMM.

Però la dice che non ha problemi xD

Dici di non fidarmi ç_ç?

Non è denunciabile, la cosa, in caso U_U*?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest caygri

no, non è denunciabile anche perchè può dirti benissimo che l hai rotto tu o si è rotto nel viaggio...quindi lascia perdere.

Vedi in qualche negozio ebay oppure monclick ha ottimi prezzi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L'annuncio non c'è più... ma era un notebook a 100 euro? :o

Per quelle cose che devi farci tu in effetti ti puoi prendere un netbook nuovo a 250 euro che ci fai praticamente tutto, con 2 anni di garanzia, se la spesa non è troppa (ma magari ci sono anche a meno, quello era quello che volevo io :D).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

Senza contare la batteria, anche se lo tratti bene il pc, dopo un paio di anni la batteria ti durerà pochissimo.

Io continuo a pensare al cellulare con tastiera qwerty che naviga su internet se vuoi rimanere sui 100/150 euro ù.ù

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest caygri

si ma con 100/150 euro non hai un buon cel x internet ma hai social network se gli serve qualcosa di più ampio meglio un htc

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, avevvo L' i-fone

mi si è rotto di brutto

è deceduto d aun giorno all'altro

indi per cui, magari un computerino di seconda mano da ora al 24 Dic circa mi può durare

lo comprerò sui 50 euro (se volete vi faccio vedere l'annuncio *-*) e poi, appena riceverò i regaluzzi di Natale (dindi U__U) comprerò un notebook serio ^_^

ma intanto, credo hce, per 3 mesucci circa, possa durare di seconda mano, su, non esageriamo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest caygri

io sinceramente al tuo posto non butterei i soldi..almeno io la vedo cosi

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this