Jump to content
Sign in to follow this  
cricri89

Il Mio Criceto Ha La Bocca E Il Naso Gonfio

Recommended Posts

Buonasera sign. veterinario, il problema che le volevo esporre sussiste che il mio criceto ( maschio di 18 mesi) circa 10 giorni ha riportato un rigonfiamento sul lato destro del naso, che nel corso di 2 giorni si è accentuato ancor di più. Quindi sono andata da un veterinario in zona, e si è accorto ponendo un cotonfioc nella bocca del criceto, che premendo sul naso, all'altezza dell'incisivi superiori lateralmente fuoriusciva del pus biancastro. La cura che mi è stata prescritta consiste in un antibiotico amoxcina, ed qualche goccia di idroplurivit. Adesso dopo 8 giorni di cura il pus continua a formarsi, e noto che il mio piccolo criceto stenta a mangiare giacché a causa del rigonfiamento i denti sembrano essersi storti, e di conseguenza non riesce tanto a masticare, e ogni tanto sento che respira come se fosse raffreddato o singhiozzasse. Mi dispiace di essermi dilungata così tanto, ma ho cercato di essere il più chiara possibile, perché io adoro i miei cuccioli e per loro farei di tutto. Mio malgrado ad Agrigento non ci sono suoi colleghi disponibili che siano indicati nel sito. In attesa di un suo responso, le porgo i miei ossequi, fiduciosa di una sua risposta

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Amoxcina?O.o

un ascesso in verità andrebbe spurgato e andrebbe prescritto un altro antibiotico...

questo è un buon vet nella tua provincia :)

Dott. Giacomo Craparo Medico Veterinario

Via dei Papaveri, 9

92019 Sciacca (AG)

Cellulare: 349 3205835

giacomocraparo@libero.it

oppure:

Dott.Calogero Taibi,Veterinario,Animali da Compagnia, Ambulatorio a Casteltermini(AG)C/da Curma. Per contatti telefonici,per appuntamenti o anche solo per consigli tel ai cell.334 19 19 420 -328 42 22 561.Med.interna,chirurgia tessuti molli,Rx,Lab.An.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Gianna sto curando anche io una mia piccola in questo momento. Bisogna spurgarlo se si tratta di questo: ovveo bucare e levare il pus con un cotton fioc. Io non uso questo anitbiotico e ti consiglio di contattare un altro vet che sicuramente ti darà anche un antiffiammatorio. SE non riesce a mangiare dagli intanto degli omogenizzati di frutta e semini,nioci e knocciole tritate in polvere così li lecca. Un bacio al piccolo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Beh, ocme prima cosa credo che il Collega che l'ha visitato, abbia correttamente agito, non capisco che razza di antibiotico ti abbia dato però...

Segui i consigli di Erika!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this