Jump to content
Sign in to follow this  
White Kiba

Sacca Guanciale Molto Gonfia

Recommended Posts

Ciao a tutti. Racconto in sintesi cos'è successo alla mia criceta. Mentre ero in vacanza mia madre ha perso la criceta e me l'ha spacciata per morta, dicendomi che la sua morte è avvenuta sabato. Poco fa l'ho trovata magicamente sotto il termosifone e l'ho riacchiappata al volo, le ho dato subito da bere e da mangiare e ha bevuto davvero molto -se è scappata sabato è da 5 giorni che non beve e non mangia-. Sembra essere in buone condizioni -eccezione del fatto che è molto dimagrita, ma lo trovo normale in una situazione del genere- ma ha la sacca guanciale destra molto gonfia. L'ho tastata e la sensazione è quella di un sacchetto pieno di sassolini; domani mattina la porterò dal veterinario, ma nel frattempo volevo sapere di cosa si può trattare. E' un'infiammazione oppure semplicemente ha raccolto tutto quello che ha trovato e l'ha messo nella guancia? Sono ancora parecchio scossa e preoccupata, spero sappiate darmi qualche informazione o consiglio al più presto. Grazie mille

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Racconto in sintesi cos'è successo alla mia criceta. Mentre ero in vacanza mia madre ha perso la criceta e me l'ha spacciata per morta, dicendomi che la sua morte è avvenuta sabato. Poco fa l'ho trovata magicamente sotto il termosifone e l'ho riacchiappata al volo, le ho dato subito da bere e da mangiare e ha bevuto davvero molto -se è scappata sabato è da 5 giorni che non beve e non mangia-. Sembra essere in buone condizioni -eccezione del fatto che è molto dimagrita, ma lo trovo normale in una situazione del genere- ma ha la sacca guanciale destra molto gonfia. L'ho tastata e la sensazione è quella di un sacchetto pieno di sassolini; domani mattina la porterò dal veterinario, ma nel frattempo volevo sapere di cosa si può trattare. E' un'infiammazione oppure semplicemente ha raccolto tutto quello che ha trovato e l'ha messo nella guancia? Sono ancora parecchio scossa e preoccupata, spero sappiate darmi qualche informazione o consiglio al più presto. Grazie mille

Certo che tua mamma però... :angry: Secondo me ha raccolto quello che ha trovato e magari essendo spaventata non l ha tirato più fuori e quindi si è infiammata la sacca guanciale.. Oppure semplicemente è piena di cose trovate in giro e ovviamente la sacca sembra gonfia! Se le apri la bocca senti puzza? Se senti puzza capirai che c'è in corso un infiammazione.. Magari qualcosa dentro è andato a male.. Sicuramente il vet, se non l ha ancora fatto lei oggi, le pulirà la tasca domani! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

so per esperienza che se ha la tasca guanciale infiammata o ha un ascisse alla guancia,deve essere calda,se invece e gonfia come sempre vuol dire che ha mangiato cosa ha trovato in giro,quindi aspetta qualche giorno e vedi se si svuota ,se la svuota!! :lol:

se non si sgonfia portala dal veterinario,anche se ti consiglierei di portarla già da adesso,se è magra e non mangia da giorni potrà avere febbre e i criceti sono molto fragili....portala dal vet.

(tua madre poteva dire la verità,almeno l'avresti cercata e non sarebbe finita così) :rolleyes::angry:-_- dai fatti coraggio e andrà tutto bene

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this